Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2013, 19:21   #10361
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Qualcuno sa se nella nuova versione di Opera e' possibile almeno rimuovere quella antiestetica barra del titolo? Neppure le cose basilari!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 09:41   #10362
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Capita anche a voi (Opera 15) di digitare qualcosa nella barra, dare invio e lui invece che mostrare i risultati di Google cancella quello che è stato digitato...

Altre volte invece nella ricerca con Google cancella da solo le parole...
Si mi capita spesso... Anche con la 16
Old 24-07-2013, 14:55   #10363
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
secondo voi, dato che opera 12.16 non viene più aggiornato è sicuro continuare a usarlo?

premesso che mi trovo bene, però la domanda sorge spontanea

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 15:08   #10364
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
secondo voi, dato che opera 12.16 non viene più aggiornato è sicuro continuare a usarlo?

premesso che mi trovo bene, però la domanda sorge spontanea
Il mio parere è che al momento si, visto che l'ultimo aggiornamento è stato fatto alcuni giorni fa.
Col tempo sicuramente potranno insorgere sia problemi di sicurezza che di compatibilità.
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 19:30   #10365
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
ho un problema con opera 15, quando tengo aperto un video di youtube e facebook scorrendo le pagine di fb il video inizia ad andare a scatti, da cosa può essere dovuto questo rallentamento

Ps: ho citato facebook ma me lo fa anche con altre pagine
Old 25-07-2013, 12:16   #10366
tunzig
Member

L'Avatar di tunzig

Iscritto dal: Nov 2005
Nuovo aggiornamentino:

Opera Next 16 upgrade
Old 25-07-2013, 17:37   #10367
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Roba di ieri, comunque ancora bugfixing e nessuna feature reinserita.

Dai commenti gira voce che dalla 17 riavremo Link e forse anche altro, nel frattempo gli sto dando un po' di tempo di testing e devo dire che come browser non è male, SOLO come browser. Infatti ho dovuto riesumare il mio profilo Thunderbird per la posta, giusto per aggiornarlo.

Diventerà ottimo quando si potranno usare le estensioni dei Chrome senza bisogno di workaround.
Old 25-07-2013, 19:38   #10368
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ecchime nel gruppo di operisti dopo tanto tempo passato su chrome

che dire mi sto trovando bene, fluido e veloce, le poche estensioni che usavo sono disponibili anche qua ma proprio mi dà fastidio una cosa: non c'è modo di evitare che ogni volta che lo apra mi faccia partire in automatico tutte le schede che avevo lasciato aperte quando l ho chiuso ??

ho cercato credo ovunque ma proprio su questo opera next(aggiornato automaticamente alla 16) non trovo nulla...mi sto abituando a non avere più la possibilità di vedere i segnalibri e passare sempre sulla "pagina iniziale" con tutte quelle più visitate, ma questo fatto del multitab vecchie in apertura mi rode un pochino....
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 21:02   #10369
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Roba di ieri, comunque ancora bugfixing e nessuna feature reinserita.

Dai commenti gira voce che dalla 17 riavremo Link e forse anche altro, nel frattempo gli sto dando un po' di tempo di testing e devo dire che come browser non è male, SOLO come browser. Infatti ho dovuto riesumare il mio profilo Thunderbird per la posta, giusto per aggiornarlo.
Adesso iniziano la corsa al numero pure quelli di Opera?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 07:48   #10370
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
ecchime nel gruppo di operisti dopo tanto tempo passato su chrome

che dire mi sto trovando bene, fluido e veloce, le poche estensioni che usavo sono disponibili anche qua ma proprio mi dà fastidio una cosa: non c'è modo di evitare che ogni volta che lo apra mi faccia partire in automatico tutte le schede che avevo lasciato aperte quando l ho chiuso ??

ho cercato credo ovunque ma proprio su questo opera next(aggiornato automaticamente alla 16) non trovo nulla...mi sto abituando a non avere più la possibilità di vedere i segnalibri e passare sempre sulla "pagina iniziale" con tutte quelle più visitate, ma questo fatto del multitab vecchie in apertura mi rode un pochino....
Pare che dalla versione 17 sia reintrodotta la possibilità di scegliere una pagina iniziale all'avvio.
Per i segnalibri prova questa estensione, decisamente migliore rispetto quella ufficiale RealBookmarks.

PS: Dicono che i segnalibri torneranno nativi in una futura versione ma non si sa quando e sicuramente non saranno come in Opera 12.
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Adesso iniziano la corsa al numero pure quelli di Opera?
Utilizzando come base Chromium si sono semplicemente adeguati.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 14:20   #10371
Piero_TM_R
Member

L'Avatar di Piero_TM_R

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
Personalmente ho provato la versione 15 e mi ha deluso. Una copia di Chrome e praticamente l'80% delle funzioni è sparita.

Per ora me ne resto con la versione 12!
Old 26-07-2013, 18:25   #10372
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Pare che dalla versione 17 sia reintrodotta la possibilità di scegliere una pagina iniziale all'avvio.
Per i segnalibri prova questa estensione, decisamente migliore rispetto quella ufficiale RealBookmarks.

PS: Dicono che i segnalibri torneranno nativi in una futura versione ma non si sa quando e sicuramente non saranno come in Opera 12.
grazie dopo la provo

edit: ho provato a scaricare uno dei file nei primi commenti [l estensione real bookmarks non me la trova nel "market"] ma non ho assolutamente idea di dove mettere i file all'interno dello .zip ...

edit2: ok son riuscito a trovare come intallarla, ma mi dà sempre errore: "invalide scheme for "permission[opera://*/*]" boooh

Ultima modifica di banaz : 26-07-2013 alle 19:04.
Old 26-07-2013, 20:04   #10373
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
grazie dopo la provo

edit: ho provato a scaricare uno dei file nei primi commenti [l estensione real bookmarks non me la trova nel "market"] ma non ho assolutamente idea di dove mettere i file all'interno dello .zip ...

edit2: ok son riuscito a trovare come intallarla, ma mi dà sempre errore: "invalide scheme for "permission[opera://*/*]" boooh
Ciao, lo zip non lo devi scompattare, lo metti nella stessa cartella di Opera, avvii Opera vai nelle Estensioni, abiliti "Modalità sviluppatore", clicchi su "Carica un'estensione non pacchettizzata", selezioni la cartella di Opera e tutto dovrebbe funzionare.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 20:31   #10374
banaz
Senior Member

mi esce fuori un altro errore ora: "il file manifest è assente o non leggibile"

i file li ho messi nella sottocartella /opera next/16.0.1196.25 [mia attuale versione - w7 x64], o vanno nella directory /opera next ??
Old 27-07-2013, 00:01   #10375
gd020188
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
@banaz
Scarica l'ultima versione di RealBookmarks (i.e. la 4), decomprimi lo .ZIP. Otterrai una cartella. Prendi la cartella e mettila nella cartella d'installazione di Opera. Attiva la modalità sviluppatore e carica l'estensione non pacchettizzata.
gd020188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 21:20   #10376
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
ho un problema con opera 15, quando tengo aperto un video di youtube e facebook scorrendo le pagine di fb il video inizia ad andare a scatti, da cosa può essere dovuto questo rallentamento

Ps: ho citato facebook ma me lo fa anche con altre pagine
Nessuno ha questo tipo di problema...credevo fosse qualcosa legato a windows 8 ma anche con il 7 il problema persiste

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Old 27-07-2013, 22:06   #10377
blitz_krieg
Member

L'Avatar di blitz_krieg

Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Benedetto Del Tronto
Buonasera a tutti. Io sto abbandonando Opera a causa dei crash che ormai mi hanno stufato e a causa della versione 15 che fa abbastanza pena rispetto all'Opera normale.

Comunque Opera lo usavo prevalentemente per il fatto che ho una chiavetta con pochi GB e attivando l'opzione Turbo riuscivo a risparmiare un po', ora sto usando Chrome, ci sono delle opzioni da attivare per risparmiare qualche MB come su opera? In alternativa, quale sarebbe un browser che permette di scaricare meno dati? Ho anche sentito parlare di un browser russo, chiamato Yandex che sarebbe chromium modificato con il turbo di opera implementato, funziona effettivamente allo stesso modo? Qualcuno lo ha provato?

E avrei anche un'altra domanda, questa volta riguardante la versione 15 di Opera, c'è ancora il Turbo o è stato tolto? Quando l'ho provato mi è parso di vedere qualcosa di simile, ma non sembrava cambiare niente attivando l'opzione.
blitz_krieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 10:20   #10378
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Anche la versione 15 ha il turbo, si chiama Modalità Compressione.
Old 28-07-2013, 14:42   #10379
blitz_krieg
Member

L'Avatar di blitz_krieg

Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Benedetto Del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Anche la versione 15 ha il turbo, si chiama Modalità Compressione.
E fa la stessa identica cosa? Nello stesso modo?
blitz_krieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 10:43   #10380
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Non hanno dato molte informazioni a riguardo, ma credo di si. Per la versione Android funziona egregiamente, sul desktop non l'ho mai provata.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian