|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Mi sono girato bene il sito ufficiale, ci sono delle cose che non mi tornano
![]() ![]() 1] Perché il chip AudioHD Realtek [cioè Azalia ALC889A] che monta non esiste sul sito Realtek né è supportato dai driver ufficiali Realtek? ![]() 2] Ci sono troppi driver SATA RAID ![]() Quali mettere, gli Intel o i Gigabyte? Sempre parlando di SATA, per installare WinXP su un HD SATA dovrò caricare i driver su floppy, giusto? ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
@shadow
1) infatti i driver audio forniti col cd nella scatola non funziano 2) suppongo perkè monta oltre al controller sata 6 porte intel (connettori arancioni) un controller sata gigabyte 2 porte (connettori viola) la domanda dei driver da caricare me la pongo anke io (per ora uso un HD ide) cmq spero vivamente ke non serva |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Esatto...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io credo che invece dovrò installarli all'inizio tramite floppy ![]() Il canale EIDE sarà occupato da lettore&masterizzatore quindi avrò gli HD tutti sul canale SATA. Li metto tutti sul controller intel e installo solo quei driver. Dubbio: non è che poi mi attiva il raid in automatico? Se lo fa, faccio io un raid alla sede intel,microsfot e gigabyte ![]() ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
io il floppy manco lo tengo + installato...
cmq sarebbe utile verificare stà cosa e se serve solo per xp o anke per vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatemi sapere...
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
domandona
c'è qualcuno che sta utilizzando sta mobo con un bel raid su ICH9????avrei delle domandine in merito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#230 | |
Senior Member
|
Quote:
ho un raid utilizzando il ich9r ed ahimè perdo una 30 di secondi in fase d POST mentre per caricare il sistema ce ne impiego 7.... La scritta incriminata è questa Serial ATA AHCI Bios, version iSRC 1.07 08042006 Please Wait, this will take few seconds ![]() scansione dei 6 canali, mi trova dunque i 2 hd ed il master dvbd Bios AHCI installed... una volta terminato ciò, parte il bios del controller raid ICH9( e qua tutto OK) voglio solo togliere quella beep inutile sopra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
Così a occhio e croce direi che per le unità non RAID c'è settata la modalità AHCI (che in effetti impiega diverso tempo a trovare le periferiche). In genere settando la modalità in IDE il tutto si risolve... Non so come funzioni per la DS3R, ma ipotizzo che tu abbia settato l'AHCI per il controller aggiuntivo (quello che pilota il PATA e le due SATA extra) e il RAID per le SATA dell'ICH9R...
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 24-06-2007 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
ho: - 2 dischi raid s-ata collegati sulle porte 0 & 1 - un master dvd sulla porta 3 nel bios: - abilitato il controller intel in modalità RAID ( i 2 hd son in stripe ) - disabilitato il controller gigabyte ho provato di tutto, ma nulla ![]() ![]() Ultima modifica di 22_12_2012 : 24-06-2007 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
Allora:
SATA RAID/AHCI Mode impostato su RAID Onboard SATA/IDE Device impostato su Enabled Onboard SATA/IDE Ctrl Mode impostato su IDE Mi sorge un dubbio su: SATA Port0-3 Native Mode Queste porte fanno riferimento all'ICH9R o al controller aggiuntivo? Ipotizzo al controller, in quel caso seleziona IDE se c'è tra le opzioni. Fammi sapere, se non cambia nulla, significa che o è un bug o è la procedura prevista dall'ICH9R. In ogni caso dovresti segnalare la cosa a Gigabyte, chissà che non la inseriscano tra i bug da correggere...
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
Onboard SATA/IDE Ctrl Mode impostato su IDE -queste 2 voci si riferiscono al contreller sata esterno di gigabyte, per cui è inutile abilitarlo. -il native mode l'ho provato in entrambe le situazioni, ma nn cambia nulla -ho provato togliendo il masterdvd, ma nn cambia nulla -ho flashato l'ultimo bios ufficiale che quello beta ma nada -proverò a compilare il form di gigabyte - nn c'è nessun altro con una nuova gigabyte P35 che utilizzi il raid???Solo OC in questo forum ?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Quote:
io, stessa solfa, non è poi un fastidio così grande, comunque spero nel prossimo bios. - è necessario un floppyno per installare i driver sata in con Win XP - gli unici driver audio che funzionano li ho scaricati dal sito della Realtek
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() lo sapevo che dovevo studiare il tedesco, ci sono forum e forum sulle nuove gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I driver dal sito realtek sono questi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.