Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 13:31   #21841
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Mi potete dare una mano ,mi sono arrivate le nuove memorie Team elite 4Gb ma il pc ne vede solo 3Gb, cosa devo abilitare nel bios per vederli tutti. Qualcuno mi aveva detto il memory remap ma io non ho trovato questa dicitura nel bios, mi dite gentilmente cosa abilitare e dove trovarlo nelle varie voci del bios grazie. Dimenticavo ho XP 32Bit .

il remap devi abilitarlo solo con so 64 bit. se hai xp 32, non puoi vedere 4 gb di ram
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:16   #21842
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
il problema che mi scassa di più è che ho 2 s.o. vista@32bit e seven@64bit... Se disattivo il remap ho 3gb su entrambi i s.o., MA se attivo il remap ho 4gb su seven e solo 2gb su vista!!!
Old 03-12-2009, 17:44   #21843
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Ma i 4gb che ha il pc vengono usati o no , visto che ne vede solo 3gb. Un altra cosa dove trovo questa funzione remap io non la trovo nel mio bios....
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:52   #21844
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Ma i 4gb che ha il pc vengono usati o no , visto che ne vede solo 3gb. Un altra cosa dove trovo questa funzione remap io non la trovo nel mio bios....
è il primo paramettro che figura quando setti le ram manualmente.
Old 03-12-2009, 19:59   #21845
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
il problema che mi scassa di più è che ho 2 s.o. vista@32bit e seven@64bit... Se disattivo il remap ho 3gb su entrambi i s.o., MA se attivo il remap ho 4gb su seven e solo 2gb su vista!!!
Avevo lo stesso problema io quando appena uscito Vista avevo fatto un bel dual boot WinXP x86 (per i giochi) e Vista x64.
Dopo un anno però mi sono scocciato e ho reinstallato solo Vista x64 (Ora Seven x64) e non ho rimpianti. Tanto anche i giochi oramai vanno come, se non meglio, di XP.

Comunque ragazzi, che dire... la nostra amata mobo ed i "vetusti" Core2Duo hanno ancora molto da dire. Il E6600 che ho in sign è il processore più longevo che ho avuto... e lo rimarrà ancora per molto, visto che nei giochi (il principale motivo per il quale si cambia il sistema) la differenza tra dual, quad e anche con l'architettura i5/i7 è veramente minima (anzi... molte volte è proprio nulla) e non giustifica la spesa, sopratutto quella per comprare un i5/i7

Ultima modifica di luX0r.reload : 03-12-2009 alle 20:04.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 20:08   #21846
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Avevo lo stesso problema io quando appena uscito Vista avevo fatto un bel dual boot WinXP x86 (per i giochi) e Vista x64.
Dopo un anno però mi sono scocciato e ho reinstallato solo Vista x64 (Ora Seven x64) e non ho rimpianti. Tanto anche i giochi oramai vanno come, se non meglio, di XP.

Comunque ragazzi, che dire... la nostra amata mobo ed i "vetusti" Core2Duo hanno ancora molto da dire. Il E6600 che ho in sign è il processore più longevo che ho avuto... e lo rimarrà ancora per molto, visto che nei giochi (il principale motivo per il quale si cambia il sistema) la differenza tra dual, quad e anche con l'architettura i5/i7 è veramente minima (anzi... molte volte è proprio nulla) e non giustifica la spesa, sopratutto quella per comprare un i5/i7
straquoto
Old 03-12-2009, 21:13   #21847
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Il E6600 che ho in sign è il processore più longevo che ho avuto... e lo rimarrà ancora per molto, visto che nei giochi (il principale motivo per il quale si cambia il sistema) la differenza tra dual, quad e anche con l'architettura i5/i7 è veramente minima (anzi... molte volte è proprio nulla) e non giustifica la spesa, sopratutto quella per comprare un i5/i7
Permettimi di dissentire,anche io avevo un E6600@3.2GHz e sono passato a un core i5 750 cambiando procio,ram,e scheda madre.Per il resto ho tenuto tutto quello che avevo e ti posso dire che rivendendo i componenti che ho cambiato me la sono cavata spendendo al netto 230€.Secondo me una spesa simile giustifica il passaggio e anche se non sarà enorme la differenza di prestazioni, sia nell' uso di programmi che nei giochi la differenza la noti eccome
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:24   #21848
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire,anche io avevo un E6600@3.2GHz e sono passato a un core i5 750 cambiando procio,ram,e scheda madre.Per il resto ho tenuto tutto quello che avevo e ti posso dire che rivendendo i componenti che ho cambiato me la sono cavata spendendo al netto 230€.Secondo me una spesa simile giustifica il passaggio e anche se non sarà enorme la differenza di prestazioni, sia nell' uso di programmi che nei giochi la differenza la noti eccome
proprio perchè cambiare non costa così tanto, lo avremmo fatto se avessimo ritenuto valerne la pena
Per quanto concerne i programmi, dipende da quali usi; se non sfrutti un quad, risulta superfluo anche un quad 775, figurati uno ancor + recente.
Quanto ai giochi, non potevi dirla + grossa.
a parte il pessimo gta4, nessun gioco sfrutta un quad core; non solo, i titoli recenti sono quasi eslcusivamente porting da console, che girano a palla con hardware ridicolo.
Proprio perchè leggeri, girano a palla con filtri ed alte riso, scenario ideale per un quasi azzeramento dellla scalabilità delle cpu.
Capisco essere appassionati, e voler cambiare spesso, ma da qui a dire che si trovano vantaggi con architetture addirittura non sfruttate dai game, ce ne passa davvero...
Old 03-12-2009, 22:24   #21849
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
proprio perchè cambiare non costa così tanto, lo avremmo fatto se avessimo ritenuto valerne la pena
Per quanto concerne i programmi, dipende da quali usi; se non sfrutti un quad, risulta superfluo anche un quad 775, figurati uno ancor + recente.
Quanto ai giochi, non potevi dirla + grossa.
a parte il pessimo gta4, nessun gioco sfrutta un quad core; non solo, i titoli recenti sono quasi eslcusivamente porting da console, che girano a palla con hardware ridicolo.
Proprio perchè leggeri, girano a palla con filtri ed alte riso, scenario ideale per un quasi azzeramento dellla scalabilità delle cpu.
Capisco essere appassionati, e voler cambiare spesso, ma da qui a dire che si trovano vantaggi con architetture addirittura non sfruttate dai game, ce ne passa davvero...
Io non ho detto che con il mio vecchio E6600 i giochi giravano male,è ovvio che girassero bene ma ti dico che adesso girano ancora meglio io ho notato un aumento di almeno 15/20fps su quasi ogni gioco.D'altronde non è che lo dico solo io basta che ti vai a vedere qualche bench e la situazione è quella.
Oltre a GTA IV anche Red Faction Guerrillia adesso è giocabile mentre prima no e qualsiasi gioco in cui prima facevo un num di fps buono ma magari al limite di quello che io ritengo un buon numero di fps ora gira come voglio io.
Come ti ho detto io mi sono fatto 2 conti e ho creduto che il prezzo valesse il cambio,anche per evitare di dover cambiare tutto quando i miei vecchi componenti non avrebbero più avuto valore di mercato
Io sono un appassionato ma ti posso garantire che il pc lo cambio circa ogni 2 anni come ho fatto anche questa volta e sinceramente mi sembra un tempo giusto per il rinnovo.Io non sono per nulla pentito della scelta,ho speso poco e penso starò apposto per circa altri 2 anni per cui....
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Old 03-12-2009, 22:35   #21850
Lino P
Senior Member

Quote:
Io non ho detto che con il mio vecchio E6600 i giochi giravano male,è ovvio che girassero bene ma ti dico che adesso girano ancora meglio io ho notato un aumento di almeno 15/20fps su quasi ogni gioco.D'altronde non è che lo dico solo io basta che ti vai a vedere qualche bench e la situazione è quella.
Oltre a GTA IV anche Red Faction Guerrillia adesso è giocabile mentre prima no e qualsiasi gioco in cui prima facevo un num di fps buono ma magari al limite di quello che io ritengo un buon numero di fps ora gira come voglio io.
Come ti ho detto io mi sono fatto 2 conti e ho creduto che il prezzo valesse il cambio,anche per evitare di dover cambiare tutto quando i miei vecchi componenti non avrebbero più avuto valore di mercato
Io sono un appassionato ma ti posso garantire che il pc lo cambio circa ogni 2 anni come ho fatto anche questa volta e sinceramente mi sembra un tempo giusto per il rinnovo.Io non sono per nulla pentito della scelta,ho speso poco e penso starò apposto per circa altri 2 anni per cui....
Certo, ognuno può pensarla come vuole, però alcuni scenari esulano dal parere individuale. Il non supporto ai quad, come la bassa scalabilità con filtri attivi e riso elevate, non lascia adito ad interpretazioni differenti.
Cmq chiudo qui l'OT...
Old 04-12-2009, 19:59   #21851
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
15/20fps?
Forse con i giochi che già con e6600 girano a 100fps... sinceramente passare da 100 a 120fps non penso importi a nessuno, anche perchè quando si gioca bisogna tenere il vsync attivo e quindi nella maggior parte dei casi si è cappati comunque a 60fps.

Con giochi pesanti non hai senz'altro un aumento di 15/20fps... prendiamo ad esempio il solito Crysis.
Se con il e6600 facevi 30, con il i5 sicuramente non farai 50fps ma si e no 3 frames in più... arriviamo a 33 (mettiamo anche 35). Per tre frames (o 5) in più non spenderei neanche 100euro, perchè un gioco che gira male a 30fps gira male anche a 35!
E te lo dice uno che di hardware ne ha cambiato
Old 04-12-2009, 20:44   #21852
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
15/20fps?
Forse con i giochi che già con e6600 girano a 100fps... sinceramente passare da 100 a 120fps non penso importi a nessuno, anche perchè quando si gioca bisogna tenere il vsync attivo e quindi nella maggior parte dei casi si è cappati comunque a 60fps.

Con giochi pesanti non hai senz'altro un aumento di 15/20fps... prendiamo ad esempio il solito Crysis.
Se con il e6600 facevi 30, con il i5 sicuramente non farai 50fps ma si e no 3 frames in più... arriviamo a 33 (mettiamo anche 35). Per tre frames (o 5) in più non spenderei neanche 100euro, perchè un gioco che gira male a 30fps gira male anche a 35!
quoto in toto...
Il cambio di processore nei giochi conta meno di una cippa, se è almeno un dualcore da 3ghz...
Invece... Passando da una 8800gts 320mb ad una 5850, si vede eccome!!!
Old 04-12-2009, 22:42   #21853
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
quoto in toto...
Il cambio di processore nei giochi conta meno di una cippa, se è almeno un dualcore da 3ghz...
Invece... Passando da una 8800gts 320mb ad una 5850, si vede eccome!!!
certo
Old 05-12-2009, 18:53   #21854
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Quote:
15/20fps?

Crysis non fa testo,per il resto mi pare che sia anche più che documentato un aumento simile nei giochi basta che guardi qua: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_13.html
Il mio vecchio E6600@3.2GHz direi che si può equiparare a un E8400 però meno perfromante visto l'architettura + vecchia per cui se prendi gli fps che leggi sull'E8400 e ne togli 5/6 che sicuramente fai in meno con un E6600 e fai la differenza con gli fps dell i5 vedi che arrivi tranquillamente ai valori che ti ho indicato.
Se vuoi ti posso citare anche altri giochi come ghostbuster che non so perchè ma prima era quasi ingiocabile,nee for speed shift che ora va molto meglio,borderlands che in alcuni punti soffriva un pelo e ora non fa una piega ovunque grazie sempre a quei 15 fps in +
Poi io gioco anche a 1440x900 una risoluzione non altissima in cui il processore conta + che a risoluzioni elevate per cui...

E poi scusa ma chi l'ha detto che per giocare bisogna attivare per forza il vsync??cos'è una legge di cui non sono a conoscenza??io ad es non l'attivo praticamente mai perchè non ne sento la necessità

Ultima modifica di Bender77 : 05-12-2009 alle 18:59.
Old 07-12-2009, 23:11   #21855
hack3rmind
Member

L'Avatar di hack3rmind

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Bari
problema hd esterno esata

ciao a tutti
posseggo un box thermaltake + hd da 1tb, collegato alla porta sata esterna della p5b deluxe. Da mesi e mesi ormai questo hd mi fa impazzire perchè improvvisamente (prima su xp, poi su vista e ora su 7) accendo il pc e come per magia non viene più riconosciuto. Premetto che ho installato l'ultima versione del jmb36x e che ho già impostato nel bios il controller jmicron su AHCI. Ho già disinstallato, reinstallato ma niente. Qualcuno sa come aiutarmi? grazie
hack3rmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 18:25   #21856
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Crysis non fa testo,per il resto mi pare che sia anche più che documentato un aumento simile nei giochi basta che guardi qua: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_13.html
Il mio vecchio E6600@3.2GHz direi che si può equiparare a un E8400 però meno perfromante visto l'architettura + vecchia per cui se prendi gli fps che leggi sull'E8400 e ne togli 5/6 che sicuramente fai in meno con un E6600 e fai la differenza con gli fps dell i5 vedi che arrivi tranquillamente ai valori che ti ho indicato.
Se vuoi ti posso citare anche altri giochi come ghostbuster che non so perchè ma prima era quasi ingiocabile,nee for speed shift che ora va molto meglio,borderlands che in alcuni punti soffriva un pelo e ora non fa una piega ovunque grazie sempre a quei 15 fps in +
Poi io gioco anche a 1440x900 una risoluzione non altissima in cui il processore conta + che a risoluzioni elevate per cui...

E poi scusa ma chi l'ha detto che per giocare bisogna attivare per forza il vsync??cos'è una legge di cui non sono a conoscenza??io ad es non l'attivo praticamente mai perchè non ne sento la necessità
L'articolo che hai linkato dimostra la validità di quello che ho detto io poco sopra

Crysis non fa testo?

Il vsync va attivato per evitare l'effetto di tearing (e molte volte anche lo stuttering). In generale quando si gioca il vsync va attivato... viceversa se si effettuano dei bench va disattivato per evitare di avere gli fps cappati alla frequenza del monitor

Chiudo l'off topic prima che mi MODERINO come si deve
Old 08-12-2009, 19:11   #21857
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Quote:
L'articolo che hai linkato dimostra la validità di quello che ho detto io poco sopra

Crysis non fa testo?

Il vsync va attivato per evitare l'effetto di tearing (e molte volte anche lo stuttering). In generale quando si gioca il vsync va attivato... viceversa se si effettuano dei bench va disattivato per evitare di avere gli fps cappati alla frequenza del monitor

Chiudo l'off topic prima che mi MODERINO come si deve
Mi sa che non ci capiamo allora,io ho detto che faccio 15/20 fps in + ed è innegabile,ho linkato proprio quel bench per dimostrarlo.Ho anche detto che giocando a 1440x900 la differenza rispetto ad un E6600 la vedo di più rispetto a uno che gioca a risoluzioni elevate.Poi è sempre tutto soggettivo,io
se invece di 40fps ne faccio 60 sinceramente sono contento,ad altri invece magari bastano i 40fps quindi non si sente di dover cambiare processore.Ovvio che se faccio 120fps invece di 100 non frega niente nemmeno a me ma non è che facessi 100 fps in tutti i giochi
Per il vsync non è che va attivato per forza! se a me il tearing o lo stuttering non danno fastidio perchè manco me ne accorgo perchè lo dovrei attivare scusa??

Cmq si chiudiamola qui con l'off topic tanto ognuno ha le sue idee,il mondo è bello xchè è vario
Old 08-12-2009, 20:51   #21858
Lino P
Senior Member

Quote:
Mi sa che non ci capiamo allora,io ho detto che faccio 15/20 fps in + ed è innegabile,ho linkato proprio quel bench per dimostrarlo.Ho anche detto che giocando a 1440x900 la differenza rispetto ad un E6600 la vedo di più rispetto a uno che gioca a risoluzioni elevate.Poi è sempre tutto soggettivo,io
se invece di 40fps ne faccio 60 sinceramente sono contento,ad altri invece magari bastano i 40fps quindi non si sente di dover cambiare processore.Ovvio che se faccio 120fps invece di 100 non frega niente nemmeno a me ma non è che facessi 100 fps in tutti i giochi
Per il vsync non è che va attivato per forza! se a me il tearing o lo stuttering non danno fastidio perchè manco me ne accorgo perchè lo dovrei attivare scusa??

Cmq si chiudiamola qui con l'off topic tanto ognuno ha le sue idee,il mondo è bello xchè è vario
si, ma alcune cose, non lasciano adito ad interpretazioni.
Non esistono motori grafici, escluso quello del pessimo GTA4, in grado di sfruttare un qualsiasi quad core; la differenza la fa la frequenza di funzionamento.
Ergo bender, il primo nubbio che sul mercatino si fa un 8400, e lo porta a vcore default a 400*9, su una mobo di 50 euro, in game va meglio di un i7, lascia stare.
Aggiungi che prima del recente rialzo, si trovavano ddr2 a 50 euro per 4 giga, e vedrai che chi ha speso 1/5 di un i7, gioca meglio di molte altre vittime del marketing.
Quando gli engine sfrutteranno i quad ne riparliamo.
Old 09-12-2009, 00:32   #21859
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si, ma alcune cose, non lasciano adito ad interpretazioni.
Non esistono motori grafici, escluso quello del pessimo GTA4, in grado di sfruttare un qualsiasi quad core; la differenza la fa la frequenza di funzionamento.
Ergo bender, il primo nubbio che sul mercatino si fa un 8400, e lo porta a vcore default a 400*9, su una mobo di 50 euro, in game va meglio di un i7, lascia stare.
Aggiungi che prima del recente rialzo, si trovavano ddr2 a 50 euro per 4 giga, e vedrai che chi ha speso 1/5 di un i7, gioca meglio di molte altre vittime del marketing.
Quando gli engine sfrutteranno i quad ne riparliamo.
Beh scusa ma stai facendo dei paragoni che non c'entrano molto col discorso di pertenza.
Io sono partito col dire che secondo me e secondo quello che ho testato personalmente,passare da un E6600@3.2GHz al corei5 750 vendendo i componenti vecchi e spendendo 230€ vale il passaggio punto.
Tu stai generalizzando dicendo che se uno ha un E8400@3.6GHz nei giochi va come un i7.Ma qua ti do pienamente ragione,anche se tralasci il fatto che se vogliamo parlare di overclock allora anche l'i7 si può tranquillamente overcloccare
Ma non era questo su cui stavo dibattendo
Poi sembrava che avessi detto un eresia dicendo che facevo 15/20 fps in più e in quel caso vi ho postato i bench per farvi capire che non è un eresia,tutto qua.
Poi se uno addirittura si vuole fare un sistema nuovo da zero o cambiare solo procio,ram e scheda madre perchè ha un pc che ormai non regge il passo, allora in quel caso secondo me è 10.000 volte meglio un i5 rispetto che so al E8400 che citi o anche a un Q9550 perchè se vai a guardare la differenza di prezzi noterai che il sistema con l'i5 ti viene a costare si e no 60/70€ in più.
E bada bene che io sto parlando dell i5 e non dell i7 che metti a paragone tu
Old 09-12-2009, 09:08   #21860
Lino P
Senior Member

vabbè, ho idee diverse. tuttavia questo thread ha raggiunto numeri pazzeschi parlando di p5b e null'altro, per me è + sano continuare in quella direzione.
Chiuso OT
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian