Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 21:24   #861
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
intendi le ram in sincrono?
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 21:56   #862
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
no no intendo proprio il command rate,
uno dei timing delle ram
Old 02-08-2007, 22:29   #863
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ho letto che sui chipset intel non sia per nulla facile, però non saprei come fare... So che le ram EPP su chipset nvidia vanno in 1T
Old 02-08-2007, 23:12   #864
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da Farlok Guarda i messaggi
no no intendo proprio il command rate,
uno dei timing delle ram
penso proprio di no. però ho letto ke si può fare con le asus p5k, quindi non è questione di chipest ma di bios
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 23:30   #865
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da IceAngel Guarda i messaggi
Salve a tutti, non mi è molto chiaro quali siano le differenze tra P35 ds4 e dq6. Perche vorrei prendere una delle due ma se le differenze non sono importanti o non mi sono utili preferirei risparmiare 40€.....inoltre ho un dissi Thermalright SI 128, qualcuno sa se crea problemi?

Grazie sin d'ora.

Io ho il SI-128 ma sulla DS3R.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 23:32   #866
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
penso proprio di no. però ho letto ke si può fare con le asus p5k, quindi non è questione di chipest ma di bios
...penso anch'io lo stesso
Old 02-08-2007, 23:48   #867
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Farlok Guarda i messaggi
...penso anch'io lo stesso
si si è questione di bios...ma sicuri che non si possa?...mi sembrava di aver letto qualche firma di qualcuno con una gigabyte e delle ram @1T ..ma magari sbaglio...

PS giusto oggi ha iniziato ad arrivarmi 1 po di roba, domani ne arriva altra, ma purtroppo le ultime cose (tra cui la p35-ds4) partono col corriere a inizio settimana uff, non ho più voglia di aspettareeeeee
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 01:36   #868
papafoxtrot
Senior Member

certamente il chipset può gestirle, ma fra le mobo con chipset intel sapevo fosse poco diffuso o per nulla, l'opzione del command rate. So che in genere è invece supportata sulle schede madri con chipset nvidia, e probabilmente era questa una delle gigabyte da te viste. Però ora do un occhio.
Old 03-08-2007, 01:38   #869
papafoxtrot
Senior Member

http://www.tomshw.it/motherboard.php...el_p35_ddr2-02
Old 03-08-2007, 06:55   #870
que va je faire
Senior Member

cmq lessi che l'opzione del command rate sulle p5k venne introdotta con un aggioranmento del bios quindi non era nativa... magari lo fanno pure quelli della gigabyte...
Old 03-08-2007, 10:03   #871
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
cmq lessi che l'opzione del command rate sulle p5k venne introdotta con un aggioranmento del bios quindi non era nativa... magari lo fanno pure quelli della gigabyte...
si si lo lessi anche io...vedremo cosa va gigabyte
uhm intanto una domanda giusto per portarmi avanti:
a metà settimana dovrei aver ormai tutti i componenti in casa, mi consigliate di aggiornar subito il bios all'ultima versione se non dovesse già esser installato l'ultimo?

danke in anticipo

PS oggi dovrebbe arrivarmi il mio super case tamarro e soprattutto l'ultra-120 extreme e se così è vi darò almeno le misure esatte
Old 03-08-2007, 10:44   #872
que va je faire
Senior Member

io ti consiglio di aggiornare il bios all'ultima versione.. magari sarei dubbioso se mettere l'ultimo se è ancora in beta version (come per la ds3r -io l'ho messo - ) .. qualke pag fà ho letto dei timori nell'aggiornare il bios.. ma a mio parere sono assolutamente infondati: è da anni che le mobo incorporano diversi meccanismi di protezione contro i fallimenti nell'aggiornamento del bios - che cmq rimangono casi isolatissimi- ; direi che non si pone assolutmante nessun problema.
Old 03-08-2007, 10:55   #873
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
IO HO ANCORA il bios originale e non ho riscontrato nessun problema

ps visto che sembro essere l'unico che non ha overclock, mi dite da cosa iniziare per farne uno moderato che non richieda dissipatori enormi e costosissimi come i vostri?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:06   #874
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi

ps visto che sembro essere l'unico che non ha overclock, mi dite da cosa iniziare per farne uno moderato che non richieda dissipatori enormi e costosissimi come i vostri?
ho preso un dissipatore enorme (che se non ci sta sulla ds4 sarà causa di email non molto pacata nei confronti della thermalright ) giusto perchè il Q6600 scalda un po' troppo ma non farò un overclock spinto..da 2,4ghz a 2,7ghz o max 3,0ghz...comunque partirò da zero anche io perchè non l'ho mai fatto quindi mi spiace ma a parte non aver ancora la scheda in questione non saprei proprio cosa dirti ...aspettiamo qualcuno esperto
Old 03-08-2007, 11:16   #875
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
io fortunatamente non ho il quad ma il dual core E6600 che scalda un po meno
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:20   #876
que va je faire
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi

innanzi tutto assicurati del pci express su auto o su 100/101 e disabilità le opzioni di risparmio energetico (eist e cpu halt) poi sali di fsb a piccoli passi (5-10 mhz) stando attento alla frequenza delle ram. l'e6600 si overclocca alla grande anche con ram economiche..se hai ram da 800 mhz ti può arrivare a 3,6 ghz senza andare fuori specifica per le ram (con rapporto fsb/ram 1:1)

stai attento alle temperature e fai andare orthos per un paio d'ore a priorità 9

Ultima modifica di que va je faire : 03-08-2007 alle 11:25.
Old 03-08-2007, 11:34   #877
papafoxtrot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ragà la prima pag. del thread IMHO è tutta da modificare...

che ne dite se ci mettiamo un pò e inseriamo descrizioni x tutti i modelli più importanti di P35?

Almeno:

P35 Ds3r
P35C Ds3r
P35 Ds4
P35 Dq6
Decisamente è necessario, altrimenti questo non si può chiamare thread ufficiale.
Servono descrizioni, specifiche, problemi già risolti, link ai bios, dissipatori compatibili, ram compatibili.
Pensavo erò che forse si poteva attendere di avere più conoscenze sulla scheda, anche se si potranno sempre aggiungere informazioni
Old 03-08-2007, 11:53   #878
papafoxtrot
Senior Member

Hai ragione, non avevo notato questa cosa, inoltre sinceramente non so neanche bene chi sia l'autore. Hem.
Fra l'altro il tread è semplicemente stato rinominato, non è stato aperto come 3d ufficiale, ma semplicemente per consigli sull'acquisto della scheda che stava uscendo. Il secondo post è di qualcuno presente o solo di uno che ha dato il consiglio? Nel primo caso si può chiedergli di collaborare.
Riaprirlo sarebbe la cosa più ordinata, si dovrebbe semplicemente scrivere in grande in questa discussio di andare dall'altra parte, mettere il link e farla chiudere. In pochi giorni andrebbe a fondo e nessuno la vedrebbe più, quella nuova sarebbe sostituita in un'attimo.
Chi si mette al lavoro?
Old 03-08-2007, 12:17   #879
que va je faire
Senior Member

se qualkuno si vuole dare da fare contatti il moderatore di sezione... tra l'altro sono state realizzate una marea di modelli - a giugno ne erano usciti solo alcuni- quindi si potrebbero pure creare + discussioni invece che trattare tutti i modelli in una sola
Old 03-08-2007, 12:35   #880
Cube-ITA
Member

L'Avatar di Cube-ITA

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
ho preso un dissipatore enorme (che se non ci sta sulla ds4 sarà causa di email non molto pacata nei confronti della thermalright ) giusto perchè il Q6600 scalda un po' troppo ma non farò un overclock spinto..da 2,4ghz a 2,7ghz o max 3,0ghz...comunque partirò da zero anche io perchè non l'ho mai fatto quindi mi spiace ma a parte non aver ancora la scheda in questione non saprei proprio cosa dirti ...aspettiamo qualcuno esperto
Se posso tranquillizzarti... ho trovato poco fa un forum in cui uno con la DS4 monta il dissipatore che hai ordinato!
http://www.computerbase.de/forum/sho....php?p=3033052
(Vedi la firma di donphilipe83)
Gigabyte P35-DS4; Intel Q6600 con dissipatore Thermaltake V1; 4x1GB Corsair TwinX2 800Mhz 5-5-5-12; Asus EN8800GTS 320Mb; 2xWD raptor 36GB Raid0 (SO) + 1WD SE16 320GB (DATI); Case full tower "no brand" con rotelle, che verrà presto sostituito da un CM stacker ST01. PS:se non avete un case con le rotelle, non sapete quello che vi perdete!
Cube-ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian