Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 10:37   #2981
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
c'è il modo di spostare la barra delle schede sotto quella degli indirizzi?

una volta mi pareva di esserci riuscito
Old 04-02-2007, 11:47   #2982
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leron
c'è il modo di spostare la barra delle schede sotto quella degli indirizzi?

una volta mi pareva di esserci riuscito
Certo, puoi editare Opera come ti pare. Nel tuo caso basta che sposti la barra degli indirizzi nella barra principale.
Ecco come ho fatto io:
Old 04-02-2007, 13:51   #2983
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Certo, puoi editare Opera come ti pare. Nel tuo caso basta che sposti la barra degli indirizzi nella barra principale.
...e come si fa?
ho opera 9.10, se clicco col destro su ciascuna delle barre, personalizza, mi si apre il solito pannello "aspetto", ma da lì mica ci riesco a piazzare la barra delle tabs sotto a quella degli indirizzi...

poi ho un problemone:
non riesco a fare il login su hotmail.com
inserisco indirizzo e pass, clicco, e mi dice che la pass è sbagliata

e infine, proprio mentre scrivevo questo post mi sono accorto che cliccando sugli smiles non vengono inseriti nel messaggio. m'è toccato riabilitare il javascript e aggiornare la pagina. abilitando il javascript però vedo anche quella "pubblicità-pop up" di quando si passa col mouse su una parola tipo "scheda madre" o "masterizzatore". con firefox avevo il giusto compromesso: smiles attivi e niente pubblicità. c'è il modo...?

Ultima modifica di Goet : 04-02-2007 alle 14:12.
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:03   #2984
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Goet
...e come si fa?
ho opera 9.10, se clicco col destro su ciascuna delle barre, personalizza, mi si apre il solito pannello "aspetto", ma da lì mica ci riesco a piazzare la barra delle tabs sotto a quella degli indirizzi...

poi ho un problemone:
non riesco a fare il login su hotmail.com
inserisco indirizzo e pass, clicco, e mi dice che la pass è sbagliata

e infine, proprio mentre scrivevo questo post mi sono accorto che cliccando sugli smiles non vengono inseriti nel messaggio. m'è toccato riabilitare il javascript e aggiornare la pagina. abilitando il javascript però vedo anche quella "pubblicità-pop" up di quando si passa col mouse su una parola tipo "scheda madre" o "masterizzatore". con firefox avevo il giusto compromesso: smiles attivi e niente pubblicità. c'è il modo...?
- quando si apre il pannello "aspetto" nela sezione "posizionamento" selezioni "in alto", ovviamente deve essere evidenziata la barra delle schede, se non lo è cliccaci sopra e si contornerà di giallo o verde, non lo so, sono daltonico.
- mai avuto problemi con hotmail...
- mai avuto problemi con gli smiles, invece quella pubblicità mi compare e scompare a giorni... potrebbe dipendere dal firewall.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:07   #2985
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

eh... il problema è che entrambe le barre (tabs e indirizzi) sono impostate su "in alto", ma arrivano prima i tabs eheh...
sto usando la skin metal_blue-3_1
che dipenda dalla skin?

per quanto riguarda il mio firewall... uso il sygate, che di suo non blocca le pubblicità... quindi mi sa che il firewall per quel problema non c'entra

Ultima modifica di Goet : 04-02-2007 alle 14:16.
Old 04-02-2007, 14:20   #2986
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
eh... il problema è che entrambe le barre (tabs e indirizzi) sono impostate su "in alto", ma arrivano prima i tabs eheh...
sto usando la skin metal_blue-3_1
che dipenda dalla skin?
allora devi fare un'altra cosa: mettere la finestrella degli indirizzi nella barra principale e disabilitare la barra degli indirizzi. poi devi portarti anke i tasti "avanti" e "indietro" nella barra principale, così opera diventa un qualsiasi browser scomodo
ma Opera secondo me è fatto in modo diverso dagli altri browser, e se provi a usarlo per come è stato pensato ti troverai bene e non vorrai tornare indietro!
io ad es trovo comodissimo che la barra degli indirizzi sia legata ad ogni tab, per questo si trova lì dov'è. le tab poi le metto in basso, così sono vicine alla barra delle icone di win, e anke questo è comodissimo!
Old 04-02-2007, 14:20   #2987
Pistolpete
Senior Member

Quote:
...e come si fa?
Nel momento in cui premi personalizza tutti gli oggetti che ci sono nelle varie barre diventano rimuovibili o spostabili (perdona questi brutti termini ma rendono bene l'idea )
Old 04-02-2007, 14:24   #2988
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Nel momento in cui premi personalizza tutti gli oggetti che ci sono nelle varie barre diventano rimuovibili o spostabili (perdona questi brutti termini ma rendono bene l'idea )
esatto, ma la barra degli indirizzi non la puoi spostare dall'interno della finestra che stai visualizzando...
Old 04-02-2007, 14:28   #2989
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
abilitando il javascript però vedo anche quella "pubblicità-pop up" di quando si passa col mouse su una parola tipo "scheda madre" o "masterizzatore". con firefox avevo il giusto compromesso: smiles attivi e niente pubblicità. c'è il modo...?
Se intendi intellitxt:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2902

Per gli smile non ho alcun problema
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:38   #2990
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
è una richiesta un pò strana però ci provo cmq.

Quando salvo una pagina sia con lo shortcut che con "aggiungi ai..." mi viene fuori la classica finestrella dove posso scorrere le varie cartelle.
E' possibile far sì che invece di apparirmi la completa gerarchia, si possano comprimere le voci come se ci fossero dei menu a tendina invece che farmeli vedere tutti? Cosicchè se io devo passare dalla lettera A alla lettera V non devo scorrere 370 cartelle ma magari 10?
Con FireFox mi sembra fosse possibile (magari mi sbaglio), in ogni caso almeno per me sarebbe nettamente + comodo...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:51   #2991
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
è una richiesta un pò strana però ci provo cmq.

Quando salvo una pagina sia con lo shortcut che con "aggiungi ai..." mi viene fuori la classica finestrella dove posso scorrere le varie cartelle.
E' possibile far sì che invece di apparirmi la completa gerarchia, si possano comprimere le voci come se ci fossero dei menu a tendina invece che farmeli vedere tutti? Cosicchè se io devo passare dalla lettera A alla lettera V non devo scorrere 370 cartelle ma magari 10?
Con FireFox mi sembra fosse possibile (magari mi sbaglio), in ogni caso almeno per me sarebbe nettamente + comodo...
non so come funzia firefox, lo uso solo per qualche sito idiota che non va con opera... cmq ho risolto salvando gli indirizzi nella cartella principale e poi li sposto usando "gestione segnalibri", che mi sembra abbastanza aglie.
Old 04-02-2007, 14:56   #2992
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
esatto, ma la barra degli indirizzi non la puoi spostare dall'interno della finestra che stai visualizzando...
Guarda, io posso spostarla dove voglio.....
Old 04-02-2007, 14:56   #2993
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
già... infatti per avere i tab sotto l'indirizzo ho dovuto fare come m'hai descritto franz
però non penso che sia una cosa "scomoda"... alla fine si tratta di abitudini, e la comodità è la cosa più soggettiva del mondo
io ad esempio con le mouse gestures mi impiccherei dopo 2 secondi eheh, son troppo abituato al "click sull'oggetto", anche se naturalmente riconosco che l'idea è geniale

@ Jabberwock
se inserisco quella stringa nell'urlfilter.ini farebbe la stessa cosa?
cliccare col destro->blocco contenuti ecc ecc sarebbe in pratica "l'interfaccia grafica" di tale operazione?

...nessuno sa niente per il mio problema con hotmail?
Old 04-02-2007, 15:16   #2994
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
se inserisco quella stringa nell'urlfilter.ini farebbe la stessa cosa?
Direi di si, visto che nel mio c'e' proprio quella stringa nella sezione exclude!

Quote:
cliccare col destro->blocco contenuti ecc ecc sarebbe in pratica "l'interfaccia grafica" di tale operazione?
Si, poi click su Dettagli --> aggiungi --> copi la stringa e confermi tutto!

Quote:
...nessuno sa niente per il mio problema con hotmail?
Io uso hotmail, ma non c'e' alcun problema: provato ad identificarti come IE per quel sito?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 15:24   #2995
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
Direi di si, visto che nel mio c'e' proprio quella stringa nella sezione exclude!

Si, poi click su Dettagli --> aggiungi --> copi la stringa e confermi tutto!
grandioso

per hotmail... si certo, ho provato ad indentificarmi con l'innominabile, ma nemmeno così ne vuol sapere di loggarsi... comunque con firefox loggo tranquillo, senza bisogno di mascherarsi...
cacchio questo è un bel problema mi manca tanto così per mandare in pensione il mio amatissimo firefox!
ah già, non so se conoscete l'estensione videodownloader... c'è niente di simile per opera?
edit: ho letto 5/6 pagine prima... sto scoprendo il "meraviglioso mondo dei widget"

Ultima modifica di Goet : 04-02-2007 alle 15:39.
Old 04-02-2007, 15:48   #2996
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

c'è un modo per integrare il free download manager?
dalle prove che sto facendo, gli fa mangiare la polvere al download manager integrato in opera....

ed anche altre due cose... con firefox, tramite impostazioni, s'attivava la ricerca automatica del testo ogni volta che si digitava qualcosa... ho smucinato nelle opzioni ma non ho trovato nulla di simile... c'è?
sempre con firefox, passando sopra un link si vede nella barra di stato l'indirizzo di tale link... si può fare niente?

Ultima modifica di Goet : 04-02-2007 alle 16:29.
Old 04-02-2007, 17:42   #2997
Pistolpete
Senior Member

Per tutti coloro che non riescono a spostare l'elemento "barra indirizzi" nella barra principale

fate come illustrato qui

cliccate col tasto destro sulla barra principale->personalizza->trascinate l'elemento barra indirizzi nella barra principale come illustrato in questa immagine->deselezionate la voce "barra indirizzi" dal menù personalizza
Old 05-02-2007, 00:21   #2998
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Bloccare i contenuti in flash prima di caricarli e attivarli a piacimento

non mi sembra che qualcuno abbia riportato la procedura... almeno così non pare cercando "bloccare flash" nella discussione.
beh, la riporto io, son sicuro che i più esigenti in termini di velocità apprezzeranno il "trick"

ho trovato su questo sito, esattamente a questa pagina, tutto l'occorrente che ci serve per bloccare gli elementi in flash prima ancora di caricarli e riattivarli a nostro piacimento.
Il già ottimo "blocco dei contenuti" aggiunge un filtro alla lista di porcheria da bloccare, ed ho letto che qualcuno ha detto pure che blocca i contenuti in flash, ma ad esempio andando su questo sito, fatto praticamente tutto in flash, non si riesce a bloccare alcun contenuto (oppure sarò tordo io ).

Ad ogni modo, che si possa bloccare così il flash o no, la grossa differenza è che se la porcheria in flash che ci piacerebbe bloccare non fosse già filtrata, prima ce la dovremmo caricare, poi sorbire, e infine bloccare.

Ecco come fare per evitare i primi due passaggi e bloccare una volta per tutte

- scaricate questo file, estraetene il contenuto dove vi pare e copiate il file "FlashBlocker.css" nella cartella del profilo dove ci sono gli stili utente. Per coloro che, come me, hanno installato Opera spuntando l'opzione per assegnare un unico profilo a tutti gli utenti, in genere tale cartella è "C:\Programmi\Opera\profile\styles\user"
altrimenti credo proprio che sia "C:\Documents and Settings\nome utente\opera\profile\styles\user" anche se di quest'ultima non ne posso esser certo.

- copiate "FlashBlocker_run.js" nella cartella userJS del profilo, che non dovrebbe esistere e che quindi creiamo:
"C:\Programmi\Opera\profile\userJS"
oppure
"C:\Documents and Settings\nome utente\opera\profile\userJS" credo.

- strumenti--->preferenze-->avanzate-->contenuti--->opzioni javascript,
impostate come cartella dei file javascript dell'utente, la cartella ove avete messo il .js ovviamente

- chiudete e riavviate opera

- strumenti--->aspetto--->tasti--->area del browser, trascinatevi il tasto "modalità autore" dove volete. Cliccando sulla freccetta che sta a destra, verso la fine del tasto, vedrete i vari stili di visualizzazione di una pagina web.
Dovreste vedere ora anche "Flash blocker (userJS)" ..... spuntatelo

Chiudete opera e riavviatelo nuovamente (per scrupolo), andate a pescare una pagina piena di flash e, se l'operazione è andata a buon fine, al posto dei contenuti in flash dovreste vedere un misero rettangolino con su scritto "flash" che contiene l'animazione che non s'è potuta caricare sul vostro computer
per vederla, basta cliccarci sopra

Ultima modifica di Goet : 05-02-2007 alle 00:26.
Old 05-02-2007, 10:10   #2999
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Città: nelle campagne di Pistoia
Quote:
Per tutti coloro che non riescono a spostare l'elemento "barra indirizzi" nella barra principale

fate come illustrato qui

cliccate col tasto destro sulla barra principale->personalizza->trascinate l'elemento barra indirizzi nella barra principale come illustrato in questa immagine->deselezionate la voce "barra indirizzi" dal menù personalizza

molto utile.... era una delle poche cose che mi mancava da FF...
grazie
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 10:53   #3000
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Città: nelle campagne di Pistoia
scoperta la skin "windows vista"

cliccare...

http://my.opera.com/community/custom...img.pl?id=3113

stupenda imho...
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian