Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2017, 08:51   #6081
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Si ma w.e. mi sembra di più facile comprensione al momento.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 09:06   #6082
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
scusate la domanda da niubbo... ma per impostare supersampling e nitidezza, si fa dalle impostazioni del programma stesso (quando presente) oppure c'è la possibilità di farlo per ogni tipo di programma?
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 09:51   #6083
draco1978
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Perdonate le domande banali, ma un sensore solo è sufficiente per qualsiasi gioco applicazione?

grazie
draco1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 10:20   #6084
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da draco1978 Guarda i messaggi
Perdonate le domande banali, ma un sensore solo è sufficiente per qualsiasi gioco applicazione?

grazie
No, un sensore solo va bene solo ed esclusivamente quando si usa il solo visore+ pad.
Old 21-07-2017, 10:23   #6085
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
scusate la domanda da niubbo... ma per impostare supersampling e nitidezza, si fa dalle impostazioni del programma stesso (quando presente) oppure c'è la possibilità di farlo per ogni tipo di programma?
Di solito il supersampling si imposta da programma quando vien data la possibilità, il parametro nitidezza l'ho visto solo in lone echo.
Quando non vi è l'apposita voce nel menù del gioco/applicazione bisogna forzarlo con un programmino esterno, solitamente un tool di debug.
Sono mesi che non lo utilizzo più in quanto tutte le applicazioni recenti hanno la possibilità di modificare quel parametro.
Old 21-07-2017, 10:25   #6086
draco1978
Member

Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
No, un sensore solo va bene solo ed esclusivamente quando si usa il solo visore+ pad.
Ecco, quindi con i touch quanti sensori servono?
Perchè nel bundle che vendono ora ovviamente ce n'è solo uno....
Old 21-07-2017, 11:11   #6087
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da draco1978 Guarda i messaggi
Ecco, quindi con i touch quanti sensori servono?
Perchè nel bundle che vendono ora ovviamente ce n'è solo uno....
Con il touch minimo 2 sensori fino a un max di 4

Ricapitolando per tutti:

Rift senza touch: (usando joy o keypad) basta il solo sensore fornito insieme al visore

Rift + Touch: bastano 2 sensori, quello insieme al rift e quello isnieme ai Touch.

Il terzo sensore è richiesto se si vuole avere una esperienza 360* senza i coni di ombra dei sensori

4 sensori per una full room scale, e' solo sperimentale
Old 21-07-2017, 11:12   #6088
draco1978
Member

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Con il touch minimo 2 sensori fino a un max di 4

Ricapitolando per tutti:

Rift senza touch: (usando joy o keypad) basta il solo sensore fornito insieme al visore

Rift + Touch: bastano 2 sensori, quello insieme al rift e quello isnieme ai Touch.

Il terzo sensore è richiesto se si vuole avere una esperienza 360* senza i coni di ombra dei sensori

4 sensori per una full room scale, e' solo sperimentale

Ti ringrazio, sei stato molto chiaro.
Nel bundle venduto adesso quindi ci sono già due sensori, perfetto
Old 21-07-2017, 11:25   #6089
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Buongiorno a tutti,
mi sono lasciato tirare dall'offerta e ho fatto l'ordine sul sito Oculus per il Rift+Touch il 16 luglio, al momento a parte la conferma niete...

In genere quanto tempi ci mettono?
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 11:31   #6090
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Interessante questo:

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t39....d3&oe=5A0B1847

per configurare una esperienza 360 con i touch e solo 2 sensori
Old 21-07-2017, 12:48   #6091
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Sto preparando il mio studio per la VR.

Spoiler:

E' in arrivo il terzo sensore.
Old 21-07-2017, 15:59   #6092
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Lone Echo

Ho finito ora di giocare a Lone Echo 3 ore e mezza in game senza un motio sickness.

Il gioco è graficamente molto appagante e con la configurazione in firma con supersampling a 1.5 e antialias a 2x e tutto sul il resto maxato (nitidezza a default) ci siamo davvero molto e senza cali di framerate ATW in azione.

Finalmente il corpo segue bene il movimento e lanciarsi da una parte all'altra aggrappandosi alle superfici è qualcosa di estremamente realistico. Come anche lasciarsi scivolare a gravità zero per i corridoi correggendo le traiettorie con il jet pack.

La struttura di gioco e la trama (ma questo e soggettivo) mi piacciono molto, anche l'interazione con gli altri personaggi. Preparatevi a parlare inglese, perchè gliu npc si rivolgeranno a voi e si aspettano che rispondiate.

La configurazione con 3 sensori è stata di grande aiuto, anche se qualche piccolo glitch l'ho avuto in alcune occasioni, soprattutto quando traffichi con il computer da poslo. L'ideale sarebbero 4 sensori ed una stanza di almeno 3mt x 3.

Preparatevi a stendere i lampadari, perchè come auspicabile essendo a gravità zero, sovente vi aggrapperete a maniglie muri e altre cose sopra la vosta testa, e se disattivati gli ausili nelle opzioni e togliete gli aiuti al movimento, avrete anche a che fare con inerzia e rollio, e quì sono cazzi di nausea, quindi vi consiglio se siete novellini in VR di tenere tutto attivo in modo da non ritrovarvi sempre a testa in giù.

Il gioco comunque setta un nuovo standard per l'immedesimazione e il realismo, almeno a parer mio.

Che dire i 14GB meglio scaricati di sempre. Ciao a tutti, ci si vede nel rift, il mio nick è KiwiVda se volete mettetemi come amico e ci si trova in game.
Un saluto.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 21-07-2017 alle 16:03.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 17:36   #6093
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Che palle qui ancora non l'hanno spedito e io sto in scimmia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Old 21-07-2017, 17:47   #6094
HRBF
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
mi sono lasciato tirare dall'offerta e ho fatto l'ordine sul sito Oculus per il Rift+Touch il 16 luglio, al momento a parte la conferma niete...

In genere quanto tempi ci mettono?
Ciao, anche io l'ho ordinato il 16 e finora nessun aggiornamento. Leggendo sul forum ufficiale utenti che hanno ordinato il 14 hanno iniziato a ricevere oggi la mail di preparazione alla spedizione. Per cui, forse, dovremmo aspettarci qualche aggiornamento nel corso della prossima settimana.
Molta gente sta annullando l'ordine dal sito oculus per acquistare su amazzonia tedesco che fino ad oggi era in stock. Alcuni dicono che spediscono senza problemi in tutta Europa ma oggi ho provato ad acquistarlo e ho visto che non lo spediscono in Italia. Qualcuno ne sa qualcosa?
CASE:Cooler Master Mastercase pro5 MB:Asus Maximus VIII hero CPU:i7 6700k RAM:Corsair platinum 16Gb DDR4 3000Mhz VGA:msi gtx 1080 gaming x AUDIO:Creative sound blaster Z SSD:2 x Samsung 850 evo 256Gb HD:WD 2Tb black PSU:Corsair hx850i CPU COOLER:Corsair h100i V2 HEADSET:Sennheiser Game one
Origin: GSGames18
HRBF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 18:20   #6095
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Solo di scaricare dal tab delle beta su steam il package beta compilato specificamente per Oculus.

https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?t=58686
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Chiedo consiglio a voi. Conoscete qualche azienda che produce delle cover leggermente più larghe per poter usare Oculus con occhiali?
Ripropongo magari a qualcuno è sfuggito
Old 21-07-2017, 18:26   #6096
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

per le cover c'e VR Cover ma non ho capito se spediscono anche all'Europa.

http://www.vrcover.com/

edit: mi rispondo da solo:

Quote:
We are located in Bangkok, Thailand and ship orders via registered mail and DHL. You can expect to receive your order within 10 – 14 days from the day we ship (please refer to the previous question.) We can also send via DHL Global Express worldwide within 2-4 days. This is a more expensive option but works when you need the VR Covers fast.
Quindi al prezzo finale, mi sa, va aggiunto anche il 25% tra iva e dazi (essendo extra ue) da pagare al corriere.

Ultima modifica di sidewinder : 21-07-2017 alle 18:30.
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 18:44   #6097
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
per le cover c'e VR Cover ma non ho capito se spediscono anche all'Europa.

http://www.vrcover.com/

edit: mi rispondo da solo:

Quindi al prezzo finale, mi sa, va aggiunto anche il 25% tra iva e dazi (essendo extra ue) da pagare al corriere.
Purtroppo questa la fanno solo più profonda ma in larghezza è pari all'originale
Old 21-07-2017, 19:51   #6098
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Purtroppo questa la fanno solo più profonda ma in larghezza è pari all'originale
Chi è che aveva preso le lenti graduate da inserire nell'oculus? come si è trovato?
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 22:55   #6099
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ci sono alcune applicazioni VR che da sole valgono la spesa del visore, spesso sono anche gratis come Google Earth VR è Google Block.
Quest'ultima app è uscita solo da una decina di giorni ma ha delle potenzialità strepitose. Per uno che è appassionato di disegno 3d o anche soltanto di costruzioni un'app del genere ha una longevità infinita

https://youtu.be/SNWGL02jhk8

Disponibile gratis sia per Vive che per Rift ;-)
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 06:37   #6100
77new77
Member

Iscritto dal: Aug 2013
per gli amanti di ASsetto Corsa

Ragazzi dopo 10000 tentativi ho trovato le impostazioni che, a mio parere, rendono al meglio assetto corsa dal punto di vista grafico.... Per quanto mi riguarda il salto grafico è enorme
Per chi usa schede nvidia provate a:

1) usare il supersamplig a 1.5

2)impostare il profilo ottimizzato da geforce experinece per ac VR

3)riducete il livello dei dettagli relativo alla voce Riflessi

PROVATE!

Secondo me con queste impostazioni possiamo goderci tutti gli effetti grafici di pp, avere un'immagine molto pulita, non più distantissima dalla qualità dei games dello store oculus, e soprattutto fps molto alti, mai sotto i 90 con una gtx 1080...

ciao

Ultima modifica di 77new77 : 22-07-2017 alle 11:34.
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian