Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2007, 18:00   #3201
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ragazzi qualche info su dissipatori Zerotherm?

Il BF90 mi tenta....se è meglio dell'Infinity lo prendo subito...
Leggendo in giro sembra siano prodotti molto performanti...
Come prestazioni, come anticipato microcip, siamo in linea con i vertici (quindi abbastanza allettanti) ma con non pochi giri di ventola e dBA in +' ed in alcuni test, "pare" che riescano a tener testa e superare quelli +' blasonati...
Per le conferme credo che dovremmo attendere ancora, ma restano comunque dei prodotti che a mio avviso (viste le prestazioni ed i prezzi), sono da preferire alla serie 9700...
Old 09-01-2007, 18:30   #3202
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gremino
' ed in alcuni test, "pare" che riescano a tener testa e superare quelli +' blasonati...
infatti, ci sono una miriade di dati discordanti.....alcuni segnano risultati eclatanti altri invece li danno sotto i vari scythe e zalman....

Quote:
Per le conferme credo che dovremmo attendere ancora, ma restano comunque dei prodotti che a mio avviso (viste le prestazioni ed i prezzi), sono da preferire alla serie 9700...
quoto; imho ora la zalman è ferma come progettazione e per ora sta facendo pagare solo la marca.
non dimentichiamoci che il 9700 è l'ingrandimento del 9500 e i costi di sviluppo/progettazione sono prossimi allo 0.
microcip è offline  
Old 09-01-2007, 18:39   #3203
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Microcip mi daresti una tua impressione su questa domanda per favore?? almeno entro serata ordino tutto prima che mi spariscano anche questi!!!!! e se mi consigli lo zalman quale prendo tra NT e normale????mi sembra di aver capido che l'unica differenza è il colore della ventola, il colore del dissi e l'attacco a 4 pin della ventola per l'NT!!!

Quote:
Originariamente inviato da YER
purtroppo i ninja e gli infinity sono appena finiti quindi mi resta il 9700 NT e il freezer 7 pro!!! in termini di gradi di differenza tra i due si sa qualcosa??? tanto per capirci se il freezer mi tiene al massimo a 50° ad esempio e lo zalman a 48° mi prendo il freezer se cominciano ad essere 45 o meno mi prendo lo Zalman!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline  
Old 09-01-2007, 18:54   #3204
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

ma guarda di mio io non ti consiglierei ne uno ne l'altro ma di puntare invece sul coolermaster hyper tx che è un dissy che si comporta magnificamente su piattaforme basate su conroe.
chiaramente nn avrai prestazioni uguali ad un infinity ma di pochi gradi superiori il che non va ad inteccare in modo visibile le prestazioni.
se invece vuoi un dissy che comunque si piazza a posizioni abbastanza elevate e sei limitato nella scelta vai di zalman 9700 nt o led è indifferente,le prestazioni sono pressoche identiche e cambia solo il modo di controllare/monitorizzare il dissy oltre agli aspetti estetici.
microcip è offline  
Old 09-01-2007, 19:29   #3205
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da microcip
ma guarda di mio io non ti consiglierei ne uno ne l'altro ma di puntare invece sul coolermaster hyper tx che è un dissy che si comporta magnificamente su piattaforme basate su conroe.
chiaramente nn avrai prestazioni uguali ad un infinity ma di pochi gradi superiori il che non va ad inteccare in modo visibile le prestazioni.
se invece vuoi un dissy che comunque si piazza a posizioni abbastanza elevate e sei limitato nella scelta vai di zalman 9700 nt o led è indifferente,le prestazioni sono pressoche identiche e cambia solo il modo di controllare/monitorizzare il dissy oltre agli aspetti estetici.
ok grazie!! vediamo alla fine che cosa trovo al momento dell'ordine!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline  
Old 09-01-2007, 19:56   #3206
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Come richiesto, posto una strizzatella con SI-128 confrontato con Infinity ed SI-120, su identico sistema/ventilazione (non posso postare il test dell'Ultra-120 per differenze sul sistema, quindi non equiparabili):

Pasta termo utilizzata: Titan TTG-S104
Ventola su dissi: AeroCool Silver Lightning Fans 120

Scythe Infinity

Data: 15 Novembre 2006
ore : 12:45 ca
22° temperatura ambiente
Fan dissipatore limitata a 1000rpm ca

Thermalright SI-128

Data: 06 Gennaio 2007
ore : 12:55 ca
21° temperatura ambiente
Fan dissipatore limitata a 1000rpm ca

Stavo riguardando i tuoi screen e mi è saltato all'occhio una cosa cui non avevo prestato attenzione, e che trovo anche relativamente strana...magari tu puoi aiutarmi a comprendere.
Visto l'orientamento del Si-128, con la ventola che soffia verso la mobo, mi sarei infatti aspettato di vedere una temperatura dei mosfet un pochino più bassa rispetto all'Infinity, cosa che invece non accade anzi è il contrario.
Secondo te come mai?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64

Ultima modifica di Tetsujin : 09-01-2007 alle 19:58.
Tetsujin è offline  
Old 09-01-2007, 22:43   #3207
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Ma l'hyperTX per un e6600 è meglio di un ninja?
Perchè per quel che costa.... il ninja cmq lo trovo a 31€ circa sulla baia solito shop che va su ordinazione (con il mio amico per l'infinity si sono comportati bene, circa 2 settimane considerando che l'ha preso sotto Natale)
Old 09-01-2007, 23:10   #3208
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

ragazzi ultima domanda.....ho visto dal mio fornitore come dissipatore anche il Fatal1Ty FS-C77....è meglio o peggio del 9700 dato che costa uguale, e soprattutto è compatibile con P5B deluxe o abit ab9 Pro?? scusate ma l'indecisione pre acquisto si fa sentire eheheheh
YER è offline  
Old 09-01-2007, 23:55   #3209
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Stavo riguardando i tuoi screen e mi è saltato all'occhio una cosa cui non avevo prestato attenzione, e che trovo anche relativamente strana...magari tu puoi aiutarmi a comprendere.
Visto l'orientamento del Si-128, con la ventola che soffia verso la mobo, mi sarei infatti aspettato di vedere una temperatura dei mosfet un pochino più bassa rispetto all'Infinity, cosa che invece non accade anzi è il contrario.
Secondo te come mai?
Riportai questa "nota" tempo adietro...
Disconosco con esattezza il motivo, ma con i dissi a torre (Ninja, Infinity, Ultra-120), la zona mosfet risulta+' fresca (contrariamente a quanto si pensa e dice)...

Credo che il merito è nella posizione dei mosfet su DFI Lanparty NF4 (da me utilizzata)...
Essi sono nelle immediate vicinanze della cpu e con dissi a torre, capitano esattamente nelle immediate vicinanze (pochisimi mm) della ventola del dissi, contrariamente a quanto accade con i dissi convenzionali...
Old 10-01-2007, 00:17   #3210
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Ma l'hyperTX per un e6600 è meglio di un ninja?
Perchè per quel che costa.... il ninja cmq lo trovo a 31€ circa sulla baia solito shop che va su ordinazione (con il mio amico per l'infinity si sono comportati bene, circa 2 settimane considerando che l'ha preso sotto Natale)
Ragazzi vi prego illuminatemi (in particolare Gremino e Microcip ) volevo prendere il ninja ma a stò punto se l'hyperTX è meglio per 19€ lo prendo sicuro!
Old 10-01-2007, 14:22   #3211
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Ragazzi vi prego illuminatemi (in particolare Gremino e Microcip ) volevo prendere il ninja ma a stò punto se l'hyperTX è meglio per 19€ lo prendo sicuro!
se devi scegliere prendi il ninja che è molto + versatile e si adatta meglio alle varie situazioni.
inoltre il ninja ora come ora è un assegno circolare
microcip è offline  
Old 10-01-2007, 15:30   #3212
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
se devi scegliere prendi il ninja che è molto + versatile e si adatta meglio alle varie situazioni.
inoltre il ninja ora come ora è un assegno circolare
Della versatilità posso farne a meno, dal momento che devo montarlo su 775 e non credo che cambierò socket
In che senso è un assegno circolare? Che non si svaluta nel tempo?
Poi volevo fare alcune considerazioni:
com'è possibile che il TX (che pesa quasi la metà del ninja, è più piccolo e monta una ventola da 92 che fa meno CFM e più db(A) di quella da 120 del ninja) sia cmq superiore a questo (tralasciando il discorso versatilità) ???
Capisco che ci sono sempre parecchi fattori da considerare, ma la differenza tra i 2 è notevole

Ultima modifica di INFECTED : 10-01-2007 alle 16:18.
INFECTED è offline  
Old 10-01-2007, 15:35   #3213
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
La butto lì: ho voglia di cambiare

ma non su dissy a torre.

Pitta
Old 10-01-2007, 15:40   #3214
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
La butto lì: ho voglia di cambiare

ma non su dissy a torre.

Pitta
si-128
rdv_90 è offline  
Old 10-01-2007, 15:57   #3215
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

microcip è offline  
Old 10-01-2007, 15:58   #3216
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

microcip è offline  
Old 10-01-2007, 15:58   #3217
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
e che è quell'obrobrio?
rdv_90 è offline  
Old 10-01-2007, 16:36   #3218
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Della versatilità posso farne a meno, dal momento che devo montarlo su 775 e non credo che cambierò socket
In che senso è un assegno circolare? Che non si svaluta nel tempo?
no,che se lo compri e se nn ti piace + per 300000000 motivi lo metti nel mercatino e in 30 min lo vendi.
Quote:
Poi volevo fare alcune considerazioni:
com'è possibile che il TX (che pesa quasi la metà del ninja, è più piccolo e monta una ventola da 92 che fa meno CFM e più db(A) di quella da 120 del ninja) sia cmq superiore a questo (tralasciando il discorso versatilità) ???
Capisco che ci sono sempre parecchi fattori da considerare, ma la differenza tra i 2 è notevole
bah nn direi che la differenza è notevole poichè il tx si comporta egregiamente (da quello che ho visto) ''solo'' su piattaforme basate su conroe6300/6400/6600@default mentre già su p4 le prende dal ninja.
imho il tx ha pochissima inerzia termica, infatti raggiunge subito la temp di stallo intorno ai 35° e riesce a smaltire il calore prodotto dalla cpu altrettando velocemente riuscendo a garantire temperature ''basse''.
il discorso cambia se viene messo su un fx60 che ti spara 200 e passa w di calore che il tx non è in grado di smaltire/gestire e quindi la temp inevitabilmente si andrà a stabilizzare a livelli ben maggiori dei 35°.
il ninja al contrario ha molta inerzia termica e impiega anche 1/2 ora per raggiungere la temp di operazione ma grazie alla sua superficie dissipante di gran lunga + vasta riesce a mantenere temperature simili sia se è su un fx che core2duo poichè ha appunto maggiore superficie per lo smaltimento del calore prodotto.
spero di essermi fatto capire.
microcip è offline  
Old 10-01-2007, 16:37   #3219
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
e che è quell'obrobrio?
Coolermaster Fujin presto disponibile nei migliori negozi di informatica
microcip è offline  
Old 10-01-2007, 17:39   #3220
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Coolermaster Fujin presto disponibile nei migliori negozi di informatica
Quel robo non lo prendo.
Altre idee?

Pitta
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian