Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 10:27   #5801
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ciao,ho appena installato opera e volevo chiedervi se anche a voi il sito calciomercato.com non si vede bene... e se dipende da opera o dai settaggi che ho effettuato
io lo vedo così.

Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:02   #5802
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Free download manager si integra con Opera 10? Nella sezione controlli dice Opera 6 - 9 e quindi mi sa di no,. ma vuoi che non preveda prima o poi la 10?
Old 06-10-2009, 13:19   #5803
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
io lo vedo così.

Ciao Jo ....anche io la vedo cosi,
il problema è che non si dovrebbe vedere cosi ....ho anche provato ad identificarmi come FF o IE,ma niente
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:24   #5804
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Ciao Jo ....anche io la vedo cosi,
il problema è che non si dovrebbe vedere cosi ....ho anche provato ad identificarmi come FF o IE,ma niente
Hey Luis !!!!!

Ora stai diventando troppo esperto di Opera, noooo, non è giusto, Opera è solo miooooo

Cmq anch'io la vedo così quella pagina
Old 07-10-2009, 17:56   #5805
Demon Requiem

Per chi ha problemi di incompatibilita' con alcuni siti, consiglio di provare ad usare il browser.js
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:52   #5806
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Per chi ha problemi di incompatibilita' con alcuni siti, consiglio di provare ad usare il browser.js
ma è sicuro o perdo in sicurezza?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 15:26   #5807
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Riuscite a scaricare le versioni di prova dal sito adobe? (Dreamweaver nel mio caso...)

Con opera mi dà un errore server, invece con firefox mi parte l'adobe download manager...
Old 08-10-2009, 15:49   #5808
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Quote:
ma è sicuro o perdo in sicurezza?
basta che si usa la maschera di opera che si identifica come explorer o firefox e il gioco è fatto
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 11:46   #5809
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ma com'è che molti siti per farme andà indietro con le pagine ce impiegano cent'anni??? gli altri browser non hanno sto problema -.-'
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 11:49   #5810
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
su fb se premo la barra spaziatrice mi scorre la pagina. come posso evitarlo?

edit: a dire il vero succede in qualunque sito... aiutoooo

anche negli altri browser...
*
Old 09-10-2009, 12:21   #5811
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
su fb se premo la barra spaziatrice mi scorre la pagina. come posso evitarlo?

edit: a dire il vero succede in qualunque sito... aiutoooo

anche negli altri browser...
che figata! non lo sapevo!

per modificare le impostazioni della tastiera devi andare in strumenti/preferenze/avanzate/scorciatoie e smanettare nelle impostazioni della tastiera. ti consiglio di fare un "duplica" dell'impostazione predefinita e poi modificarla. però non mi sono mai addentrato in questi dettagli quindi non so aiutarti ulteriormente.

cmq questo comportamento a me lo fanno anche ff e ie.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:25   #5812
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ma infatti anche gli altri browser lo fanno! e io non voglio! me incasinano certi siti in cui c'è inclusa la chat!
Old 09-10-2009, 12:47   #5813
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
basta che si usa la maschera di opera che si identifica come explorer o firefox e il gioco è fatto
Usando il browser.js si ha ancora piu' copmatibilita', visto che si puo usare in combinazione con le maschere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:41   #5814
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire perchè Opera (ver. 10.00 build 1750 su XP SP3) dopo un pò che lo uso me lo ritrovo come un "piombo" con più di 160 MB di ram occupati?

Lo utilizzo in una lan aziendale, connesso tramite proxy http/https/ftp e finora non ho mai avuto grossi problemi, anche usandolo con molte schede aperte.

Ultimamente però (ad esempio oggi) con due finestre aperte con un 3 o 4 schede per finestra, me lo sono ritrovato a 161,73 MB di ram inchiodato, quasi inerte; cliccavo sui link e non succedeva niente.
Ovviamente ho provato gli stessi link dallo stesso pc con firefox, e si aprivano; certo non in modo fulmineo, ma almeno con firefox si navigava, con Opera niente: proprio bloccato.

Ho anche abbassato i valori in Strumenti > Preferenze > Avanzate > Rete max in Num Max connessioni per server 4 e totali 16, e non è cambiato nulla; come fossero i valori di default.
Ovviamente aumentando questi valori il browser non visualizzava più correttamente le pagine o le visualizzava incomplete.

Da cosa potrebbe dipendere secondo voi, c'è qualche parametro che mi potrebbe aiutare a diagnosticare il problema o a migliorarne le prestazioni?

Come potrei fargli rilasciare la ram non più usata?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:46   #5815
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Ragazzi, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire perchè Opera (ver. 10.00 build 1750 su XP SP3) dopo un pò che lo uso me lo ritrovo come un "piombo" con più di 160 MB di ram occupati?

Lo utilizzo in una lan aziendale, connesso tramite proxy http/https/ftp e finora non ho mai avuto grossi problemi, anche usandolo con molte schede aperte.

Ultimamente però (ad esempio oggi) con due finestre aperte con un 3 o 4 schede per finestra, me lo sono ritrovato a 161,73 MB di ram inchiodato, quasi inerte; cliccavo sui link e non succedeva niente.
Ovviamente ho provato gli stessi link dallo stesso pc con firefox, e si aprivano; certo non in modo fulmineo, ma almeno con firefox si navigava, con Opera niente: proprio bloccato.

Ho anche abbassato i valori in Strumenti > Preferenze > Avanzate > Rete max in Num Max connessioni per server 4 e totali 16, e non è cambiato nulla; come fossero i valori di default.
Ovviamente aumentando questi valori il browser non visualizzava più correttamente le pagine o le visualizzava incomplete.

Da cosa potrebbe dipendere secondo voi, c'è qualche parametro che mi potrebbe aiutare a diagnosticare il problema o a migliorarne le prestazioni?

Old 09-10-2009, 17:23   #5816
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

in effetti io so arrivato ad oltre 500mb...
Old 09-10-2009, 17:39   #5817
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi

prova l'lutima beta 10.10 1850 e vedi se va uguale, magari migliora, io non ti saprei aiutare xchè non la uso sotto windows, e su linux cambia tutto, in primis la gestione dei plug-in, ma cmq mezzo giga di raM occupata dal browser "leggero" è tanto
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:39   #5818
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
in effetti io so arrivato ad oltre 500mb...
Ma anche a te, oltre ad "appropriarsi" di tutta la ram che vuole poi si paralizza?
Old 09-10-2009, 18:44   #5819
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ci sono dei siti dove non vuole saperne di andare indietro con le pagine...

mai successo su ff, nonostante arrivi anche ad oltre 300mb.

ah cmq anche se non occupassi quei mb lo farebbe cmq xkè è già successo... inoltre un altro problema grave su opera: su hotmail ogni volta devo mettere la password due volte senza motivo xkè la prima volta dice che non è valida... questo anche se attivassi i cookie...
Old 09-10-2009, 20:33   #5820
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Anch'io ho notato che Opera 10 è un macigno, in effetti ultimamente, tra i due macigni, ho scelto il "male minore", e dunque FF
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian