|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
scusate la curiosità...
le ventole a 4 pin hanno l'attacco molex o sono le nuove ventole proposte da intel con la regolazione della velocità tramite software? con tecnica pwm se non ricordo male... |
![]() |
![]() |
#4202 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
#4203 |
Senior Member
|
quindi non è detto che quelle ventole siano compatibili con una scheda madre vecchia ( socket 3pin )
o, viceversa che una ventola vecchia sia compatibile con una scheda madre nuova ( socket 4 pin ) usando naturalmente un cavo adattatore... sbaglio?? |
![]() |
![]() |
#4204 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le ventole con connettore 4 pin hanno i primi 3 cavetti identici alle normali ventole 3pin e presentano il quarto pin esterno che appunto serve per la regolazione pwm (pulse-width modulation, modulazione a larghezza di impulso).... i connettori sono fatti in modo da lasciare questo pin pwm sempre fuori in modo da poterle mettere tranquillamente anche su schede madri con connettore 3pin Ovviamente in tal caso non si andrà a regolare la ventola tramite pwm ma mediante dc Saluti ![]()
![]() |
#4205 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa se ho rotto le scatole ma almeno così si fa informazione... Complimenti per la completezza.. |
|
![]() |
![]() |
#4206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
#4207 |
Senior Member
Città: Latina
|
Regà,avrei un problemino legato alla stabilità del pc...potreste far un salto a questa discussione?Vi ringrazio
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
#4208 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Microcip, scusa la mia ignoranza in materia , ma io avendo spazio in altezza di esattamente 10 cm (quindi 9,5 considerando che si deve pur chiudere il computer) il nitrogon nt05 ci starebbe? cioè devo sommare le le due profondità per ottenere effettivamente l'altezza?
grazie ciao |
![]() |
![]() |
#4209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
a livello teorico ci sta benissimo. non ho capito invece cosa intendi x le 2 profondità.. |
|
![]() |
![]() |
#4210 |
Senior Member
|
http://www.silentpcreview.com/article695-page1.html
articolo vecchiotto ma sempre utile http://www.silentpcreview.com/article720-page1.html |
![]() |
![]() |
#4211 |
Member
|
Allego 1 immagine per capire, cioè la reale dimension non è data dalle misure dei due distinti pezzi? cioè l'heatsink è alto 7,5 ma sopra ci va la ventola che per ciò che riguarda la sua vera altezza non ci interessa perchè sta sdraiata sopra il dissipatore però la misura non si prende i 2,5 di profondità che invece si trasformano in spessore, altezza per intenderci quindi mi andrebbe a finire sui 10 , questo è il ragionamento che faccio io, probabilmente sbagliato (ciooè a dire il vero mi pare corretto)
|
![]() |
![]() |
#4212 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
la ventola non va sopra ma di lato
|
![]() |
![]() |
#4213 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
avrei una domanda sul tuniq tower, secondo voi tenendo la mobo in verticale, e quindi il tuniq tower in orizzontale, rischio che il suo peso mi inclini la mobo o il socket?? perchè sembra davvero grande e pesante...
|
![]() |
![]() |
#4214 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sia dovrebbe reggere tranquillamente... sul sito del produttore nulla in proposito? |
|
![]() |
![]() |
#4215 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#4216 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#4217 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non ci sono problemi... |
|
![]() |
![]() |
#4218 |
Senior Member
|
Micro secondo te io che ho il ninja e mi ci stà a pennello mi ci va il tuniq?
#4219 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq imho non ti conviene passare al tuniq..hai già un ottimo dissipatore e col passaggio non è detto che guadagni qualcosa. se vuoi ulteriori performance metti il ninja in tandem o in quad e vedrai che prendi ancora qualche grado. |
|
![]() |
![]() |
#4220 | |
Senior Member
|
Quote:
Quì dice che è alto 15,5cm, mezzo centimetro in meno dell'infinity e mezzo centimetro in più del Ninja con fan ovviamente alla stessa altezza del dissy Perchè vorrei provarlo stò tuniq dato che non mi costa nulla, però già il Ninja mi stà a pennello e viste le dimensioni lette dal sito non so più cosa pensare ![]() Fammi sapè ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.