Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 20:00   #801
nicuz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
Hai provato a vedere se da gestione periferiche è disabilitato il risparmio energetico per le usb? magari te le sospende perchè pensa che siano non utilizzate
nn ho ancora provato;
cmq nell'altra porta ci sta il mouse...
nicuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 21:31   #802
japoteur
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Anche io con un HD esterno non ho riscontrato alcun problema.

Per di piu' e' un disco esterno da 2,5", quindi alimentato SOLO dall'usb...
japoteur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 21:59   #803
nicuz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
Hai provato a vedere se da gestione periferiche è disabilitato il risparmio energetico per le usb? magari te le sospende perchè pensa che siano non utilizzate
nulla da fare...il problema persiste.

PROVATE CON IL MASTERIZZATORE...VI DARA' PROBLEMI AL 100%
Old 19-03-2006, 22:28   #804
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sydbarret
Lo testato stamattina in modalita massima durata della batteria (quindi con minima luminosità) e ho utilizzato solo programmi lite (per scrittura). Durata 2 ore e 40. A cosa può essere imputata un'autonomia così bassa rispetto alla tua?
a) Metti risparmio energetico ABILITATO (da sony power management)
b) Stacca le periferiche USB , quali mouse, etc...
c) Quanti cicli di carica/scarica hai fatto?
d) Usa il programma Battery Eater Pro v2.60 e vedi... ti segna il tempo e ti fa il grafico

Fammi sapere...
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 22:32   #805
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicuz
nulla da fare...il problema persiste.

PROVATE CON IL MASTERIZZATORE...VI DARA' PROBLEMI AL 100%
a) Ma perchè usi un masterizzatore esterno su un notebook che ce l'ha già?
b) Il masterizzatore esterno mi funziona benissimo (masterizzatore ASUS). Inoltre tutte le periferiche di archiviazione esterne, ovvero 1 hd iomega, 1 hd lacie ed 1 hd maxtor , oltre a videocamere, macchinette digitali, 2 stampanti, una hp ed una canon funzionano benissimo.

Quindi diciamo che la tua probabilità del 100% è un po troppo altina... Ritarala un pochettino!
Old 19-03-2006, 22:47   #806
nicuz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da loonan
b) Il masterizzatore esterno mi funziona benissimo (masterizzatore ASUS). Inoltre tutte le periferiche di archiviazione esterne, ovvero 1 hd iomega, 1 hd lacie ed 1 hd maxtor , oltre a videocamere, macchinette digitali, 2 stampanti, una hp ed una canon funzionano benissimo.

Quindi diciamo che la tua probabilità del 100% è un po troppo altina... Ritarala un pochettino!
quale modello di notebook hai?
io ho gia' provato su FE11S (il mio personale) e FE11M (di un mio collega)
il problema e' lo stesso.
cmq qual'e' il tuo modello di masterizzatore ASUS?
Old 19-03-2006, 22:54   #807
nicuz
Junior Member

Quote:

dimenticavo....io l'ho testato con un masterizzatore per PC interno + Box da 5.25'' enermax. (con Pioneer DVR110D e NEC ND 3550A)

mi viene il dubbio che il problema sia di compatibilita' con il BOX esterno....e' POSSIBILE??
Old 19-03-2006, 22:55   #808
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da nicuz
dimenticavo....io l'ho testato con un masterizzatore per PC interno + Box da 5.25'' enermax. (con Pioneer DVR110D e NEC ND 3550A)

mi viene il dubbio che il problema sia di compatibilita' con il BOX esterno....e' POSSIBILE??
mi pare strano,io l'hd esterno che ho usato con successo è appunto un hd interno boxato
Old 19-03-2006, 23:21   #809
sydbarret
Member

Quote:
a) Metti risparmio energetico ABILITATO (da sony power management)
b) Stacca le periferiche USB , quali mouse, etc...
c) Quanti cicli di carica/scarica hai fatto?
d) Usa il programma Battery Eater Pro v2.60 e vedi... ti segna il tempo e ti fa il grafico

Fammi sapere...
Ti ringrazio per il consiglio. Tuttavia le cose che mi dici le ho gia provate. Comunque istallerò Battery Eater Pro v2.60 e ti farò sapere. Un'altra cosa ho installato xp pro e se istallo i driver presenti nella cartella Chipset mi da problemi sul controller USB. Per risolvere questo problema devo ritornare ai driver preistallati. Sono andato a controllare nella partizione in cui c'è il media center e qui ci sono questi driver che non creano problemi. Cosa conpromette non aver istallato questi drivers?
sydbarret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 00:18   #810
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
In effetti anche io ho avuto lo stesso problema per il masterizzatore esterno quando lo collegavo all'USB del computer tramite un hub a 4 porte. Da quando lo connetto direttamente alla porta del PC non ci sono stati più problemi, almeno per il momento....
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 02:15   #811
loonan
Member

Ecco il grafico dello scaricamento della batteria , utilizzando il pc in vari modi.

35 minuti di divx, poi un po di mp3, poi connessione ad internet via wireless, poi solo word, etc...

Sono abbastanza soddisfatto dai!
Immagini allegate
File Type: gif Discharge.gif (7.3 KB, 40 visite)
Old 20-03-2006, 10:31   #812
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da aleternum
...
2. Ho rimosso tutti i programmi in Trial (Office, Adobe etc.) visto che possiedo già i programmi completi.
Adobe non dovrebbe essere un trial! Solo Norton e Office dovrebbero esserlo (a quanto ne so io).
Qualcuno può fare una verifica?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 10:42   #813
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Adobe non dovrebbe essere un trial! Solo Norton e Office dovrebbero esserlo (a quanto ne so io).
adobe fornisce reader 7 e reader basic e photoshop che sono licenziati però poi c'è anche un file per installare una versione trial di acrobat professional
Old 20-03-2006, 10:42   #814
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pavonis
In effetti anche io ho avuto lo stesso problema per il masterizzatore esterno quando lo collegavo all'USB del computer tramite un hub a 4 porte. Da quando lo connetto direttamente alla porta del PC non ci sono stati più problemi, almeno per il momento....
prova a connetterlo al notebook e dicci se hai problemi
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 10:45   #815
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
di adobe sono in versione completa:
- acrobat elements
- premiere elements
- photoshop elements

l'unico inconveniente è che gli ultimi 2 sono in inglese e, almeno per il momento, non c'è verso di averli in italano. Ho contattato sia sony che adobe, la prima ha detto che non può farci niente, la seconda che per avere l'italiano bisogna aspettare che esca un aggiornamento e in seguito a quello richiedere poi la lingua italiana che al momento non possono fornire perchè i software sono stati richiesti da sony in inglese per tutta eIuropa (cosa confermata da sony, maledette scelte commerciali).
Io cmq continuerò la mia battaglia e continuerò a protestare per questa cosa che mi sembra davvero 1 assurdità, vi terrò aggiornati
Old 20-03-2006, 10:53   #816
_AxL_
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi c'è qualcuno di roma ke sa consigliarmi dove comprare qlk modello della serie fe?alcuni rivenditori (anke quelli x grossisti)mi dicono ke il prodotto è terminato e ritirato dal mercato, altri mi dicono ke la consegna sara x il giorno 31...avete nius al riguardo?
_AxL_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 10:54   #817
JiZmO
Member

Quote:
Allora precisiamo delle cose:

a) Non c'è nessun bug o patch da installare (a parte quella del dvd)
b) Il problema è del bios ed è legato a TUTTI i sony che non supportano la modalità tempo residuo. E poi vedere solo la percentuale non è così male in fondo... non penso che siate dei beoti che non si sanno regolare
c) Ragazzi, imparate a leggere sia questo forum che i semplicissimi manuali sony: come installare gli aggiornamenti da vaio-link mi sembra semplicissimo... e quindi domende quali "come installare il bios nuovo", senza averci mai provato mi sembrano inopportune... visto che basta un doppio click.
in che senso "quella del dvd"???? mi sono perso qualcosa?
Old 20-03-2006, 10:59   #818
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
in che senso "quella del dvd"???? mi sono perso qualcosa?
non ti sei perso nulla, quella del dvd è il problema del media center ma non si tratta di patch ma solo di aggiornare i driver della sk video
Old 20-03-2006, 11:17   #819
JiZmO
Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
non ti sei perso nulla, quella del dvd è il problema del media center ma non si tratta di patch ma solo di aggiornare i driver della sk video
Allora ho già provveduto! ....mi ero preso un colpo
Old 20-03-2006, 11:49   #820
leonardorusso
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da leonardorusso
Ciao a tutti,
..........
Ora la domanda:
a causa di un pesante utilizzo di macchine virtuali e di Oracle, ho la necessità di upgradare la RAM del Notebook.
Avevo pensato di acquistare la RAM Kingston e sul sito della Kingston ho trovato la seguente: M12864E40 (1 GB DDR2 533MHZ) Kingston Technology.
In realtà in Italia è più facile trovare il modulo Kingston Technology ValueRam KVR533D2S4 (1 GB DDR2 533MHZ).

Sapete qual'è la differenza tra i due moduli, visto che sul sito della Kingston sembrano identici?
Qualcuno è già passato a 2GB?
E' possibile tenere un modulo Hynix da 512MB e passare ad 1,5GB (con un modulo da 1GB della Kingston?

Grazie a tutti.

Leo

Ma proprio nessuno ha avuto la necessità di aumentare la RAM del proprio Notebook?
Vorrei sapere cosa prendere, visto che il supporto tecnico VAIO, mi ha suggerito DDR2 a 400. Dopo aver spiegato che i moduli Hynix installati sono a 533, mi ha risposto "mi scusi il lapsus!"

Qualcuno sa se le DDR2 a 667 sono supportate? Sono soprattutto interessato ad esperienze sul campo.

Grazie.

Leo.
leonardorusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian