Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2006, 13:42   #161
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da pavonis
Si io sono assolutamente sicuro di quello che ho detto!
Ho installato Win xp pro Professional ed ho inserito per l'attivazione il codice che è scritto sull'etichetta Microsoft sotto al portatile!

Ah un'ultima info, da dove scarico l'hotfix Kb909667 che mi pare di aver capito serva per la webcam, ma non ho capito bene a che cosa?

GRAZIE ANCORA per questo post utilissimo
Ma hai istallato un winxp con service pack 2?
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 13:46   #162
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, io ho comprato l'M. Sinceramente spendere 200 euro per una minima differenza di processore mi sembra uno spreco. E poi non vi dimenticate che l'S ha anche l'hd piu' lento e quello è il vero collo di bottiglia. Sull'M ho caricato infiniti programmi e vanno tutti benissimo. Sapete meglio di me che la potenza di calcolo è una cosa abbastanza relativa. Specie per i Centrino Duo che fanno il disaccoppiamento!
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 13:52   #163
Ashlar
Member

Sempre per quanto riguarda i lcodice di registrazione di windows, con il propgrammino "rockxp" ho controllato quello del mio portatile e risulta diverso da quello scritto sotto alla scocca del suddetto...potete anche voi fare il controllo?
Old 05-03-2006, 14:31   #164
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
Sempre per quanto riguarda i lcodice di registrazione di windows, con il propgrammino "rockxp" ho controllato quello del mio portatile e risulta diverso da quello scritto sotto alla scocca del suddetto...potete anche voi fare il controllo?
Ho provato e anche a me è diverso...mi sorge un dubbio: se provo ad installare xp pro con il seriale che ho letto con RockXp invece di quello stampato sotto il note..che dite me lo accetta?
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 15:14   #165
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pavonis
Si io sono assolutamente sicuro di quello che ho detto!
Ho installato Win xp pro Professional ed ho inserito per l'attivazione il codice che è scritto sull'etichetta Microsoft sotto al portatile!

Ah un'ultima info, da dove scarico l'hotfix Kb909667 che mi pare di aver capito serva per la webcam, ma non ho capito bene a che cosa?

GRAZIE ANCORA per questo post utilissimo
Serve per non far bloccare il notebook durante lo shutdown. Cercalo su filesearch e prendi la versione in lingua italiana
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 15:17   #166
giuseppef
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da bas82
Ragazzi scusate se "rompo" con i giochi.. .., ma ho appena provato
F.E.A.R. con risoluzione 1024x768 e il gioco è fluido, sicuramente la GeForce 7400 non è il top della gamma, però continua a sorprendermi..

Cosa hai provato oltre a FEAR?
giuseppef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 15:35   #167
bas82
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da giuseppef
Cosa hai provato oltre a FEAR?
Quake 4 sempre a risoluzione 1024x768 tutti i dettagli al massimo e antialiasing 2x e need for speed most wanted, va tutto alla grande..

bas82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 15:42   #168
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
Allora per essere ancora più dettagliato ho fatto così

1) Ho installato la versione da un Cd originale di Win XP Service Pack 1
2) All'inizio durante l'installazione ho inserito il codice XP dell'altro mio notebook con cui ho avuto il cd di Win XP PRO
3) Terminata l'installazione in fase di attivazione mi diceva che il codice era stato utilizzato troppe volte e quindi prima di passare all'attivazione telefonica del prodotto ho provato ad inserire il codice riportato sotto il portatile
4) L'attivazione HA FUNZIONATO!!!

Spero di essere stato più chiaro...
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 15:55   #169
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Serve per non far bloccare il notebook durante lo shutdown. Cercalo su filesearch e prendi la versione in lingua italiana
Scusa ma non sono riuscito a trovarlo, in verità non sono riuscito a trovare il sito! Non è che si può mettere in hosting da qualche parte?
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 16:03   #170
ShinjiIto
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da loonan
Ragazzi, io ho comprato l'M. Sinceramente spendere 200 euro per una minima differenza di processore mi sembra uno spreco. E poi non vi dimenticate che l'S ha anche l'hd piu' lento e quello è il vero collo di bottiglia. Sull'M ho caricato infiniti programmi e vanno tutti benissimo. Sapete meglio di me che la potenza di calcolo è una cosa abbastanza relativa. Specie per i Centrino Duo che fanno il disaccoppiamento!
Anche io vorrei compare l'M, ma sarei disposto a spendere quei 200 euro (che poi in realtà sono anche meno) se la differenza di prestazioni è "visibile a occhio nudo"... non mi interessa rippare un dvd in 45 minuti invece che in 50 ma l'utilizzo di tutti i giorni. Che ne pensate?
ShinjiIto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 16:08   #171
ivangt2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIto
Anche io vorrei compare l'M, ma sarei disposto a spendere quei 200 euro (che poi in realtà sono anche meno) se la differenza di prestazioni è "visibile a occhio nudo"... non mi interessa rippare un dvd in 45 minuti invece che in 50 ma l'utilizzo di tutti i giorni. Che ne pensate?
secondo me non vale la pena.... considerando poi che l'HD dell S è molto piu' lento....
ivangt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 16:14   #172
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da ivangt2
secondo me non vale la pena.... considerando poi che l'HD dell S è molto piu' lento....
Concordo pienamente. Anche io ero li li per comprarmi l'S. Ma poi sono veramente 200 euro buttati. Inoltre guarda che l'hd lento è una cosa terribile e ti rallenta tutto. Cmq hard disk a parte non ci sono differenze di prestazioni visibili e sinceramente non ce ne sono praticamente anche in teoria! (Fidati che non è come per i vecchi pentium che un 200MHz ed un 400MHz erano 2 cose totalmente diverse). Ad oggi sono cambiate totalmente le tecnologie e piccole variazioni di CPU certamente non cambiano nulla.
Old 05-03-2006, 16:14   #173
Ashlar
Member

Allora ho provato con un windows xp service pack 2 e ne durante l'istallazione ne alla fine ho potuto usare i codici del portatile .
Pavonis hai provato ad aggiornare il sistema con il service pack 2 ? non vorrei che il codice del portatile non riuscisse a passare i controlli che hanno aggiunto con quello.
Un ulteriore cosa che ho notato a me non funzionava l'audio ( e non me lo lasciava istallare) e neppure il modem... per cui ho deciso di ritornare al media center e di reistallare tutto nel momento che troverò una versione di media center pulita
Old 05-03-2006, 16:16   #174
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
In effetti, mi avete convinto, acquisterò l'M, più in là con i 200 euro risparmiati potrei acquistare un bel HD Seagate perdincular recording da 160GB 5400rpm....

link test HD per notebook http://www.tomshardware.com/2006/03/...he_microscope/
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 16:18   #175
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
Allora ho provato con un windows xp service pack 2 e ne durante l'istallazione ne alla fine ho potuto usare i codici del portatile .
Pavonis hai provato ad aggiornare il sistema con il service pack 2 ? non vorrei che il codice del portatile non riuscisse a passare i controlli che hanno aggiunto con quello.
Un ulteriore cosa che ho notato a me non funzionava l'audio ( e non me lo lasciava istallare) e neppure il modem... per cui ho deciso di ritornare al media center e di reistallare tutto nel momento che troverò una versione di media center pulita
Ma guardate che media center va tanto bene... perchè fare tutti questi casini per mettere XP pulito? Guardate che sono praticamente la stessa cosa! Ora non mi dite che un applicativo come il media center (che se ci fate attenzione non è per niente brutto, specie se avete la docking station) sia così terribile. E non è nemmeno vero che crasha ogni 2 minuti: basta saperlo usare il pc! Altro che fix , eheheh!

Life is NOW! (and should be easy, don't complicate it! aggiungerei...)
Old 05-03-2006, 16:20   #176
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da colex
In effetti, mi avete convinto, acquisterò l'M, più in là con i 200 euro risparmiati potrei acquistare un bel HD Seagate perdincular recording da 160GB 5400rpm....

link test HD per notebook http://www.tomshardware.com/2006/03/...he_microscope/
Beh... io mi terrei il 100 giga a 5400 dell'M per farci lavori veloci e poi un bell'hd esterno da 400 giga a 250 dollari!
Old 05-03-2006, 17:00   #177
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da loonan
Sapete meglio di me che la potenza di calcolo è una cosa abbastanza relativa. Specie per i Centrino Duo che fanno il disaccoppiamento!
Disaccoppiamento? Cosa sarebbe?

Se l'applicativo e' scritto per sfruttare il multiprocessore (ben differente dall'hyperthreading) le prestazioni le vedi sicuramente rispetto ad avere un solo core.

Guarda poi che gli utenti al quale si blocca XP MCE durante la visione di un dvd non stanno sognando, capita. E non credo sia questione di "saperlo usare" come dici tu.

le fix e -sopratutto- gli aggiornamenti del sistema operativo sono importanti.
Old 05-03-2006, 17:12   #178
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vailfox
Ciao Ragazzi, ho appena finito di leggere tutti i post di questo thread!! Allora, proprio qualche minuto fa, sul mio FE11S (il quale vi stò scrivendo), ho scoperto un pixel nero solo quando metto lo sfondo del desktop sul colore blu!!
(esattamente il 4° della prima colonna di selezione dei colori desktop sul pannello proprietà)!! Devo preoccuparmi??? Cosa posso fare??? Devo farmi sostituire il notebook??
In oltre, stò scaricando i driver della scheda video per il vaio fe590 (il modello americano corrispondente al modello S europeo, c'è il rischio di fare danno??)

aspetto vostri utili consigli!!!
Puoi fare due cose: tenertelo e dichiararti fortunato di aver trovato solo quello (non ho capito se da fastidio veramente o no) oppure riportarlo al negozio e chiederne un altro, usufruendo della clausola di poter restituire un bene entro 10 giorni dall'acquisto (prima era solo per i negozi on-line, adesso, se non erro, è stato esteso anche agli acquisti presso i negozi normali).

Attenzione, può essere peggio del primo, per cui l'unica è provarlo al negozio stesso con il programmino per i dead pixel (che tanto non si installa, lo metti in una chiavetta USB e lo lanci davanti al negoziante stesso). Ammesso che il negoziante non faccia storie. Ma poichè l'alternativa per lui è ridarti tutti i soldi (ma tu resti senza computer) se ci ragioni bene, forse vi mettere daccordo.

Piuttosto, se riesci a fare sto benedetto PCMark05, finalmente riusciamo a capire le differenza fra i modelli H/M ed S, perchè qui si stanno dando i numeri al lotto ...
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 17:25   #179
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Piuttosto, se riesci a fare sto benedetto PCMark05, finalmente riusciamo a capire le differenza fra i modelli H/M ed S, perchè qui si stanno dando i numeri al lotto ...
manca solo l'hd.

FE11H/M

PCMark Score : 3212
CPU Score: 3852
Memory Score: 2703
Graphics Score: 2044
HDD Score: 3601

FE11/S

PcMark score: 3536
cpu score: 4327
Memory Score: 2883
Graphics Score: 2173
HDD Score: ----
Old 05-03-2006, 17:26   #180
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Poichè a tutt'oggi nessuno ha fatto un test completo PCMark05 del modello S, non riusciamo ancora a capire quanto l'hard disk sia più lento dei modelli M/H (in percentuale).

Vi riporto un breve estratto di PC Professionale di Marzo 2006, che a proposito dell'hard disk del modello S dice:

Quote:
Si tratta del Fujitsu modello MHV2160BT, che attualmente rappresenta il disco da 2,5 pollici più capiente presente sul mercato. All'interno sono presenti tre piattelli. che ruotano alla velocità di 4.200 giri al minuto.
...
il disco ha comunque prestazioni superiori rispetto ai modelli a 4.200 giri al minuto di generazione precedente. Per chi lavora con i filmati in formato DV la soluzione di Sony alla fine è molto più adeguata rispetto all'utilizzo di un disco interno più piccolo e veloce affiancato però da un'unità esterna USB e Firewire.
Questo è quello che dicono loro, ma senza dati non possiamo confermarlo.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian