Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2007, 13:52   #3361
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
é vera sta cosa?
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Secondo me considerando che l'aria intorno alla CPU è ferma e che l'unico moto che ha è la naturale SALITA, credo che la scelta migliore per il dissipatore della CPU sia il Thermalright SI 120, sarebbe perfetto se avesse il contatto con la CPU in rame ....

Lamelle verticali che fanno defluire l'aria calda verso l'alto senza scaldarsi a vicenda come fa invece il farfallone (sempre che tieni la motherboard in quella posizione). Inoltre l'alluminio delle lame saturerebbe meno l'aria intorno al dissipatore, se non ricordo male infatti uno degli svantaggi dei dissipatori in solo rame è che trasferiscono si velocemente il calore nel contatto con i metalli, ma non altrettanto bene con l'aria ... è che dati da farvi leggere non ne ho ma basta vedere come sono fatti il ninja e l'infinity ... peccato abbiano lamine orizzontali.

Certo un ali con ventole già cambia le carte in tavola, ma volendo fare totalmente fanless ...
Old 18-01-2007, 14:04   #3362
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
é vera sta cosa?
Cosa, esattamente?
Old 18-01-2007, 14:13   #3363
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
Da quello che ho visto la differenza di prezzo tra i 2 dissi è fatta solo dalla ventola (mancante nell'SI-128), quindi sotto i 10€, in quanto li ho trovati entrambi a circa 50€...
Per questo motivo preferirei acquistare il migliore tra i 2, senza considerare il prezzo di acquisto come parametro fondamentale

Su che mobo devi montarlo? Sull'ABIT BH7?
Old 18-01-2007, 14:40   #3364
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Città: Siena
No, su quella del nuovo PC che sto assemblando, ovvero Abit AW9D-Max + Conroe E6600
Considera che ho preventivamente scartato i dissipatori a torre perché come case ho un TT Armor con ventola laterale da 25cm (non so se lo hai letto nei miei post precedenti, ma per sicurezza te lo ripeto ), quindi mi serve un dissi che sfrutti moti di aria perpendicolari alla mobo
Nello shop in cui dovrei effettuare l'ordine hanno disponibile solo il Thermalright, ma se fosse decisamente migliore potrei anche ordinare il Big Typhoon altrove...solo che non penso ci sia molta differenza tra i due a livello prestazionale...
Colasante 5 è offline  
Old 18-01-2007, 14:54   #3365
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5
No, su quella del nuovo PC che sto assemblando, ovvero Abit AW9D-Max + Conroe E6600
Considera che ho preventivamente scartato i dissipatori a torre perché come case ho un TT Armor con ventola laterale da 25cm (non so se lo hai letto nei miei post precedenti, ma per sicurezza te lo ripeto ), quindi mi serve un dissi che sfrutti moti di aria perpendicolari alla mobo
Nello shop in cui dovrei effettuare l'ordine hanno disponibile solo il Thermalright, ma se fosse decisamente migliore potrei anche ordinare il Big Typhoon altrove...solo che non penso ci sia molta differenza tra i due a livello prestazionale...
Esatto... Sono due dissi vicinissimi...
Old 18-01-2007, 15:44   #3366
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
ippo.g ti ringrazio per il consiglio!

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Ehhh... Sei leggermente strettino con quel case...

Visti gli spazi, credo che la serie SI di Thermalright non entri (sono ben +' alti del Nitrogon), vincolando la tua scelta a favore dell'NT-06...
Volendo potresti provare con un SI-120(certamente +' performante), ma rischieresti...

Altrimenti c'è sempre l'XP-120 (ancor +' basso del Nitrogon) ma non oso avanzare ipotesi in prestazioni...

Okkio anche a "come" montare l'NT-06 su quella MSI ed alla posizione che assumerà il corpo lamellare del dissi rispetto alla ventola dell'ali ed al case...
Infatti il SI-120 so che qualcuno ce l'ha montato.... oppure era il XP-120?!?

Vabbeh.... mi sa che rimango col mio NT-06 che per ora si è comportato bene nel dissipare i miei attuali 85W del mio attuale Celeron D 336....
Se poi penso che il mio futuro Core 2 Duo e6600 è a 65W, mi sento ancora più felice!!
PIRATA! è offline  
Old 18-01-2007, 16:29   #3367
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Cosa, esattamente?
questo
Quote:
Originariamente inviato da loncs
se non ricordo male infatti uno degli svantaggi dei dissipatori in solo rame è che trasferiscono si velocemente il calore nel contatto con i metalli, ma non altrettanto bene con l'aria
Old 18-01-2007, 16:39   #3368
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
scusate una domanda: l'HyperTX è il 4° nella classifica in prima pagina.
E' davvero buono? Perchè se costasse 25euroz lo prendo subito!
Vantaggi e svantaggi?
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline  
Old 18-01-2007, 16:40   #3369
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
questo
Volendolo spiegare in poche parole, si...
Il rame necessita di molta +' aria...
Old 18-01-2007, 16:55   #3370
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da mav155
scusate una domanda: l'HyperTX è il 4° nella classifica in prima pagina.
E' davvero buono? Perchè se costasse 25euroz lo prendo subito!
Vantaggi e svantaggi?
Il prezzo è +' o - quello e considerando il costo, le prestazioni offerte sono ottime...
Ti consiglio una buona lappatura della base...
Old 18-01-2007, 17:20   #3371
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Quote:
Il prezzo è +' o - quello e considerando il costo, le prestazioni offerte sono ottime...
Ti consiglio una buona lappatura della base...
Infatti mi pare costi la metà dello schyte infinity ma i parametri di rumorosità e dissipazione sono molto molto simili! Come mai questa cosa?
(Per la lappatura non sarebbe difficile, posso disporre di attrezzatura specifica per lucidatura stampi )
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline  
Old 18-01-2007, 17:59   #3372
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Infatti mi pare costi la metà dello schyte infinity ma i parametri di rumorosità e dissipazione sono molto molto simili! Come mai questa cosa?
no beh calma;l'infinity è nettamente superiore al tx...esso va bene se si dispone di una cpu che nn scalda troppo e nn bisogna spingere il sistema in oc.
se invece hai che so un fx o devi spingere un 6300 a 3ghz l'infinity è nettamente superiore.
microcip è offline  
Old 18-01-2007, 18:03   #3373
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
(Per la lappatura non sarebbe difficile, posso disporre di attrezzatura specifica per lucidatura stampi )
Beh... non esageriamo...
Il TX se denudato, è molto +' vicino (come dimensioni/prezzo/prestazioni) ai dissi top per chipset ... Scherzooo ...
Il TX è un buon prodotto, ma non è paragonabile ai dissi top..

Per la lappatura disconosco la lucidatura stampi, ma se il suo fine è levigare e lucidare senza perdita di planarità, credo sia ok...
Old 18-01-2007, 21:53   #3374
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Io posso consigliarti quello che credo di aver capito (scusa il giro di parole ): se vuoi rimanere a default il TX va bene, ma quando devi fare OC lascialo perdere, vai di Scythe Ninja o Infinity
Old 19-01-2007, 00:50   #3375
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
io ritengo che il miglior pacchetto lo offra la noctua con lo NH-U12F, mettendo insieme due bombe:
- il gia' conosciuto Noctua NH-U12 molto performante e molto simile all'ultra 120
-e la ventola NF-S12 1200 che produce solo 8 dB(A) alla minima velocità (800 RPM) con una portata d'aria minima di ben 59 m³/h. Alla massima velocità, ovvero a 1200 RPM, produce una rumorosità ancora non percettibile di 17 dB(A) ma eroga una portata d'aria di ben 81 m³/h

cosa ne pensate??

Ultima modifica di leomeya : 19-01-2007 alle 00:53.
leomeya è offline  
Old 19-01-2007, 00:52   #3376
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Io posso consigliarti quello che credo di aver capito (scusa il giro di parole ): se vuoi rimanere a default il TX va bene, ma quando devi fare OC lascialo perdere, vai di Scythe Ninja o Infinity
A defalt mi sa che sto bene anche con lo stock..
In teoria vorrei cloccare un pochino, tipo per raggiungere i 3-3,2 Ghz
Ma quello che conta non è la capacità di dissipazione? So che i due schyte sono molto ben considerati, ma non giustifico allora la classifica della prima pagina..ho fatto un po' di confusione forse...
Cmq non penso di comprare quelli, mi sembrano esagerati...
Non vorrei spendere più di 30-35euro, al max Zalman7700-8000
Grazie per i consigli!
mav155 è offline  
Old 19-01-2007, 08:15   #3377
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da leomeya
io ritengo che il miglior pacchetto lo offra la noctua con lo NH-U12F, mettendo insieme due bombe:
- il gia' conosciuto Noctua NH-U12 molto performante e molto simile all'ultra 120
-e la ventola NF-S12 1200 che produce solo 8 dB(A) alla minima velocità (800 RPM) con una portata d'aria minima di ben 59 m³/h. Alla massima velocità, ovvero a 1200 RPM, produce una rumorosità ancora non percettibile di 17 dB(A) ma eroga una portata d'aria di ben 81 m³/h

cosa ne pensate??
visto che ci sono vi chiedo anche un altra cosa
dove si trovano i fan duct o air duct??insomma i convogliatori d'aria a tubo snodabili come questi??
http://www.thermalright.com/a_page/m...tm#acc_fanduct

in italia non sono stato capacae a trovarli se avete un negozio che li vnede mi date il link oppure le parole esatte da mettere su google per trovarlo??
grazieeeeeee

Ultima modifica di leomeya : 19-01-2007 alle 08:29.
leomeya è offline  
Old 19-01-2007, 08:20   #3378
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Ordinati infinity + VF900-CU + pasta termoconduttiva zalman (quella col pennellino).
Old 19-01-2007, 09:16   #3379
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
A defalt mi sa che sto bene anche con lo stock..
In teoria vorrei cloccare un pochino, tipo per raggiungere i 3-3,2 Ghz
Ma quello che conta non è la capacità di dissipazione? So che i due schyte sono molto ben considerati, ma non giustifico allora la classifica della prima pagina..ho fatto un po' di confusione forse...
Cmq non penso di comprare quelli, mi sembrano esagerati...
Non vorrei spendere più di 30-35euro, al max Zalman7700-8000
Grazie per i consigli!
Vabbè a stò punto se puoi spendere 35€ mettici qualche euro in più e ti pigli il ninja, così sei sicuro di aver fatto la scelta migliore
Ciauz
Old 19-01-2007, 10:53   #3380
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da leomeya

cosa ne pensate??
E' un'ottima soluzione/accoppiata, ma troppo costosa per le prestazioni offerte...
Con 10 euro in meno c'è il buon Infinity e con ben 20 euro in meno, il sempre ottimo Ninja...
Inquanto a prestazoni/rumorosità, quest'ultimi hanno ben poco da invidiare al Noctua, anzi...
L' NH-U12F resta comunque un ottimo prodotto, nonostante l'età del corpo dissipatore...
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Spyware su iPhone: WhatsApp e bug iOS 18...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian