Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2017, 11:56   #5821
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Eh ma è una tecnologia acerba dicono le volpi che non arrivano all'uva
Eh vabbè, sai se ci sono film veri e propri, di grosse produzioni per intenderci, fatti apposta per l'oculus?
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 11:58   #5822
HRBF
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi vi odio tutti

Sono costretto a farmi legare per resistere alla tentazione di comprarlo

CASE:Cooler Master Mastercase pro5 MB:Asus Maximus VIII hero CPU:i7 6700k RAM:Corsair platinum 16Gb DDR4 3000Mhz VGA:msi gtx 1080 gaming x AUDIO:Creative sound blaster Z SSD:2 x Samsung 850 evo 256Gb HD:WD 2Tb black PSU:Corsair hx850i CPU COOLER:Corsair h100i V2 HEADSET:Sennheiser Game one
Origin: GSGames18
HRBF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 11:59   #5823
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Un suggerimento: disiscriviti da questo thread...
Old 13-07-2017, 12:03   #5824
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Del tipo?
Del tipo che dopo aver installato stream VR lo stesso applicativo si muove a scatti e a volte scazza di brutto.
Old 13-07-2017, 12:10   #5825
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Prima serata di gioco. Finita prestissimo.
Sia con Project cars che con Adr1ft nausea dopo una 15ina di minuti.
Pc in firma.
Devo farci l'abitudine o potrebbe dipendere dagli fps?

Come si controllano gli fps in vr?
Ieri avevo lasciato MSI Afterburner per vedere il grafico fps e stava stabile sui 90, qualche calo fino a 82 ma niente di tragico.
Tra l'altro su PCars possiamo settare mille parametri video, su Adr1ft sembra che faccia tutto auto (o che sia tutto fisso).

Adrift la prima volta mi ha sconfortato, l'ho retto meno di 5 minuti e sono rimasto scombussolato per ore.
Non è il miglior gioco per iniziare dato che usa gli stic per ruotareperò dopo settimane di vari giochi sono poi riuscito a giocarlo e finirlo con sessioni da 1.5 ore.
Altri giochi come ethan carter li ho dovuti finire da inpiedi sfruttando i 360° perchè la rotazione con lo stic proprio non la reggevo.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 12:11   #5826
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Eh vabbè, sai se ci sono film veri e propri, di grosse produzioni per intenderci, fatti apposta per l'oculus?
Non mi risulta ma ci sono dei cortometraggi davvero bellini.
Old 13-07-2017, 12:12   #5827
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
Del tipo che dopo aver installato stream VR lo stesso applicativo si muove a scatti e a volte scazza di brutto.
Uhm, non avendo un CV1 non saprei cosa dire - qualcun altro ha gli stessi problemi?
Old 13-07-2017, 12:14   #5828
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
D.A.r.k.79 aggiungetemi pure anche se ultimamente ho pochissimo tempo.
Stasera addo, grazie

Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
C'è steam vr che scazza di brutto però! Devo indagare
Io odio steam vr, lo odio profondamente, col software Oculus tutto sempre perfetto, steam invece scazza spesso e volentieri..

Quote:
Mi sono fatto 2 salti e due urli belli potenti con AFFECTED! Porca tro.. se è reale la cosa!
Io purtroppo sono un frignone, non riesco a usare giochi che fanno paura, e mi scoccia un sacco; ogni volta mi convinco, poi provo e me la faccio sotto..

Pure RE7 non riesco a giocare, che non mi sembra sia niente di che... pensa te
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 12:19   #5829
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Io odio steam vr, lo odio profondamente, col software Oculus tutto sempre perfetto, steam invece scazza spesso e volentieri..
Non dovrebbe esserci problemi del genere - esattamente che cosa ti succede?
Old 13-07-2017, 12:20   #5830
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
visto che ho preso il Bundle in offerta......... c'è qualche accessorio che consigliate caldamente di prendere?
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 12:25   #5831
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Non dovrebbe esserci problemi del genere - esattamente che cosa ti succede?
Spesso lo apro e mi dice (nella finestrella sotto) che non rileva il cv1, che rileva touch e sensori ma lui no, oppure inizia a scattare (ma senza motivo eh, event viewer, grafico performance, etc etc tutto perfetto).

Col software Oculus invece nemmeno accendo il monitor, accendo il pc, infilo il caschetto e faccio partire il gioco, fine
Old 13-07-2017, 13:11   #5832
D.A.r.k.
Senior Member

Anche io da quando ho il rift tendo a non accendere più il tv (al posto del monitor) e per questo sto usando poco steam, lo uso solo per onward.
Steam vr lo trovo poco piacevole rispetto a oculus home.
Old 13-07-2017, 13:14   #5833
Sheep85
Senior Member

Quote:
lo uso solo per onward.
Posso chiederti un parere su questo gioco?
Ero tentato, ma prenderlo a scatola chiusa non è che mi faccia impazzire come idea

ps) ho provato virtual desktop e big screen per usare sempre e solo oculus senza monitor (anche solo per lanciare i giochi), ma ogni tanto vanno in crash
Old 13-07-2017, 13:24   #5834
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
per chi ha l'oculus......

non riesco a trovare le istruzioni di montaggio on line.... a me deve arrivare....

servono 3 porte usb e una hdmi??
(lo chiedo in quanto la mia scheda grafica ha solo porte mini hdmi e DVI)
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 14:22   #5835
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ragazzi che dire , pensavo fosse realistico, ma non immaginavo tanto.. Soprattutto nel maneggiare gli oggetti con il touch!

E' la prima volta che compro una cosa tecnologica che mi sorprende di più dell'idea che mi ero fatto prima di comprarla!

Per fortuna non l'avevo mai provato in precedenza altrimenti non avrei aspettato tutto sto tempo per prenderlo, il portafogli avrebbe pianto fiumi di quattrini.

Mi sono fatto 2 salti e due urli belli potenti con AFFECTED! Porca tro.. se è reale la cosa!
Molti prevedono il fallimento della VR perchè per loro se non ha venduto molto già adesso è segno che non ha futuro. La cosa di cui non tengono conto è che la VR per essere apprezzata deve essere provata, la sensazione di tridimensionalità, di fisicità e realismo che da non te la puoi immaginare. Questa è una differenza sostanziale con tutti gli altri oggetti hardware che uno può comprare ed è il motivo per cui la diffusione della VR cresce così lentamente ma senza mai rallentare, perchè sono pochi a provarla ma poi quando la provano la vogliono ;-)

Ti consiglio di provare quanto prima Google Earth VR...
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 14:37   #5836
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Chi prevede il fallimento della vr delira e vive in un mondo tutto suo,la vr è il futuro , il mondo va avanti , non indietro .
Prevedere il fallimento della vr sarebbe come prevedere che si tornerà al riscaldamento a legna.
Old 13-07-2017, 14:49   #5837
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
L'unico problema della VR è il costo, per ora, troppo alto, è ovvio che anche tra gli appassionati non tutti possono spendere intorno ai 2000€ per PC+visore, infatti, secondo me, avrebbero dovuto aspettare ancora un po' a farla uscire e, magari, fare dei bundle scheda video + visore
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 15:06   #5838
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
L'unico problema della VR è il costo, per ora, troppo alto, è ovvio che anche tra gli appassionati non tutti possono spendere intorno ai 2000€ per PC+visore, infatti, secondo me, avrebbero dovuto aspettare ancora un po' a farla uscire e, magari, fare dei bundle scheda video + visore
Questa panzana dei 2000 euro cerchiamo di non dirla almeno qui nel forum dedicato alle VR PC.

E' stata vera agli inizi della VR, un anno e mezzo fa al day one del Vive ho speso 900 euro per il visore e ci ho giocato (e ci gioco tutt'ora) su un pc assemblato a 900 euro un anno prima.

Adesso la situazione è già diversa perchè i prezzi delle schede video VR ready sono crollati, inoltre il numero di PC VR ready in possesso degli utenti è aumentato e chi non ha un pc del genere spesso gli basta cambiare la scheda video con una spesa di 250 euro entra nel mondo VR.

Aggiungiamoci ora il bundle Oculus a 450 euro...

Che poi contare il prezzo del pc nel costo del VR è fortemente ingiusto visto che comunque il PC serve anche ad altro. E' come dire che sciare costa 20000 euro perchè oltre agli sci devo comprare anche l'automobile per raggiungere le piste.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 15:16   #5839
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
blablabla vr come il 3d blablabla fail blablabla troppi soldi (per un iphone 100 euro invece vanno bene) blablabla blablabla medioevo.
Old 13-07-2017, 15:29   #5840
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
La gente spende 800-1000€ per del telefonini che non gli servono ad un cazzo se non che a scrivere fesserie su Facebook e poi dovrebbero fare i pignoli sul costo della vr?

Ma poi di quali costi parliamo ?
Ma che devono fare , devono regalarli sti visori?

6-700€ per un visore mi sembrano un prezzo "normale", tutto il resto riguardante il pc non c'entra una fava dato che chi si approccia alla vr non credo sia un indigeno di una tribù africana che comunica coi piccioni viaggiatori ma si presuppone sia gente appassionata di videogames, ergo , gente che già ci gioca sul pc per cui si presuppone che abbiano già un pc adeguato, se così non fosse il problema non è il costo della vr , il problema è loro.

Ultima modifica di slide1965 : 13-07-2017 alle 15:33.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian