Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 14:28   #4661
ellegi71
Member

L'Avatar di ellegi71

Iscritto dal: Mar 2008
Sono riuscito a configurare la posta ed è stato molto semplice, ho solo messo il nome dell'account e la password ed il protocollo pop si è autoconfigurato, fantastico.

Ultima modifica di ellegi71 : 26-09-2008 alle 21:44.
ellegi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 20:47   #4662
elby.2008
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
quanti di voi convergono sul fatto che opera ultimamente e sceso un pochetto dal punto di vista prestazionale?
elby.2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 22:47   #4663
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
Ora però aiutatemi voi.
Su alcuni siti (devo aver toccato qualcosa) i caratteri sono "inclinate". Cioè in corsivo.
Come posso ripristinare tutto?

hai provato a smanettare in strumenti/preferenze/caratteri?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 00:08   #4664
ellegi71
Member

L'Avatar di ellegi71

Quote:
Originariamente inviato da elby.2008 Guarda i messaggi
quanti di voi convergono sul fatto che opera ultimamente e sceso un pochetto dal punto di vista prestazionale?
A me sinceramente non sembra, ma aspettiamo il parere di altri.
ellegi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 20:31   #4665
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
9.6 approaching

Changelog
  • Fixed the Dragonfly crash
  • Improved performance with large wand.dat files
  • Don't highlight script focused elements
  • Stability fixes
  • Feed preview pages now load properly when reopened from trash
  • Fixed syncing of removed labels in Mail
  • Fixed an issue where the mail signatures wouldn't change if the default account signature ended with a space
  • Fixed an issue where sent message bodies could disappear under certain circumstances
  • Made Mail cope better with broken POP servers that send empty message UIDLs
  • Made sure Mail respects the "Large font" setting for mail subjects
  • Fixed an issue where feed titles were truncated before ":" characters
  • Fixed a problem where mails would be reported as incomplete when the server reports the wrong message size
  • Fixed importing of mail files with LF line endings only
  • Disabled indexing of HTML and CSS in feeds
  • Fixed an issue where feed status could get stuck on fetching
  • Made sure filters created by IMAP keywords are saved on exit
  • Made form buttons with zero padding prettier on Mac
  • Fixed an issue where opening the Java Console would freeze Opera on Mac
  • Fixed a bug that could cause notes to be lost when using certain characters
  • Various Opera Link fixes
  • Feeds are now detected even when served as text/html
  • Fixed dataloss situation when note folders had more than one line in their name
  • Fixed saving of svg when right clicking
  • Fixed spurious highlighting when using the space character in inline find
  • Upgrading Opera on Debian no longer resets default x-www-browser

Download: http://snapshot.opera.com/windows/o960s_10439m.exe
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 21:46   #4666
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ottime cose usciranno da questo 9.6 come al solito.
Le poche cose che mi deludono di Opera, imputabili proprio agli sviluppatori norvegesi, sono relative ai blocchi improvvisi (per qualche secondo) e qualche crash di troppo.
Per il resto i problemi rimangono il mancato pieno supporto da parte di Google ( Documenti, maps e calendar non completamente compatibili, in particolare gli spreadsheet mi fanno impazzire!! ... anche se devo ammettere che sono stati fatti passi in avanti notevoli solo rispetto a qualche mese fa!) e qualche problemino con il plugin Flash di Adobe, sotto Linux almeno (Arch nel mio caso).
È già molto buono, il migliore sotto tanti aspetti, ma con togliendo queste tre-quattro antipatiche diventerebbe definitivo (...disinstallare Firefox, e non virtualizzare IExplorer, non avrebbe prezzo... )!!

Idomeneo

Ultima modifica di Idomeneo : 26-09-2008 alle 21:48.
Idomeneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 21:48   #4667
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Le uniche cose che mi deludono di Opera e imputabili agli sviluppatori norvegesi sono relative ai blocchi improvvisi (per qualche secondo) e qualche crash di troppo.
Per il resto i problemi rimangono il mancato pieno supporto da parte di Google ( Documenti, maps e calendar non completamente compatibili, in particolare gli spreadsheet mi fanno impazzire!! ... anche se devo ammettere che sono stati fatti passi in avanti notevoli solo rispetto a qualche mese fa!) e qualche problemino con il plugin Flash, sotto Linux almeno (Arch nel mio caso).
È già molto buono, il migliore sotto tanti aspetti, ma spero diventi definitivo (disinstallare Firefox, e non virtualizzare IExplorer, non avrebbe prezzo )...

Idomeneo
La versione 10 è vicina
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 09:18   #4668
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
Salve, qualcuno di voi ha notato pesanti rallenamenti con il sito Vodafone? La cosa non capita sempre, ma quando capita rende impossibile la navigazione. Purtroppo credo non dipenda da Opera in se.
Old 27-09-2008, 09:27   #4669
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
La versione 10 è vicina
speriamo sia buona,xché sotto linux é sempre una situazione da piangere,nn importa che distro sia in uso,ci son sempre problemi,se poi uno ha i 64bit,allora é da canna del gas.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 09:37   #4670
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Le poche cose che mi deludono di Opera, imputabili proprio agli sviluppatori norvegesi, sono relative ai blocchi improvvisi (per qualche secondo) e qualche crash di troppo.
Per il resto i problemi rimangono il mancato pieno supporto da parte di Google ( Documenti, maps e calendar non completamente compatibili, in particolare gli spreadsheet mi fanno impazzire!! ... anche se devo ammettere che sono stati fatti passi in avanti notevoli solo rispetto a qualche mese fa!) e qualche problemino con il plugin Flash di Adobe, sotto Linux almeno (Arch nel mio caso).
È già molto buono, il migliore sotto tanti aspetti, ma con togliendo queste tre-quattro antipatiche diventerebbe definitivo (...disinstallare Firefox, e non virtualizzare IExplorer, non avrebbe prezzo... )!!

Idomeneo
Flash fa schifo su qualsiasi browser, e su qualsiasi sistema operativo, e i siti fatti interamente in flash andrebbero boicottati per principio.
Per quanto riguarda i blocchi e/po crash mi chiedo che tipo di siti visitate ?
Boh, a me Opera non crasha quasi mai, 1 volta ogni morte di papa ma per il resto e' stabilissimo. Alla fine anche se crasha cosa si perde ? Niente visto che la sessione viene ripristinata in toto.
Per quanto riguarda la compatiblita' con i siti, anche qui quelli che non sono compatibili con Opera si contano sulla dite di una mano, e ad ogni modo si possono aprire con ie (opera dispone nel menu contestuale di una opzione per aprire la pagine web con un altro browser) quindi dove sta il problema ?
Old 27-09-2008, 10:37   #4671
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Flash fa schifo su qualsiasi browser, e su qualsiasi sistema operativo, e i siti fatti interamente in flash andrebbero boicottati per principio.
Okay, ma ci si preclude (ad esempio) di vedere youtube e affini in quel caso, cioè il 99% dei filmati presenti in rete. Sinceramente, non mi piace, ma mi adeguo.
Quote:
Per quanto riguarda i blocchi e/po crash mi chiedo che tipo di siti visitate ?
Boh, a me Opera non crasha quasi mai, 1 volta ogni morte di papa ma per il resto e' stabilissimo. Alla fine anche se crasha cosa si perde ? Niente visto che la sessione viene ripristinata in toto.
Non dipende dai siti, ma evidentemente (almeno sul mio sistema) da quanto tempo lo sto usando e/o da quante schede lascio aperte. I blocchi per qualche secondo (cioè che mi sembra che il browser stia per crashare, ma dopo si riprende da solo) sono all'ordine del giorno, i crash un po' meno, ma a crasharmi mi crasha (trust me ) soprattutto su siti che supportano tecnologie multimediali che non digerisce bene.
Se crasha cosa si perde? A parte un po' di tempo (e comunque è una cosa rognosa), personalmente può capitare (quasi sempre...) che mi crashi mentre sto scrivendo qualcosa (un post su un forum o una mail, magari logorroica da 5000 caratteri) e in quel caso, a quanto ho visto, il testo testé scritto non compare più nel ripristino e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Quote:
Per quanto riguarda la compatiblita' con i siti, anche qui quelli che non sono compatibili con Opera si contano sulla dite di una mano, e ad ogni modo si possono aprire con ie (opera dispone nel menu contestuale di una opzione per aprire la pagine web con un altro browser) quindi dove sta il problema ?
"Dite di una mano"?!
In ogni caso, nel citare i problemi (soprattutto flash), io stavo parlando - e l'ho specificato - di Opera sotto Linux, perché Windows lo frequento poco ultimamente!

Per il resto: non ho niente contro Opera, tant'è che da circa 5 anni come browser principale!

Idomeneo
Old 27-09-2008, 11:18   #4672
goldorak
Senior Member

Per Flash esiste un plugin opensource chiamato Gnash, funziona sia su GNU/linux/*nix che ovviamente windows.
Da provare, e' sufficiente per vedere i filmati su youtube e cazzatine varie ma niente di piu' complicato.
Ed evita per l'appunto di installare quel che e' Flash per linux.
Old 27-09-2008, 11:46   #4673
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Città: Cesena
OPERA REGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 27-09-2008, 21:28   #4674
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Persio
OPERA REGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rido per non piangere

premetto che sono un utente Opera e sto usando la versione 9.52 con plugin flash v.10 RC!

1) la lentezza nel caricare le pagine è allucinante, clicco su un qualsiasi segnalibro e devo aspettare almeno 10s per vedere la pagina caricarsi
spiace ammetterlo ma firefox è nettamente più veloce (e non solo la versione 3.x ma anche la 0.x )
Non parliamo poi di Konqueror e il suo motore KHTML, una ferrari contro un triciclo
ho alice 2MB, che devo settare per ottimizzare la velocità di navigazione?

2) su alcuni siti non vedo le animazioni flash
esempio: http://www.calciomercato.com/index.php
con firefox nessun problema
addirittura sul sito qua sotto non viene visualizzata la finestra per il login (dovrebbe essere in alto sulla destra)
http://www.animepaper.net/

3) non supporta le extensions
(adblock plus e fast-video-download mi mancano da morire )

4) il programma di posta integrato è di uno spartano pauroso.
siamo ormai nel 2009 e ancora non permette di scrivere una mail in html ne di criptare le mail con GPG

il team Opera deve darsi una mossa e colmare questi difetti il prima possibile altrimenti, IMHO, non c'è futuro!

ciao a tutti gli OPERAi
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 21:43   #4675
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
Si può settare un'azione per il doppio clic nei campi di ricerca? o anche ovunque se non si può scegliere.
In IE e Firefox quando si fa il doppio clic nei box di ricerca vengono fuori tutte le voci che abbiamo già cercato.So che esiste uno script per Opera che fa una cosa simile,ma mi trovo male.
Mi basterebbe che al doppio clic fosse abbinata l'azione "freccia giù" che fa comparire le note così da poter inserire facilmente quella che voglio.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 22:45   #4676
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
4) il programma di posta integrato è di uno spartano pauroso.
siamo ormai nel 2009 e ancora non permette di scrivere una mail in html ne di criptare le mail con GPG

il team Opera deve darsi una mossa e colmare questi difetti il prima possibile altrimenti, IMHO, non c'è futuro!

ciao a tutti gli OPERAi

Ma per favore.

Ie ti consente di mandare mail criptate ? Non mi pare.
Vuoi scrivere email criptate ? Use thunderbird o clawmail.
Vuoi usare tutti i siti delle rete senza problemi ? Usa contemporaneamente ie/safari/firefox/opera.
Le estensioni sono presenti in firefox perche' il programma da solo e' di uno spartano pauroso. Non fa niente di niente.
Opera e' tra i migliori, se non il migliore browser all-in-one.
Se poi volete quel 1% che non e' presente in Opera usate un altro browser nessuno ve lo impedisce. Ma dire che per Opera e' la fine sa tanto di stronzata. Mi scuso per il termine, per certe dichiarazioni fanno ridere i polli.
Old 27-09-2008, 23:00   #4677
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
addirittura sul sito qua sotto non viene visualizzata la finestra per il login (dovrebbe essere in alto sulla destra)
Eppure prima c'era perche' facevo il login regolarmente!
Non so se sia colpa di Opera (io uso la ultima beta della 9.6), ma io ho segnalato il problema con l'apposita voce nel menu ? (help) del browser!

Ultima modifica di Jabberwock : 27-09-2008 alle 23:03.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 23:04   #4678
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma dire che per Opera e' la fine sa tanto di stronzata. Mi scuso per il termine, per certe dichiarazioni fanno ridere i polli.
ecco il fan-boy di turno che se la prende appena gli toccano il proprio giocattolo

per tua informazione uso Opera dalla versione 5 e continuerò ad usarlo! ho solo scritto quello che secondo me non va! Non posso?
le versioni precedenti (ricordo soprattuto la 6) erano molto più veloci e ciucciavano meno ram e questo è un dato di fatto!
Opera continua ad avere problemi con parecchi siti e questo è un altro dato di fatto!
nessuno obbliga i programmatori di Opera a integrare un client mail ma se decidono di farlo allora lo facciano seriamente, quello attuale è un client ridicolo, ha meno opzioni del Mail-Warrior che usavo 10 anni fa!

il discorso sul futuro non è tanto campato in aria: il browser di Google è appena nato ed è già buono, Safari è sbarcato su Windows, Firefox ha dietro una spinta mediatica mostruosa, ci manca solo che Konqueror (con tutto KDE4) sbarchi su Windows e poi voglio vedere chi userà ancora Opera se i problemi sopra rimangono irrisolti (e lo sono da anni).
Old 27-09-2008, 23:07   #4679
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
Eppure prima c'era perche' facevo il login regolarmente!
Non so se sia colpa di Opera
è un problema di Opera; è segnalato anche nel forum di AnimePaper
con tutti gli altri browser nessun problema!

Aspettiamo la final di Opera 9.6 e
Old 27-09-2008, 23:19   #4680
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

2) su alcuni siti non vedo le animazioni flash
esempio: http://www.calciomercato.com/index.php
animepaper lo vedo perfettamente
calciomercato è scritto con i piedi. oltre a segnalare le difficoltà al team di Opera si dovrebbe segnalare anche agli amministratori dei siti.
Opera è l'unico browser non derivato da Mosaic, completamente riscritto da zero. è l'unico che richiede una precisa aderenza agli standard. se i siti non rispettano gli standard, oltre ad essere incompatibili con Opera, sono anche meno sicuri.
altri browser, anzi, IE permette se non addirittura incentiva la scrittura di siti ottimizzati solo per IE e firefox si è semplicemente adeguato per ricorrere quote di mercato. solo se continuiamo ad usare Opera il web sarà migliore per tutti.
Quote:
3) non supporta le extensions
(adblock plus e fast-video-download mi mancano da morire )
per gli ads clicchi col destro e poi su "blocco dei contenuti"
per altre personalizzazioni:
http://my.opera.com/community/customize/
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian