|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
![]() |
![]() |
![]() |
#2482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
|
per tutti coloro che si preoccupano sulla latenza o la potenza di calcolo necessaria per far si che i visori non "demoliscano" le prestazioni delle nostre schede video, chiedo di dare un occhiata qui:
http://www.nvidia.it/object/virtual-...nology-it.html Ora tra le caratteristiche degne di nota, è sicuramente rilevante il multi res-shading , VR-SLI e la "priorita contestuale che permette di usare il "Time Warp Asincrono". Ecco solo quest'ultimo ho avuto modo di testarlo personalmente (GTX970 e Oculus DK2) su un simulatore di volo (Prepar3D) che riusciva a girare (ovviamente in VR) a circa 50/55 fps, con i conseguenti problemi di microscatti etc..etc... Riprovato con il Time Warp attivo, sono spariti microscatti e latenza!! frame bloccati sui 75/76 con un incremento medio di circa 20/25 frames per secondo !!! non conoscevo tale sistema di renderizzazione che sembra si occupi di stabilizzare i frames per secondo sulla stessa frequenza del visore, devo dire con risultati ottimi. Al momento non so come e SE tale "aiuto" possa essere applicato a tutti i giochi/esperienze (sto giusto scaricando gli ultimi drivers per vedere se c'è una opzione a riguardo) in quanto quello che ho provato era attivato tramite un "launcher" dedicato a Prepar3D e FlightsimulatorX, ma se dovesse essere a mio parere sarebbe una bella svolta... Considerato che dei 2 "aiuti" software per aumentare le prestazioni (il terzo prevede una seconda scheda video), io ne ho usato solo 1 e visti i risultati che ho ottenuto... é probabile che l'utilizzo della VR sarà alla portata di piu persone di quanto ci aspettassimo!! Ultima modifica di dinopoli : 16-12-2015 alle 07:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2483 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Speriamo che Nvidia supporti per bene la VR, la storia del VR SLi va avanti almeno da un anno, ma mi pare che con le ultime release dei driver che sia stato implementato (al momento non ho nessun visore per poter fare prove)..però leggendo quello che ha scritto dinopoli sembrerebbe di sì a questo punto
![]()
![]() |
#2484 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
|
guarda ti dirò di piu. Con il launcher in questione ho avuto modo di provare anche l'aumento di risoluzione "fittizio" portando la visualizzazione a 4K !! ebbene grazie al time warp, i frames erano comunque fissi alla frequenza del visore (75/76) senza latenze o scatti....
A questo punto mi chiedo se altri giochi (tipo project cars o assetto corsa) non possano utilizzare tale sistema per azzerare la latenza oppure se già lo utilizzano, ma evidentemente non con gli stessi risultati.... (in realtà nei vari log.. non ne ho mai notato la presenza..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2485 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
MOLTO interessante questo guanto del vive:
https://www.youtube.com/watch?v=ABHl77XR8UA Però ce ne vogliono2, giocare con 1 mano non è molto simulativo Che dice di bello il tipo? Ma soprattutto cosa indicano le cose al minuto 6:26? ( pistole, volante, posate, console? )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2486 |
Senior Member
|
C'era anche questo, filmato col fucile
https://www.youtube.com/watch?v=9Wxgb-1u258 Certo che potevano fare una demo + interessante...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2487 |
Senior Member
|
Aspè mi è parso di capire che il discorso sia la possibilità di "portare" in VR vari oggetti utilizzando i controller, non mi pare sia stato direttamente l'annuncio di alcune periferiche...cioè probabilmente sono oggetti studiati ad hoc per l'occasione, ma c'è sempre un controller applicato sopra che fa da track per i movimenti...almeno credo.
![]() |
#2488 |
Senior Member
|
Mi sa che ci saranno proprio delle periferiche ( armi ) appositamente per il visore ( e vai di soldi spesi...)
Poi ci sarà anche la possibilità di catturare oggetti con quell'affare che hanno messo sopra al bidone ( che deve restare sull'oggetto catturato per tutto il tempo del gioco ) Cmq tra oculus e htc non sono convinto del movimento in game camminando...spostando il divano al max posso avere un 3x3mt. Se gioco ad un rpg e devo camminare per 1 km? ![]() Unico sarebbe una pedana di 1mt con sensori sotto, sulla quale fai finta di camminare ( esempio su e giù con i piedi, tipo step sul posto, indicherebbe camminare, velocemente per correre. Mentre le pedane tipo omni oltre a essere costose potrebbero essere lente a rispondere ). Omni ( 700€...) http://www.gamemag.it/news/virtuix-c...ale_59978.html Cyberith Virtualizer https://www.youtube.com/watch?v=kBpFx-ixBiM Poco se la fa sotto la tipa dalla paura ![]() crysis 3 con virtualizer e fucile ( da notare che ovviamente non essendo programmato ad hoc, il fucile non si muove come nella realtà come nel filmato demo htc ) https://www.youtube.com/watch?v=lEUj...ion_3388217431 Cyberith Virtualizer + YEI Technology PrioVR https://www.youtube.com/watch?v=zXty...ion_3356795159 Non male, sensori su mani, braccia, gambe ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2489 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dopo 6 mesi ho ripreso in mano l'oculus, aggiornando il firmware dal 0.5 al 0.8....
Che dire... Wow È stata una svolta, niente più extended mode o direct mode, tutti i giochi che implementavano l'oculus ora funzionano perfettamente Splitscreen funzionante menù riprodotti correttamente sia nel visore sia a schermo Per quanto riguarda project cars tanto di cappello, l'introduzione ingame dei menu in 3d o l'hud in 3d è un colpo di classe, magnifico Prima il software era acerbissimo (siamo diventati tutti scemi con la extended mode vero?) Ora è maturo, pronto... L'unica nota negativa è l'hardware con la sua bassa risoluzione Non so HTC vive come sia messa a livello software ma se la cv1 avrà risoluzione adeguata..beh.. Chi acquisterà oculus imho cascherà in piedi.. Approposito..ma la VR È uno standard o i programmatori dovranno fare un doppio lavoro per adattare sia a oculus che a vive? o sarà il driver dei visori ad adattarsi a quello che il programma gli "offre" ?
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 21-12-2015 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2490 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Per chi usa il Gear VR con l'S6, al momento non é ancora sicuro rootare il telefono: é si possibile ottenere i privilegi di superutente, ma tutti i firmware che permettono di farlo ora come ora mancano del codice specifico che permette di interacciarsi in maniera efficace con il GearVR - perdendo, fra le altre cose, la bassa persistenza.
Tocca aspettare...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#2491 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Rift SDK 1.0 Shipping to Developers with Final Rift Hardware
Rift SDK 1.0 is shipping this week to developers with early builds of final Rift hardware. If you’re planning a launch title and don’t yet have hardware, you can now upload a preview of your app through the Oculus submission tool, and we’ll be in touch with next steps. We’re shipping more Rift hardware out to developers every week in the run up to launch. In the meantime, DK2 and SDK 0.8 continue to be the right platform for early Rift development -- you only need SDK 1.0 if you’re imminently shipping.
![]() |
#2492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Stanno iniziando a spedire il CV1 a tutti gli sviluppatori che prevedono di essere pronti nel primo trimestre 2016.
Nella mail riporta la frase "We’re looking forward to seeing your VR experiences on Rift when it launches in Q1!". EDIT: Anzi vedo che non e' solo una mail spedita a sviluppatori, ma direttamente una news sul blog Oculus. Direi che per quel che riguarda il Rift oramai ci siamo, finalmente si ha un periodo temporale certo e addiritura molto prossimo... EDIT2: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2493 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() L'attesa sara' ancora piu' snervante
![]() |
![]() |
#2494 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
la scimmia sale!!!!!
io che sono appassionato di game horror sarà una figata pazzesca!!
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2495 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Interessante...
http://it.ign.com/the-climb-pc/10589...n-le-vertigini
MacBook Air M4 2025 Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled |
![]() |
![]() |
![]() |
#2496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Ma le specifiche definitive di sto CV1 si sanno?
![]() Quote:
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 23-12-2015 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2497 |
Senior Member
|
quindi direi che è ora di separarsi dal dk2
![]() peccato per il gioco cryteck...pochi mesi fa non girava una immagine simile ma anzichè la mongolfiera, in volo, c'era uno pterodattilo? legato quindi alla demo "back to dinosaur island" (che non so se qualcuno ci ha fatto caso, ha un menù nascosto in cui ci sono vari setting per aumentare la grafica (non funzionano) e addirittura le istruzioni per utilizzare il pad e un menu dedicato alle armi, segno che back to dinosaur islanda fa parte di uno shooter che hanno in cantiere)
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 23-12-2015 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2498 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#2499 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2500 |
Senior Member
|
Io purtroppo me ne sono separato molti mesi fa...perdendomi gli ultimi aggiornamenti degli SDK e tutte le ultime esperienze...e pensare che quando lo abbiamo acquistato eravamo lì lì per bloccare l'ordine (se non sbaglio qualcuno lo aveva proprio annullato), perchè giravano voci dell'imminente uscita della CV1
![]() Vabbhè meglio così dai...non appena rindosserò il visore avrò sicuramente un sacco di contenuti da godermi!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.