Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2006, 18:19   #501
PaulReedSmith
Member

L'Avatar di PaulReedSmith

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nevione
34 ma 36.90 e' buono, in giro si vede sui 44 euri, io da alter..te
emh sistema la sign che se la vede un mod s'incazza
Grazie mille nevione.
Ciao.
p.s. scusa cos'è la sign? se c'è qualcosa fuoriposto dimmelo ke provvedo. Scusa la mia ignoranza ...mmmhhh..forse il link? Fammelo sapere per favore. Grazie. Ciao
PaulReedSmith è offline  
Old 17-08-2006, 18:25   #502
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da PaulReedSmith
Grazie mille nevione.
Ciao.
p.s. scusa cos'è la sign? se c'è qualcosa fuoriposto dimmelo ke provvedo. Scusa la mia ignoranza ...mmmhhh..forse il link? Fammelo sapere per favore. Grazie. Ciao
di nulla, la sign e' la firma col tuo pc, e' troppo lunga, leggi il regolamento, mi pare che non debba superare 3 righe a 1024 con due faccine, comunque trova il post che e' spiegato tutto chiaramente
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb

Ultima modifica di nevione : 17-08-2006 alle 18:29.
nevione è offline  
Old 17-08-2006, 21:30   #503
PaulReedSmith
Member

Quote:
di nulla, la sign e' la firma col tuo pc, e' troppo lunga, leggi il regolamento, mi pare che non debba superare 3 righe a 1024 con due faccine, comunque trova il post che e' spiegato tutto chiaramente
Grazie 1000.
Fatto.
Spero che vada bene adesso
Ciao
PaulReedSmith è offline  
Old 17-08-2006, 21:32   #504
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Grazie 1000.
Fatto.
Spero che vada bene adesso
Ciao
ok figurati
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 18-08-2006, 16:38   #505
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Scusate, avrei bisogno di un'informazione. E' la prima volta che faccio un'operazione del genere e cioè sostituire un dissipatore !!!! In pratica ho sostituito il dissi originale sulla mia X850XT con lo Zalman VF900Cu. L'unico dubbio che mi è venuto leggendo questo thread è riguardo alla stesura della pasta termica (ho usato la Artic Silver 5); da questa foto (presa dalla prima pagina di questo thread)
sembra che di pasta termica ne va usata pochissima ! Io si, ne ho messo un chicco di riso, e poi spalmata con una scheda telefonica, ma non ho avuto questo risultato. Il core, era completamente coperto di pasta termica. Uno strato leggero, ma assolutamente non trasparente. Comunque l'ho spalmata direttamente sul core della vga. Ora il mio dubbio è di averlo montato male e non beneficiare al massimo delle prestazioni di tale dissi. Secondo voi dovrei rismontare il tutto, pulire e riapplicare? La stessa procedura l'ho usata anche per il dissi del northbridge della MoBo. Aspetto qualche risposta. Grazie a tutti.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline  
Old 18-08-2006, 17:24   #506
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Bricchino
Scusate, avrei bisogno di un'informazione. E' la prima volta che faccio un'operazione del genere e cioè sostituire un dissipatore !!!! In pratica ho sostituito il dissi originale sulla mia X850XT con lo Zalman VF900Cu. L'unico dubbio che mi è venuto leggendo questo thread è riguardo alla stesura della pasta termica (ho usato la Artic Silver 5); da questa foto (presa dalla prima pagina di questo thread)
sembra che di pasta termica ne va usata pochissima ! Io si, ne ho messo un chicco di riso, e poi spalmata con una scheda telefonica, ma non ho avuto questo risultato. Il core, era completamente coperto di pasta termica. Uno strato leggero, ma assolutamente non trasparente. Comunque l'ho spalmata direttamente sul core della vga. Ora il mio dubbio è di averlo montato male e non beneficiare al massimo delle prestazioni di tale dissi. Secondo voi dovrei rismontare il tutto, pulire e riapplicare? La stessa procedura l'ho usata anche per il dissi del northbridge della MoBo. Aspetto qualche risposta. Grazie a tutti.
non so colla artic, ma io con le altre paste faccio uno strato leggero e non viene assolutamente cosi' trasparente
nevione è offline  
Old 18-08-2006, 17:29   #507
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:

No... Se ne hai messa poca lascia stare...
La prox volta prova a non usare la scheda telefonica, ma passa il dito indice ricoperto da pellicola da cucina... Ovviamente, sporca appena la cpu con la pasta e poi stendi...
Old 18-08-2006, 17:49   #508
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Grazie . La prox volta userò l'indice. Quindi mi consigli di tenere tutto com'è senza smontare?
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline  
Old 18-08-2006, 17:55   #509
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Grazie . La prox volta userò l'indice. Quindi mi consigli di tenere tutto com'è senza smontare?
Lascia tutto com'è, ovviamente verificando che le temp. siano nella norma o non eccessive...
Old 18-08-2006, 18:25   #510
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Lascia tutto com'è, ovviamente verificando che le temp. siano nella norma o non eccessive...
La temp della vga attualmente è di 41°/42° in stdby. Ma oggi è particolarmente caldo e non avendo acceso il climatizzatore nella mia stanza (proprio per testare il nuovo Zalman a temperatura ambiente, che al momento è di 31,4°), credo che sia un po' altina. Tu che dici? La temp all'interno del case è di 31,7°, mentre quella del northbridge, invece come posso controllarla? Un'ultima cosa: qual'è il modo più attendibile per verificare le temperature? Via software (Sandra, Fresh Diagnose, etc), via bios oppure i sensori veri e propri? Grazie ancora e scusami se ti sto assillando.
Bricchino è offline  
Old 19-08-2006, 13:44   #511
PaulReedSmith
Member

Quote:
La temp della vga attualmente è di 41°/42° in stdby. Ma oggi è particolarmente caldo e non avendo acceso il climatizzatore nella mia stanza (proprio per testare il nuovo Zalman a temperatura ambiente, che al momento è di 31,4°), credo che sia un po' altina. Tu che dici? La temp all'interno del case è di 31,7°, mentre quella del northbridge, invece come posso controllarla? Un'ultima cosa: qual'è il modo più attendibile per verificare le temperature? Via software (Sandra, Fresh Diagnose, etc), via bios oppure i sensori veri e propri? Grazie ancora e scusami se ti sto assillando.
Prova con questi (anke se sarebbe meglio mettersi dentro il case con un termometro in mano e due bei ventilatori )

everest home editinon
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=635

SpeedFAN
http://www.almico.com/sfdownload.php

SmartGuardian
http://www.ite.com.tw/software_downl..._download2.asp

cpucool
http://download.vnunet.it/download/p...cool/_206.html

Ce ne sono altri, ma io uso questi + quello della mia mobo.
Ciao.
PaulReedSmith è offline  
Old 19-08-2006, 14:06   #512
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Solitamente quello +' attendibile è tramite sensori esterni...
Vuoi controllare la temp della cpu o vga?
Old 19-08-2006, 15:31   #513
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Quote:
Prova con questi (anke se sarebbe meglio mettersi dentro il case con un termometro in mano e due bei ventilatori )

everest home editinon
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=635

SpeedFAN
http://www.almico.com/sfdownload.php

SmartGuardian
http://www.ite.com.tw/software_downl..._download2.asp

cpucool
http://download.vnunet.it/download/p...cool/_206.html

Ce ne sono altri, ma io uso questi + quello della mia mobo.
Ciao.
Grazie, provo con Everest (che già conosco) e con Abit Eq.
Bricchino è offline  
Old 19-08-2006, 15:36   #514
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Quote:
Solitamente quello +' attendibile è tramite sensori esterni...
Ho messo il sensore vicinissimo al core della vga e con l'utility Ati Tool ci sono 5° di differenza . (Sensore 37°, Ati Tool 42°) Quindi dovrei basarmi sul sensore vero e proprio?
Quote:
Vuoi controllare la temp della cpu o vga?
Entrambe. Ma per il northbridge?
Bricchino è offline  
Old 19-08-2006, 15:43   #515
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
oramai lascia tutto cosi e magari dai una controllata alla temperatura...

comunque l'artic silver 5 è argentata e non otterrai mai un velo trasparente...

solitamente anch'io stendo con l'indice, mi sembra di ottenere una maggior uniformità...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
Old 19-08-2006, 19:49   #516
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

raga e' normale che cambiando scheda video (da 7900gt+vf900 a x1900xt dissi per ora standard) le temperature generali nel case si sono alzate?
la cpu per esempio ha preso 2-3 gradi, e' per il fatto che la x1900 scalda come un forno, fa alzare la temp nel case e di conseguenza anche quella della cpu?
poi siccome ci sono pareri contrastanti, la 1900 la tengo col dissi stock o monto il vf900?
nevione è offline  
Old 19-08-2006, 20:10   #517
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
aggiornato il thread con un link ad una discussione sui dissipatori passivi e inserito il link x ottenere l'am2 upgrade kit in via gratuita.
microcip è offline  
Old 19-08-2006, 23:17   #518
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
raga e' normale che cambiando scheda video (da 7900gt+vf900 a x1900xt dissi per ora standard) le temperature generali nel case si sono alzate?
la cpu per esempio ha preso 2-3 gradi, e' per il fatto che la x1900 scalda come un forno, fa alzare la temp nel case e di conseguenza anche quella della cpu?
poi siccome ci sono pareri contrastanti, la 1900 la tengo col dissi stock o monto il vf900?
La 1900xt è un forno...
Immetti aria solo dal basso del case, o comunque da ventole che risultano +' basse della vga?
Old 20-08-2006, 07:08   #519
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
La 1900xt è un forno...
Immetti aria solo dal basso del case, o comunque da ventole che risultano +' basse della vga?
eh si la ventola di immissione ha l'attacco proprio a livello "pavimento" case, potrei ovviare piazzando una 9*9 giusto davanti alla vga, il problema e' che forse non ci sta, sta scheda e' lunga come l'accidenti, quasi mi tocca il cestello degli hd che meno male che e' messo girato di 180 gradi!
e sul vf 900 che mi dite? il dissi stock mi piace perche' coinvoglia aria all'esterno ma in idle sta scheda sta quasi a 60 gradi!
nevione è offline  
Old 20-08-2006, 09:04   #520
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Quote:
e sul vf 900 che mi dite? il dissi stock mi piace perche' coinvoglia aria all'esterno ma in idle sta scheda sta quasi a 60 gradi!
Ho una X850XT e anche a me piaceva il dissi stock col convogliatore; Ma era troppo rumoroso e in più la vga scaldava parecchio. Quindi l'ho sostituito con lo Zalman VF900Cu led ed ho abbassato la temp del core di circa 9° e in più è silenziosissimo. Ci sono anche 8 dissi a corredo per le ram. Anche esteticamente è molto carino da vedere. Io te lo consiglio

Bricchino è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian