Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2009, 17:11   #7301
kelone
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ciao a tutti...
ragazzi comincio col dire che nn sono un esperto e vi pongo questa domanda...a che serve la PCI-ex 8x? per lo sli bastano le altre due a 16x giusto?
kelone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 22:09   #7302
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kelone Guarda i messaggi
ciao a tutti...
ragazzi comincio col dire che nn sono un esperto e vi pongo questa domanda...a che serve la PCI-ex 8x? per lo sli bastano le altre due a 16x giusto?
Per fare un Tri-SLi.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 18:56   #7303
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Qualcuno di voi sà per caso se questa mobo è compatibile con un dissi Scythe Mugen 2?

Ho in progetto di riesumare questa mobo per un muletto di un certo livello.
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 01:05   #7304
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sà per caso se questa mobo è compatibile con un dissi Scythe Mugen 2?

Ho in progetto di riesumare questa mobo per un muletto di un certo livello.
Credo di si, però ti sconsiglio di farlo, il 680i consuma tanto per un mulo!
Old 14-08-2009, 08:37   #7305
aqua1964
Member

Iscritto dal: Nov 2007
P5N32-SLI SE DELUXE in corto?

Ciao a tutti.
Nei giorni scorsi ho sostituito il disco di sistema che dava segni di cedimento. Reinstallato winzozz, tutto ok.
Ho usato il pc per alcune ore e l'ho lasciato a scaricare tutta la notte senza avere nessun problema. La mattina lo spengo, nel pomeriggio vado per accenderelo ma non appena lascio il pulsante di accensione il computer si rispegne: in effetti non ce la fa a partire.

Spingo il pulsante, si accende il led frontale, partono tutte le ventole ma dopo 1 o 2 secondi tutto si spegne e rimane acceso solo il led di stato che si trova sulla sk madre ASUS P5N32-SLI SE DELUXE.

Ho smembrato il computer scollegando tutto lo scollegabile e provando e riprovando mi sono accorto che se non collego il connettore EATX 12 volt da 8 pin posizionato accanto al procio il computer parte (cioè rimane acceso) ma non emette alcun beep e non si accende il monitor, cioè sembra che tutto funziona ma in realtà non viene eseguito il boot e sembra non esserci attività del disco fisso.

Se ricollego il connettore a 8 pin torniamo all'inizio....parte e si spegne subito.

Ho misurato le tensioni sul connettore a 8 pin ed ho regolarmente riscontrato la presenza dei 12v su tutti e 4 i poli positivi.

A questo punto mi viene il dubbio che il problema possa essere la sk madre. Ho anche resettato la CMOS ma non è cambiato nulla.

Qualche idea, io sto diventando stupido...

Grazie per i vs consigli.
ale
aqua1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:09   #7306
dero79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Credo di si, però ti sconsiglio di farlo, il 680i consuma tanto per un mulo!
Dici che il consumo è cosi' determinante? Io sarei comodo ad usare quella visto che è qui a casa nella scatola... è una buona mobo, in buono stato ed ho anche qualche dissi non stock per i chipset... mi scoccia scambiare tutto con un'altra mobo
Old 14-08-2009, 11:12   #7307
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da aqua1964 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Nei giorni scorsi ho sostituito il disco di sistema che dava segni di cedimento. Reinstallato winzozz, tutto ok.
Ho usato il pc per alcune ore e l'ho lasciato a scaricare tutta la notte senza avere nessun problema. La mattina lo spengo, nel pomeriggio vado per accenderelo ma non appena lascio il pulsante di accensione il computer si rispegne: in effetti non ce la fa a partire.

Spingo il pulsante, si accende il led frontale, partono tutte le ventole ma dopo 1 o 2 secondi tutto si spegne e rimane acceso solo il led di stato che si trova sulla sk madre ASUS P5N32-SLI SE DELUXE.

Ho smembrato il computer scollegando tutto lo scollegabile e provando e riprovando mi sono accorto che se non collego il connettore EATX 12 volt da 8 pin posizionato accanto al procio il computer parte (cioè rimane acceso) ma non emette alcun beep e non si accende il monitor, cioè sembra che tutto funziona ma in realtà non viene eseguito il boot e sembra non esserci attività del disco fisso.

Se ricollego il connettore a 8 pin torniamo all'inizio....parte e si spegne subito.

Ho misurato le tensioni sul connettore a 8 pin ed ho regolarmente riscontrato la presenza dei 12v su tutti e 4 i poli positivi.

A questo punto mi viene il dubbio che il problema possa essere la sk madre. Ho anche resettato la CMOS ma non è cambiato nulla.

Qualche idea, io sto diventando stupido...

Grazie per i vs consigli.
ale
Non siamo in grado di aiutarti, qua si parla del chipset 680i non dell'nforce4. In ogni caso dovresti provare ad inserire le ram selettivamente e provarle una alla volta in slot diversi. Però, ribadisco, ti consiglio cmq di cercare un topic apposta per l'nforce4.

Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Dici che il consumo è cosi' determinante? Io sarei comodo ad usare quella visto che è qui a casa nella scatola... è una buona mobo, in buono stato ed ho anche qualche dissi non stock per i chipset... mi scoccia scambiare tutto con un'altra mobo
Beh per un muletto sicuramente si, dato che sta acceso molto tempo!
Vendila e fatti una piattaforma atom + ion. Forse ci smeni qualche euro ma ti rifai sicuramente sulla bolletta.
Old 14-08-2009, 12:10   #7308
dero79
Senior Member

Quote:
Beh per un muletto sicuramente si, dato che sta acceso molto tempo!
Vendila e fatti una piattaforma atom + ion. Forse ci smeni qualche euro ma ti rifai sicuramente sulla bolletta.
Non ho mai considerato una piattaforma atom+ion, mi informerò.

Grazie
Old 16-08-2009, 12:53   #7309
kelone
Senior Member

ragazzi ho problemi nell'overclock del mio e6600 nn riesco a salire.... il problema credo che siano le temperature dei chipset che mi fanno frezzare il pc...nn credo sia il procio perchè in full cn orthos nn arrivano nemmeno a 60...

che ne dite?
Old 16-08-2009, 15:26   #7310
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Città: Trieste
Quote:
ragazzi ho problemi nell'overclock del mio e6600 nn riesco a salire.... il problema credo che siano le temperature dei chipset che mi fanno frezzare il pc...nn credo sia il procio perchè in full cn orthos nn arrivano nemmeno a 60...

che ne dite?
Sono DECISAMENTE le temperature del chipset...corri ai ripari con la sostituzione della pasta termica e almeno qualche ventola!
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 15:33   #7311
kelone
Senior Member

attorno a quali valori si devono aggirare le temperature dei chipset?
e poi quando smonto i dissi posso mettere la pasta termoconduttiva sui mosfet o c'è bisogno di qualche altra cosa?
Old 16-08-2009, 15:36   #7312
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Quote:
attorno a quali valori si devono aggirare le temperature dei chipset?
Gli nForce scaldano tanto, sei arrivato praticamente al suo TJMax, che sapevo essere 100°C (e lo so visto che questa scheda, seppur in versione "sorella minore" c' è l' avevo) valori accettabili stanno attorno ai 60°C sul NB...insomma devi scendere di una trentina di gradi...cosa non facile...
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Old 16-08-2009, 15:40   #7313
kelone
Senior Member

qulcuno può consigliarmi qualcosa oltre alla sostituzione della pasta termoconduttiva?non credo che cn questa soluzione riesco a scendere di 20- 30 gradi
Old 16-08-2009, 16:47   #7314
kelone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Sono DECISAMENTE le temperature del chipset...corri ai ripari con la sostituzione della pasta termica e almeno qualche ventola!
ciao
ho seguito il consiglo di eps ed effettivamente ho notato che la pasta della asus era comletamente secca... ho sostituito la pasta ed ho montato una ventolina da 4 cm sul NB ed adesso le temperature nn superano i 60 gradi...
Old 16-08-2009, 21:43   #7315
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Quote:
ho seguito il consiglo di eps ed effettivamente ho notato che la pasta della asus era comletamente secca... ho sostituito la pasta ed ho montato una ventolina da 4 cm sul NB ed adesso le temperature nn superano i 60 gradi...
Mi fa piacere che i miei consigli ti siano stati utili, 60° sono meglio (non il massimo ma sempre meglio di 91°, temperatura ottima per fondere la mobo )
ciao
Old 18-08-2009, 12:27   #7316
]nSAG[Sephirot
Member

L'Avatar di ]nSAG[Sephirot

Città: Verona
Quote:
qulcuno può consigliarmi qualcosa oltre alla sostituzione della pasta termoconduttiva?non credo che cn questa soluzione riesco a scendere di 20- 30 gradi
Ciao

Io ho installato un dissipatore IFX modello HR05 della termalright e sono sceso a 40° con 30° in stanza

http://www.thermalright.com/new_a_pa...et_cooler.html

Sono ottimi

STEAM: http://steamcommunity.com/profiles/76561198011198488
]nSAG[Sephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 20:58   #7317
kelone
Senior Member

quanto li hai pagati?
Old 20-08-2009, 09:37   #7318
]nSAG[Sephirot
Member

L'Avatar di ]nSAG[Sephirot

Città: Verona
Quote:
quanto li hai pagati?
li ho presi dal drago

STEAM: http://steamcommunity.com/profiles/76561198011198488
]nSAG[Sephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 17:32   #7319
kelone
Senior Member

ragazzi ma se prendo un processore q9400 45nm mi funziona su questa scheda madre? qulcuno l'ah provato? ho controllato nella lista ufficile e nn c'è però dicono che nn è aggiornata
Old 28-08-2009, 20:18   #7320
kelone
Senior Member

Quote:
ragazzi ma se prendo un processore q9400 45nm mi funziona su questa scheda madre? qulcuno l'ah provato? ho controllato nella lista ufficile e nn c'è però dicono che nn è aggiornata
dai ragazzi nessuno mi può aiutare?
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian