Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2007, 13:53   #4741
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
EKKIME gente!

Partecipo anke io a questo magnifico thread!

breakz è offline  
Old 07-04-2007, 20:36   #4742
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
ke dissi mi consigliate ke sia compatibile con la asrock dual Vsta ????????????????????????budget max:45€
Old 07-04-2007, 21:30   #4743
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Città: Vienna
So che non è la sezione adatta...però chiedo lo stesso^^.Come faccio a downvoltare fisicamente una ventola da 12 a 5 volt?nel senso che voglio che lavori sempre a 5 volt ciao
Snowfortrick è offline  
Old 07-04-2007, 22:22   #4744
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
So che non è la sezione adatta...però chiedo lo stesso^^.Come faccio a downvoltare fisicamente una ventola da 12 a 5 volt?nel senso che voglio che lavori sempre a 5 volt ciao
Se avessi dato prima un occhio al primo post avresti già trovato la risposta
Old 07-04-2007, 22:39   #4745
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Se avessi dato prima un occhio al primo post avresti già trovato la risposta
Ops....non l'avevo notato quando l'ho letto ai suoi tempi...ma non danneggio l'ali?
i pin da invertire sono ovviamente quelli delle ventole vero? Se ho 3 ventole collegate in serie devo invertirle a tutte e 3 vero? scusa la pignoleria ma non vorrei fare danni!
Snowfortrick è offline  
Old 07-04-2007, 22:50   #4746
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
ke dissi mi consigliate ke sia compatibile con la asrock dual Vsta ????????????????????????budget max:45€
artic freezer 7 pro 20 €
thermalright xp 90RT
Old 07-04-2007, 22:59   #4747
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Ops....non l'avevo notato quando l'ho letto ai suoi tempi...ma non danneggio l'ali?
i pin da invertire sono ovviamente quelli delle ventole vero? Se ho 3 ventole collegate in serie devo invertirle a tutte e 3 vero? scusa la pignoleria ma non vorrei fare danni!
Per questo aspetta consiglio di chi ha già fatto questi downvolt... io non ne ho mai avuto bisogno
Old 07-04-2007, 23:16   #4748
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
P5B Vs. Scythe Infinity, montiamolo nel verso giusto!!!

Dopo aver letto pagine e pagine sulle problematiche riscontrate nell'installazione del dissipatore Scythe Infinity su mobo Asus P5B liscia (vanilla nel caso la cerchiate con google), tra montaggi al "contrario" e sconfitte varie di persone che hanno deciso che il dissy è al 100% incompatibile... questo è il risultato finale:

Dove sta il trucco? Eccolo qui!

Il modulo per l'aggancio è stato leggermente limato (san dremel ) poichè i due condensatori alle estremità non permettevano l'aggancio dei piolini nei buchi della scheda.
Le parti cerchiate indicano la zona in cui il modulo è stato limato di circa 0,5 mm sia per il lato destro che quello sinistro.

Ed ecco due foto ravvicinate:

Inoltre inseriamo queste per l'identificazione della revision per la Mobo, poichè alcune P5B hanno i condensatori di altro genere, vedere le foto postate da microcip

Particolare del socket e dei condensatori che lo circondano:

Particolare del luogo di costruzione del PCB e della revision:

IMPORTANTE!!!!
Ricordatevi che la modifica fatta al sistema di aggancio invalida la garanzia della scythe, in quanto qualunque danno o pezzo mancante, in caso di RMA, invalida il contratto di garanzia.
Quindi ne io, tedesco e sopratutto HWUP non si assumono responsabilità.

Sperando di essere stati d'aiuto per qualcun'altro, ne approfittiamo per fare a tutti voi auguri di BUONA PASQUA!

TEDESCO E NEOS!
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline  
Old 08-04-2007, 08:52   #4749
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
a livello teorico no....in pratica molti ali se non di marca possono soffrire di questa ''modifica''.
Quote:
i pin da invertire sono ovviamente quelli delle ventole vero?
si

Quote:
Se ho 3 ventole collegate in serie devo invertirle a tutte e 3 vero? scusa la pignoleria ma non vorrei fare danni!
solo alla prima le altre prendendo corrente dai molex passanti della 1° ricevono già automaticamente 5v
microcip è offline  
Old 08-04-2007, 08:57   #4750
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da NEOS Guarda i messaggi
Dopo aver letto pagine e pagine sulle problematiche riscontrate nell'installazione del dissipatore Scythe Infinity su mobo Asus P5B liscia (vanilla nel caso la cerchiate con google), tra montaggi al "contrario" e sconfitte varie di persone che hanno deciso che il dissy è al 100% incompatibile... questo è il risultato finale:
praticamente hai segato via un tocco delle clip di ancoraggio.
non ti conveniva usare a sto punto il sistema di aggancio secondario?

ps:chi è tedesco
edit: altra soluzione che è nel th ufficiale di pitta:

cmq rimane confermato quello che avevo già detto precedentemente...ovvero che l'infinity su una p5b senza ''bricolage'' si monta solo con le pipe perpendicolari alla sk video.

Ultima modifica di microcip : 08-04-2007 alle 09:02.
microcip è offline  
Old 08-04-2007, 09:12   #4751
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
praticamente hai segato via un tocco delle clip di ancoraggio.
non ti conveniva usare a sto punto il sistema di aggancio secondario?

ps:chi è tedesco
edit: altra soluzione che è nel th ufficiale di pitta:

cmq rimane confermato quello che avevo già detto precedentemente...ovvero che l'infinity su una p5b senza ''bricolage'' si monta solo con le pipe perpendicolari alla sk video.
Dove ha preso il sistema di aggancio secondario?
Volevo evitare di montare di nuovo il sistema a vite, come quello del precedente Silent Tower, troppo scocciante
Quello che abbiamo limato, abbiamo usato la pietra tonda del dremel, è minimo.
Tedesco, oltre ad essere mio cugino, è un'altro pazzoide che frequenta il forum.
Comunque nulla da ridire su questo dissy, davvero eccezzionale

P.S.
Ma quello in foto è il ninja?
Poichè nello scatolo dell'infinity non c'è quell'aggancio.
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.

Ultima modifica di NEOS : 08-04-2007 alle 09:16.
NEOS è offline  
Old 08-04-2007, 09:30   #4752
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Dove ha preso il sistema di aggancio secondario?
prima pagina...anche se mi son reso conto ora che non cambia nulla...sry

Quote:
Comunque nulla da ridire su questo dissy, davvero eccezzionale
calibralo bene con i flussi del case e se puoi misura anche i m3 in entrata e uscita dal case.
io sto diventando un po matto a calibrarmi i flussi del nine hundred ma già ora che non sono perfetti non passo i 40/42° in full load.

Quote:
P.S.
Ma quello in foto è il ninja?
Poichè nello scatolo dell'infinity non c'è quell'aggancio.
si è un ninja con l'agganci modificato.

ps:mo me ne vado in montagna a farmi la pasqua con la famiglia quindi in sti giorni non ci sono

BUONA PASQUA!
microcip è offline  
Old 08-04-2007, 09:34   #4753
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Quote:
prima pagina...anche se mi son reso conto ora che non cambia nulla...sry

calibralo bene con i flussi del case e se puoi misura anche i m3 in entrata e uscita dal case.
io sto diventando un po matto a calibrarmi i flussi del nine hundred ma già ora che non sono perfetti non passo i 40/42° in full load.

si è un ninja con l'agganci modificato.

ps:mo me ne vado in montagna a farmi la pasqua con la famiglia quindi in sti giorni non ci sono

BUONA PASQUA!

BUONA PASQUA ANCHE A TEEEEEEEEEEE!!!!
Old 08-04-2007, 11:24   #4754
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
a livello teorico no....in pratica molti ali se non di marca possono soffrire di questa ''modifica''.

si

solo alla prima le altre prendendo corrente dai molex passanti della 1° ricevono già automaticamente 5v
Non credo ci siano problemi con un corsair 620W.Thanks come al solito^^

Buona pasqua!
Snowfortrick è offline  
Old 09-04-2007, 23:45   #4755
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
di nuovo un urra per la guida al lapping di microcip!!!

qulacuno usa mica la stg di zalman?
perche ho notato se, come consiglia zalman stessa, se ne mette uno strato sia sul procio che sul dissi sembra essere troppa...
almeno io con quel metodo sono a 30 gradi in idle con la config in firma a 400x8 a 1,4 di vcore, sotto liquido...e mi pare un pelino alta... magari con unsolo strato di pasta...
che ne pensate??

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 10-04-2007, 08:32   #4756
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Aggiungo il metodo della nonna per la lucidatura dsel rame:
Prendere una bacinella, un paio di bicchieri di aceto e 3 cucchiai di sale.
Mischiate il tutto e mettete a mollo il dissy per uno o due secondi e lo ritirate fuori.
Mettete il tutto su un panno asciutto e asciugatelo con uno scottex ed un phon.
Vedrete il risultato
NEOS è offline  
Old 10-04-2007, 08:36   #4757
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
quello è il metodo per pulirlo, ma se non passi con la vetrata è difficile lapparlo
rdv_90 è offline  
Old 10-04-2007, 08:47   #4758
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
quello è il metodo per pulirlo, ma se non passi con la vetrata è difficile lapparlo
Infatti ho detto "lucidatura" non lappatura
NEOS è offline  
Old 10-04-2007, 09:20   #4759
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
dissy pwm

ciao
ho appena preso una s3 rev 3.3 ed ho visto che l'attacco per il dissipatore è a 4 pin, in quanto gestisce il pwm.
sono obbligato a comprare un dissy che supporti il pwm o posso attaccarci anche una normale ventola a 3 pin?
non è che il pwm mi limita in overclock?
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline  
Old 10-04-2007, 11:57   #4760
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

ufficiale:
thermalright ifx-14 disponibile in molti shop europei dalla 1 settimana di maggio a seguire saranno rilasciati l'ultra 120 extreme e l'ultima 90.

il prezzo dell'ifx-14 sarà intorno agli 80/90€ in italia potrebbe sfiorare i 100€ causa tasse furboni etc....

microcip è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian