Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 16:36   #3441
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
no, mi dispiace, non lo uso
vabbé... grazie
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 17:42   #3442
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
ho alcuni problemini:
1) ho tre periferiche ide come faccio?sbaglio o c'e' un connettore solo IDE che faccio ne butto una?

2) io nel connetore EATX12v ho usato solo i primi 4 pin sulla destra che ho evidenziato nella foto perche' il mio alimentatore lc power titan ha due connettori da 4 pin da 12v ma solo uno combacia ai 4 pin della scheda madre; infatti nella scheda madre ci sono due a due pin quadrati e rotondi, mentre nel secondo connettore sono tutti rotondi boh.lascio cosi'?a cosa serve l'altro connettore che ho nell'alimentatore e non combacia alla scheda madre?

3)ho collegato una ventola noctua nf-s12 che va al massimo a 1200 giri possibile che vada a 1500?nel bios mi dice cosi'

4)per mettere le memorie in dual channel le ho messe rispettivamente negli slot dello stesso colore in particolare in quelli gialli.ho fatto bene?da dove lo vdo se mi ha preso il dueal channel?nel bios non lo trovo

grazie
Ti confermo la noctua che hai è uguale alla mia e fa 1450-1500 Rpm, se vuoi ridurre i giri devi mettere quella spinetta in dotazione alla ventola, girera' poi a circa 600-700Rpm
Old 03-05-2007, 17:46   #3443
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ragazzi, una informazione, sebbene abbia cercato nel thread non ho trovato notizie in merito: l'ultimo bios l'1101 come va in OC?
E' meglio questo o magari quello precedente?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:24   #3444
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
prova a fare un encoding con Nero Vision Express da Divx@DVD...tra 400x8 e 466x7 cambia e come il tempo a fare la conversione, questo scende molto sensibilmente...nell'encoding maggiore è il bus e maggiore sono le prestazioni, ne segue che diminuiscono di molto i tempi per le conversioni dei filmati...immagina la differenza fra un 300 e un 400 è come dire che nn c'è differenza fra un 400 e un 500...certo se poi ci giochicchi col pc allora la differenza nn la vedrai mai...anche col più pesante gioco in commercio...potrestri tenerlo anche rigorosamente@default Ho già provato con Need For Speed Carbon e fra il default e il 466x7 gli fps restano invariati...forse 1 o 2 fps in più...che nn fanno di certo la differenza e cmq con tutto quell'oc sono proprio esigui e sto parlando da default@466x7 eh?! Mica 200mhz di differenza...immagina quei 2mb in più a cosa potranno servire nei giochi ad esempio
E qui viene il bello.
Nei giochi sicuramente tra i 2 e i 4 mb di cache non cambia praticamente una cippa.
Per quanto riguarda il limite di overclock hai ragione, i 2 mb salgono di più, ma i 4 si fermeranno indietro di soli 100 mhz, al max 200: sai che differenza?
E la cosa più bella, è che proprio nell' encoding video i 4mb riescono a dare il meglio di se stessi superando di parecchio ( comunque non un abisso come molti dicono ) il fratellino da 2 mb.

Te lo sto dicendo semplicemente perchè in questo momento ho la fortuna di avere 2 sistemi per le mani.
Tutti e due sono uguali a quelloi che vedi in firma, solo che uno ha il 6600 ( il mio ) e l' altro un 6400 ( di un mio amico ).

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:29   #3445
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
E qui viene il bello.
Nei giochi sicuramente tra i 2 e i 4 mb di cache non cambia praticamente una cippa.
Per quanto riguarda il limite di overclock hai ragione, i 2 mb salgono di più, ma i 4 si fermeranno indietro di soli 100 mhz, al max 200: sai che differenza?
E la cosa più bella, è che proprio nell' encoding video i 4mb riescono a dare il meglio di se stessi superando di parecchio ( comunque non un abisso come molti dicono ) il fratellino da 2 mb.

Te lo sto dicendo semplicemente perchè in questo momento ho la fortuna di avere 2 sistemi per le mani.
Tutti e due sono uguali a quelloi che vedi in firma, solo che uno ha il 6600 ( il mio ) e l' altro un 6400 ( di un mio amico ).

Ciauz
fammi degli screen che dimostrino la cosa e questo abisso prestazionale in termini di tempi inferiori nell'encoding...ovviamente stessa frequenza, stesso bus di sistema e stessi timings...voglio proprio vedere cosa cambia di così radicale...e bisogna vedere poi quale software viene usato x l'encoding e se riesce a sfruttare tutte le features della cpu...sarò felice di ricredermi in caso
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:39   #3446
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Hai installato i drivers del chipset?
Comunque una delle due è sicuramente la periferica ACPI che ha bisogno dei drivers di cui tu chiedevi il significato .
ok ACPI è risolto adesso rimane e "controller del bus di gestione sistema" i driver del chipset dove li trovo nella prima pagina non ci sono
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:53   #3447
leomeya
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ti confermo la noctua che hai è uguale alla mia e fa 1450-1500 Rpm, se vuoi ridurre i giri devi mettere quella spinetta in dotazione alla ventola, girera' poi a circa 600-700Rpm
veramente la ventola andrebbe a 1200 giri e non a 1400-1500 almeno nella mia vecchia scheda madre veniva segnato 1200 giri e poi me lo conferma la scheda tecnica della scatola e quella del sito http://www.noctua.at/main.php?show=p...ts_id=5&lng=en

quindi credo sia un problema di lettua del sensore
Old 03-05-2007, 19:05   #3448
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Il WiFi funziona sotto Win VISTA. Ci sono i driver nuovi apposta.
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 19:06   #3449
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
fammi degli screen che dimostrino la cosa e questo abisso prestazionale in termini di tempi inferiori nell'encoding...ovviamente stessa frequenza, stesso bus di sistema e stessi timings...voglio proprio vedere cosa cambia di così radicale...e bisogna vedere poi quale software viene usato x l'encoding e se riesce a sfruttare tutte le features della cpu...sarò felice di ricredermi in caso
Nota bene che non ho detto abisso, ho detto che c' è una differenza marcata.
Comunque adesso non mi metto a fare test sull' altro pc perchè ho appena finito di sistemarlo e dopo viene a prenderlo il mio amico.
Se vuoi, mi dici tu che programma usare, che frequenza e tutto quello che vuoi e ti faccio una prova con il mio.
Poi ti posto i screen e tu farai la stessa cosa.
A quanto vedo, l' unica cosa che cambia dal mio al tuo pc, è ovviamente il procio e la scheda video, quindi, i risultati dovrebbero essere abbastanza veritieri.

CIauz
Old 03-05-2007, 19:10   #3450
Mitropamk
Member

L'Avatar di Mitropamk

Iscritto dal: Apr 2006
Hola rega! Da due giorni sono diventato uno dei vostri: ho preso la famigerata P5b Deluxe con un E4300 e 2X1GB V-Data Pc6400 (pagate 96€ e già testate a 1000mhz 5-5-5-15 ).
Sto smanettando e provando, ma ho un problema: non riesco a salire a più di 390 di bus.. possibile?? NO, quindi deve esserci per forza qualcosa che non va.
Allora, il limite del procio ancora non l'ho trovato, ma sta intorno ai 3.5Ghz o giù di lì. Ho provato a partire a 400X8,X7 e X6, ma niente.. non dipende dal procio o dalle ram, ma proprio dalla mobo.
Che mi consigliate di fare? Considerate che ho l'ultimo bios (1101). Forse ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni dei voltaggi.. HO provato sia su auto che sui valori medio-alti di tutti i voltaggi (NB/SB/FSB/ICH) Non sono niubbo negli overclock e ho fatto già diverse prove.. C'è qualche parolina magica con questa mobo che ancora non conosco?

Vi prego aiutatemi.. non posso crederci che ho l'unica P5b Deluxe che non va a più di 390 di bus e infatti sono sicuro che non è così, ma dovete aiutarmi voi..

Grazie
Mitropamk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 19:16   #3451
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Mitropamk Guarda i messaggi
......C'è qualche parolina magica con questa mobo che ancora non conosco? .....

Grazie
Hai provato con:

Brutta TR@IA, sali o ti devo INC@@ARE ?
A volte, le maniere rozze funzionano,

Ciauz
Old 03-05-2007, 19:33   #3452
leomeya
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
ok ACPI è risolto adesso rimane e "controller del bus di gestione sistema" i driver del chipset dove li trovo? nella prima pagina non ci sono

up
Old 03-05-2007, 19:51   #3453
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Nota bene che non ho detto abisso, ho detto che c' è una differenza marcata.
Comunque adesso non mi metto a fare test sull' altro pc perchè ho appena finito di sistemarlo e dopo viene a prenderlo il mio amico.
Se vuoi, mi dici tu che programma usare, che frequenza e tutto quello che vuoi e ti faccio una prova con il mio.
Poi ti posto i screen e tu farai la stessa cosa.
A quanto vedo, l' unica cosa che cambia dal mio al tuo pc, è ovviamente il procio e la scheda video, quindi, i risultati dovrebbero essere abbastanza veritieri.

CIauz
sia pure differenza marcata, ma vuol dire che c'è sta differenza...bene allora vediamola...usa nero vision express metti dentro un filmato divx avi a tuo piacere anke da un centinaio di mb, poi me lo uppi su un host tipo rapidshare.de che me lo scarico e effettuo io la conversione col mio pc e vediamo sta differenza marcata di prestazioni...metti il tuo sistema@400x8 4-4-4-10...seleziona queste impostazioni e commuti in dvd il filmato...ripeto sarò felice di ricredermi....

OCCHIO PERò I TUOI RAPTOR SONO PIù VELOCI DEI MIEI DUE HITACHI DI CONSEGUENZA I TUOI TEMPI SARANNO SENSIBILMENTE MINORI A CAUSA DEI TUOI DISCHI CHE NELL'ENCODING HANNO IL LORO 50% DI INFLUENZA SUi TEMPI ELABORAZIONE E COMPRESSIONE...HAI DIMENTICATO QUESTO "PICCOLO" PARTICOLARE

Ultima modifica di kekkus : 03-05-2007 alle 19:56.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:06   #3454
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
massù ragazzi. Chissene se qualcuno di noi ci mette un 5% di più o di meno a fare le cose che fa l'altro...

Fate conto che praticamente tutti abbiamo cpu con prezzi umani che occate reggono il confronto con mostri da millemila €

Dubito che qualcuno impazzisca al pensiero di dover attendere 10sec in piu rispetto ad un altro in applicazioni che richiedono minuti di esercizio...
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:16   #3455
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Il WiFi funziona sotto Win VISTA. Ci sono i driver nuovi apposta.
Ciao
Ma come cazz.... non mi si installano
Quote:
Hai provato con:

Ciauz
Quoto
Old 03-05-2007, 20:35   #3456
Mitropamk
Member

L'Avatar di Mitropamk

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Hai provato con:

Ciauz
Ho provato più volte ma niente.. Ho anche bestemmiato e gli ho dato della ciucciapiselli, ma non ne vuole sapere..

Avete altro da consigliare?
Mitropamk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:43   #3457
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
sia pure differenza marcata, ma vuol dire che c'è sta differenza...bene allora vediamola...usa nero vision express metti dentro un filmato divx avi a tuo piacere anke da un centinaio di mb, poi me lo uppi su un host tipo rapidshare.de che me lo scarico e effettuo io la conversione col mio pc e vediamo sta differenza marcata di prestazioni...metti il tuo sistema@400x8 4-4-4-10...seleziona queste impostazioni e commuti in dvd il filmato...ripeto sarò felice di ricredermi....

OCCHIO PERò I TUOI RAPTOR SONO PIù VELOCI DEI MIEI DUE HITACHI DI CONSEGUENZA I TUOI TEMPI SARANNO SENSIBILMENTE MINORI A CAUSA DEI TUOI DISCHI CHE NELL'ENCODING HANNO IL LORO 50% DI INFLUENZA SUi TEMPI ELABORAZIONE E COMPRESSIONE...HAI DIMENTICATO QUESTO "PICCOLO" PARTICOLARE

I tuoi hard-disk ce li hai in raid?

Comunque io non voglio imporre il mio parere a nessuno.
Voglio fare sta cosa per essere sicuro delle mie idee al 100 % e per poi postare sto test in moddo che tutti capiscano meglio la differenza di sti proci.

Appena ho un minuto vedo che file usare e poi ti dico.

Ciauz
Old 03-05-2007, 20:44   #3458
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Se vai su Latest è la terza voce iniziando da sopra. Disabilita tutto, UAC compreso.
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:45   #3459
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Mitropamk Guarda i messaggi
Ho provato più volte ma niente.. Ho anche bestemmiato e gli ho dato della ciucciapiselli, ma non ne vuole sapere..

Avete altro da consigliare?
Azz, probabilmente hai trovato una mamma dai gusti vellutati

Ciauz
Old 03-05-2007, 20:46   #3460
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Se vai su Latest è la terza voce iniziando da sopra. Disabilita tutto, UAC compreso.
Ciao
Ora provo

P.S. da dove si disabilita UAC? Mi ricorda Union Aerospace Corporation... vi dice nulla?!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian