|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Infatti, la cosa peggiore sono quando si fanno delle scelta dittatoriale, il tab stacking automatico era di queste. Per fortuna che danno la possibilita' di visualizzare le url nella loro interezza invece di fare come google chrome. Per questo Opera ![]()
![]() |
![]() |
#7982 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() la "barra personale" di default è sotto la "barra principale"... parliamo della 10.63.
![]() |
![]() |
#7984 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
salve, scusate ragazzi ma a me non mi fa accedere nella pagina per scaricare l'urlfilter.ini, a voi funziona?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
ti sarebbero bastati cinque secondi del tuo tempo per risparmiarti 3 figure barbine in 3 righe, ma hai preferito fare il simpatico...
il nick si spiega con questo banale ricerca sul web, non una laurea d'astrofisica. Per altro mi dovresti spiegare qual'è il significato di "brando" nella tua lingua madre che suppongo sia la stessa mia. Cerca pure con calma su un qualsiasi dizionario e fammi sapere. Quote:
Praticamente hai visto "Dio+qualcosa", il nome della città (che potrebbe riferirsi a qualsiasi cosa, non quella in cui abito né quella di nascita), Friuli -> bestemmia facile ed hai fatto 2+2. Ottimo lavoro. allora fammi capire: dopo due epiteti infelici ma che, credo, ci possono stare statisticamente su qualche migliaio di messaggi, mi raccomandi di evitare le prossime volte. Io non solo non lo faccio ma nemmeno polemizzo sulla tua cortese richiesta, rispondendo con altrettanta cortesia. Esprimo solo un filino di scocciatura per lo sciopero, ennesimo, che ha creato disagi a chi usa i mezzi per andare al lavoro (ed a Milano siamo in diversi). Per tutta risposto mi becco un tempban. Scusa ma il senso? Se non andava bene prima allora tanto valeva sospendermi prima senza nemmeno fare la raccomandazione. O no? Comunque, tempo permettendo, mi premunirò di segnalarti ogni "acciderbolina" fuori posto che incontro sul forum così da premiare tanto zelo nel filtrare i contenuti da parte tua. Il lavoro va sempre premiato. ![]() P.S.: tanto per chiarire, la risposta qui nel thread ad entrambi è assolutamente voluta. Essere preso, senza motivo tra l'altro, per i fondelli in pubblico mentre si è impossibilitati a replicare sullo stesso piano non fa esattamente parte del concetto di "volemose bene" in una community. Certamente non il mio. Te lo spiego molto semplicemente con screenshot di confronto. maschera di aggiunta di un preferito offerta da Firefox: ![]() In questa schermata puoi vedere intanto come è stato organizzato il menu. Nel momento in cui clicchi sulla cartella per effettuare il browsing del salvataggio ti vengono date 5 scelte che rappresentano i tuoi ultimi folder usati (quindi l'ultimo, il penultimo ecc.). Comodo perché invece di scorrere l'albero dei preferiti hai già delle scelte "default" che però variano a seconda di quel che salvi. Mi immagino non so uno sviluppatore che stia cercando informazioni su una tecnologia inevitabilmente si scontra con più argomenti tra loro correlati. Questo ti permette di risparmiare tempo. Poniamo che la tua cartella non sia in quelle 5. Clicchi su "Scegli" e finisci nella seconda schermata ![]() ok qui hai il classico tree folder con la root Segnalibri e le sottocartelle. I triangolini identificano i relativi subfolder rispetto a quella data cartella. Prendiamo "HD" ![]() qui c'è una suddivisione abbastanza grossolana (perché devo ancora importare i preferiti della macchina precedente), ma immaginiamo solo per questo argomento di dover separare i 2.5" dai 3.5", gli accessori, gli HD multimediali, di farlo magari per marca di produttore (e dentro la cartella infilarci recensioni, post di forum ecc.), capisci bene che la mole di materiale comincia a diventare consistente. Questo è UN solo argomento. Immagina di moltiplicare per n e di tenere presente un periodo di anni e anni di websurfing. Con Opera (poi non so se ancora conosco poco il software e mi sono perso qualcosa o magari con la release 11 l'inghippo è stato risolto) devo ogni volta scorrermi tutto l'albero di visualizzazione. Posso passare dal salvarmi una pagina di MSDN per una classe C# ad una ricetta di cucina e quindi dover scorrere tutte le varie cartelle/sottocartelle. Se per un preferito perdo 15-20-30 secondi, moltiplica per 100, 1000 e vedi quanto viene. E' tempo letteralmente buttato nel WC. Ed io odio perdere tempo, come tutti credo. Poi è proprio sbagliato dal punto di vista funzionale. I collapsing menu sono stati inventati decenni fa e per delle valide ragioni. Possibile che i norvegesi non contemplino la possibilità? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]() (si ho conosciuto qualcuno con scrivania c/o sede locale in Oslo, be' dopotutto ho pure vissuto in tal luogo per un pochino ![]()
![]() |
![]() |
#7987 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ DioBrando: ti ricordo che il tema è Opera tutto il resto esula da tale thread, inoltre hai violato nuovamente il Regolamento del Forum con la polemica pubblica nei riguardi del moderatore
5gg di sospensione potranno incertivarti alla sua lettura e comprensione @ Sawato Onizuka: sospeso 3g per OT
Ultima modifica di xcdegasp : 15-12-2010 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7988 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7989 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
che ritmo!!!! la final esce prima di natale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7990 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Nel blog si diceva prima del 24, ma un post sulla pagina di Facebook l'annuncia per domani.
edit: ufficiale per domani: http://my.opera.com/chooseopera/blog...ippin-tomorrow Ultima modifica di Pugaciov : 15-12-2010 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7991 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
spero proprio abbiano fatto un buon lavoro su tutti i settori
![]() fino a ieri non mi andava "opera turbo" (non caricava nessuna pagina)...oggi sembra essersi rianimato...può essere che il server di opera era sovraccaricato...a leggere il blog in lingua inglese tradotto, mi viene il mal di testa!! ma perchè mai non aprono il portale italiano!? ![]() ![]()
![]() |
#7992 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Cazzo mi hanno rimosso lo stack delle tabs... mi trovavo benissimo.
Speriamo venga ripristinato come opzione nella 11 finale. Davvero velocissimo il caricamento delle pagine, complimentoni.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7993 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7994 | |
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
ragazzi ma com'è possibile....avevo sul pc sia la 10.63 (ufficiale) che la 11 beta (in prova), mi sono deciso a scaricare la RC1 opera 11, la installo e mi ha cancellato e sovrascritto versione 10.63 di opera(più che altro si è autointegratala, di fatti risulta in italiano completamente e con tutte le pesonalizzazioni precedenti),mentre la 11 beta è rimasta intatta.... è normale ?????!!!!
![]() |
![]() |
#7995 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Note: As this is a Release Candidate, the installation folder will default to the latest stable installation folder. ![]()
![]() |
![]() |
#7996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7997 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7998 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7999 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
scusate qualcuno ha provato a scaricare l'urfilter? a me non mi si apre il sito http://www.fanboy.co.nz/adblock/opera/, come fare?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8000 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Ed eccola!!!
Praticamente è identica alla release candidate 3, ha pure lo stesso numero di versione..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.