|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Figurati, ho avuto il tuo stesso problema, lo avevo rinominato Traduzione.js perché mi sembrava più sensato e facile da ricordare la sua funzione, però non funzionava e ho dovuto ridagli il suo nome.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#6282 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6283 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6284 |
|
Senior Member
|
Grazie, funziona. Già che c'ero ho anche cambiato il tasto di selezione da Alt a Crtl, perché con Alt (non utilizzando la barra dei menu) mi apriva anche le tendina dei menu.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
#6285 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6286 |
|
Senior Member
|
Basta che apri il file JS con un editor di testo, ti consiglio NotePad++, cerchi "altKey" e lo cambi in "ctrlKey". Semplice ma efficace.
|
|
|
|
|
#6287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
questa è la prima volta che usa Opera da quanto l'ho sentito nominare la prima volta (anni fa) ....e devo dire che è veramente una figata questa 10.50, anche le anteprime dei tab in alto sono utilissime quando ci si incasina tra decine di tab aperti
|
|
|
#6288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
va beh ma nella barra applicazioni mi compaiono più icone di opera in base a quante pagine ho aperte
|
|
|
|
|
|
#6289 | |
|
Member
|
Quote:
in ogni caso c'è un sistema che preferisco. Editando il file standard_menu.ini, nella sezione [hotclick popup menu], si possono inserire altre voci, tipo l'URL copiato dai dettagli di un motore di ricerca. Col doppio click è più semplice selezionare singole parole. |
|
|
|
|
|
|
#6290 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti
ho provato la nuova release di Opera su VBox e devo dire che è molto interessante, soprattutto la possibilità di avere anche un client e-mail integrato Ora, venendo da Firefox, mi chiedevo se esistono dei modi equivalenti per alcune operazioni/funzioni che mi servono; in particolare: 1) non so se la conoscete, ma esiste qualcosa di simile per l'estensione Read-it-later di Firefox? 2) una volta impostato Opera a proprio piacimento, esiste un modo per esportare i settaggi impostati in modo da poterli rimettere velocemente, per esempio dopo un format? 3) mi servirebbe una barra di ricerca (tipo quella per i motori di ricerca) aggiuntiva e fissa agganciata sotto quella degli indirizzi; si può fare? grazie per i consigli
|
|
|
#6291 | |
|
Member
|
Quote:
2. con questo programma (non del tutto compatibile con la 10.50 però) 3. personalizza aspetto-> tasti -> ricerche -> trascina il motore di ricerca che vuoi su una delle barre |
|
|
|
|
|
|
#6292 |
|
Senior Member
|
Dunque:
1) non so se esiste, ma se ho capito quello che fa ti basta fare una cartella "Da leggere" in cui salvare i siti che vuoi leggere dopo, almeno io faccio così. 2) Quello più semplice è copiarsi le 3 cartelle di Opera, che sono: a) C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni\Opera\Opera b) C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Opera\Opera c) C:\Programmi\Opera Oppure puoi usare questo programma: http://www.pallax.com/~discostu/opera/osie/ ma non ho ancora avuto la possibilità di provarlo. Se invece vuoi fare solo un ripristino parziale digiti nella barra degli indirizzi opera:about e ti elena i file con le loro funzioni. 3) Tasto DX sulla barra, Personalizza, Aspetto..., Tasti, Ricerche, selezioni il motore di ricerca che ti interessa e lo trascini dove vuoi. Mi ha preceduto code120.
|
|
|
|
|
#6293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
come faccio a disattivare i plug-in avviati da opera? volevo disattivare quicktime, sicuramente è lui la causa dell'ennesimo crash che ho avuto poco fa
|
|
|
|
|
|
#6294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
E' possibile in qualche modo switchare tra i tab aperti col semplice mouse over e chiudere o aprire i tab con un semplice doppio click sulla barra come si fa con Firefox usando l'estensione TabMixPlus?
|
|
|
|
|
|
#6295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
per aprire un tab basta cliccare nella barra dei tab...
|
|
|
|
#6296 |
|
Senior Member
|
Per la chiusura basta che clicchi con il tasto centrale/rotella sul tab.
|
|
|
|
|
#6297 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
intanto continuo a provarlo; è proprio un programma interessante, mi piacerebbe solo che introducessero di più le estensioni grazie per le risposte
|
|
|
|
#6298 | |
|
Member
|
Quote:
1. registrati per la versione online 2. accedi e aggiungi RIL come segnalibro 3. apri aspetto-> pannelli -> aggiungi il segnalibro di RIL come pannello 4. apri il pannello e trascina i bookmarklets su una delle barre Per cambiare l'icona del bookmarklet che compare devi modificare standard_toolbar.ini però. Trova la linea corrispondente e aggiungi alla fine, dopo "..appendChild(ISRIL_SCRIPT)})();" , , "Read it later", "Mark As Read"" (o al posto di Mark As Read" uno dei nomi delle icone che trovi qua) Spero d'essere stato chiaro. Ci sarebbe un modo per condividere i pulsanti via web ma non ci sono riuscito. Ultima modifica di code120 : 15-02-2010 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#6299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
: è esattamente quello che intendevo, e tra l'altro senza aggiungere componenti aggiuntivi che di solito rallentano i programmi. Inoltre la barra personale l'avrei comunque attivata, per cui...solo non ho capito come cambiare le icone: il file l'ho individuato (sempre che sia unico ) ma non trovo le righe che mi hai detto. potresti gentilmente spiegare meglio?inoltre volevo chiedere ancora una cosa sulla barra di ricerca aggiuntiva: c'è modo di metterla su una riga sottostante a quella degli altri pulsanti? un'altra cosa ( importantissima ultimissima: mi si crea sul dsktp in continuo il file activity.opr (e penso dipenda da opera): che è? spero di essermi spiegato bene; se chiedo troppo mandatemi a quel paese
|
|
|
|
#6300 | |
|
Member
|
Quote:
1. chiudi Opera 2. modifica la riga corrispondente e salva 3. riavvia Opera, il pulsante modificato sarà quello in aspetto/tasti personali, lo devi ritrascinare su una barra. La riga deve essere simile a questa Button7, "Read it later"="Go to page, "javascript:(function(){ISRIL_H='38d9';ISRIL_SCRIPT=document.createElement('SCRIPT');ISRIL_SCRIPT.type='text/javascript';ISRIL_SCRIPT.src='http://readitlaterlist.com/b/r.js';document.getElementsByTagName('head')[0].appendChild(ISRIL_SCRIPT)})();", , "Read it later", "Mark As Read"" Le barre di ricerca puoi metterle dove vuoi, la posizione delle barre le modifichi in aspetto/barre degli strumenti. Riguardo le altre domande non saprei.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

: è esattamente quello che intendevo, e tra l'altro senza aggiungere componenti aggiuntivi che di solito rallentano i programmi. Inoltre la barra personale l'avrei comunque attivata, per cui...
) ma non trovo le righe che mi hai detto. potresti gentilmente spiegare meglio?