|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4661 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sono riuscito a configurare la posta ed è stato molto semplice, ho solo messo il nome dell'account e la password ed il protocollo pop si è autoconfigurato, fantastico.
Ultima modifica di ellegi71 : 26-09-2008 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#4662 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
quanti di voi convergono sul fatto che opera ultimamente e sceso un pochetto dal punto di vista prestazionale?
|
|
|
|
|
|
#4663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
hai provato a smanettare in strumenti/preferenze/caratteri?
|
|
|
|
#4664 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
9.6 approaching
Changelog
Download: http://snapshot.opera.com/windows/o960s_10439m.exe
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle |
|
|
|
|
|
#4666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Ottime cose usciranno da questo 9.6 come al solito.
Le poche cose che mi deludono di Opera, imputabili proprio agli sviluppatori norvegesi, sono relative ai blocchi improvvisi (per qualche secondo) e qualche crash di troppo. Per il resto i problemi rimangono il mancato pieno supporto da parte di Google ( Documenti, maps e calendar non completamente compatibili, in particolare gli spreadsheet mi fanno impazzire!! È già molto buono, il migliore sotto tanti aspetti, ma con togliendo queste tre-quattro antipatiche diventerebbe definitivo (...disinstallare Firefox, e non virtualizzare IExplorer, non avrebbe prezzo... Idomeneo
Le trattative concluse sul mercatino: dubmehard (1),ZioLollo (1),masao (1),DIDDLEKRI(1), Frycap (1), LightIntoDarkness (1),pingu79 (1) Ultima modifica di Idomeneo : 26-09-2008 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#4667 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4668 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Salve, qualcuno di voi ha notato pesanti rallenamenti con il sito Vodafone? La cosa non capita sempre, ma quando capita rende impossibile la navigazione. Purtroppo credo non dipenda da Opera in se.
|
|
|
|
#4669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
|
|
|
|
|
|
#4670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per quanto riguarda i blocchi e/po crash mi chiedo che tipo di siti visitate ? Boh, a me Opera non crasha quasi mai, 1 volta ogni morte di papa ma per il resto e' stabilissimo. Alla fine anche se crasha cosa si perde ? Niente visto che la sessione viene ripristinata in toto. Per quanto riguarda la compatiblita' con i siti, anche qui quelli che non sono compatibili con Opera si contano sulla dite di una mano, e ad ogni modo si possono aprire con ie (opera dispone nel menu contestuale di una opzione per aprire la pagine web con un altro browser) quindi dove sta il problema ?
|
|
|
|
#4671 | |||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Se crasha cosa si perde? A parte un po' di tempo (e comunque è una cosa rognosa), personalmente può capitare (quasi sempre...) che mi crashi mentre sto scrivendo qualcosa (un post su un forum o una mail, magari logorroica da 5000 caratteri) e in quel caso, a quanto ho visto, il testo testé scritto non compare più nel ripristino e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. Quote:
![]() In ogni caso, nel citare i problemi (soprattutto flash), io stavo parlando - e l'ho specificato - di Opera sotto Linux, perché Windows lo frequento poco ultimamente! Per il resto: non ho niente contro Opera, tant'è che da circa 5 anni come browser principale! Idomeneo
|
|
|
|
#4672 |
|
Senior Member
|
Per Flash esiste un plugin opensource chiamato Gnash, funziona sia su GNU/linux/*nix che ovviamente windows.
Da provare, e' sufficiente per vedere i filmati su youtube e cazzatine varie ma niente di piu' complicato. Ed evita per l'appunto di installare quel che e' Flash per linux.
|
|
|
#4673 |
|
Senior Member
Città: Cesena
|
OPERA REGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
#4674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
rido per non piangere premetto che sono un utente Opera e sto usando la versione 9.52 con plugin flash v.10 RC! 1) la lentezza nel caricare le pagine è allucinante, clicco su un qualsiasi segnalibro e devo aspettare almeno 10s per vedere la pagina caricarsi spiace ammetterlo ma firefox è nettamente più veloce (e non solo la versione 3.x ma anche la 0.x Non parliamo poi di Konqueror e il suo motore KHTML, una ferrari contro un triciclo ho alice 2MB, che devo settare per ottimizzare la velocità di navigazione? 2) su alcuni siti non vedo le animazioni flash esempio: http://www.calciomercato.com/index.php con firefox nessun problema addirittura sul sito qua sotto non viene visualizzata la finestra per il login http://www.animepaper.net/ con firefox nessun problema 3) non supporta le extensions (adblock plus e fast-video-download mi mancano da morire 4) il programma di posta integrato è di uno spartano pauroso. siamo ormai nel 2009 e ancora non permette di scrivere una mail in html ne di criptare le mail con GPG il team Opera deve darsi una mossa e colmare questi difetti il prima possibile altrimenti, IMHO, non c'è futuro! ciao a tutti gli OPERAi |
|
|
|
|
|
|
#4675 |
|
Senior Member
Città: Candlekeep
|
Si può settare un'azione per il doppio clic nei campi di ricerca? o anche ovunque se non si può scegliere.
In IE e Firefox quando si fa il doppio clic nei box di ricerca vengono fuori tutte le voci che abbiamo già cercato.So che esiste uno script per Opera che fa una cosa simile,ma mi trovo male. Mi basterebbe che al doppio clic fosse abbinata l'azione "freccia giù" che fa comparire le note così da poter inserire facilmente quella che voglio. |
|
|
|
|
|
#4676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per favore. ![]() Ie ti consente di mandare mail criptate ? Non mi pare. Vuoi scrivere email criptate ? Use thunderbird o clawmail. Vuoi usare tutti i siti delle rete senza problemi ? Usa contemporaneamente ie/safari/firefox/opera. Le estensioni sono presenti in firefox perche' il programma da solo e' di uno spartano pauroso. Non fa niente di niente. Opera e' tra i migliori, se non il migliore browser all-in-one. Se poi volete quel 1% che non e' presente in Opera usate un altro browser nessuno ve lo impedisce. Ma dire che per Opera e' la fine sa tanto di stronzata. Mi scuso per il termine, per certe dichiarazioni fanno ridere i polli.
|
|
|
|
#4677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Non so se sia colpa di Opera (io uso la ultima beta della 9.6), ma io ho segnalato il problema con l'apposita voce nel menu ? (help) del browser!
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 27-09-2008 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#4678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per tua informazione uso Opera dalla versione 5 e continuerò ad usarlo! ho solo scritto quello che secondo me non va! Non posso? le versioni precedenti (ricordo soprattuto la 6) erano molto più veloci e ciucciavano meno ram e questo è un dato di fatto! Opera continua ad avere problemi con parecchi siti e questo è un altro dato di fatto! nessuno obbliga i programmatori di Opera a integrare un client mail ma se decidono di farlo allora lo facciano seriamente, quello attuale è un client ridicolo, ha meno opzioni del Mail-Warrior che usavo 10 anni fa! il discorso sul futuro non è tanto campato in aria: il browser di Google è appena nato ed è già buono, Safari è sbarcato su Windows, Firefox ha dietro una spinta mediatica mostruosa, ci manca solo che Konqueror (con tutto KDE4) sbarchi su Windows e poi voglio vedere chi userà ancora Opera se i problemi sopra rimangono irrisolti (e lo sono da anni). |
|
|
|
|
|
|
#4679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con tutti gli altri browser nessun problema! Aspettiamo la final di Opera 9.6 e
|
|
|
|
|
|
|
#4680 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
calciomercato è scritto con i piedi. oltre a segnalare le difficoltà al team di Opera si dovrebbe segnalare anche agli amministratori dei siti. Opera è l'unico browser non derivato da Mosaic, completamente riscritto da zero. è l'unico che richiede una precisa aderenza agli standard. se i siti non rispettano gli standard, oltre ad essere incompatibili con Opera, sono anche meno sicuri. altri browser, anzi, IE permette se non addirittura incentiva la scrittura di siti ottimizzati solo per IE e firefox si è semplicemente adeguato per ricorrere quote di mercato. solo se continuiamo ad usare Opera il web sarà migliore per tutti. Quote:
per altre personalizzazioni: http://my.opera.com/community/customize/
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

→ Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series
→ 
che e' Flash per linux.