Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 11:40   #4141
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti e scusate URGENTISSIMO su OPERA MINI:

Vorrei installarlo su smartphone e vedo dal sito opera 2 file: uno .jad e un .jar che ho scaricato entrambi su desktop pc, il primo rimande .jad l'altro lo vedo come archivio winrar, bisogna installarli entrambi sullo smartphone?

Fatemi sapere subitissimo se riuscite grazie ciaooo
Old 10-05-2008, 11:53   #4142
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Camaleontico Guarda i messaggi
Ciao a tutti e scusate URGENTISSIMO su OPERA MINI:

Vorrei installarlo su smartphone e vedo dal sito opera 2 file: uno .jad e un .jar che ho scaricato entrambi su desktop pc, il primo rimande .jad l'altro lo vedo come archivio winrar, bisogna installarli entrambi sullo smartphone?

Fatemi sapere subitissimo se riuscite grazie ciaooo
Collegati al sito mini.opera.com/beta o a operamini.com per a stabile usando il browser del tuo smartphone che fai prima!

Quando ho installato Opera sul mio 6680, se non ricordo male, ho usato il solo file *.jar!

Edit: si, basta il *jar: ho provato ora! Il *.jad ti chiede di collegarti ad internet per completare l'operazione!

Ultima modifica di Jabberwock : 10-05-2008 alle 11:56.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:28   #4143
Camaleontico
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Collegati al sito mini.opera.com/beta o a operamini.com per a stabile usando il browser del tuo smartphone che fai prima!

Quando ho installato Opera sul mio 6680, se non ricordo male, ho usato il solo file *.jar!

Edit: si, basta il *jar: ho provato ora! Il *.jad ti chiede di collegarti ad internet per completare l'operazione!

Ho provato adesso ad installare file .jar ma chiede anche lui di completare l'operazione via web
Old 10-05-2008, 13:34   #4144
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Camaleontico Guarda i messaggi
Ho provato adesso ad installare file .jar ma chiede anche lui di completare l'operazione via web
Il *.jar che usi e' di 98 KB?
Io ho provato poco dopo l'invio del messaggio sul forum e non mi ha chiesto nulla: ha installato Opera 4.0 e l'ho potuto usare! Questo pero' su un Nokia, non so che smartphone possiedi tu!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 14:45   #4145
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da maoixxx Guarda i messaggi
rispetto alla beta 1 noto un miglioramento in prestazioni (parlo della versione per windows) velocistiche, ma non siamo ancora ai livelli
della 9.27.
Altro super miglioramento la compatibilità con alcuni siti, uno su tutto corriere.it che è tornato a funzionare a tutta velocità
Problema l'accumulo di memoria, con pochi siti aperti contemporaneamente siamo già sui 180mb, chiudendo delle schede non rilascia la memoria, non è che ha preso il virus di firefox???
Che sistema operativo usi? Perchè Windows XP ha un modo di indicare la memoria che può ingannare (a quanto ne so):

Quote:
Il motivo della differenza tra Windows XP e Windows Vista quando si monitora la RAM occupata da un programma tramite il Task Manager è che Microsoft ha cambiato (per il meglio) il significato di “private bytes” ( la memoria allocata ad un processo che non può essere condivisa con altri processi) nel passaggio tra i due SO.

In XP questa quantità rappresenta la memoria virtuale che l’applicazione ha richiesto, spazio “riservato” ma non tutto occupato effettivamente sulla memoria fisica (ad esempio Firefox riserva abitualmente spazio pur senza utilizzarlo effettivamente per motivi di prestazioni).

Sotto Vista invece rappresenta solo la quantità di memoria effettivamente usata.

Quindi software “complessi” sembrano occupare più memoria se eseguiti in Windows XP che su Vista, anche se lo spazio occupato è in realtà lo stesso.
(Con questo non dico che il problema non ci sia, però questa visualizzazione fa gonfiare il consumo apparente di ram).
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 06:37   #4146
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ho un problema stranissimo con opera.Il problema riguarda i video in flash che si bloccano all'inizio dopo 2 secondi.Ogni volta provo a reinstallare il flash player e i video tornano a funzionare,ma passato un po' di tempo torna tutto come prima(senza toccare niente o installare qualche programma).Mi ha fatto la stessa cosa quando ho aggiornato alla 9.27,per un po' ha funzionato poi è ritornato tutto coma prima.
Old 12-05-2008, 10:42   #4147
Camaleontico
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Il *.jar che usi e' di 98 KB?
Io ho provato poco dopo l'invio del messaggio sul forum e non mi ha chiesto nulla: ha installato Opera 4.0 e l'ho potuto usare! Questo pero' su un Nokia, non so che smartphone possiedi tu!

Lo uso su HTC S620 con win mobile 5...

Ieri sono riuscito a completare l'installazione con wi-fi pubblico in centro a Bologna, solo che non riuscivo a navigare quasi per niente, spesso mi dice "opera vuole appoggiarsi ad una connessione esterna che potrebbe avere costi aggiuntivi, continuare?" oppure storie varie sulla midlet scaricata...

Con explorer qualcosina vedevo, cmq tra browser mini e wi-fi pubbliche mi sa che siamo ancora messi male in Italia, non ho mai visto funzionare bene sti cosetti tascabili in tal senso...

Old 12-05-2008, 13:10   #4148
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Opera 9.5 ottimizza Javascript e batte Firefox in velocità

SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:14   #4149
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
quindi sarà possibile usare l'editor WYSIWYG senza problemi! giusto?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:19   #4150
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
scusate..ma anche da voi badoo da problemi?! dopo un po' che navigo, inspiegabilemente, opera crasha
si... fisso a crashare.. ho notato che piu velocemente ti sposti dentro badoo più facilmente crasha.. poi a me se capita di confermare un amicizia ecc e clicco si o no, il messaggio nn va via (però nn so se è un problema di javascript o di badoo)
Old 12-05-2008, 19:00   #4151
gia78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gia78 Guarda i messaggi
Ho un problema stranissimo con opera.Il problema riguarda i video in flash che si bloccano all'inizio dopo 2 secondi.Ogni volta provo a reinstallare il flash player e i video tornano a funzionare,ma passato un po' di tempo torna tutto come prima(senza toccare niente o installare qualche programma).Mi ha fatto la stessa cosa quando ho aggiornato alla 9.27,per un po' ha funzionato poi è ritornato tutto coma prima.
Nessuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?
Old 15-05-2008, 23:40   #4152
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Risulta anche a voi che Opera non visualizzi correttamente la pagina di Gmail dove elenca i messaggi di posta?
Old 16-05-2008, 06:26   #4153
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da gia78 Guarda i messaggi
Nessuno ha idea di quale potrebbe essere il problema?
in opera:config quanti plugin doppioni hai?

bYeZ!
Old 16-05-2008, 06:27   #4154
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Risulta anche a voi che Opera non visualizzi correttamente la pagina di Gmail dove elenca i messaggi di posta?
che versione di opera hai?
a me con la 9.27 GMail funziona correttamente

bYeZ!
Old 16-05-2008, 08:48   #4155
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
in teoria Gmail è visualizzabile in modalità avanzata solo con IE7 o con FF. In pratica se imposti opera con "mascherati da FF" non dovrebbe dare problemi (e non ho ancora aggiornato all'ultima versione). Nonostante questa procedura alcune funzioni restano tuttavia bloccate, ad es googledocument. ma anche quì ci sono delle stranezze, perchè non funziona con gli .xls e invece con i .doc gira.... boh! ora poi stanno facendo delle modifiche a Gmail e le nuove funzioni non sembrano accessibili da Opera (etichette colorate, smiles...)
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:03   #4156
gia78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
in opera:config quanti plugin doppioni hai?

bYeZ!
Grazie per la risposta.Dopo aver installato per l'ennesima volta il flash player adesso sembra funzionare tutto.
Old 16-05-2008, 23:12   #4157
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
in teoria Gmail è visualizzabile in modalità avanzata solo con IE7 o con FF. In pratica se imposti opera con "mascherati da FF" non dovrebbe dare problemi (e non ho ancora aggiornato all'ultima versione). Nonostante questa procedura alcune funzioni restano tuttavia bloccate, ad es googledocument. ma anche quì ci sono delle stranezze, perchè non funziona con gli .xls e invece con i .doc gira.... boh! ora poi stanno facendo delle modifiche a Gmail e le nuove funzioni non sembrano accessibili da Opera (etichette colorate, smiles...)
Ho la versione 9.26, ma a quanto pare non è tanto il problema di qual è la versione visto che non sono l'unico ad avere il problema.
Sulle nuove modifiche a Gmail vedremo
Old 17-05-2008, 09:43   #4158
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

vorrei segnalarvi una recensione, fatta da me, su Opera Mobile 8.65 per cellulari Symbian.

http://www.agemobile.com/home/artico...era_mobile_865
chi desiderasse saperne di piu anche sulla versione per Windows Mobile, ha solo da chiedere
Old 17-05-2008, 13:32   #4159
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
vorrei segnalarvi una recensione, fatta da me, su Opera Mobile 8.65 per cellulari Symbian.

http://www.agemobile.com/home/artico...era_mobile_865
chi desiderasse saperne di piu anche sulla versione per Windows Mobile, ha solo da chiedere
Ma non è la stessa cosa di Opera Mini?

Esiste una discussione su Opera Mini?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 15:32   #4160
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ma non è la stessa cosa di Opera Mini?

Esiste una discussione su Opera Mini?
decisamente no mini è in java, free, mobile è in symbian, a pagamento... un motivo ci sarà

se esiste fammelo sapere. cmq ho provato la symbian io nn la java
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian