Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 23:29   #1641
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Beh non direi caro ChriD.
Leggi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...08&postcount=9
Old 01-09-2007, 23:30   #1642
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh non direi caro ChriD.
Leggi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...08&postcount=9
perfetto..... diciamo che allora nn mi ricordavo bene

canisplus mi aiuteresti nelle domande sopra.......
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 23:45   #1643
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
Ciao Ragazzi, ottimo 3d,
sono in cerca di una buona p35 e sto cercando di scegliere il giusto miglior compromesso tra la Vostra Gigabyte, la solita Asus e la Abit...
vedremo comunque quale sara' la mia scelta.....

Riguardo al raid beh io un esperienza l' ho fatta con una vecchia P4P800-E dx con due hitachi EIDE.

Prestazioni erano favolose pero' okkio alla perdita dei dati.

A me, un semplice problema al molex che alimentava uno dei due hd mi ha fatto perdere TUTTO senza la minima possibilita' di recuperare una bella mazza.

Dopo quel dramma mi son detto.... basta raid mai piu' in vita mia, pero' riguardo a prestazioni, non mi sono rassegnato e mi sono dotato di un fiammante raptor da 36 gb, solo ed esclusivamente per il S.O.
certo, non sara' performante come il raid 0 ma va forte lo stesso.
Il mio consiglio e' quindi, se fate il raid, backuppate giorno per giorno.... che, non si sa' mai!!

Gia che ci sono, volevo chiedere una cosina ma quanto vale in termini di prestazioni e stabilita' l' alimentazione a 6 fasi, 8 fasi ecc ecc?

Io non dovrei fare overclock, quale versione della scheda mi consigliereste?
Tks
Old 01-09-2007, 23:47   #1644
canislupus
Senior Member

Beh a detta di tutti le due migliori sk mamme sono la DQ6 e DS4. Onestamente non ho ancora capito che si intenda per 12 fasi virtuali...
Old 01-09-2007, 23:51   #1645
canislupus
Senior Member

karrafone perchè vorresti cambiare la sk mamma ? In fondo mi sembra che già stai messo bene (se non devi fare oc). La differenza onestamente non l'ho ancora capita. Credo che più fasi diano maggiore stabilità perchè la cpu ha un flusso di energia + costante. Però onestamente è solo una supposizione.
Old 01-09-2007, 23:54   #1646
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
karrafone perchè vorresti cambiare la sk mamma ? In fondo mi sembra che già stai messo bene (se non devi fare oc). La differenza onestamente non l'ho ancora capita. Credo che più fasi diano maggiore stabilità perchè la cpu ha un flusso di energia + costante. Però onestamente è solo una supposizione.
Riporto quanto scritto sul sito della Gigabyte......

Quad Triple Phase
An exclusive feature found only on GIGABYTE motherboards, this unique design incorporates Virtual 12 Power Phases to deliver steadier power and immediate current support for the CPU during heavy work loads or over-clocking. Additionally, Quad-Triple Phase helps to improve component lifespan system stability by delivering lower component temperature.
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
Old 02-09-2007, 08:41   #1647
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Ho risolto e ringrazio tutti dei consigli-aiuti.
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 10:48   #1648
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
Quote:
Ho avuto qualche problema con gli hd dei dati con due diverse asrock ma forse il problema reale visto che le schede madri sono state 2 diverse(quest' ultima ed una 775 dual vsta) mi viene da additare emule adunanza e forti sessioni di download con molti divx da moltissime fonti....
Gli hd dei dati, dopo una sessione di una notte ad esempio, con scaricati 9/10 gb di dati, mi si sono sputtanati e il sistema operativo non mi ci fa' accedere piu'.

Ecco che mi viene da pensare alla scheda madre e vorrei qualcosa di piu' blasonato proprio per evitare che il problema possa ripetersi.

Al momento l' hd di cui parlo(nuovo di pacca e comprato insieme alla mb) l' ho formattato e tutto ora e' perfettamente funzionante e anche le prestazioni di cui parli riguardanti il mio sistema, non sono affatto male
pero' sono sicuro che se rifaccio una di quelle sessioni toste di emule adunanza, il problema mi si ripresentera' puntuale, e mi vorrei togliere questo dubbio....

Per fortuna poi che x fastweb (la peggiore che ho provato fin' ora) ho dato disdetta e presto avro' alice 2 mega, molto piu' tranquilla e funzionale secondo me....
Old 02-09-2007, 11:12   #1649
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

che differenza c'è tra una DQ6 rev. 1.0 e una rev. 1.1
Old 02-09-2007, 11:34   #1650
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
apparte nel nome?
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 11:38   #1651
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
apparte nel nome?
mi sono informato e dovrebbe cambiare il dissipatore che nella rev 1.1 è più performante......
Old 02-09-2007, 11:55   #1652
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ragazzi ho montato ieri un pc con la P35-DS4 v1.1 F6, tutto ok pero' quando lo spengo mi rimangono accesi i led della tastiera e la luce rossa del mouse (entrambi PS2)... qualcuno sa come fare per spengerli?
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 12:00   #1653
que va je faire
Senior Member

apparte staccandoli?
Old 02-09-2007, 12:09   #1654
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
apparte staccandoli?
Possibilmente lasciandoli attaccati

Ho spulciato un po' in giro, l'unica soluzione pare utilizzare il mouse sull'USB e pure la tastiera... solo che la tastiera e' PS2, esisteranno adattatore ps2->usb?
Old 02-09-2007, 12:11   #1655
que va je faire
Senior Member

penso di si.

in effetti da qualke giorno notavo anch'io come rimaneva accesa la spia della saponetta del mouse e della tastiera infrarossi..

cmq già nella mia ds3r ci stanno solo 4 usb nel pannello retro, di certo non ci vado a mettere pure mouse e tastiera quindi io me le tengo così :s

Ultima modifica di que va je faire : 02-09-2007 alle 12:13.
Old 02-09-2007, 13:49   #1656
canislupus
Senior Member

@nebuk

Esistono adattatore ps2-usb.
Io la butto lì, ma potrebbe essere una cavolata.
Hai guardato nelle opzione del bios se magari non c'è qualche opzione dove la tastiera possa rifar partire il pc ? (non so se esiste anche per il mouse).
Da quello che hai detto sembrerebbe appunto che la tastiera e il mouse continuino a ricevere corrente proprio per questa funzione.

@quevajefaire

Sarà per questo che ho chiesto la versione 2.0 con 8 usb...
Cmq sia è molto strano che lo faccia anche a te... Hai una mobo diversa in un certo senso...
Old 02-09-2007, 13:59   #1657
bodom83
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ho un problema con la mia p35 ds3r che monta un e4300 e 2 giga di tem elite:
se provo a overclokare anke leggermente(portando il fsb a 266 o altre frequenze vicine) , quando esco dal bios prima fa il fake boot, poi parte e mi entra in win senza problemi. Quando spengo il pc e lo riavvio si accende e spegne due o tre volte poi mi riporta le frequenze a defauts. Non so cosa possa essere . Il bios è aggiornato al f3, I fix li ho messi , ho provato a cambiare vari moltiplicatori della ram ma ha continuato a farmelo.
Ciao e ringrazio tutti per le eventuali risposte
bodom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:04   #1658
que va je faire
Senior Member

prova a aggiornare il bios, con l'f3 (che è quello di fabbrica-o per lo meno nella mia mobo lo era-) mi dava prob in oc pure a me

Ultima modifica di que va je faire : 02-09-2007 alle 14:07.
Old 02-09-2007, 14:18   #1659
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Quote:
@nebuk

Esistono adattatore ps2-usb.
Io la butto lì, ma potrebbe essere una cavolata.
Hai guardato nelle opzione del bios se magari non c'è qualche opzione dove la tastiera possa rifar partire il pc ? (non so se esiste anche per il mouse).
Da quello che hai detto sembrerebbe appunto che la tastiera e il mouse continuino a ricevere corrente proprio per questa funzione.
Ci sono, ma li ho disattivati entrambi.. pero' credo sia proprio che le porte ps2 rimangono attive per il wake-o-mouse/keyboard!
La tastiera nuova mi deve ancora arrivare, se non e' del tipo usb con adattatore ps2 (come il mouse) compro un adattatore inverso e risolvo cosi' :P
Old 02-09-2007, 14:23   #1660
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Due domande: differenze tra ds3r e ds4? e tra p35 e p35c?
grazie
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian