|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Raga sapete dirmi se col Writer si puù creare una sola pagina tra tante di formato diverso?
Ho una tesina in A4 verticale ma vorrei che una pagina fosse un A3 orizzontale. E' possibile farlo??? Grazie a tutti enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Certo che è possibile.
Apri lo stilista e crei un nuovo modello di pagina con le caratteristiche che ti occorrono. Ti posizioni nella pagina che precede quella con formato A3 ed inserisci una interruzione di pagina selezionando il modello appena creato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Importazione tabella in OObase
Non so se questa richiesta è già stata fatta.
Voglio importare una tabella in un database di OO base, da un'altro database. La tabella di partenza ha una chiave primaria, ma quando importo la tabella vorrei che la chiave primaria diventasse autoincrementante, cosa che non riesco a fare. Idee?Suggerimenti? Grazie Javadilungoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Grazie emmedi mi sei stato di grande aiuto! Son in debito!
enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A voi capita che chiudete la finestra del programma e su task manager i processi soffice.bin e soffice.exe rimangono aperti?
Questo problema è anche causa di mancati spegnimenti di Windows! Ho provato ad installare la nuova versione 2.0.4 ma il problema rimane! |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
C'è un modo per eliminare in automatico il comando di andata a capo da un testo? Per farmi capire ... ho un testo scritto in questo modo:
Rigo 1 Rigo 2 ... Vorrei fosse Rigo 1 Rigo 2 ... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Una cosa che non capisco: ma perchè mai hanno reso possibile in Writer inserire il grassetto anteponendo e postponendo alla parola/frase gli asterischi o il sottolineato con gli underscore e invece per il corsivo non hanno fatto qualcosa del genere?
C'è qualche soluzione simile alle precedenti (non il ctrl+i) anche per il corsivo che voi sappiate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove posso trovare un elenco con tutte queste scorciatoie?!?! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Senior Member
|
Quote:
Io trovo molto comodo anche la sostituzione una parola con un'altra, ad esempio per inserire caratteri greci scrivo (per alfa ad es.) àalfa e lui la sostituisce con il carattere corrispondente. Per impostare queste cose vai su Strumenti--->Correzione automatica-->Sostituzione. Mi rimane però il problema col corsivo perchè da quel che ne so non si possono fare nuove regole in questo senso, comunque le trovi in Strumenti--->Correzione automatica-->Opzioni Ultima modifica di El Barto : 29-10-2006 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Senior Member
|
Esperti di writer, aiutatemi! Sto impazzendo!
Sto scrivendo la tesi con Writer ma non riesco a fare la numerazione automatica delle formule correttamente.
Se faccio la combinazione fn+F3 mi esce giustamente la formula di Einstein e a destra il numero nel formato (1), (2) ecc... Quello che voglio io però è che se sono al capitolo 1 la numerazione sia (1.1), (1.2) ecc.. Ho provato a fare doppio clic sul numero e scegliere "numerazione a capitoli--->livello 1" "separatore----> . " ma non cambia un beneamato. Sicuramente sto sbagliando/dimenticando qualcosa... ![]() ![]() Edit: Risolto tutto! Ultima modifica di El Barto : 31-10-2006 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho solo 2 domande molto molto semplici:
1) La nuova versione di OpenOffice (OpenOffice 2.0.4) in italiano sbaglio oppure, a differenza della versione 2.0.3, non é più disponibile con il supporto JAVA? Perché nella 2.0.4 non c'é più JAVA? Se installo la versione 2.0.4 + il programmino di supporto per il linguaggio JAVA di circa 16MB ho OpenOffice 2.0.4 con supporto JAVA vero? 2)Potresti linkarmi qui di seguito una lista di tutti i pacchetti che devo installare su OpenOffice 2.0.4 per avere il top? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Java è disponibile nella versione compilata da SUN, non in quella del PLIO
http://it.openoffice.org/download/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
grazie però per la seconda domanda?
2)Potresti linkarmi qui di seguito una lista di tutti i pacchetti che devo installare su OpenOffice 2.0.4 per avere il top? 3)meglio la versione del PLIO o del SUN? ciao e grazie Ultima modifica di Doremi : 01-11-2006 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
OOo 2.04 mi indica aggiornamenti disponibili, ma mi rimanda ad una pagina in tedesco poco intuitiva, vi sono aggiornamenti da effettuare e come?
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
![]() ![]() mi porta al seguente link: http://update.services.openoffice.org/ooo/204_de.html ![]()
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - Ultima modifica di ezio79 : 08-11-2006 alle 08:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
non sò che dirti!!!
![]() |
#598 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mi sento un vero imbecille a fare questa domanda, magari è una cavolata, ma ormai non so più dove guardare
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Senior Member
Città: Firenze
|
strumenti - opzioni - impostazioni lingua - linguistica - opzioni - "controllo ortografico durante la digitazione"
se vuoi mantenere il controllo ma facendo sparire solo le sottolineature rosse lascia il "controllo" attivo e un po' + in basso attiva la casellina "nascondi sottolineatura errori" puoi accederci anche da strumenti - controllo ortografico - opzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.