|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la scheda l'ho pagata con la visa e l'ho presa li.
Il pacco e' da direi 5 giorni in zona Dogana malpensa, avevo mandato per fax il mio codice fiscale per sveltire il tutto e mi hanno pure richiamato il giorno dopo....peccato che non ho fatto in tempo a rispondere e ricontattarli per telefono o mail e' praticamente impozzibbile, vedremo domani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Quote:
visto che ci troviamo hai dei consigli da darmi sulla scheda? del tipo se ci sono driver piu aggiornati o modifiche o semplicemente accorgimenti per sfruttare al meglio la qualita della scheda... Tnx
![]() |
![]() |
#403 |
Senior Member
|
In realta' per impacchetarla spedirla a tokyo e da li fino a malpensa ci hanno messo 7 giorni.
Hanno atteso 2 giorni prima di impacchettare mandandomi una mail che mi chiedeva se ero sicuro di fare questo tipo di ordine, perche' la dogana italiana sarebbe stata lenta. Il problema e' li in dogana e io non ho ancora la scheda in mano. E' imbarazzante che sia piu' facile contattare dei giapponesi, che non sono nemmeno in Tokyo, piuttosto che un ufficio a 30 minuti da casa mia. Io sono una persona paziente e aspetto, ma come al solito facciamo delle figure ridicole, la dogana di malpensa ha una (1) mail che non riceve, ha numeri di telefono dal ...21 al ...41 a cui non risponde mai nessuno, al massimo mandano una lettera via posta ordinaria per conoscere un codice fiscale (che chiunque faccia un controllo sulla mia nascita potrebbe mettere al posto mio) e attendono una risposta. m e d i o e v o http://www.codicefiscale.com/ Ultima modifica di mentalrey : 22-01-2008 alle 01:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Porta pazienza, vedrai che arriva ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
|
Dio ci salvi dai suoni impastati!
E' arrivata e le mie orecchie finalmente smettono di piangere sangue, 2 settimane con l'integrata mi hanno fatto veramente male. L'amplificatore, un vecchio Onkyo 2 canali cerca di abbracciarmi, perche' non si e' mai sentito cosi' a casa, e' la prima volta che non devo prendere il manopolino degli alti e metterlo a 3/4. Tutto flat. Quando avro' fatto una certa quantita' di prove scrivero' qualcosa di piu' decente, ma per ora direi che me la godo un po' e faccio esperimenti. Ultima modifica di mentalrey : 22-01-2008 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
|
Bene ho cominciato a tirare fuori un po' tutti quei cd che erano anche rimasti infognati
da anni in posti che nemmeno ricordavo piu'. Per l'integrata basta andare nel Bios e dirgli disabilita, poi basta riavviare con f8 e disinstallare eventuali cazzatielle ancora presenti. Il driver fornito con le schede Envy e' sempliceed e' un solo pannello, che puo' sostituire il mixer di windows L'ascolto e' strepitoso, la X-FI che avevo prima e' una ciabatta al confronto ed era anche una top di gamma della prima serie, quindi curata sul lato qualita' per affermare il nome. La prima differenza percepibile e' che e' aperta.. in pratica negli ultimi periodi pensavo che il mio amply stesse invecchiando, sembrava opaco, un po' spento come tonalita'. Non era l'amply O_O, il mio continuo riregolarlo per ottenenere un suono che mi piacesse era inutile. La scheda ha tirato fuori frequenze alte che semplicemente non ottenevo prima e i tweteer si sono rimessi a cantare. I bassi non erano piu' quella cosa spropositata discotecara che non mi permetteva di usare il loudness, pena la distruzione dei coni. l'X-FI potremmo dire che fa un buon lavoro sugli mp3, li rallegra un po', ma nel contempo non valorizza assolutamente una buona fonte di segnale la appiattisce insieme a tutto il resto. E anche li il confronto tra un mp3 a 256 e un cd e' stata una sassata in faccia. ho preso la prima cosa che trovavo scartabellando ed e' stato 1#'s di Maiala al Carry. Ho fatto suonare prima l'mp3 ed in effetti a parte la riregolazione completa dell'amply che avevo fatto non ero poi rimasto cosi' impressionato, peccato poi che quando ho messo il cd mi e' sembrato di ascoltare due diverse registrazioni della stesse canzoni, nell'mp3 mancava tutto. Non mi era mai capitato di avere una percezione cosi' "pesante" della differenza tra i due file. La scheda non si mette a fare cosine particolari su un mp3 e ti fa sentire quello che c'e', ma cavolo quando la sorgente e' buona la senti TUTTA e da dio. Di solito non mi metto a parlare di cose come soundstage e roba simile, sembra sempre di parlare come alieni. Ma anche in questo caso, la differenza si sente parecchio e la posizione di cantante e musicisti e' piu' percepibile di prima. Il risultato e' che sul mio impianto ho tirato fuori tutto quello che potevo non ho piu' un collo di bottiglia e lo sto sfruttando completamente, con la stessa canzone compressa in 3 modi diversi sento le 3 diverse compressioni, l'unico modo per non percepire differenze con il cd e' stato di usare un OGG in qualita' 10. La cosa piu' importante e' che comunque si sente veramente la differenza tra schede pensate per l'ascolto e schede che nonostante prezzi piu' alti sono pensate piu' dal marketing che da chi vuole sentire bene. Devo fare una precisazione pero', queste non sono schede pensate per miracolare sistemi di casse inadatti, rimarranno inadatti e basta e l'utente non sara' ne convinto ne contento della spesa. Ci vuole un minimo di impiantino che sia capace di rendere le differenze, il mio non e' certo un impiantone, ma non e' neanche un set da 200 euro tutto compreso. Ultima modifica di mentalrey : 23-01-2008 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensa che io la onkyo ce l'ho nella scatola: ora uso un mac e ovviamente non la posso usare, ma di certo non la vendo... futuro htpc con onkyo + proiettore rulez ![]() Ora vedrai che comincerai a rippare tutti i CD in lossless ![]()
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
|
quoto la storia del lossles, prima non me ne rendevo troppo conto, adesso
e' il contrario. Penso che le stesse sensazioni possano valere con le esi o delle audiotrak prosumer, sono materiali diversi e concezioni diverse di come si deve sentire un suono. Per informazioni: la scheda dispone sulla staffa di un uscita Stereo con 2 rca, un entrata digitale ottica, un uscita digitale ottica, una porta con adattatore che contiene: un entrata Stereo RCA su 2 cavi distinti, un entrata mic minijack 4 uscite stereo minijack per frontali, laterali, posteriori e sub/centrale. L'unico appunto che avrei potuto fare al tutto era di avere un ulteriore entrata bilanciata per il microfono, ma non e' il target della scheda, nel caso in questione e' meglio munirsi di un mixerino con la bilanciata e poi entrare nella scheda con il digitale o l'analogico rca. Vencono forniti a correto il cd, un cavo rca stereo, un cavo ottico, e il gatto a 9 code nessuno dei cavi e' molto lungo. Ultima modifica di mentalrey : 23-01-2008 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Perugia
|
Quote:
![]() e poi volevo sapere a partire dai 79 euro + 28 di spedizione dal Giappone (GeekStuff) quanto si arriva a spendere alla fine.. Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
|
La scheda ormai ce l'ho da qualche giorno e ** suona quello che c'e' **.
E' molto piu' neutra di quello che troveresti in una creative. Alcuni pezzi avevano parecchi bassi, fin troppi, in altri pezzi c'era il basso, ma assolutamente privo di quelle tonalita', Una registrazione fatta bene pero' non mi e' parso abbia bisogno di regolazioni. Se ne senti il bisogno il pannello del driver e' dotato di un suo equalizzatore, quindi puoi mettere o togliere quello che vuoi, compresa espansione stereo e/o riverberi. ![]() Ultima modifica di mentalrey : 27-01-2008 alle 04:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#412 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 | |
Senior Member
|
Quote:
Equalizzatori e menate varie non le avevo nemmeno installate quando usavo la onkyo ![]()
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
|
139 circa con la se-90 (79 di partenza)
186 circa con la se-200 (125 di partenza) In entrambi i casi potremmo dire che il prezzo finale e' troppo caro. (maledetta dogana) E' un vero peccato che non siano disponibili in europa, anche perche' se andiamo a prendere il prezzo di "vendita", e' competitivo per la qualita' che offrono e anche le spese di spedizione sarebbero state decisamente piu' contenute. Ultima modifica di mentalrey : 27-01-2008 alle 04:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Perugia
|
Grazie per le informazioni ragazzi... Ieri stavo per prendere la SE200 in vendita su ebay dall'Australia, 145 euro compresa spedizione, con l'incognita delle tasse doganali e dell'IVA. Ma poi ho visto che è disponibile anche su geekstuff e, considerando il caos in cui riversano le poste italiane in questo momento (http://www.repubblica.it/2008/01/sez...oste-caos.html) ho deciso di aspettare un po', anche perchè mi sono dissanguato in questo periodo! Sono sicuro comunque che il prodotto è di ottima qualità, ed è veramente un peccato dover spendere così tanto in più rispetto al prezzo di vendita... e vabbè.. vedremo! Mi stavo orientando sulla SE200 perchè avevo in mente di potenziare un po' i bassi con un sub (anche se la scelta non è da puristi dell'HIfi
![]() Ieri ho ricevuto delle cuffiette sony dalla cina (dopo 20 giorni di attesa), ho chiesto di dichiarare "gift" sul pacco e in effetti mi sono arrivate senza nessun sovrapprezzo, adesso non so se è dipeso dalla dimensione ridotta del pacco.. voi ci avete provato altre volte a far specificare "gift" sul pacco..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@mentalrey
Il livello del volume d'uscita com'è? rispetto ad una x-fi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Senior Member
|
Dal punto di vista audio direi che il volume e' bene o male quello
e non sto' tenendo al 100% ma al 95%. Ma come ti avevo gia' detto, io ho un ampli da 50 watt e potrei non accorgermi di differenze che tu invece avverti di piu'. In compenso mi ricordo che se attacco l'integrata devo salire di almeno un paio di tacche per avere volumi simili alla onkyo o alla x-fi. Per la gestione del 2.1...mmmbo', nel senso che la scheda puo' uscire 2 canali, 2+2 canali, 5.1, 7.1. Di norma e' l'ampli che in una situazione 2 o 2.1 si occupa di spedire al sub le frequenze necessarie tramite la preamplificazione. Per le spedizioni, potrebbe andare a ![]() mi pare che dovrebbero essere tutti soggetti a dogana. Ultima modifica di mentalrey : 06-02-2008 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Gentili,
dopo aver letto tutti post di questa discussione e (quasi per interno) la discussione sulla scelta della sa, mi chiedo: Possedendo un Rotel ra-06 e 2 dali royal tower cosa è melgio ? M-Audio Audiophile 2496 Onkio SE-90 Onkio SE-150 Onkio SE-200 Scopi: Ascoltare la musica (da cd) Guardare i film (solo dvd) Grazie
![]() |
#419 |
Senior Member
|
Se puoi attaccare solo in analogico (o non vuoi switchare in continuazione),
l'alternativa rimane solo la se-200, primo perche' la 150 nello store, non e' piu' in vendita, secondo perche' e' l'unica che, con il gatto a 9 code, ha tutte le uscite analogiche. Se invece puoi usare l'ottica per i film vanno bene anche la se 90 o la m-audio. Riguardo ai prezzi, verrai a spendere un po' meno acquistando la m-audio in un negozio online italiano (cerca "strumenti musicali") dove sono facilmente reperibili. Altrimenti, armati di pazienza e ordina su geekstuff4u cercando onkyo. Non c'e' una comparativa diretta tra la onkyo e la m-audio, a causa della non reperibilita' della prima in europa. Ultima modifica di mentalrey : 09-02-2008 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
senza sensi di colpa..
tu cosa faresti?? conosci i componenti Hifi che ti ho indicato ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.