|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
c'è il modo di spostare la barra delle schede sotto quella degli indirizzi?
una volta mi pareva di esserci riuscito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ecco come ho fatto io: ![]()
![]() |
![]() |
#2983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ho opera 9.10, se clicco col destro su ciascuna delle barre, personalizza, mi si apre il solito pannello "aspetto", ma da lì mica ci riesco a piazzare la barra delle tabs sotto a quella degli indirizzi... poi ho un problemone: non riesco a fare il login su hotmail.com inserisco indirizzo e pass, clicco, e mi dice che la pass è sbagliata ![]() e infine, proprio mentre scrivevo questo post mi sono accorto che cliccando sugli smiles non vengono inseriti nel messaggio. m'è toccato riabilitare il javascript e aggiornare la pagina. abilitando il javascript però vedo anche quella "pubblicità-pop up" di quando si passa col mouse su una parola tipo "scheda madre" o "masterizzatore". con firefox avevo il giusto compromesso: smiles attivi e niente pubblicità. c'è il modo...? Ultima modifica di Goet : 04-02-2007 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
- mai avuto problemi con hotmail... ![]() - mai avuto problemi con gli smiles, invece quella pubblicità mi compare e scompare a giorni... ![]()
![]() |
![]() |
#2985 |
Senior Member
|
eh... il problema è che entrambe le barre (tabs e indirizzi) sono impostate su "in alto", ma arrivano prima i tabs eheh...
sto usando la skin metal_blue-3_1 che dipenda dalla skin? per quanto riguarda il mio firewall... uso il sygate, che di suo non blocca le pubblicità... quindi mi sa che il firewall per quel problema non c'entra Ultima modifica di Goet : 04-02-2007 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma Opera secondo me è fatto in modo diverso dagli altri browser, e se provi a usarlo per come è stato pensato ti troverai bene e non vorrai tornare indietro! io ad es trovo comodissimo che la barra degli indirizzi sia legata ad ogni tab, per questo si trova lì dov'è. le tab poi le metto in basso, così sono vicine alla barra delle icone di win, e anke questo è comodissimo!
![]() |
![]() |
#2987 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2988 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2989 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2902 Per gli smile non ho alcun problema ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
è una richiesta un pò strana però ci provo cmq.
Quando salvo una pagina sia con lo shortcut che con "aggiungi ai..." mi viene fuori la classica finestrella dove posso scorrere le varie cartelle. E' possibile far sì che invece di apparirmi la completa gerarchia, si possano comprimere le voci come se ci fossero dei menu a tendina invece che farmeli vedere tutti? Cosicchè se io devo passare dalla lettera A alla lettera V non devo scorrere 370 cartelle ma magari 10? Con FireFox mi sembra fosse possibile (magari mi sbaglio), in ogni caso almeno per me sarebbe nettamente + comodo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2992 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2993 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() però non penso che sia una cosa "scomoda"... alla fine si tratta di abitudini, e la comodità è la cosa più soggettiva del mondo ![]() io ad esempio con le mouse gestures mi impiccherei dopo 2 secondi eheh, son troppo abituato al "click sull'oggetto", anche se naturalmente riconosco che l'idea è geniale ![]() @ Jabberwock se inserisco quella stringa nell'urlfilter.ini farebbe la stessa cosa? cliccare col destro->blocco contenuti ecc ecc sarebbe in pratica "l'interfaccia grafica" di tale operazione? ...nessuno sa niente per il mio problema con hotmail? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2994 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2995 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per hotmail... si certo, ho provato ad indentificarmi con l'innominabile, ma nemmeno così ne vuol sapere di loggarsi... comunque con firefox loggo tranquillo, senza bisogno di mascherarsi... cacchio questo è un bel problema ![]() ah già, non so se conoscete l'estensione videodownloader... c'è niente di simile per opera? ![]() edit: ho letto 5/6 pagine prima... sto scoprendo il "meraviglioso mondo dei widget" ![]() Ultima modifica di Goet : 04-02-2007 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2996 |
Senior Member
|
c'è un modo per integrare il free download manager?
dalle prove che sto facendo, gli fa mangiare la polvere al download manager integrato in opera.... ![]() ed anche altre due cose... con firefox, tramite impostazioni, s'attivava la ricerca automatica del testo ogni volta che si digitava qualcosa... ho smucinato nelle opzioni ma non ho trovato nulla di simile... c'è? sempre con firefox, passando sopra un link si vede nella barra di stato l'indirizzo di tale link... si può fare niente? Ultima modifica di Goet : 04-02-2007 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 |
Senior Member
|
Per tutti coloro che non riescono a spostare l'elemento "barra indirizzi" nella barra principale
fate come illustrato qui ![]() cliccate col tasto destro sulla barra principale->personalizza->trascinate l'elemento barra indirizzi nella barra principale come illustrato in questa immagine->deselezionate la voce "barra indirizzi" dal menù personalizza
![]() |
#2998 |
Senior Member
|
Bloccare i contenuti in flash prima di caricarli e attivarli a piacimento
non mi sembra che qualcuno abbia riportato la procedura... almeno così non pare cercando "bloccare flash" nella discussione.
beh, la riporto io, son sicuro che i più esigenti in termini di velocità apprezzeranno il "trick" ![]() ho trovato su questo sito, esattamente a questa pagina, tutto l'occorrente che ci serve per bloccare gli elementi in flash prima ancora di caricarli e riattivarli a nostro piacimento. Il già ottimo "blocco dei contenuti" aggiunge un filtro alla lista di porcheria da bloccare, ed ho letto che qualcuno ha detto pure che blocca i contenuti in flash, ma ad esempio andando su questo sito, fatto praticamente tutto in flash, non si riesce a bloccare alcun contenuto (oppure sarò tordo io ![]() Ad ogni modo, che si possa bloccare così il flash o no, la grossa differenza è che se la porcheria in flash che ci piacerebbe bloccare non fosse già filtrata, prima ce la dovremmo caricare, poi sorbire, e infine bloccare. Ecco come fare per evitare i primi due passaggi e bloccare una volta per tutte ![]() ![]() - scaricate questo file, estraetene il contenuto dove vi pare e copiate il file "FlashBlocker.css" nella cartella del profilo dove ci sono gli stili utente. Per coloro che, come me, hanno installato Opera spuntando l'opzione per assegnare un unico profilo a tutti gli utenti, in genere tale cartella è "C:\Programmi\Opera\profile\styles\user" altrimenti credo proprio che sia "C:\Documents and Settings\nome utente\opera\profile\styles\user" anche se di quest'ultima non ne posso esser certo. - copiate "FlashBlocker_run.js" nella cartella userJS del profilo, che non dovrebbe esistere e che quindi creiamo: "C:\Programmi\Opera\profile\userJS" oppure "C:\Documents and Settings\nome utente\opera\profile\userJS" credo. - strumenti--->preferenze-->avanzate-->contenuti--->opzioni javascript, impostate come cartella dei file javascript dell'utente, la cartella ove avete messo il .js ovviamente ![]() - chiudete e riavviate opera - strumenti--->aspetto--->tasti--->area del browser, trascinatevi il tasto "modalità autore" dove volete. Cliccando sulla freccetta che sta a destra, verso la fine del tasto, vedrete i vari stili di visualizzazione di una pagina web. Dovreste vedere ora anche "Flash blocker (userJS)" ..... spuntatelo ![]() ![]() ![]() Chiudete opera e riavviatelo nuovamente (per scrupolo), andate a pescare una pagina piena di flash e, se l'operazione è andata a buon fine, al posto dei contenuti in flash dovreste vedere un misero rettangolino con su scritto "flash" che contiene l'animazione che non s'è potuta caricare sul vostro computer ![]() ![]() ![]() per vederla, basta cliccarci sopra ![]() Ultima modifica di Goet : 05-02-2007 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 |
Senior Member
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Quote:
molto utile.... era una delle poche cose che mi mancava da FF... grazie ![]()
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3000 |
Senior Member
Città: nelle campagne di Pistoia
|
scoperta la skin "windows vista"
cliccare... http://my.opera.com/community/custom...img.pl?id=3113 stupenda imho...
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.