|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sono un nuovo utente iscritto a questo forum e ho un bel problema...Ho appena fatto un computer nuovo di zecca, scegliendo io personalmente tutte le componenti hardware, tranne una: La scheda audio!!! Io ero indeciso tra delle schede audio in particolare ma son sempre pronto ad allargare i miei orizzonti; le Schede in questione sono: "Razer Barracuda AC-1 gaming audio card", "Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series", "Asus Xonar D2 7.1", "AuzenTech X-FI Prelude 7.1 Soundkarte Auzen". Inoltre vorrei associarvi delle belle cuffie e anche qui avevo pensato a: per la prima "Razer Barracuda HP-1 gaming headphones 7.1" e per le altre a "Zalman ZM-RS6F 5.1". Ora ciò che vorrei sapere è se ad oggi l'accoppiata Razer AC-1 + HP-1 è una buona scleta, o se sono meglio le altre scelte + Zalman. E' possibile un incrocio fra questi sistemi?. Ci sono novità in vista del mercato autunnale sul fronte audio?(magari aspetto un pò!). Io sono un utente che ama molto giocare e amo avere una buona qualità del suono con un buon posizionamento e preferisco spendere una volta ma bene, anche se ho preventivato un budget inferiore a 300 euro. Vi prego aiutatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Member
|
Ragazzi chi mi da una mano a scegliere???sono davvero nei guai!!!Non ci dormo più la notte...mi basta un piccolo consiglio su scheda audio e cuffie...mi interessa molto l'identificazione posizionela del suono e gli EAX!Grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
molti siti di shop scrivono che le hp-1 siano 7.1 ... ma di per loro (su una scheda qualsiasi) sono comuni 5.1
quello che è simpatico di queste cuffie (che credo sia il loro punto di forza) che se collegate in digitale alla loro scheda audio ac-1 acquistino un 7.1 creando 2 speakers virtuali (da quello che mi è parso..). fatto sta che CSS in 7.1 funziona, e funziona ancora meglio del 5.1 ![]() non credo sia conveniente, per risponderti all'altra domanda, spendere quasi 200€ per la ac-1 e poi non sfruttarla comprando le zalman mi sembra un sacrilegio. ![]() se non sei disposto a spendere queste cifre enormi per un super audio posizionale (che non mi pare ti interessi più di tanto) puoi ripiegare su una x-fi fatal1ty e collegarci una cuffia stereo. la x-fi crea un suono 3d VIRTUALE con il quale si gioca più che decentemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Member
|
In effetti l'audio posizionale mi interesserebbe molto perchè a me piace soprattutto giocare;Inoltre per tante notizie buone sulla Razer ce ne sono altrettante negative soprattutto per la sua qualità di costruzione...molti le protano continuamente in assistenza...!E poi il chip della barracuda AC-1 mi sembra di concezione un pò vecchiotta rispetto a Creative o AuzenTech.Cosa ne pensi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguara la qualità costruttiva è vero, è stato così per molto tempo, ma di recente non ho sentito molte lamentele come in passato. non potrei giurare che sia tutto apposto ora come ora, ma potrei verificarlo in futuro. per quel che riguarda le cuffie in generale, se funzionano a dovere, sono le migliori cuffie per quanto riguarda l'audio posizionale e videogames! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Member
|
Ti ringrazio!Allora attendo tue notizie..sulle novità riguardo Razer!PS. Mi[C] Cosa pensi delle cuffie Sennheiser HD595 o AKG K 601 per i giochi?
Ultima modifica di psicoIT : 18-09-2007 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
|
che sono buone cuffie di fascia medio/alta, ma non adibite alla funzione di giochi, tantomeno di audio posizionale.
se pensi di andare ad usare audio 3d virtuale allora delle normalissime cuffie stereo di discreta qualtià possono bastare per risparmiare. altrimenti so che molti usano le beyerdynamic dt770 pro o addirittura le premium per giocare. punterei piu sulle beyer che non altre marche, soprattutto perchè si tratta di cuffie chiuse e di buona qualità per essere tali. se uno non ha molte pretese oltre la resa 3d non si pone neanche il problema ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Member
|
Grazie Mi[C].Io se devo dire la verità mi sarebbero piaciute molto le barracuda HP-1 ma non mi fa impazzire molto la Barracuda AC-1...e poi ho sentito che sarebbe meglio l'attacco analogico che quello digitale sulla qualità del suono in sè per sè...io non sono una persona esperta in fatto di acustica...e la mia prima scheda audio dopo aver usato sempre e solo schede audio integrali(non chè casse di schifo), e non essendo di "reali portafogli" non vorrei sbagliare da subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ragazzi per il gaming mi consigliate AC-1 e HP-1 della razer???il connubio funge a dovere o è meglio evitare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
|
psico, tutto sta a decidersi a che albero impiccarsi...
![]() ![]() ![]() P.S.: cmq sia le senn che le akg sono ottime cuffie,cmq cadi in piedi,eventualmente per le akg controlla che l'impendenza non sia elevata per l'uscita della sk audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Member
|
Eisenstein mi sei stato di forte aiuto...questa tua risposta mi è piaciuta molto! Ora cercherò di valutare le possibilità del caso!Grazie tante...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il suono posizionale dalle cuffie è ottenibile in due modi:
a. comprando cuffie che integrano n altoparlanti, dove n sarà poi la disposizione surround (per esempio per 5.1 ci saranno 4 altoparlanti per lato, 1 front, 1 rear, 1 subwoofer, 1 center). b. comprando cuffie stereo e usando algoritmi software per la disposizione sonora surround, basati su standard HTFR. Per quanto sembri incredibile che da delle cuffie stereo esca un suono 5.1, è effettivamente così, in quanto le nostre orecchie sono solo 2 (e non 8), percui è possibile manipolare il suono in modo tale da emularne la spazialità. E' quello che fa per esempio il CMSSD delle X-Fi o il Dolphy Headphone di queste Oxygen HD. Su quale sia migliore, va a gusti (il 5.1 via software è valido ma può acentuare troppo alcune frequenze e quindi distorcere leggermente di più rispetto a un 5.1 vero, e le cuffie 5.1 del resto non sempre riescono a garantire adeguata spazialità). Rimane imprescindibile il fatto di comprare cuffie di alta qualità, e le Razer HP-1 non lo sono molto (per quanto, FORSE, con gli ultimi modelli siano migliorate). |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora mi consigli di toccarle con mano e testarle prima di acquistarle ![]() eppure è strano,dalle recensioni che ho potuto visionare erano a dir poco idolatrate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
|
concordo in parte.. cuffie 5.1 non potranno mai essere definite di alta qualità, perchè per forza di cose, gli altoparlanti non potranno essere tali... altrimenti la cuffia costerebbe uno sproposito avendone 8...
quello che posso dire con certezza è che dopo aver provato barracuda AC-1 + HP-1 e xfi fatal1ty adibita all'uso 3d con cuffie stereo (per quanto buono sia il risultato) non è equiparabile alla prima soluzione.. l'audio posizionale rende meglio la spazialità con più altoparlanti dedicati. per questo secondo me va scelto prima se comprare cuffie per giocare o per ascoltare musica, le due cose insieme non saranno mai eccelse per entrambi i ruoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Member
|
Ragazzi mi sono quasi decisa, ma ora più che mai ho bisogno del vostro consiglio...anche perchè mi scade un'asta per le cuffie...
Ho intenzione di prendere la Sheda Audio Auzentech X-FI Prelude 7.1, e vi voglio associare le SENNHEISER K595 ma ho solo un dubbio, non riesco a capire quanti mW di potenza abbiano. qualcuno lo sa? Es. le AKG k530 hanno una impedenza di 55 ohm e mW 200, sono semi-aperte, 102 db e frequenza 18 Hz-26 KHz. meglio le AKG K530 o le Sennheiser HD595? Senza amplificatore vanno bene o si sentono basse? altrimenti che amplificatore mi consigliereste per le cuffie e da utilizzare col Pc al di sotto delle 100 euro? scusate se faccio un'altra domanda ma non ci capisco molto: Se mai dovessi prendere un amplificatore in futuro mi consigliate delle cuffie con una impedenza superiore ai 50-55 ohm (es. >120 ohm)? Ps. Io le cuffie le uso esclusivamente per il gaming e per i film, con dei bei bassi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Senior Member
|
Quote:
FOTO ![]() (scusate,ma non ho resistito ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Senior Member
|
ricorda però che anche con una scheda audio di ottima fattura con uscite in 7.1 , avendo una cuffia stereo il suono rimarrà tale... per il gaming non mi sentirei di consigliartele troppo.
per ascolto alle hd595, come dici tu, sarebbe meglio affiancarci un amplificatore con ulteriore spesa. ma da quel che ho capito l'uso che devi farci non è puramente hi-fi. per giochi e film può bastare anche meno e la resa in termini di sensazioni può anche essere più elevata |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Member
|
Grazie Mi[C] sei sempre gentile e sincero con me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
|
figurati
![]() è bello poter aiutare qualcuno che è in difficoltà (come magari lo ero io in primis tempo fa per questioni simili) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.