Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2012, 19:03   #9721
carugo
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Altre soluzioni per il collegamento sul desktop non c'è ne sono è inutile trascino
ma il link nada sul desktop

TNX

Ultima modifica di carugo : 15-06-2012 alle 19:06.
carugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:04   #9722
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da carugo Guarda i messaggi
Esatto da quando ho installato la 12 non mi va non funziona.......ho sempre fatto cos....ì su un altro pc ho la versione 11..funziona
Segnalalo nel forum di Opera, meglio quello inglese... Mi sa che è come fu per la 11.00: meglio aspettare la 11.10....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:13   #9723
carugo
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Segnalalo nel forum di Opera, meglio quello inglese... Mi sa che è come fu per la 11.00: meglio aspettare la 11.10....
Ok grazie mi girano al quanto è una funzione che mi serve tantissimo

Ciaoo
carugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 02:19   #9724
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
ho dei problemi con flash player ( l'ultimo ).appena faccio partire un video di youtube,la cpu consuma il 10-15 %.con chrome non lo fa.cosa può essere?
Old 16-06-2012, 07:04   #9725
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ho dei problemi con flash player ( l'ultimo ).appena faccio partire un video di youtube,la cpu consuma il 10-15 %.con chrome non lo fa.cosa può essere?
se lo stai usando con Opera 12, ho letto sui forum ufficiali che è un bug che dovranno risolvere.
Old 16-06-2012, 12:13   #9726
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Mi sa che tutte le difficoltà che si trovano (per chi le trova) fra scrolling più scattoso del solito, crash ecc, sono dovute ad un problema con il plugin di flash
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 12:53   #9727
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
l'ultimo aggiornamento di flash da problemi anche con Opera 11.64
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 12:57   #9728
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
l'ultimo aggiornamento di flash da problemi anche con Opera 11.64
Ottima notizia... meno male che ho disattivato l'aggiornamento automatico di flash da anni...
Old 16-06-2012, 14:03   #9729
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ottima notizia... meno male che ho disattivato l'aggiornamento automatico di flash da anni...
Anch'io, però l'ultimo aggiornamento è importante anche per questioni di sicurezza.
Tornando ad opera ho notato due cose che a dire il vero non mi piacciono:
-quando apro un link in una nuova scheda in background, questa viene aperta alla fine e non di fianco alla scheda attiva (nelle impostazioni ho attiva quella feature)
-nel caso precedente, la scheda aperta in background, una volta focalizzata presenta l'indirizzo web "evidenziato" il che comporta che se si vuol fare lo scrolling con i tasti direzionali, ciò non è possibile "istantaneamente" ma occorre togliere l'evidenziazione del link. Ovviamente il tutto porta ad un'operazione in più
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 15:30   #9730
tunzig
Member

L'Avatar di tunzig

Iscritto dal: Nov 2005
...e io che vedo i filmati blu, cosa dovrei dire
Old 16-06-2012, 15:55   #9731
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Ho notato che con l'accelerazione hardware attivata certe volte i filmati in flash scattano, devo richiudere e ricaricare 2 o 3 volte il sito prima che si vedano a dovere... inoltre non so se è una mia impressione ma sembrano leggermente più sgranati...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 15:56   #9732
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Ho notato che con l'accelerazione hardware attivata certe volte i filmati in flash scattano, devo richiudere e ricaricare 2 o 3 volte il sito prima che si vedano a dovere... inoltre non so se è una mia impressione ma sembrano leggermente più sgranati...
con opera 11 scattano anche senza accelerazione hardware...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 11:33   #9733
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Io ho fatto un'installazione pulita della versione x64 per Win7 Pro x64 e non ho nessuno dei problemi che avete detto...
Il primo "bug" che ho trovato è che con una skin (una di quelle nuove, utilizzo quella tipo legno) attivata, quando si trascina la finestra verso il bordo alto del desktop per la funzione di win7 si ha l'anteprima della finestra messa a tutto schermo, senza lasciare il click e quindi senza massimizzarla, quando poi la si "stacca" per farla ritornare alle dimensioni normali si ottiene una finestra tutta con la skin (nel caso mio tutta color legno) che appena lasciato il click ritorna normale
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 12:24   #9734
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Infatti anche io con la x64 non ho problemi per ora..
Old 17-06-2012, 22:09   #9735
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quando si vede un video nel task manager compare un altro processo opera_plugin_wrapper.exe....è un'aggiunta della nuova versione?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 22:24   #9736
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Quando si vede un video nel task manager compare un altro processo opera_plugin_wrapper.exe....è un'aggiunta della nuova versione?
The browser is the first version of Opera that ships with out-of-process plugins, a technique that Firefox and Chrome users have benefited from (or not) for some time now. It basically runs plug-ins in their own process so that a plug-in crash has no effect on the browser process itself. You will notice a new process in your task manager when a plugin is started in the browser. The opera_plugin_wrapper.exe process (under Windows) is that plugin process. It takes a while before the process is terminated though.

Fonte: http://www.ghacks.net/2012/06/08/ope...ou-can-expect/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 23:29   #9737
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
The browser is the first version of Opera that ships with out-of-process plugins, a technique that Firefox and Chrome users have benefited from (or not) for some time now. It basically runs plug-ins in their own process so that a plug-in crash has no effect on the browser process itself. You will notice a new process in your task manager when a plugin is started in the browser. The opera_plugin_wrapper.exe process (under Windows) is that plugin process. It takes a while before the process is terminated though.

Obrigado Romagnolinho
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 04:24   #9738
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Quindi ogni plugin gira con una sua istanza sandboxata?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 08:01   #9739
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
più che altro è un processo separato per ridurre le conseguenze dei crash. Sandboxato sarebbe tipo chrome, con ogni scheda in un processo a parte. Però anche li' mi pare che in rarissimi casi la sandbox è stata violata.
Old 18-06-2012, 10:52   #9740
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
diciamo che è una soluzione propria, Chrome ha una piccola sandbox mentre Opera si limita a fare girare i plugin separatamente, se però i plugin in quella pagina non ci sono allora nulla viene separato e quel processo non è avviato. Chrome è una soluzione diversa, non solo separa le istanze ma ha anche una ottica di protezione del sistema che in Opera manca
Quote:
più che altro è un processo separato per ridurre le conseguenze dei crash. Sandboxato sarebbe tipo chrome, con ogni scheda in un processo a parte. Però anche li' mi pare che in rarissimi casi la sandbox è stata violata.
Sì nella manifestazione hackers più famosa Google ha offerto un premio a chi la violasse, ovvio quindi che si sono concentrati nel violarla e alla fine ci son riusciti, Google ha pagato il lavoro ed ha patchato il browser, in sintesi ci hanno guadagnato sia gli hackers che google e penso la rinnoveranno l'anno prossimo. E' una situazione limite quella, nulla è inviolabile e impossibile quindi un malware fatto su misura può sempre esserci, però direi che Chrome è il browser più sicuro tra quelli molto usati, il suo problema è che sta diventando e di molto quello più usato al mondo, quindi attrarrà i creatori di malware che dovranno fare un lavoro molto più duro rispetto agli anni di IE per trovare i buchi in cui infilarsi, ma il modo lo trovano purtroppo.
Opera a causa della sua scarsa % di utenti sono anni che non è più oggetto di gara o di test, si va a sensazioni, io a suo tempo lo abbandonai perchè la versione 10 e 11 non erano proprio compatibili su molti siti per me importanti (banca, email, social, alcuni forum), non certo perchè insicuro. Direi che sebbene non abbia una SandBox simile a Chrome, a sicurezza è molto vicino e questo per 2 fattori: la cura che ci mettono nello sviluppo e nel risolvere i problemi e la bassa % di utilizzo che lo rendono poco appetibile ai creatori di malware

Opera 12 mi sembra un bel passo avanti in termini di compatibilità coi siti quindi lo sto usando con soddisfazione sul netbook che ha un HD rumoroso e Chrome ha il quadruplo degli accessi al disco, quindi con Opera salvo le orecchie :-) senza sacrificare la sicurezza e senza dover installare estensioni (il vero lato debole in sicurezza di chrome sono proprio le estensioni a mio avviso) visto che di suo ha quasi tutto. Io su Opera 12 ho solo Lastpass e Ghostery, per bloccare la pubblicitù uso lo script Fanboy senza dover installare altro e funziona benissimo.

P.S. : non mi sembra che il blocco contenuti funzioni bene però se provo a bloccare un contenuto in realtà me lo fa fare solo se è una immagine e non altro.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-06-2012 alle 11:29.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian