Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 14:53   #10161
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
http://my.opera.com/desktopteam/blog...-crashloop-fix

credo ci sia qualche speranza che con questa risolvano...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:07   #10162
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Opera 12.14 Released

We just released 12.14 final to our servers.
This fixes the autoupdate crash loop in 12.13 that would occur under certain circumstances. Unfortunately we did not catch this bug earlier, but we managed to narrow it down thanks to your feedback.
This is not the same build as yesterday's RC, but there are no code changes. We just had to rebuild to make sure Browser JS was included in the package.

We also was able to sneak in a fix for a crash that several users are reporting on hulu.com

We would like to thank you all for your testing and feedback.
Now please be gentle ;-)

http://my.opera.com/desktopteam/blog...ng-bad-crasher
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 07:54   #10163
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
a me purtroppo non ha risolto nulla, sembrano meno frequenti i crash ma ci sono sempre :/
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:33   #10164
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Ho aggiornato alla 12.14 per il momento sembra stabile.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 08:10   #10165
Neo123
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Succede anche qui... alla fine scarica, quindi non mi sono posto il problema!
Ciao grazie per la risposta , effettivamente di scaricare scarica ma sarebbe utile vedere il tutto nella scheda trasferimenti, in modo da capire a che velocità sta scaricando e quando finirà il download.
Pe ora comunque sto usando anche il client mirc, ma spero di trovare una soluzione perché da Opera se tutto funzionasse bene sarebbe davvero comodo.
Cambiando discorso anch'io ho effettuato l'update di Opera all'ultima versione, ma per ora per fortuna su WinXp Prof Sp3 non mi sta dando problemi

Ultima modifica di Neo123 : 07-02-2013 alle 09:10.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 12:59   #10166
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Già era intuibile con l'uscita di Ice, ma ora è a tutti gli effetti ufficiale

Opera Desktop passa a WebKit
http://my.opera.com/ODIN/blog/300-mi...move-to-webkit

Un pochino mi dispiace, perchè il motore di rendering è il cuore di un browser, e per un'azienda che ha sempre puntato tutto sull'innovazione potrebbe essere un piccolo limite...
Ma d'altra parte sono sicuro che sia stata una decisione presa con ponderazione, e che le funzioni che hanno sempre elevato opera rispetto alla concorrenza si possano tranquillamente trasferire.
Inoltre un passaggio a webkit porterebbe 2 grossi vantaggi:
1- compatibilità maggiore in generale, e sopratutto coi servizi google (che hanno sempre messo i bastoni tra le ruote a opera)
2- avendo un motore già pronto ci si potrà focalizzare meglio sulle altre funzioni (cmq hanno già detto che contribuiranno allo sviluppo di webkit, e che hanno già delle soluzioni da proporre alla comunità)

Quindi, in definitiva, bene
Old 14-02-2013, 08:20   #10167
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Questa notizia l'ho letta solo oggi, sarà interessante vedere in cosa si differenzierà rispetto ad altri browser basati sullo stesso motore.
Secondo me potrebbe mantenere margini di vantaggio se decidesse di investire sull'ottimizzazione delle risorse di sistema dato che i browser light basati su webkit esistenti dimostrano che pur usando questo motore è possibile contenere l'uso della memoria in misura maggiore rispetto a google chrome ma, purtroppo, difettano di alcune importanti funzionalità come il salvataggio di login/password, ecc.

Tra l'altro, penso che automaticamente, la funzionalità di copia html, finalmente, risulterebbe disponibile.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 13:52   #10168
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Nell'ottica di abbandonare Presto per passare a WebKit ecco che Opera ha comprato Skyfire che è una soluzione cloud, browser e videoplayer per smartphone
http://www.engadget.com/2013/02/15/opera-buys-skyfire/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:29   #10169
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
ho un problema con la sincronizzazione dei preferiti:
  1. ho importato i preferiti da file html
  2. mi sono fatto l'account a opera e attivato OperaLink
  3. se cancello o modifico i preferiti sul mio browser, quando lo riapro NON si aggiornano (uso sandboxie) [prima usavo Xmarks dove c'era un comodo pulsantino syncronyze now, c'è una cosa simile anche per operalink?

ediT: ho risolto, semplicemente i preferiti sulla BookMarks Bar vanno modificati dal pannello laterale dei Preferiti e non direttamente dalla barra.

Ultima modifica di Syk : 17-02-2013 alle 12:03.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 12:47   #10170
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Visto che i preferiti non sono importanti lato sicurezza io ho impostato sandboxie per dare l'accesso diretto ai segnalibri (impostazioni dell'area virtuale -> Programmi -> Browser web -> Altri browser -> Consenti l'accesso diretto ai segnalibri)
Così evito il sync ogni volta che cancello il contenuto della sandbox.

Poi nonostante anch'io usi opera link mi tengo sempre un backup manuale dei file importanti (bookmarks.adr, notes.adr, operaprefs.ini, search.ini, speeddial.ini wand.dat). Non si sa mai, è meglio essere previdenti
Old 19-02-2013, 11:30   #10171
blitz_krieg
Member

L'Avatar di blitz_krieg

Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Benedetto Del Tronto
Buongiorno, io ho appena messo l'ultima versione di Opera sul mio PC dopo svariati anni di Chrome ed ho un piccolo problema... su Chrome ero abituato ad avere i segnalibri in alto, vicino alla barra degli indirizzi, cosa devo fare per averla anche in opera?
blitz_krieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 11:49   #10172
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Tasto Opera -> Barre degli strumenti -> Barra dei segnalibri
Old 19-02-2013, 11:56   #10173
blitz_krieg
Member

L'Avatar di blitz_krieg

Ok, grazie, ma non è che ci sarebbe un modo di averli uguali a quelli di Chrome? Su Chrome fa vedere anche l'icona del sito e quando aggiungo un sito ai preferiti va direttamente nella barra.
Old 19-02-2013, 14:28   #10174
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da blitz_krieg Guarda i messaggi
Ok, grazie, ma non è che ci sarebbe un modo di averli uguali a quelli di Chrome? Su Chrome fa vedere anche l'icona del sito
?

Quote:
e quando aggiungo un sito ai preferiti va direttamente nella barra.
Devi salvare il preferito e po da gestione preferiti o lo trascini sulla barra o click col destro -> mostra nella barra dei preferiti
Old 19-02-2013, 14:42   #10175
code120
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ok, grazie, ma non è che ci sarebbe un modo di averli uguali a quelli di Chrome? Su Chrome fa vedere anche l'icona del sito e quando aggiungo un sito ai preferiti va direttamente nella barra.
Clicchi col tasto destro sulla barra dei segnalibri, aspetto -> stile -> immagini con testo a destra. 'Posizionamento' per metterla in alto o dove vuoi. Per visualizzare un segnalibro sulla barra quando lo aggiungi puoi selezionare 'mostra nella barra dei segnalibri' quando ne aggiungi uno (premi su 'dettagli' nella finestra che compare).

Ultima modifica di code120 : 19-02-2013 alle 14:45.
code120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:02   #10176
blitz_krieg
Member

L'Avatar di blitz_krieg

Ok, ho capito come metterli ella barra, ma comunque l'immagine non compare
Old 19-02-2013, 15:28   #10177
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Ti serve per forza la modalità turbo attivata?
Serve solo per connessioni lente (56k), se hai una adsl al contrario ti rallenta e peggiora la qualità delle immagini.

Prova disattivando il turbo e cliccando sul segnalibro, dovrebbe aggiornare l'icona
Old 19-02-2013, 16:38   #10178
blitz_krieg
Member

L'Avatar di blitz_krieg

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ti serve per forza la modalità turbo attivata?
Serve solo per connessioni lente (56k), se hai una adsl al contrario ti rallenta e peggiora la qualità delle immagini.

Prova disattivando il turbo e cliccando sul segnalibro, dovrebbe aggiornare l'icona
Grazie, è colpa del turbo Purtroppo ne ho bisogno perchè uso una chiavetta con 10GB al mese e il turbo mi permette di risparmiare.
Old 19-02-2013, 17:59   #10179
code120
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Grazie, è colpa del turbo Purtroppo ne ho bisogno perchè uso una chiavetta con 10GB al mese e il turbo mi permette di risparmiare.
Usavo una chiavetta anch'io, ma Opera Turbo mi ha sempre causato più problemi che altro. Il meglio che puoi fare secondo me è installare adblock per ridurre gli elementi da caricare, usare l'opzione 'attiva i plug-ins solo su richiesta' in preferenze avanzate -> contenuti, e se ancora non basta puoi settare 'visualizza solo immagini della cache' in preferenze->pagine web, per i siti che visiti più spesso puoi caricare le immagini manualmente dal pulsante nella barra di stato, così le carica in cache e in seguito le visualizzerà senza doverle riscaricare.
code120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 11:38   #10180
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
il pulsante sulla barra di stato per caricare le immagini può essere disabilitato che non lo trovo XD ?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian