Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 00:30   #3821
MaxWrt
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da MaxWrt Guarda i messaggi
l'ho cancellato!!! per fare una prova usa il 903 che anche quello va bene come bios tanto tu hai il procio a 1066...
poi se non sei stabile prova ad alzare il vcore e ricorda che se da bios sei a 1.55 reale sei a 1.50 con questa scheda!
MaxWrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 00:32   #3822
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxWrt Guarda i messaggi
poi se non sei stabile prova ad alzare il vcore e ricorda che se da bios sei a 1.55 reale sei a 1.50 con questa scheda!
a quanto sei di vcore?
Old 11-09-2007, 00:40   #3823
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Niente non parte il download e il link al mirror esterno e quello della asus: inutilizzabile...
prova il 903 ma prima alza un po il vcore..
Old 11-09-2007, 01:11   #3824
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Se vuoi i bios li ho tutti
Old 11-09-2007, 01:12   #3825
MaxWrt
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Se vuoi i bios li ho tutti
lo vuole tyler il 1201
Old 11-09-2007, 01:14   #3826
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Dimenticavo, meglio LC-power di coolermaster e li trovi allo stesso prezzo

Link: http://romanetto.netsons.org/Downloads/1201.zip

Ultima modifica di romanetto : 11-09-2007 alle 01:17. Motivo: Link
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 07:46   #3827
AxlTino
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Mi hanno fatto sorgere un dubbio enorme!
Quote:
Azz ma l'e6850 lavora di default a 1333mhz di fsb ma la scheda madre non lo supporta.. dovrebbero essere compatibili ma rischi di segare le prestazioni :\
Questo è quanto mi hanno detto ieri sera.....è vero? E in che senso mi segherebbe le prestazioni?......
AxlTino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 08:31   #3828
men.ax
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Secondo me il limite di questa scheda e' il sistema di raffreddamento "scrauso" di cui dispone. Innanzi tutto i radiatori sui mosfet non li comprono completamente, ne lasciano meta' scoperti, e quelli sui chipset sono sottodimensionati, per non parlare della pasta utilizzata.

Con le modifiche apportate al sistema di heatpipe (cambio pasta, riposizionamento e aggiunta di dissi passivo sul SB e ventolina nel NB oltre a 2 ventole da 120mm che soffiano aria verso gli stessi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2722) adesso sono RS con fsb 1400*9 ram in sync:

vcore 1,3125 (VID:1,325)
nb: 1.25
sb:1.5
1,2 ht: 1.2
cpu vtt: 1.25

Quindi in downvolt e temperature bassissime (tenete presente che ho un ottimo anche se datato sistema di raffreddamento a liquido)

Uso il bios 1205. Aspetto solamente temperature piu' invernali per portarlo a 1600*9 cosa che avevo gia' fatto a maggio con il bios 1103, mi sembra che la versione 1205 sia piu' performante e sara' da verificare.

Per il resto rimango dell'opinione che Asus e' sopravvalutata come costruttore, mi ero ripromesso di non comprarne piu' (la p4b mi aveva dato cattiva sensazioni che questa mi ha confermato) ma purtroppo era l'unica che costava il giusto con il chipset 680i rispetto al panorama degli altri costruttori.

Sinceramente non saprei se consigliarla o no, io mi aspettavo una maggiore cura costruttiva e se tornassi indietro non l'avrei comprata, ma con un pizzico di ingegno si tira fuori qualcosa di buono dalla scheda.
..Quoto in pieno, bel lavoro, una volta dissipata per bene la MB raggiunge OC non da record ma cmq buoni!..Se posso, visto lo spazio a disposizione potresti aumentare il volume del dissi del NB incollando dei dissi passivi ai lati...Io lho fatto e il volume è quasi raddoppiato con qualke grado in meno
men.ax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 09:13   #3829
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Trovato...... per ora mi faccio una full immersion sulle quasi 50 pagine, poi appena mi arriva mi iscrivo........ Potrò disturbarti per eventuali consigli/suggerimenti? So che sei sempre gentile e disponibile ma non voglio approfittare e darti noia.......
non ti preoccupare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 09:18   #3830
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da AxlTino Guarda i messaggi
Mi hanno fatto sorgere un dubbio enorme!

Questo è quanto mi hanno detto ieri sera.....è vero? E in che senso mi segherebbe le prestazioni?......
e chi te l'avrebbe detto??? il 680i supporta ufficialmente i 1333mhz di fsb...
solo alcune hanno problemi ad arrivarci ma con i quadcore e non con i dual, ma quello è un problema hw della mobo non del chipset...
le prestazioni non peggiorano affatto...
Old 11-09-2007, 10:21   #3831
Nazcul
Senior Member

L'Avatar di Nazcul

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao ragazzi, scusate se vado un po' ot avrei bisogno di chiedervi un parere.
La configurazione Hw è quella in sign; vi faccio vedere lo screen del mio avvio automatico di windows dal programma jv16 PowerTools cosi potete suggerirmi se c'è qualcosa che posso togliere con sicurezza per velocizzare l'avvio o se ci sono delle voci che non devo assolutamente cambiare tipo quella del raid.

Grazie.

Nazcul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:58   #3832
AxlTino
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
e chi te l'avrebbe detto??? il 680i supporta ufficialmente i 1333mhz di fsb...
solo alcune hanno problemi ad arrivarci ma con i quadcore e non con i dual, ma quello è un problema hw della mobo non del chipset...
le prestazioni non peggiorano affatto...
In che senso solo alcune??????
Che sia un problema di mobo ok, ma in che senso? Che "problemi" potrei riscontrare?
Old 11-09-2007, 12:08   #3833
fdadakjli

Quote:
In che senso solo alcune??????
Che sia un problema di mobo ok, ma in che senso? Che "problemi" potrei riscontrare?
significa semplicemente che alcune schede madri con 680i hanno problemi a salire di fsb con quadcore [a volte anche per i semplici 1333mhz]...tra queste schede possiamo includere tutte le ASUS 680i [p5n32, striker e striker extreme], le prime eVGA AR/TR, la BFG 680i, la ABIT IN32X-Max ecc..
praticamente non hanno problemi di oc le eVGA A1/T1, la XFX ISH9, la DFI e tutte le 680i LT in generale
Old 11-09-2007, 12:33   #3834
AxlTino
Registered User

Quote:
significa semplicemente che alcune schede madri con 680i hanno problemi a salire di fsb con quadcore [a volte anche per i semplici 1333mhz]...tra queste schede possiamo includere tutte le ASUS 680i [p5n32, striker e striker extreme], le prime eVGA AR/TR, la BFG 680i, la ABIT IN32X-Max ecc..
praticamente non hanno problemi di oc le eVGA A1/T1, la XFX ISH9, la DFI e tutte le 680i LT in generale
quindi se non ho intenzione di overcloccare non ho problemi giusto?
Ma se per caso decidessi di darmi all' oc a cosa andrei incontro?
Old 11-09-2007, 12:37   #3835
fdadakjli

Quote:
quindi se non ho intenzione di overcloccare non ho problemi giusto?
Ma se per caso decidessi di darmi all' oc a cosa andrei incontro?
se non oc non hai alcun problema con dual e quad, a meno che non hai un quadcore @1333 [qx6850] e sei tanto sfortunato da prendere una delle rare 680i che non arrivano appunto a 1333...
Old 11-09-2007, 12:55   #3836
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
grazie Max e grazie romanetto per l'interessamento... appena posso lo carico e vi faccio sapere.
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:23   #3837
AxlTino
Registered User

Quote:
se non oc non hai alcun problema con dual e quad, a meno che non hai un quadcore @1333 [qx6850] e sei tanto sfortunato da prendere una delle rare 680i che non arrivano appunto a 1333...
Pensavo di metterci un CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333
Quindi non dovrei aver problemi se non ho capito male giusto?

Grazie mille!
Old 11-09-2007, 13:27   #3838
fdadakjli

Quote:
Pensavo di metterci un CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333
Quindi non dovrei aver problemi se non ho capito male giusto?

Grazie mille!
giusto...nessun problema allora...
Old 11-09-2007, 13:59   #3839
AxlTino
Registered User

Bene!
Dubito ma....se dovessi overcloccare????
Old 11-09-2007, 14:05   #3840
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
ragà che ne dite di questi due alimentatori, quale è meglio???

http://www.easyfix.it//alimentatore-...ar-p-2312.html

http://www.easyfix.it//alimentatore-...an-p-1834.html
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian