Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-06-2007, 21:22   #6301
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
E se invece non si riattaccasse il mini dissy su quel blocco di ram?
A me ogni tanto si staccano ma anche se me ne accorgo dopo giorni non succede niente.....forse perchè le gddr3 ha voltaggi relativamente bassi (1900gt) e soprattutto non ho overclockatto nulla della scheda video..
Nessun prob..
Volendo si può, ovviamente, evitare di riporlo sul singolo modulo...
Come già detto ed in determinati casi, tali dissipatori possono peggiorare le prestazioni delle ram (su vga)...
gremino è offline  
Old 03-06-2007, 21:23   #6302
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
cut
leggo dal quote di albortola.
il 90% delle cose che hai scritto non ha ne capo ne coda....gli esempi riportati si riferivano alla mia persona e non a tuo nonno o chi sa chi.
ti ho semplicemente detto di documentare quello che dici non di piazzare tesi a caso se il tuo scienziato non è in grado di documentare quello che dice imho dovrebbe essere rivisto il termine con il quale viene/si fa chiamare.
microcip è offline  
Old 03-06-2007, 21:26   #6303
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
upppp!!! pleeeezz
le xtrema va un po a alcune sono realmente silenziose altre danno un po di problemi.
nv5 ne ho montati un paio e sono buoni dissy x vga entry level.
microcip è offline  
Old 03-06-2007, 21:29   #6304
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
le xtrema va un po a alcune sono realmente silenziose altre danno un po di problemi.
nv5 ne ho montati un paio e sono buoni dissy x vga entry level.
ah bene.. perche montano mecaniche diverse?? non dirmi che anche quelle vanno a batch o a seriale come i processori, senno mi vien da piangere, ho un culo in ste cose!!!
per l'nv volevo chiederti, sulle ram devo metterci anche la pasta o lasciare che vadano a contatto a secco coi pad termini del dissi??
per la quantita e lo spalmaggio di pasta sull his della gpu valgono le stesse regole e modalita come per le cpu??

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 03-06-2007, 21:35   #6305
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
up......nessuno mi aiuta....
Trovare una fan che faccia +' di 64cfm e tenersi entro i 32dBA(full), non è cosa facile.
gremino è offline  
Old 03-06-2007, 21:38   #6306
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
bene scythe e noctua erano gia le mie scelte preventive!! se non trovo la silverstone prendero una di queste tre.. ma le ixtrema sono cosi performanti e silenziose come si dice??
micro hai mai montato un nv5??
Anche io ero indeciso tra la fm121 (una turbina) e la 76-18, poi alla fine mi sono deciso (ci tengo al mio udito) è ho preso la Silenx.
Spero mi arrivi domani o martedi e ti faccio sapere se sono così silenziose come si dice in giro. Speriamo siano effettivamente 90CFM con 18db.
Ciao
alcar100 è offline  
Old 03-06-2007, 21:41   #6307
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
Anche io ero indeciso tra la fm121 (una turbina) e la 76-18, poi alla fine mi sono deciso (ci tengo al mio udito) è ho preso la Silenx.
Spero mi arrivi domani o martedi e ti faccio sapere se sono così silenziose come si dice in giro. Speriamo siano effettivamente 90CFM con 18db.
Ciao
grande alcar, sei proprio il prototipo di tester che mi serviva!!
i tuoi test e relativi post saranno piu che graditi, facci sapere presto!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 03-06-2007, 21:49   #6308
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
pure a me!!!!cmq se sono dati effettivi questi dati sono davvero assurdi.....
Old 03-06-2007, 22:04   #6309
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

mah io ho avuto diverse silenx e cosi come non fanno 90cfm allo stesso modo non fanno 18db.

x nv la pasta va messa allo stesso modo sulla gpu mentre sulle ram bastano i pad.
microcip è offline  
Old 03-06-2007, 22:04   #6310
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Città: Vienna
E io che oggi avevo postato che era un thread poco flammoso..mi so dovuto leggere 3 pagine,e mentre leggevo ogni tanto trovavo "cut" ..

@microcip : interessante il dato sulla pressione,non ne sapevo nulla,infatti quando vedo una ventola di solito bado a cfm e db,non si smette mai di imparare,thanks

@fabry : massime prestazioni? fm122,microcip docet

@alacar100 : mio dio se veramente esiste una ventola da 90 cfm con quei pochi db,dovrebbero vietare la vendita di quasi tutte le altre ventole,appena ti arrivano se hai degli strumenti per testare e se hai pure la fm121 un raffronto lo gradirei parecchio,le comprerei di sicuro per il mio rad quadriventola(che ormai è una costante dal 9 maggio,ancora non mi arriva )
Snowfortrick è offline  
Old 03-06-2007, 22:06   #6311
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
mah io ho avuto diverse silenx e cosi come non fanno 90cfm allo stesso modo non fanno 18db.

x nv la pasta va messa allo stesso modo sulla gpu mentre sulle ram bastano i pad.
Waaa mi hai già smontato
Snowfortrick è offline  
Old 03-06-2007, 22:37   #6312
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
il cooler master gemin 2 come vi sembra,è migliore dell'infinity su un conroe 6600 ?
http://www.coolermaster-europe.com/i...NU2-GP+GeminII
wilson è offline  
Old 03-06-2007, 22:42   #6313
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

INIZIO OT.

Visto l'intervento e la richiesta in PM d'ell'utente GabrySP, il sottoscritto "chiede scusa" alla terza persona (intesa dal GabrySP) se con il mio dire o fare, ho lasciato intendere ad offese o offeso.

Tengo a precisare, che chiunque può leggere quanto da me citato (visto che non ho nulla da editare) e quanto quotato, tirando le proprie somme.

Saluti

FINE O.T.

RIPORTO il PM:
i pm non si riportano in pubblico senza autorizzazione.

Ultima modifica di stesio54 : 04-06-2007 alle 10:35.
gremino è offline  
Old 03-06-2007, 23:11   #6314
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
OT. ANTONIO SCUSAMI TANTO

Ringrazio microcip perchè con un po' di buona volontà si stava cercando di portare a scrivere su questo forum una persona IMHO straordinaria (l'IMHO potrei anche levarlo), ma purtroppo con questo ultimo messaggio si è superato ogni limite con addirittura la pubblicazione di un messaggio privato, mandato con tanta fatica solo per cercare di portare il parere di un esperto di fama mondiale che avrebbe portato lustro e qualità al forum.

Mi spiace ma sarà per un altra volta.

Scusate l'OT ma questo è il mio primo e ultimo messaggio in questo 3D (gli altri li avevo cancellati per rispetto alla persona del titolo, dato che per "colpa" mia è stato indirettamente coperto di insulti)

Faccio un appello a tutti quelli che direttamente o indirettamente, hanno scritto qualcosa a riguardo, se potete editate, non importa se siano messaggi scherzosi / in buona fede, se potete fatelo.

La mia buona volontà l'ho messa tutta; probabilmente non basterà

PS. non quotate questo messaggio. (che cancellerò a tempo debito per non inquinare il 3D di microcip)

Scusate il post OT ma era dovuto.
GabrySP è offline  
Old 03-06-2007, 23:27   #6315
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
gabry,anche se magari è sacrosanto ciò che dici,guarda che stai veramente rischiando la sospensione.......te lo dico con una mano sulla spalla,chiudetela lì e fate proseguire il thread,è da 3 giorni che non si ha pace ....
Grave Digger è offline  
Old 03-06-2007, 23:34   #6316
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
gabry,anche se magari è sacrosanto ciò che dici,guarda che stai veramente rischiando la sospensione.......te lo dico con una mano sulla spalla,chiudetela lì e fate proseguire il thread,è da 3 giorni che non si ha pace ....
e che fine sia
almeno qui
Old 04-06-2007, 00:32   #6317
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
ihmo è meglio il tuniq considerando il distacco con lo scythe nn eccessivo e considerando ke il tuniq va meglio dello scythe vanno uguali se nn peggio per il thermalright
Non ho capito bene
dici che il scythe infinity va peggio del tuniq?
se si ......... in base a che fai questa affernazione?
Azzardo una classifica dei dissi in ordine decrescente:
Thermalright Ultra-120 Extreme
Scythe Infinity
Scythe Andy Samurai Master
Scythe Ninja B
Thermalright Si-128
Non ho mai visto un test che paragoni il tuniq
con uno di questi cinque;raffreddati naturalmente
dalla stessa ventola che gira alla stessa velocità
Se qualcuno ce l'ha...........

Ultima modifica di andrea-48 : 04-06-2007 alle 01:18.
andrea-48 è offline  
Old 04-06-2007, 01:59   #6318
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
chiudo momentaneamente il topic.
discuterò con i colleghi in staff il dafarsi.
io di mio sarei quasi per chiederlo definitivamente e riaprirne uno nuovo....

allora si riapre.
gremino sei sospeso 2 giorni per aver pubblicato il pm senza autorizzazione.

mi ripeto, che ne pensate di chiudere questo e ricominciare un topic nuovo?
organizzatevi e fatemi sapere.

Ultima modifica di stesio54 : 04-06-2007 alle 10:38.
stesio54 è offline  
Old 04-06-2007, 10:59   #6319
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Potrebbe essere una buona idea, ma chi secondo me ha l'ultima parola è microcip che è l'autore e ha sempre dedicato un numero di ore elevatissimo per tenerlo aggiornato cercando di dare risposte esaustive a tutti.

Pitta
Old 04-06-2007, 11:03   #6320
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
mmm...sarà il caldo,saranno stati 'sti 2 giorni di pioggia del cavolo,saranno le tastiere trattate come i contelli degli "uccisori" di dylan dog...fatto sta che è stata persa un pò la pazienza...da una parte chi stava cercando di presentare un favoloso successo sul suo sistema,mettendo in campo i pareri di amici esperti ma,per garantirne l'anonimato,senza dirne il nome...dall'altra parte chi,dietro anni di esperienza con i dissipatori,vedeva quei risultati come impossibili e magari,forse con un pò di superbia,vanificava i risultati raggiunti dall'altro...ok,si è esagerato,io direi di tornare indietro di un paio di giorni e tornare al bel thread che eravamo,con tanti consigli +o- esperti e tanta voglia di migliorare...cosa ne dite??
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian