Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 17:56   #2521
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da gia78
Altra domandina:dove copia il testo usando il comando copia in una nota?
Strumenti --> Note
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 21:59   #2522
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Qualche domanda al volo (mi scuso se sono state fatte e rifatte, da una veloce ricerca non mi sembra):

3. E' possibile aggiungere un pulsante che apra una nuova finestra e non un tab?

Grazie
Io che vengo da 10 anni di IE ho fatto un po fatica ad abituarmi alle schede ed ho sceltouna modalità di compromesso: vai in Strumenti-Preferenze-Avanzate e clicca l'opzione Usa le Finestre al posto delle schede
Così in ogni finestra che si apre avrai in alto la scheda e volendo basta fare nuova scheda per aprire un altra pagina ma con l'opzione impostata quando clicchi su un collegamento ipertestuale o due volte sulla O per aprire un sito in basso ti si apre una nuova finestra come succede con IE, è la mia visualizzazione di compromesso tra i 2 browser e mi trovo benissimo. Spero di essere stato utile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 22:43   #2523
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da gia78
Ok ho installato quicktime alternative ma non mi fa vedere lo stesso i filmati in formato quicktime da browser.
Altra domandina:dove copia il testo usando il comando copia in una nota?
mouse su un campo da compilare, in una mail anche su caselle web, nella casella dove si scrive per le chat, clicchi col destro e "inserisci note"
ne puoi memorizzare diverse e poi inserire quella che vuoi.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 22:45   #2524
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Io che vengo da 10 anni di IE ho fatto un po fatica ad abituarmi alle schede ed ho sceltouna modalità di compromesso: vai in Strumenti-Preferenze-Avanzate e clicca l'opzione Usa le Finestre al posto delle schede
Così in ogni finestra che si apre avrai in alto la scheda e volendo basta fare nuova scheda per aprire un altra pagina ma con l'opzione impostata quando clicchi su un collegamento ipertestuale o due volte sulla O per aprire un sito in basso ti si apre una nuova finestra come succede con IE, è la mia visualizzazione di compromesso tra i 2 browser e mi trovo benissimo. Spero di essere stato utile
un altro tipo di compromesso è mettere le tab in basso, così sono vicino alle icone della barra di win... comodissimo!
con firefox non ci sono riuscito senza plugin.
Old 10-10-2006, 22:50   #2525
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Uh magari siamo quasi vicini di casa, vedo che sei romagnolo.

A dire il vero io adoro i tabs, però ogni tanto preferisco aprire al volo una nuova finestra per tenere separate le mie ricerche.
In firefox ho due pulsanti, uno per aprire la pagina in tab e un altro per aprirla in finestra separata.
Credo sia fattibilissimo anche in opera visto che c'è il comando per aprire una nuova finestra.
Dopo cerco in rete.

Dimenticavo: è possibile personalizzare il menù contestuale di opera che si apro quando clicco con il pulsante dx del mouse su un link?
Vorrei togliere qualche voce per me non indispensabile che lo rende un po' caotico (5 varianti di "Open" mi sembrano davvero eccessive, le 3 di firefox sono più che sufficienti...anzi 2 basterebbero).

Grazie

Ultima modifica di pfaff : 10-10-2006 alle 23:21.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 15:50   #2526
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Dimenticavo: è possibile personalizzare il menù contestuale di opera che si apro quando clicco con il pulsante dx del mouse su un link?
Vorrei togliere qualche voce per me non indispensabile che lo rende un po' caotico (5 varianti di "Open" mi sembrano davvero eccessive, le 3 di firefox sono più che sufficienti...anzi 2 basterebbero).
Per fare questo trova il file standard_menu.ini - dovrebbe essere in Program Files\Opera\defaults\ - e modifica le voci sotto [Link Popup Menu].
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 16:10   #2527
dumi
Member

Iscritto dal: Sep 2005
immagini che fuggono dal mouse!!!

Ciao a tutti,

ho da un po' Opera 9.02 e mi trovo molto bene ma da un po' di tempo quando vado sul sito www.repub***ca.it mi succede una cosa strana: quando muovo il mouse sopra le immagini esse iniziano a scorrere via fuori dal mouse e il sito diventa illeggibile. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo!!
Old 11-10-2006, 16:33   #2528
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bist
Per fare questo trova il file standard_menu.ini - dovrebbe essere in Program Files\Opera\defaults\ - e modifica le voci sotto [Link Popup Menu].
Ottimo bist, grazie
Old 11-10-2006, 17:20   #2529
pfaff
Senior Member

Non ho idea cosa sia successo ma mi ha perso bookmarks e widgets, inoltre mi ha anche rimesso la configurazione di default togliendo i pulsanti che avevo aggiunto.
Boh.

Come se avesse resettato tutto di sua volontà.
Old 11-10-2006, 18:39   #2530
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da dumi
Ciao a tutti,

ho da un po' Opera 9.02 e mi trovo molto bene ma da un po' di tempo quando vado sul sito www.repub***ca.it mi succede una cosa strana: quando muovo il mouse sopra le immagini esse iniziano a scorrere via fuori dal mouse e il sito diventa illeggibile. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo!!
a me funziona benissimo...
puzza di virus...
Old 11-10-2006, 20:09   #2531
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da dumi
Anche a me succede, ma solo all'inizio! Dopo che qualche immagine è "schizzata" tornano tutte a posto e non si presenta più il problema.
Old 11-10-2006, 21:54   #2532
dumi
Member

Quote:
Anche a me succede, ma solo all'inizio! Dopo che qualche immagine è "schizzata" tornano tutte a posto e non si presenta più il problema.

Esatto, proprio come dici tu, confermo!
Old 12-10-2006, 00:03   #2533
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Anche io ho notato questa cosa (sito Repubblica).....
In effetti è strano, ma penso dipenda dal sito e non da opera, perchè fino ad un paio di giorni fa non c'era sto problema....

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 00:11   #2534
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
sta cosa del wand nn la sapevo mica!! cmq nn capisco xè bisogna loggarsi piu spesso di firefox..
Non bisogna loggarsi più spesso di FF, a meno che non hai disabilitato cookies.
Old 12-10-2006, 10:30   #2535
pfaff
Senior Member

Qualcuno sa dove posso trovare molti plug in per opera senza dovermeli scaricare uno per uno e installarli singolarmente?
Sarebbe molto comodo.

Grazie
Old 12-10-2006, 11:10   #2536
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Anche io ho notato questa cosa (sito Repubblica).....
In effetti è strano, ma penso dipenda dal sito e non da opera, perchè fino ad un paio di giorni fa non c'era sto problema....
a me lo scherzo lo fa solo sul pc di lavoro con operausb. in pratica le immagini scivolano verso l'alto e si "mangiano" il titolo...
Old 12-10-2006, 12:02   #2537
pfaff
Senior Member

Per il momento sono abbastanza soddisfatto, i problemi avuti erano legati al fatto che avevo spostato la dir di installazione (è la versione portable quella che uso, pensavo non ci fossero rogne con i profili, invece me ne ha date).

Direi che quello che mi manca è:

- colonna singola per i bookmarks che occupi meno spazio, così com'è tocca chiuderla sempre, una seccatura bella grossa.
- possibilità di gestire meglio i cookies (per alcuni siti vorrei che me li tenessi sempre, anche quando pulisco i cookies), non mi sembra attualmente possibile farlo
- possibilità di fare back up dei profili (pulsanti e widgets) in modo veloce e automatico
- gestire meglio i downloads

Per il momento resto fedele a firefox, Opera lo userò saltuariamente.
Old 12-10-2006, 13:29   #2538
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
io lo segnalai a suo tempo 2 settimane fa... ma si vede che vi è sfuggito.. a me capitava con alcune pagine di ebay .. smerdavano la pagina come a voi.. ora vedo che a qualcuno capita... a me è sparito passando dalla 01 alla 02
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 14:24   #2539
iome2k5
Senior Member

L'Avatar di iome2k5

Città: Milano
Ho un problema che mi si presenta anche con Opera:

non riesco ad accedere a questo sito se non usando un proxy.

sembra come se il sito fosse down, la cosa si ripete anche con IE7 e firefox.

Posso ipotizzare che il problema sia il firewall, ora uso quello di nvidia, perch ho appena reinstallato tutto....

è proprio così scarso che blocca HWupgrade?
grazie
CoolerMaster Elite 130; Asrock FM2A88X-ITX+; AMD Athlon II X4 860K BE; TeamGroup Vulcan DDR3 PC3 19200 2x8GB Cl11; Sapphire R7-265 Dual-X 2GB GDDR5; Samsung 840EVO 250GB; Samsung HD204UI 2TB; DELL UltraSharp P2415Q
iome2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 16:20   #2540
dumi
Member

riguardo al problema dello scivolamento delle immagini sul sito di repubblica mi hanno risposto per email che conoscono il problema e ci stanno lavorando, quindi tranquilli, niente virus o roba del genre!!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian