|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io fino a due ore fa non sapevo nemmeno che esistessero dei cosi chiamati amplificatori operativi, dove posso comprarli si trovano via internet a che costi, se preferisci puoi rispondermi anche in pm.
__________________ MB: asus pb5b RAM:2*1 Gb 6400 dominator 800 cas4 CPU e6600 Ali: ocz xssli 700w Dissi: zalman 9700 VGA: Geforce 8800gtx pov SOUND CARD:x meridian 7.1 con OPAMP modificati Monitor: Dell 2707 WFP 27" KIT SOUND: logitech z5500 S. ACQUIS.: skystar hd ..................................... GIVE ME TIME AND I'LL CHEW YOU!!!!................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Davanti è più comodo, ma è li che a me scarseggia lo spazio... comunque sto pannello deve ancora uscire.. vedremo...
![]() |
#244 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
|
Quote:
Ma si può collegare solo all'x-meridian o anche alle altre della stessa famiglia (club 3d, ecc?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
|
Credo a tutte le schede "made by auzentech".
Ovvero X-Meridian, X-Mystique, X-Plosion e la Club3d Agrippa (oddio ogni volta che la nomino mi viene da ridere... ma son degli idioti quelli del marcheting...).
![]() |
#246 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
|
Per chi è interessato allo sviluppo dei driver Alsa su Linux, è uscita la richiesta qualche giorno fa nel forum ufficiale.
Potreste aggiungere la richiesta, così se siamo in tanti magari ci danno una mossa con lo sviluppo ![]() https://bugtrack.alsa-project.org/al...ew.php?id=2981 Per entrare senza avere utente e password (è comunque una cosa rapida ottenerlo, non chiedono nulla come dati personali) cliccare su: [ Guest login (view only) is also available. ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
http://www.club3d.nl/
http://www.club3d.nl/index.php/thema/subject/index/3 Theatron Agrippa: Latest contribution to our Theatron range of products. The Theatron Agrippa is more targeted to audiophile audience. It offers similar digital features as the Theatron DTS, but more effort was added to components to increase the acoustic audio performance. This results in higher quality DTS and Dolby Digital and further improved analogue outputs. The Theatron Agrippa is adding more warmth, depth and focus into the listening spectrum. Featuring Optical and Coaxial Digital out. Theatron AGRIPPA in arrivo a maggio, a vederla sembra una X-Meridian ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
|
No, leggi i miei post precedenti! E' IDENTICA alla X-plosion...
![]()
![]() |
#249 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Chiarimenti funzioni DTS
Salve a tutti, ho seguito con interesse questa discussione e avrei bisogno di un chiarimento.....
Vorrei poter suonare sul mio mediacenter, collegato otticamente a un sintoamplificatore multicanale Yamaha, i cd audio Dts, non ho problemi con i DVD Video in Dolby Digital o in Dts, ma questi files wave codificati in Dts escono dal pc solo in pcm e solo se li riproduco con mpc o vlc o usando ac3decoder sennò senza l'ausilio di questi software ho solo il classico rumore bianco (?)...... Invece se collego otticamente all'ampli il lettore cd standard e, dopo averli masterizzati come cd audio, li riproduco il segnale è correttamente riconosciuto e tutto funziona. Ovviamente con l'amplificatore posso prendere il segnale pcm stereo e, con i suoi programmi interni tipo Dts neoqualcosa...e altri, trasformarlo in multicanale ma comunque questa trasformazione è data da algoritmi e non può essere come era in origine nel famoso file wave con diciamo... i vari strumenti che suonavano o in quella cassa o nell'altra........ La scheda audio che stò usando è quella integrata sulla mb, con una scheda con questo chipset CMI8788 riuscirò a far uscire il segnale come dovrebbe essere senza manipolazioni in modo che l'ampli lo riconosca? Spero che qualcuno abbia avuto modo di testare la cosa non ho voglia di spendere 100 euro e poi non va, tanto più che avevo già tentato con una phase 22 e avevo fallito, meno male che c'e le aste online..... Grazie a chi mi aiuterà |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
PC: Case: CM Stacker 831, Mobo: Gigabyte GA-965P-DS3, CPU: Intel E6600 + Schyte Ninja + Schyte S-Flex SFF21D, Ali: Enermax Liberty 500W RAM: 2 X 2GB DDR2, VGA: XFX nVidia 8800GTS 320Mb, Audio: integrato mobo, LCD: Samsung P2470HD HiFi: JMLab/Focal Cobalt 816, Unison Research Unico P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: palermo
|
vi rispondo dicendo che io ho file dts, cd dts se così si può dire, e collegando la scheda club3d al 5.1 in ottico, non ho problemi, ma si deve settare se non sbaglio il lettore in 5.1 e non spdif, se non sbaglio.
io ho sentito pink floyd senza alcun problema di sorta |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Asus 8N-SLI Premium | AMD Opteron 180, 2400 MHz (12 x 200) @ 2400 MHz | 3072 MB (2 x 1024 & 2 x 512 DDR-SDRAM Kingston HyperX) - Nvidia Corp Asus GeForce 8600 fanless | Monitor Dell UltraSharp U2410 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Da una parte c'è chi l'ha provato e dice sia possibile, e dall'altra ci sono gli scettici che affermano non lo sia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La stessa Creative ha a listino un accessorio chiamato DTS-601 che accetta un input da qualsiasi scheda con uscite analogiche e lo codifica in un flusso DTS digitale.
Nella sua descrizione lo consigliano come complemento alle X-FI x renderle DTS compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
PC: Case: CM Stacker 831, Mobo: Gigabyte GA-965P-DS3, CPU: Intel E6600 + Schyte Ninja + Schyte S-Flex SFF21D, Ali: Enermax Liberty 500W RAM: 2 X 2GB DDR2, VGA: XFX nVidia 8800GTS 320Mb, Audio: integrato mobo, LCD: Samsung P2470HD HiFi: JMLab/Focal Cobalt 816, Unison Research Unico P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Member
|
Quote:
Già, ma questa è una cosa diversa da quello suggerito da mike. Cmq, dalla SPDIF della creative non escono le elaborazioni EAX. Questo dichiarato da creative. Se poi funziona diversamente mi piacerebbe capire come, visto che no ha un decoder DD o DTS on board e che gli amplificatori non decodificano segnali codificati secondo le specifiche EAX. ![]()
Asus 8N-SLI Premium | AMD Opteron 180, 2400 MHz (12 x 200) @ 2400 MHz | 3072 MB (2 x 1024 & 2 x 512 DDR-SDRAM Kingston HyperX) - Nvidia Corp Asus GeForce 8600 fanless | Monitor Dell UltraSharp U2410 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Member
|
Venditore "Canadese"
In merito alla questione del venditore Canadese sulla baia, dove redlynx avrebbe comprato pagando con paypal, ho provato a contattarlo: miha detto che assolutamente no naccetta paypal dall'estero ma solo Western Union.
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
Per flussi DTS o DD è diverso in quanto sono, appunto, flussi audio DTS o DD e non PCM stereo. Sicuramente quel che comunque si perde (anche ammettendo l'uscita sia arricchita di effetti EAX) sarà l'audio posizionale, ma tramite le apposite codifiche Dolby o DTS (che le schede di questo topic adottano, ma che sono presenti anche in sintoamplificatori di fascia bassa) sarà comunque possibile interpolarlo da quella stessa uscita stereo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | ||
Member
|
Quote:
Se "erroneamente" le creative facciano ciò non lo so; cercherò di verificarlo. ![]() Quote:
Un gioco in EAX su 5 canali è come se fosse un un DTS di alto livello. ![]() Sperare di ottenere un risultato "pseudo-simile" in Dolby Pro Logic da una uscita stereo è pura fantasia. ![]() Soprattutto perchè un segnale stereo non genera in automatico un flusso Dolby Pro Logic: il flusso Pro Logic è studiato e creato in fase di di creazione dell'audio. L'0unica cosa che si può fare è inventare un suono multicanale con un DSP. Fine.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |||
Senior Member
|
Quote:
E' come avere i due RCA per l'uscita stereo, solo che il flusso audio viene veicolato tramite unico cavo con una modulazione del segnale codificata in impulsi invece che in frequenza. Quote:
Non perchè sia moralmente scorretto farlo, ma perchè non ha senso alcuno, in quanto è ovvio che siamo dinnanzi a un compromesso. Quote:
Il limitarsi al DSP è scorretto, non a caso ho parlato di codifiche. Puoi benissimo usare un upmix tramite Dolby Pro Logic (e/o Dolby Digital Live) anche solo appoggiandoti alla CPU. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.