|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Io continuo a non capire come fate ad attaccare certe cuffie direttamente ad una uscita pre di una scheda audio.
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Moderatore
|
Nel senso che rendono la metà di quello che potrebbero
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
|
OPS
Ultima modifica di Orsobubu : 25-07-2007 alle 20:28. Motivo: doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
|
Ahhh okok...
ma guarda, ho giusto chiesto qualche giorno fa un parere nel thread della Auzentech X-FI Prelude (poi sono andato sul sicuro con la Onkyo): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post18041835 Ad ogni modo, il dubbio l'ho avuto per un pò, poi ho provato la Grado con l'impianto di un amico (la AKG è arrivata di recente e non ho potuto ancora provare) e non avendo trovato esaltante l'ascolto ho lasciato perdere. Colpa della cuffia comunque, non si riempie, tutta medi/alti... con l'ampli davvero troppi per i miei gusti ![]() La AKG (che tra l'altro mi sta piacendo moooolto di più della Grado) invece potrebbe beneficiare parecchio di un amplificatore dedicato, a maggior ragione considerando l'impedenza. Ragion per cui, tagliando corto, ho in previsione di acquistare il DOCET MKII: se ne parla molto bene per quella fascia di prezzo, magari lo conosci e puoi darmi anche un parere. Però, appunto, in previsione... per ora devo arrangiarmi un pò con adattatori vari senza degradare troppo il segnale, e visto che sto cavo XLR-mini + 2 RCA sembra introvabile, pensavo ad un cavo a Y, con femmina per jack stereo da un lato e doppio RCA maschio dall'altro, che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Tokyo
|
Quote:
all'interno della confezione troverai un adattatore con le uscite tipo Jack stereo da connettere a quell'attacco a 15 poli che vedi sulla scheda, in più ti darà anche la possibilità di connettere fino a sette canali separati... puoi vedere anche qui l'immagine. Spero di esserti stato di aiuto, ciao.
![]() |
![]() |
#347 |
Senior Member
|
Quindi partendo da una sorgente a due canali (tipo cd o file audio) se attaccassi la cuffia al FRONT 2Ch out sarei a posto giusto, o mi perderei qualcosa? Come soluzione tampone in attesa di decidere dell'ampli sarebbe comodo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Member
|
Quote:
Io la uso collegata all'amp e non ho cuffie, quindi non ti so dire di più, mi spiace...
![]() |
![]() |
#349 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ora cerco i manuali, grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie Amon76 per la lista dei driver, stasera provo i 5.0b vediamo cosa hanno di nuovo.
Cristian |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
di questa che ne dite?
http://www.audiotrak.co.kr/audiotrak/prodigyhd2gold.php ce ne sono altre http://www.audiotrak.co.kr/audiotrak.../products.htm# e non costano molto..
Ultima modifica di albortola : 03-08-2007 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
qualcuno sa darmi un link per acquistare una onkyo?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Moderatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
|
Mini review
Giusto un aggiornamento per uppare un pò il thread.
La SE-200 mi è arrivata in Agosto, ma credo che valga la pena spendere due parole su questa scheda, per cui anche se in ritardo provvedo subito. Dunque, per cominciare la spedizione da geekstuff è rapida, lo sdoganamento (nonostante la scritta GIFT sul pacco) è di circa 32 euro: tra scheda (125 euro), spedizione e sdoganamento si spende all'incirca 180 euro. La scatola (ok, è solo un dettaglio) è decisamente "pro", nulla a che vedere con le Creative. Come già detto da altri tutta la documentazione è in giapponese, ma l'installazione è talmente elementare che la conoscenza della lingua è praticamente inutile. I driver sono stabili, leggeri, intuitivi (tutte le funzioni di configurazione sono in inglese) e sulla mia configurazione in sign, ad oggi, non hanno presentato nessun problema, ne con XP sp2, ne con Vista. Al momento non ho potuto testare a dovere le uscite RCA (sto scegliendo l'ampli dedicato per le cuffie), per cui ho provato solo le uscite tramite jack stereo a 2 canali e 5.1 canali, rispettivamente con cuffie AKG 271 Studio, Grado Sr125 e un vecchio impianto Creative 5.1. Per quanto riguarda l'audio, una piccola premessa: non sono un esperto, e non ho eseguito nessuna misurazione tecnica, per cui mi baso solo sul "mio orecchio" esclusivamente con l'ascolto in cuffia. Tralascio l'impianto Creative perchè, anche se suona effettivamente meglio, e FINALMENTE funziona con il 5.1 (con la Live, per inciso, non ha mai funzionato a dovere) ha poco margine di miglioramento. Il suono, a patto di usare una sorgente di buona qualità (ergo CD/DVD o file audio lossless) è sensibilmente migliore sia dell'integrato nella PC-DL -e ci mancherebbe altro- sia della Sb Live 5.1. Meglio anche di una X-fi gamer che mi ha gentilmente prestato un amico, il quale, comunque, continua a preferire la Creative. Sensibilmente migliore di per sè non vuol dire nulla, lo so, quindi provo a descrivere meglio le differenze. Dunque, la prima cosa che si nota, ad un ascolto un pò attento, è la fedeltà della riproduzione: è stato utile provare, oltre ai cd, alcuni mp3 di varia natura per rendersi conto di quanto i difetti di compressione vengano enfatizzati. In sostanza, un qualunque file mediamente compresso risulta impreciso, fastidioso, insomma per chi è attento al dettaglio semplicemente inascoltabile, in particolare sulle frequenze medio/alte. Questa differenza è chiaramente mascherata dalla scarsa qualità in uscita di schede come l'integrata e la live che ho provato: evidentemente diventano il "collo di bottiglia" nella catena livellando il tutto verso il basso. Diverso il discorso per l'X-Fi, che è decisamente su un altro pianeta rispetto alle soluzioni live e integrata, ma che a mio avviso non è all'altezza della SE-200: parere del tutto personale, ma il suono dell'X-Fi, mi è sembrato più artefatto, meno naturale, insomma c'è qualcosa di aggiunto/elaborato che non mi piace. Difficile descriverlo senza poterlo sentire, magari è solo un problema di equalizzazione, non ho provato aggiustamenti. Ad ogni modo, l'ascolto con la Onkyo mi ha permesso di cogliere tutta una serie di dettagli e sfumature che con le altre schede risultavano effettivamente più "impastate". Alla fine viene voglia di riascoltare gli stessi pezzi e concentrarsi per sentire "quello che non si sentiva prima": Vi saprò dire poi con l'ampli dedicato e il collegamento RCA cosa succede. Per concludere, la Onkyo vale tutti i soldi spesi: suona bene, non c'è che dire, e di contorno ci sono ottimi driver ed una dotazione di tutto rispetto (è compresa tutta la serie di cavi per le uscite digitali/analogiche). Attenzione però, è uno di quei prodotti che da solo potrebbe non fare la differenza: per dirla in parole povere, immaginate di montare una 8800GTX e utilizzarla con un monitor da 14" a 256 colori, chiaro no? ![]() Quindi mi permetto di indicare un paio di requisiti minimi: - utilizzare come sorgenti CD/DVD o file lossless - utilizzare cuffie o diffusori adeguati Per il resto, se avete domande chiedete pure! |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 |
Senior Member
|
ma geek in quanto te la ha fatta arrivare la scheda? io sto ripensando alla onkyo proprio per questo problema della spedizione, e insomma pensavo di prendere una m-audio che posso comprare direttamente in negozio. In fondo non credo che ci sia molta differenza di qualità, o mi sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
#359 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la M-Audio: ne ho sentito parlare bene, ma non l'ho mai provata, per cui onestamente non saprei dirti quale sia meglio tra le due. Prova a chiedere nel thread sulla scelta delle schede audio, è frequentatissimo, li sicuramente ne sanno più di me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.