Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 16:45   #8221
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
problema audio&Vista

Salve a tutti,
Ho installato da ormai 5 mesetti Vista Buisness edition sul mio Vaio FE31B, ho seguito le varie instruzioni e installato tutti i driver , e tutto funziona perfettamente.

C'è solo una cosa fastidiosa che ho notato, se metto il pc in sleep/sospensione o anche standby, al rientro una delle due casse gracchia quando suona, devo riavviare per sistemare la cosa. Lo fa sia con le casse interne che collegando delle casse 2.1 esterne....

E' un po' che manco dal 3d, quindi se è una cosa nota chiedo venia, in ogni caso, qualche anima pia mi dice se è possibile risolvere e come?

Grazie infinite
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 23:15   #8222
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ho installato da ormai 5 mesetti Vista Buisness edition sul mio Vaio FE31B, ho seguito le varie instruzioni e installato tutti i driver , e tutto funziona perfettamente.

C'è solo una cosa fastidiosa che ho notato, se metto il pc in sleep/sospensione o anche standby, al rientro una delle due casse gracchia quando suona, devo riavviare per sistemare la cosa. Lo fa sia con le casse interne che collegando delle casse 2.1 esterne....

E' un po' che manco dal 3d, quindi se è una cosa nota chiedo venia, in ogni caso, qualche anima pia mi dice se è possibile risolvere e come?

Grazie infinite
Mi par di capire che non sia un problema molto diffuso....
Old 11-09-2007, 17:02   #8223
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...scusami se mi intrometto nel dare una diritta

ma ci sono dei driver ancora più aggiornati, che vanno ancora meglio e che risolvono ulteriori "bug"

- Intel PROWireless Network 11.1.1.21 del 01.08.07

ciao a tutti da un cugino della serie (e thread) FZ!
ma tu con i drivers precedenti avevi problemi risolti con i drivers che hai postato? a me praticamente ogni tanto mi crasha il wifi, e penso mi si impasti proprio il gestore delle connessioni perchè non riesco a riavviare la scheda wifi. con i drivers che ho su le cose sono leggermente migliorate, ma i problemi non sono risolti.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:28   #8224
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ma tu con i drivers precedenti avevi problemi risolti con i drivers che hai postato? a me praticamente ogni tanto mi crasha il wifi, e penso mi si impasti proprio il gestore delle connessioni perchè non riesco a riavviare la scheda wifi. con i drivers che ho su le cose sono leggermente migliorate, ma i problemi non sono risolti.
..non ti creare problemi! Installali, se non ti andranno bene, puoi sempre ripristinare i driver precedenti!
Ma vedrai che non ce ne sarà bisogno.
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:12   #8225
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
..non ti creare problemi! Installali, se non ti andranno bene, puoi sempre ripristinare i driver precedenti!
Ma vedrai che non ce ne sarà bisogno.
ok, però non hai risposto alla mia domanda.. che drivers avevi su? e che problemi hanno risolto questi?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:51   #8226
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Ciao ragazzi
volevo chiedervi se capita anche a voi questa cosa strana (penso!)...

quando lascio la finestra di un applicativo aperta per molto tempo resta l'impronta dei pulsanti sullo schermo LCD del mio FE21M....

Eccovi uno screen... non so se si riesce a vedere

Sapete come si risolve? Sull'LCD del mio PC fisso (LG1720B) una cosa del genere non mi era mai capitata!

Grazie a tutti per le risposte
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:43   #8227
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ok, però non hai risposto alla mia domanda.. che drivers avevi su? e che problemi hanno risolto questi?
...hei hei calma eh! Io non sono un tecnico e quindi non saprei dirti di più, anche perchè ho un'altra serie di note !
Old 12-09-2007, 11:46   #8228
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

il problema che mi si è presentato è che se tengo troppo a lungo una finestra aperta in corrispondenza del bordo superiore rimane perfettamente visibile una striscia grigia...

forse in questa foto si vede meglio (su sfondo di colore uniforme la riga chiara indicata della freccia del puntatore del mouse)

Fatemi sapere se si vede bene la striscia (a volte si vedono anche in sovraimpressione i tasti dei menù dei programmi!!!)

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 12-09-2007, 19:29   #8229
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
finito ora di installare vista sull'hd nuovo.

Alla fine ho preso il Seagate Momentus 7200.1 100giga SATA 1 (invece del 160 sata 2)

Le prestazioni sono notevoli, in ambiente desktop la differenza rispetto i 5400rpm è abb tangibile.
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:38   #8230
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
il problema che mi si è presentato è che se tengo troppo a lungo una finestra aperta in corrispondenza del bordo superiore rimane perfettamente visibile una striscia grigia...

Fatemi sapere se si vede bene la striscia (a volte si vedono anche in sovraimpressione i tasti dei menù dei programmi!!!)

Ciao
ma poi dopo un po' ti sparisce?
Old 12-09-2007, 22:50   #8231
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
ma poi dopo un po' ti sparisce?
dopo un bel pò... al ritorno dalle vacanze estive (dopo 20 giorni circa) era sparita quella riga, poi dopo il primo giorno di lavoro di nuovo con il programma di contabilità (che mi apre e lascia aperta la finestra in quel punto)... è ricomparsa.

E' strano, però, che non rimangano sovraimpresse anche le icone di windows (cestino, risorse del computer, ecc.)... mah!?

A dicembre mi scade il primo anno di garanzia, penso di mandarlo in riparazione appena finisco di fare gli invii telematici delle dichiarazioni dei redditi!

Ultima modifica di colex : 12-09-2007 alle 22:53.
Old 13-09-2007, 09:20   #8232
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
dopo un bel pò... al ritorno dalle vacanze estive (dopo 20 giorni circa) era sparita quella riga, poi dopo il primo giorno di lavoro di nuovo con il programma di contabilità (che mi apre e lascia aperta la finestra in quel punto)... è ricomparsa.

E' strano, però, che non rimangano sovraimpresse anche le icone di windows (cestino, risorse del computer, ecc.)... mah!?

A dicembre mi scade il primo anno di garanzia, penso di mandarlo in riparazione appena finisco di fare gli invii telematici delle dichiarazioni dei redditi!
ma te lo fa soltanto con quel programma di contabilità??? E solo in quel punto?
Comunque si, mi sa che è meglio se lo mandi in assistenza.
Old 13-09-2007, 09:23   #8233
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:

forse in questa foto si vede meglio (su sfondo di colore uniforme la riga chiara indicata della freccia del puntatore del mouse)

Ciao
Io il mio vaio fe31b ce l'ho da quasi un anno e non ho mai avuto problemi del genere, ti conviene provare prima con bel format/ripristino, anche se non credo sia lì il problema, e poi se non si risolve mandalo in assistenza
Old 13-09-2007, 09:37   #8234
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

doppio post
Old 13-09-2007, 09:37   #8235
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

!!!! APPELLO !!!!

Quote:
Originariamente inviato da The_Coder Guarda i messaggi
@colex

anche a me ci fa solo nella parte alta del monitor (dove ci sono le barre degli strumenti dei programmi tanto per capirci) però non so se sia un caso o se sia dovuto a qualche effetto particolare (magari in base al tipo di colore dell'immagine persistente). Comunque come hai detto tu di sicuro non è un problema di drivers.

ciao

Chiedo a tutti gli amici del forum INTERESSATI di controllare la presenza di questo "difetto", se è diffuso, perchè capita anche a voi, è INUTILE inviare per la riparazione l'LCD, e farselo sostituire con un altro identico con lo stesso difetto e magari con qualche pixel bruciato, cosa non molto difficile (il mio per il momento non ne ha neanche uno!).

La sony applica, a differenza di produttori come ad esempio ASUS, una politica molto restrittiva sulla sostituzione dei pannelli con pixel morti. Io ne ho accesi e controllati 3 di FE prima di trovare quello senza dead pixel!

Ciao e grazie a tutti per la collaborazione.
Old 14-09-2007, 15:44   #8236
Lostdog 81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Chiarimento...

Buongiorno ragazzi! Come da firma ho un ottimo FE21B e, visto che da poco sono passato a Vista, volevo fare un upgrade della RAM da 1GB a 2GB.

Ho letto da qualche parte che Sony limita da BIOS la frequenza delle RAM a 533... A voi risulta questa cosa? Perchè se è così mi conviene ricomprare moduli a 533 (come quelli originali) invece che i 667 che avevo in mente, visto che costano un pochino meno e risulterebbero un pelino più veloci avendo latenze più basse!
Poi voi che marca consigliate? Sul forum Sony dicono Crucial ma accetto volentieri dritte in merito...

Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!

P.S.: Chi dice che i VAIO non valgono quello che costano non li ha mai provati!
Lostdog 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:01   #8237
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lostdog 81 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi! Come da firma ho un ottimo FE21B e, visto che da poco sono passato a Vista, volevo fare un upgrade della RAM da 1GB a 2GB.

Ho letto da qualche parte che Sony limita da BIOS la frequenza delle RAM a 533... A voi risulta questa cosa? Perchè se è così mi conviene ricomprare moduli a 533 (come quelli originali) invece che i 667 che avevo in mente, visto che costano un pochino meno e risulterebbero un pelino più veloci avendo latenze più basse!
Poi voi che marca consigliate? Sul forum Sony dicono Crucial ma accetto volentieri dritte in merito...

Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!

P.S.: Chi dice che i VAIO non valgono quello che costano non li ha mai provati!
Ciao, io non ho la tua serie, ma come esperienza ti posso riportare che nel note serie N (oltre all'FZ) che posseggo ho upgradato la memoria a 2 GB (della corsair) a 667 Mhz.
Le memorie originali installate della Hynix erano a 533Mhz e nelle specifiche del note c'era scritto 533.
Per questo credo che tu non dovresti avere problemi ad upgradare con memorie 667 Mhz anche se queste non sono specificate e che il BIOS le supporti.
Se hai possibilità, ovviamente, provale prima al negozio, se invece le acquisti via internet e non dovessero andare bene, puoi recedre entro 7 giorni.
Cmq, vedrai che non ci sono problemi, anche perchè la serie N è la serie più economica, quindi se va bene su quella figuriamoci sulla serie FE.

Adesso te la faccio io una domanda: a quale forum Sony fai riferimento? Me lo puoi indicare? Grazie!
Old 14-09-2007, 16:16   #8238
Lostdog 81
Senior Member

Quote:
Ciao, io non ho la tua serie, ma come esperienza ti posso riportare che nel note serie N (oltre all'FZ) che posseggo ho upgradato la memoria a 2 GB (della corsair) a 667 Mhz.
Le memorie originali installate della Hynix erano a 533Mhz e nelle specifiche del note c'era scritto 533.
Per questo credo che tu non dovresti avere problemi ad upgradare con memorie 667 Mhz anche se queste non sono specificate e che il BIOS le supporti.
Se hai possibilità, ovviamente, provale prima al negozio, se invece le acquisti via internet e non dovessero andare bene, puoi recedre entro 7 giorni.
Cmq, vedrai che non ci sono problemi, anche perchè la serie N è la serie più economica, quindi se va bene su quella figuriamoci sulla serie FE.

Adesso te la faccio io una domanda: a quale forum Sony fai riferimento? Me lo puoi indicare? Grazie!
Innanzitutto grazie per la risposta. Forse mi sono spiegato male però: so benissimo che le DDR2 667 funzionerebbero (visto che come tutte le DDR sono retrtocompatibili), solo mi chiedevo a che frequenza lavoreranno.
Il forum è questo: http://club.vaio.sony.it/clubvaio/IT/it/forum/index
Ti consiglio quello in Inglese, perchè quello in Italiano è stato aperto da poco e quindi scarseggia di informazioni.

Ultima modifica di Lostdog 81 : 14-09-2007 alle 16:20.
Old 14-09-2007, 16:23   #8239
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lostdog 81 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la risposta. Forse mi sono spiegato male però: so benissimo che le DDR2 667 funzionerebbero (visto che come tutte le DDR sono retrtocompatibili), solo mi chiedevo a che frequenza lavoreranno.
Il forum è questo: http://club.vaio.sony.it/clubvaio/IT/it/forum/index
Ti consiglio quello in Inglese, perchè quello in Italiano è stato aperto da poco e quindi scarseggia di informazioni.
..eheheheh io credo, come giustamente dici tu (e quindi lo sapevi! eheheh) che lavoreranno a 533 Mhz.

Però, come anche giustamente dicevi tu (e quindi anche questo lo sapevi! ehheheh) le 667 costano, attualmente, meno rispetto alla 533.

Quindi a logica... che bisogna fare!?

Grazie per il link Ciao.
Old 14-09-2007, 16:29   #8240
Lostdog 81
Senior Member

Quote:
..eheheheh io credo, come giustamente dici tu (e quindi lo sapevi! eheheh) che lavoreranno a 533 Mhz.

Però, come anche giustamente dicevi tu (e quindi anche questo lo sapevi! ehheheh) le 667 costano, attualmente, meno rispetto alla 533.

Quindi a logica... che bisogna fare!?

Grazie per il link Ciao.
Ehmmm.... Io le 533 le trovo a prezzi inferiori rispetto alle 667... era proprio questo il punto!
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian