Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2007, 11:02   #5421
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Costa meno? Ah bella fregatura allora!

Cmq di case ho lo staker con 8 ventole quindi non so...

Cioe' fammi capire una cosa... se la ventola va bene lostesso e se il peso non e' un problema me la tengo e gmi faccio dare i soldi indietro.. o un buono per futuri acquisti..se invece non va bene mi nrassegnero'.

Il fatto e'solo che e' gia una settimana che sono col portatile... ne ho le palle piene

Se devo mandargli indietro questa aspettare che arrivi e poii aspettare che arrivi l'altra ci va un'altra settimana.

Pero' ovviamente se le prestazini di ventilazione si abbassano sensibilmente preferisco aspettare che abbassare lo standard della macchina.

(P.S. Anzi e' ancora peggio del previsto. Il 9500led non e' piu' disponibile..ecco perche' non me l'han mandato quindi i furboni. Rischio di aspettare un mese ..
A questo punto direi ho 3 opzioni:
Opzione uno mi tengo questo e mi faccio ridare i soldi.
Opzione due compro il 9500 led da un'altra parte e butto i soldi.
Opzione tre e' disponibile il Cnps7000-Cu volendo posso farmi mandare quello.

se è quello tutto in rame puoi anche tenerlo ( quello tutto rosso per intenderci ), l'ho montato su un e6600 occato a 3600 Mhz e andava molto bene ,soprattutto perchè raffreddava mosfet,ram,scheda video e northbridge.

se è quello al-cu lo manderei indietro

non so dove l'hai comprato ma il 9500 costa mediamente di più

in qualsiasi caso fa notare al negozio l'errore
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline  
Old 19-05-2007, 11:05   #5422
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Costa meno? Ah bella fregatura allora!

Cmq di case ho lo staker con 8 ventole quindi non so...

Cioe' fammi capire una cosa... se la ventola va bene lostesso e se il peso non e' un problema me la tengo e gmi faccio dare i soldi indietro.. o un buono per futuri acquisti..se invece non va bene mi nrassegnero'.

Il fatto e'solo che e' gia una settimana che sono col portatile... ne ho le palle piene

Se devo mandargli indietro questa aspettare che arrivi e poii aspettare che arrivi l'altra ci va un'altra settimana.

Pero' ovviamente se le prestazini di ventilazione si abbassano sensibilmente preferisco aspettare che abbassare lo standard della macchina.

(P.S. Anzi e' ancora peggio del previsto. Il 9500led non e' piu' disponibile..ecco perche' non me l'han mandato quindi i furboni. Rischio di aspettare un mese ..
A questo punto direi ho 3 opzioni:
Opzione uno mi tengo questo e mi faccio ridare i soldi.
Opzione due compro il 9500 led da un'altra parte e butto i soldi.
Opzione tre e' disponibile il Cnps7000-Cu volendo posso farmi mandare quello.
il 7000 no, ti limiterebbe troppo
io mi farei ridare i soldi e comprerei da un'altra parte
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline  
Old 19-05-2007, 11:29   #5423
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MArCoZ_46 Guarda i messaggi
Scusa ma non è meglio uno zalma 9700 normale, rispetto alla versione NT, che costa 48 euro?
Include la stessa pasta termica, ha un'ottima lappatura e costa 12 euro in meno
Vero, ma non voglio rischiare che non si auto-controlli in base alla temperatura. Il 9700 normale ha il fan-mate e non sono sicuro che eliminandolo il 9700 diventi come il 9700NT....l'NT ha 4 pin e di questo sono sicurissimo, il 9700 non so e non voglio rischiare...

a meno che qualcuno ne sappia più di me!!
ShineOn è offline  
Old 19-05-2007, 11:42   #5424
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Vero, ma non voglio rischiare che non si auto-controlli in base alla temperatura. Il 9700 normale ha il fan-mate e non sono sicuro che eliminandolo il 9700 diventi come il 9700NT....l'NT ha 4 pin e di questo sono sicurissimo, il 9700 non so e non voglio rischiare...

a meno che qualcuno ne sappia più di me!!
Beh lo regoli tu manualmente.
Il 9700 è un ottimo dissi e, onestamente, a meno di overclock e voltaggi elevatissimi, l'ho sempre tenuto con ventola al minimo senza problemi.
MArCoZ_46 è offline  
Old 19-05-2007, 11:55   #5425
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Cmq e' quella tutta in rame!

Bho ... ma se va bene me la tengo a sto punto...

Poi al massimo quando mettero' il quad 1300 gli cambio anche quella...

L'importante e' che vada bene .. che non ci perda troppo come aereazione.
vicomte è offline  
Old 19-05-2007, 11:56   #5426
Z24
Member

L'Avatar di Z24

Iscritto dal: Nov 2002
Scythe Ninja Plus: lappo?

Ciao a tutti.

Ho comprato uno Scythe Ninja Plus rev. B e mi sto accingendo a montarlo al posto di quello AMD standard.

Questa è la superficie che dovrebbe andare a contatto con il processore:

(1024x768)

Sembra che sia rimasta traccia dell'adesivo protettivo che c'era quando ho tolto il Ninja dalla confezione: guardando bene si nota un segnale di pericolo (! in un triangolo, si vede la linea orizzontale sotto al !), che c'è sull'adesivo insieme alla scritta "Peel off before installation".

Ho provato a pulirlo con scottex e alcool ma non viene via, ma la superficie al tatto è liscia. Cosa faccio, lo lappo? O mi conviene rimandarlo indietro?

E questo è il processore dopo la pulizia con scottex e alcool, come da guida di Luca Pitta:

Mi date un parere? E' la prima volta che pulisco la cpu, finora mi è capitato solo di montarle.

Grazie.

Ultima modifica di Z24 : 19-05-2007 alle 13:47.
Z24 è offline  
Old 19-05-2007, 12:00   #5427
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
ragazzi,quindi ad oggi quali sono i dissi migliori al di sopra dello scythe infinity????

grazie
Grave Digger è offline  
Old 19-05-2007, 12:17   #5428
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ragazzi,quindi ad oggi quali sono i dissi migliori al di sopra dello scythe infinity????

grazie
Thermalright ultra 120 extreme
Sh0K è offline  
Old 19-05-2007, 13:15   #5429
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Arrivato OCZ Vindicator

Raga ho finito di montare adesso l'OCZ Vindicator che, come ben sapete, non è altro che un Ninja. Che dire: 15° in meno mi sembrano un buon risultato

Due domande:

- Pensavo che la ventola fosse tachimetrica ma ho visto invece che il connettore è a 3 pin quindi non può essere collegato alla presa cpu_fan che invece è a 4pin. C'è modo di regolarlo in automatico o devo mettere un potenziometro? Ma per essere così silenziosa la ventola gira a 5v o ha un numero di giri basso?

- E' normale che il core2 mi segni costantemente 2-4° in più rispetto al core1? Avrò steso male la pasta?
tsunamitaly è offline  
Old 19-05-2007, 14:07   #5430
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Z24 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho comprato uno Scythe Ninja Plus rev. B e mi sto accingendo a montarlo al posto di quello AMD standard.
Questa è la superficie che dovrebbe andare a contatto con il processore:
cut
Sembra che sia rimasta traccia dell'adesivo protettivo che c'era quando ho tolto il Ninja dalla confezione: guardando bene si nota un segnale di pericolo (! in un triangolo, si vede la linea orizzontale sotto al !), che c'è sull'adesivo insieme alla scritta "Peel off before installation".
Ho provato a pulirlo con scottex e alcool ma non viene via, ma la superficie al tatto è liscia. Cosa faccio, lo lappo? O mi conviene rimandarlo indietro?
E questo è il processore dopo la pulizia con scottex e alcool, come da guida di Luca Pitta:
cut
Mi date un parere? E' la prima volta che pulisco la cpu, finora mi è capitato solo di montarle.
Grazie.
Penoso, non c'è che dire... anch'io avevo la superficie più o meno in quello stato ma ho dato una passatina di sidol per renderla brillante... se hai il sidol provaci!
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Due domande:
- Pensavo che la ventola fosse tachimetrica ma ho visto invece che il connettore è a 3 pin quindi non può essere collegato alla presa cpu_fan che invece è a 4pin. C'è modo di regolarlo in automatico o devo mettere un potenziometro? Ma per essere così silenziosa la ventola gira a 5v o ha un numero di giri basso?
Certo che puoi attaccarlo al connettore 4 pin, i connettori sono fatti apposta... controlla bene e vedi che ci va (anch'io ho il connettore del ninja a 3pin in quello 4pin CPU della mobo)
La ventola gira a 12v ed ha un basso numero di giri...
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
- E' normale che il core2 mi segni costantemente 2-4° in più rispetto al core1? Avrò steso male la pasta?
Penso sia normale, i core non scaldano allo stesso identico modo, una minima differenza c'è sempre... quindi tranquillo e goditi il tuo nuovo dissy

Ultima modifica di INFECTED : 19-05-2007 alle 14:10.
INFECTED è offline  
Old 19-05-2007, 14:08   #5431
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Beh lo regoli tu manualmente.
E' ma proprio quello che vorrei evitare
ShineOn è offline  
Old 19-05-2007, 14:15   #5432
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
cerco u dissipatore per un conroe, che sia di dimensioni identiche a quelle che c'è nella confezione in rame, che però sia in rame.
qualcuno sa indicarmi qualcosa?
mi serve piccolo perchè devo usarlo in un case piccolo per microATX

GRAZIE
Remok è offline  
Old 19-05-2007, 14:35   #5433
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
E' ma proprio quello che vorrei evitare
Per curiosità, cosa ci devi raffreddare?
Perché, come ho detto, a meno di non dover raffreddare un conroe a 3,6gh con 1.55 di vcore (il mio per farti un esempio), la ventola al minimo basta e avanza!
Cioè spendere quei 12 euro in più per una funzione che magari non ti serve non è il max, poi se proprio non ne puoi fare a meno è un altro discorso
MArCoZ_46 è offline  
Old 19-05-2007, 15:25   #5434
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Per curiosità, cosa ci devi raffreddare?
Perché, come ho detto, a meno di non dover raffreddare un conroe a 3,6gh con 1.55 di vcore (il mio per farti un esempio), la ventola al minimo basta e avanza!
Cioè spendere quei 12 euro in più per una funzione che magari non ti serve non è il max, poi se proprio non ne puoi fare a meno è un altro discorso
Devo raffreddare un 6600 da occare il più possibile (obiettivo 3.6ghz )....capisco il tuo punto di vista ma metti che mi dovrò trovare a dover variare la velocità della ventola....preferisco 1.000 volte che si arrangi piuttosto che il pc mi si pianti perchè mi son dimenticato di regolare la velocità mentre gioco!

E poi non ci sono proprio 12 euro di differenza (dipende dallo shop).

Cmq l'ho pagato 45 euro detraendo l'iva
ShineOn è offline  
Old 19-05-2007, 15:32   #5435
MArCoZ_46
Senior Member

L'Avatar di MArCoZ_46

Quote:
Devo raffreddare un 6600 da occare il più possibile (obiettivo 3.6ghz )....capisco il tuo punto di vista ma metti che mi dovrò trovare a dover variare la velocità della ventola....preferisco 1.000 volte che si arrangi piuttosto che il pc mi si pianti perchè mi son dimenticato di regolare la velocità mentre gioco!

E poi non ci sono proprio 12 euro di differenza (dipende dallo shop).

Cmq l'ho pagato 45 euro detraendo l'iva
Allora spero che tu abbia un e6600 fortunato, perché il mio raggiungeva 3,6gh con 1.55 di vcore e arrivava tranquillamente a 70° col 9700.
Purtroppo "non sono ci sono più gli e6600 di una volta"
MArCoZ_46 è offline  
Old 19-05-2007, 15:55   #5436
sdjhgafkqwihaskldds

domandina x scelta dissi:
ho un case dove entra max un dissi alto 11 cm (visibile in firma)
qual'è meglio tra:
zalman 7700
Thermalright xp 90 alluminio
Thermaltake mini typhoon (dovrei togliere la ventola in dotazione e metterne una alta 1cm che già ho, peccato nn è tachimetrica)

Old 19-05-2007, 16:03   #5437
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
zalman 7700
microcip è offline  
Old 19-05-2007, 16:04   #5438
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
domandina x scelta dissi:
ho un case dove entra max un dissi alto 11 cm (visibile in firma)
qual'è meglio tra:
zalman 7700
Thermalright xp 90 alluminio
Thermaltake mini typhoon (dovrei togliere la ventola in dotazione e metterne una alta 1cm che già ho, peccato nn è tachimetrica)
7700
gremino è offline  
Old 19-05-2007, 16:08   #5439
sdjhgafkqwihaskldds

thx del consiglio

Old 19-05-2007, 16:10   #5440
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Allora spero che tu abbia un e6600 fortunato, perché il mio raggiungeva 3,6gh con 1.55 di vcore e arrivava tranquillamente a 70° col 9700.
Purtroppo "non sono ci sono più gli e6600 di una volta"
Immagino...ad ogni modo ho in programma di cambiarlo con un quad core tra un'annetto, per cui lo Zalman potrà tornarmi ancora utile.
ShineOn è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian