|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
questa scheda mi sta facendo scatenare le idee di modding piu spinte.
sentite questa idea: si è parlato di Stereo Crosstalk che da quello che ho capito è l'effetto di sentire del segnale sul canale sx (ad esempio) provenire dal canale destro . in pratica il segnale "passa" da sx a dx e viceversa ...poco ma passa. leggendo l'ottima recensione in prima pag riguardo all'ultima scheda che monta operazionali differenti dalla azuntech c'è scritto che diversi operazionali per quanto meno performanti riducono questo Stereo Crosstalk.... perchè ? probabilmente perchè i 4 chip stereo che amplificano il segnale non riescono a separare internamente al chip perfettamente il segnale e all'interno dell'opamp il segnale si "sporca". ci sarebbe una soluzione però se è questo il problema . prendiamo l'opa2227 (che da quello che ho capito è piu apprezzato rispetto agli opa2134) e se guardiamo i datasheet notiamo che non è altro che la versione dual del chip opa227 . se si fabbrica una basetta che si innesta sui 4 zoccoli dip8 e li si ricostruisce il circuito utilizzando però 8 amplificatori operazionali mono si potrebbe levare completamente il croostalk che ne dite? tra l'altro se si lasciano 8 zoccoletti sono comunque sostituibili per futuri upgrade... fatemi sapere che ne pensate.... ciao fefochip |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Dovresti prima essere sicuro che il crosstalk dipenda solo dalla presenza di due circuiti nello stesso integrato. Non so se è vero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Member
|
Quote:
sentire il risultato. beh per ora aspetto la meridian che ho ordinato e poi vi fo sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scusate ragazzi, ma al di là delle disquisizioni tecniche delle quali ci capisco ben poco....qualcuno che la possiede e che faccia un piccola rece...magari anche un confronto con la X-Fi...sarebbe gradito
![]() Grazie
![]() |
#145 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
|
Quote:
Se a qualcuno interessa una rece di queste, posso farla, quando le avrò tra le mani.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Ordinata la X-Meridian. Sul mondo di Neo, alla francese..
Speriamo bene, alla fine mi sono fidato del Colissimo (tipo la nostra raccomandata). Notare che non si può usare la carta di credito sul sito, è necessario mandargli un fax compilato con n. carta e codice CVV2... ma stiamo scherzando?? Morale ho bonificato la somma, speriamo fili tutto liscio, da Tolosa a Milano. Ah, mi hanno anche regalato Ghost Recon quello nuovo.. che figata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
|
adesso non ricordo piu il link ma nel mio girovagare sul web ho trovato in rete chi
ha sviluppato l'idea di sostituire degli opamp dual con 2 opamp mono . sicuramente amplificando uno per uno i canali si ha maggiore fedeltà (a parità di opamp usato) la versione mono del opamp lm4562 si chiama lme49710 http://www.national.com/pf/LM/LME49710.html questi i distributori per l'italia http://www.national.com/contacts/Det...596,20,00.html sto cercando questi opamp ma è un po difficile reperirli se qualcuno ha info dove trovarli faccia un fischio (anche in mp) ciao fefochip |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
|
Quote:
tienici informati! ![]()
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Dicci, dicci tutto!
Qualcuno sa quali sono i migliori drivers per la Meridian? |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
mi sapete dire ,quali di queste schede audio è compatibile con le OpenAL ?
![]() |
#151 | |
Member
|
Quote:
Riguardo a OpenAL, è un sistema che sta all'audio come l'OpenGL sta al video. Qualunque scheda che ha i driver per Windows Vista, funzionerà con OpenAL "puro" (alcuni giochi come Doom3, Quake4 e Prey non funzionano perchè usano OpenAL con estensioni EAX HD). Il supporto OpenAL per il chip CMI 8788 è completamente software, perchè non ha funzionalità utili che possono essere implementate in hardware |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Però magari qualcha casa costruttrice ha fatto dei driver "migliori", dove per migliori intendo magari solo nell'installer o l'aspetto del pannello o del mixer.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
É tutto fumo?! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Forse non vale per gli stranieri...
Cosa ti posso dire, se vuoi ti mando il foglio così ti rendi conto di come stanno messi.. Tra l'altro un Word impaginato malissimo... Ah, nemmeno l'opzione TNT da 50 euro me la dava disponibile, o meglio me la dava ma ovviamente non era in 24 ore la consegna... ![]() Insomma incrociate tutte le dita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Quote:
grazie per l'info ![]()
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Novità varie:
Ho scritto alla Auzentech riguardo ai drivers: mi assicurano che hanno un team di sviluppo solo per la X-Meridian, ma che al momento si stanno dedicando al supporto per Vista, in particolare alla versione x64. Mi consigliano comunque di tenere come riferimento il sito C-Media, e che i loro aggiornamenti seguiranno la cadenza di quelli ufficiali. Intanto il mio ordine è "in lavorazione" sul sito francese, mentre l'ebayer canadese mi ha confermato che accetta solo bonifici o trasferimenti di denaro attraverso Money Transfer (ma viste le recenti incursioni della Guardia di Finanza non mi fiderei..). Ulteriori particolari nel seguito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
DOVE L'HAI ORDINATA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
x-Meridian in arrivo
![]() Ugo1, insomma in due parole, sei soddisfatto del tuo acquisto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao
hai provato se e' compatibile con ASIO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Member
|
Arrivata la Club 3D Theatron
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.