Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 15:26   #7161
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Provato ad andare nel menu e da lì su "stampa"? Non ho idea se sia correlata la cosa, non ho mai stampato una mail in vita mia, ma sono contento di aiutarti a conoscere Opera..
Old 29-06-2010, 16:46   #7162
blah
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Se stampo da lì mi stampa tutta la pagina web, a me interessa che stampi solo l'e-mail, cmq grazie per la risposta.
blah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:23   #7163
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da blah Guarda i messaggi
Se stampo da lì mi stampa tutta la pagina web, a me interessa che stampi solo l'e-mail, cmq grazie per la risposta.
Hai provato a segnalare la cosa a Opera (menu O --> Aiuto --> Segnala sito con problemi)?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 18:10   #7164
code120
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Prova ad aprire la mail su una nuova scheda con un doppio click, poi col tab selezionato ctrl+P. Oppure, tra i pulsanti che puoi aggiungere (personalizza aspetto>tasti) ci sono anteprima di stampa (area del browser) e stampa (browser), prova a metterli nell'area superiore della schermata dei messaggi. Non ho la stampante quindi non posso dirti se funziona o no (l'anteprima funziona).

Poi, quando premi ctrl+p, accertati di avere selezionato la stampante nella finestra che compare.

Ultima modifica di code120 : 29-06-2010 alle 18:15.
code120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 18:16   #7165
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da code120 Guarda i messaggi
Prova ad aprire la mail su una nuova scheda con un doppio click, poi col tab selezionato ctrl+P. Oppure, tra i pulsanti che puoi aggiungere (personalizza aspetto>tasti) ci sono anteprima di stampa (area del browser) e stampa (browser), prova a metterli nell'area superiore della schermata dei messaggi. Non ho la stampante quindi non posso dirti se funziona o no (l'anteprima funziona).

Poi, quando premi ctrl+p, accertati di avere selezionato la stampante nella finestra che compare.

Credo stia parlando della Web Mail di Yahoo!
Old 29-06-2010, 18:24   #7166
code120
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Credo stia parlando della Web Mail di Yahoo!
ops
code120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 19:11   #7167
blah
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Sono andato sul forum intrnazionale della Community di Opera ed ho trovato una persona che ha il mio stesso problema:
Quote:
Can't Print via Yahoo Mail
Just upgraded to Version 10.51 Build 3315 on a Win32 using Windows XP. I'm able to print websites with no problem, but I use Yahoo Mail and when I want to print it cannot establish a connection with the printer. The dialog comes up, but it is in an endless loop. I can't print anything else because it says it has to finish; but it won't delete either. I have to exit the browser entirely to stop the printer.

The only way I can print via Yahoo Mail is to use Firefox. It doesn't matter if it is new or old Yahoo mail...same bug.

I see that others here have similar printing problems with this version of Opera I have no problem printing regular web pages using the menu, but if I right click on the page and ask for the printer it say sit cannot establish a connection.
Questa è la risposta che gli hanno dato:
Quote:
I have found that some pages will print correctly if you select "fit to width" then deselect it again and also having to go to select print options and reduce the 'scale to print' to 65%.

Another work around is go to print preview then from the tool bar select tools-preferences-advanced-content-style options-presentation modes. Then select page style sheet then deslect it again then I can get two pages of what I am trying to print of a multi page report.

The endless loop stops but you can only get two pages most of the time.

My only guess at this point is one small character of code is missing or extra and by doing this it retrieves code from another location that overwrites it. Possible a buffer?

Anyway it is somewhere to look.
Solo che quando apro l'e-mail e vado su 'anteprima di stampa', Opera continua a crashare..
blah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 19:33   #7168
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Sono andato sul forum intrnazionale della Community di Opera ed ho trovato una persona che ha il mio stesso problema:

Questa è la risposta che gli hanno dato:

Solo che quando apro l'e-mail e vado su 'anteprima di stampa', Opera continua a crashare..
La 10.54? Prova con la 10.60 RC1 linkata poco piu' sopra!
Old 29-06-2010, 20:08   #7169
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Al posto della 10.60 RC1 fai che installare la RC2.
Opera 10.60 RC2
Windows MSI
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:09   #7170
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Appena installato opera.... ottimo veramente ottimo
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:15   #7171
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Appena installato opera.... ottimo veramente ottimo
Benvenuto nel club....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:20   #7172
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi, a causa dei recenti problemi di stabilità che ho avuto con opera e win 7 64bit, ho provato firefox. è lentissimooo!!!

cmq ci sono delle cose di firefox che mi piacciono. e non so se ci sono in opera o si posso integrare.

1. il programma MozBackup che fa il backup del browser. funziona benissimo e fa il backup di tutto, dalle impostazioni alle estensioni.
ho provato ad utilizzare opera link per passare le impostazioni dal fisso al portatile, ma mi ha fatto solo casini.

2. i group dials. in generale l'accesso rapido di opera è superiore allo speed dials di firefox. però vorrei che ci fosero più parametri da poter cambiare.
i group sono molto utili.

3. le estensioni. sopratutto video downloadhelper e i traduttori. i widget sono veramente scomodi.

spero in realese future.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 17:26   #7173
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
io da un po' sto avendo un problemino:

Se clicko su un link all'interno di windows live messenger mi apre opera però senza i collegamenti preferiti in alto (ho messo la barra dei preferiti "rapidi" sopra a quella delle tab)... se sposto la tab "fuori" dalla finestra (anche se è una sola) torna tutto alla normalità e i link ricompaiono però... è pur sempre un bug!

altra cosa: da qualche release a questa parte il forum di tgmonline ha seri problemi nello scrivere, editare ed inviare messaggi T__T

(Ah aggiungo che uso la RC2 della 10.60 su due macchine, un fisso e un note, entrambe con win7 x64, intel core 2 duo e 4GB di ram)
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 17:43   #7174
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ragazzi, a causa dei recenti problemi di stabilità che ho avuto con opera e win 7 64bit, ho provato firefox. è lentissimooo!!!

cmq ci sono delle cose di firefox che mi piacciono. e non so se ci sono in opera o si posso integrare.

1. il programma MozBackup che fa il backup del browser. funziona benissimo e fa il backup di tutto, dalle impostazioni alle estensioni.
ho provato ad utilizzare opera link per passare le impostazioni dal fisso al portatile, ma mi ha fatto solo casini.
Che tipo di casini?

Quote:
2. i group dials. in generale l'accesso rapido di opera è superiore allo speed dials di firefox. però vorrei che ci fosero più parametri da poter cambiare.
i group sono molto utili.
Piu' in dettaglio: uso molto raramente FF e non ho chiara la questione! ^^

Quote:
3. le estensioni. sopratutto video downloadhelper e i traduttori. i widget sono veramente scomodi.
Un traduttore e' integrato e si poggia a Babelfish: selezioni il testo, click destro, Traduci, scegli il tipo di traduzione e ti carica il risultato!

Ultima modifica di Jabberwock : 30-06-2010 alle 17:48.
Old 30-06-2010, 18:20   #7175
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

1. mi cancella e mi sposta segnalibri e link dell'accesso rapido.
e poi i bue browser sui due pc non sono proprio identici dopo la sicronizzazione. un backup totale del browser con un solo click mi sarebbe utile

2.
in pratica puoi ordinare i deals in gruppi per argomento o quello che ti pare.
per ogni gruppo poi puoi dare impostazioni diverse

guarda poi quante le opzioni.

ripetto ad opera

3. mi serva qualcosa che traduca intere pagine. tipo google traslate

4. per ultimo c'è modo di vedere la rai (silverlight)su opera? a me funge solo su firefox.

Ultima modifica di deidara80 : 30-06-2010 alle 18:24.
Old 30-06-2010, 18:29   #7176
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
ma che è 'sta storia di silverlight che ogni tanto salta fuori? è un plug-in ESTERNO, si installa e via O__O a me funziona comodamente O__O
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:51   #7177
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

a me prima funzionava sia su opera che su chrome, poi non so perché ha smesso.
Old 30-06-2010, 19:08   #7178
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
1. mi cancella e mi sposta segnalibri e link dell'accesso rapido.
e poi i bue browser sui due pc non sono proprio identici dopo la sicronizzazione. un backup totale del browser con un solo click mi sarebbe utile
Strano: io lo uso pure con il cellulare e preferiti, SpeedDial, Barre, note, ecc. ecc. sono uguali! Al piu' si verifica qualche caso di doppio link, ma su My Opera, accedendo con le credenziali di Opera Link, c'e' l'opzione per sistemare!

Quote:
Prova a vedere se questo puo' fare al caso tuo!

Edit: anche questo script! Non li ho mai provati personalmente, magari non funzionano: prova e fai sapere!

Edit 2: Ti consiglio di cercare anche su userscripts.org

Quote:
4. per ultimo c'è modo di vedere la rai (silverlight)su opera? a me funge solo su firefox.
Qui funziona senza problemi sin da quando hanno aperto il nuovo sito RAI!

Ultima modifica di Jabberwock : 30-06-2010 alle 19:18.
Old 30-06-2010, 22:55   #7179
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
CUT..
CUT...
Per aggiungere un pulsante di traduzione vai qui: http://translate.google.it/translate...=1&sl=en&tl=it
in fondo alla pagina ci sono le lingue in cui puoi tradurre.
Premi Maiusc+F12 e ti si apre la finestra "Aspetto", adesso tieni premuto il tasto SX del mouse sulla lingua in cui vuoi tradurre, esempio "Italiano", e la porti dove vuoi il pulsante, quando hai finito chiudi la finestra "Aspetto" confermando con OK, è più lungo da spiegare che da fare.
A questo punto se selezioni un testo e premi il pulsante ti traduce il testo selezionato, mentre se non è selezionato nessun testo ti traduce tutta la pagina.

Ciao.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 23:28   #7180
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

funziona alla grande. grazie folgore!!!!
ora mi macano solo i group per i deals e videodownloadhelper

Ultima modifica di deidara80 : 30-06-2010 alle 23:30.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian