Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2011, 14:34   #141
IVIonty
Junior Member

L'Avatar di IVIonty

Iscritto dal: Mar 2007
Ok, grazie veramente ancora una volta.

Riporto i valori a default e provo a vedere se la situazione migliora.

Kahlil Gibran
IVIonty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 14:56   #142
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Soprattutto fai un tentativo con il crossfire disabilitato, se mi dici che anche il vanilla ti crashava sovente può essere il colpevole principale.

@Leonardo: ho testato il parametro uGridsToLoad, in effetti causa grane.

uGridsToLoad=5 [default]

uGridsToLoad=7

uGridsToLoad=9

Nella prima immagine nessun problema.

Nella seconda guardando la spiaggia a destra vedrai che meshes e texture del distant lod sono state sostituite da quelle a maggior dettaglio del near lod. Nota però che l'acqua riflette le distant lod, non le near lod. A questo non c'è rimedio. Sono anche stati caricati dei dettagli in più come le rocce. Fra l'altro OBGE non è riuscito a caricare l'MDLAA [noterai l'evidente aliasing sugli alberi]. So per certo che non è legato all'uGridsToLoad ma al fatto che OBGE ha difficoltà a caricare tutti i plugin quando si carica un salvataggio in area esterna, non ci badare.

Nella terza è aumentata la definizione della spiaggia a destra e le distant lod meshes delle case sono state sostituite da quelle a maggior dettaglio del near lod, ma noterai all'estrema destra una squashed mesh riflessa nell'acqua. Una near lod delle rovine sullo sfondo è stata caricata correttamente, ma tutto il resto delle rovine è rimasto con le meshes del distant lod. Brutto a vedersi. L'MDLAA in questo caso si è caricato correttamente.

Il miglior compromesso sembra essere il 7 [in ogni caso uGridsToLoad va variato a step di 2]. Ad ogni modo le prestazioni diminuiscono sensibilmente, vedi tu quale può essere il miglior compromesso nel tuo caso.

edit: mi dicono dalla regia che cambiare il parametro uGridsToLoad ad un qualsiasi valore diverso da 5 comporta che col tempo il PG si metta a saltare da solo..

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus

Ultima modifica di dAbOTZ : 20-08-2011 alle 15:26.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 15:37   #143
Cave Johnson
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aperture Science, Michigan
Signori, è risaputo che l'ugridstoload non va settato sopra 5.
La verità è che OBlivion andrebbe portato al motore di Fallout 3/NV per risolvere i problemi della gestione del LOD!

Anche a 7 crea problemi con riflessioni nell'acqua e salti (sì) del personaggio quando si arriva in certe zone.
Cave Johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 15:47   #144
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
edit: mi dicono dalla regia che cambiare il parametro uGridsToLoad ad un qualsiasi valore diverso da 5 comporta che col tempo il PG si metta a saltare da solo..
Addirittura

Grazie per il test, comunque poi posto uno screen in modo da capire se a questa distanza anche tu vedi il paesaggio allo stesso modo o meno.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 15:47   #145
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da Cave Johnson Guarda i messaggi
Signori, è risaputo che l'ugridstoload non va settato sopra 5.
La verità è che OBlivion andrebbe portato al motore di Fallout 3/NV per risolvere i problemi della gestione del LOD!

Anche a 7 crea problemi con riflessioni nell'acqua e salti (sì) del personaggio quando si arriva in certe zone.
Benone, un'ulteriore conferma non fa mai male.

Il tuo nick mi fa venire in mente che devo ancora finire Portal 2, mi eclisso qualche ora

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
Old 20-08-2011, 15:48   #146
Cave Johnson
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Addirittura

Grazie per il test, comunque poi posto uno screen in modo da capire se a questa distanza anche tu vedi il paesaggio allo stesso modo o meno.
Lo si nota cavalcando
Quando si arriva alla cella successiva in certe condizioni si inizia a saltare. Cavallo compreso ovviamente.
Old 20-08-2011, 15:55   #147
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Lo si nota cavalcando
Quando si arriva alla cella successiva in certe condizioni si inizia a saltare. Cavallo compreso ovviamente.
confermo anchio che l' uGridsToLoad a 9 da problemi
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 16:01   #148
Cave Johnson
Bannato

Quote:
Benone, un'ulteriore conferma non fa mai male.
Domanda: hai provato ad abilitare il LAA (LARGE ADDRESS AWARE) per Oblivion.exe? Dovrebbe dare una mano con i sistemi a 64 bit e la RAM se carichi tanti mod!
Old 20-08-2011, 16:23   #149
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Domanda: hai provato ad abilitare il LAA (LARGE ADDRESS AWARE) per Oblivion.exe? Dovrebbe dare una mano con i sistemi a 64 bit e la RAM se carichi tanti mod!
Certo, ne ho scritto un paragrafo all'uopo nella guida. Funziona perfettamente.

My mods @ Nexus
Old 20-08-2011, 17:42   #150
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Dab, questi sono i problemi di cui ti parlavo prima.

Come vedi in questa immagine le rovine fluttuano nell'aria, se mi avvicino dopo appare il terreno

http://imgur.com/fMkkf.jpg

http://i.imgur.com/w3CQH.jpg

http://i.imgur.com/bsJ6x.jpg

Questo tipo di difetto lo riscontro anche con alcune zone alberate, case o forti sparsi nel paesaggio. Non avviene con tutte le strutture però.

Questa invece, il terreno appare verde con i puntini neri, dopodichè si colora di verde, infine spunta l'erba.

http://imgur.com/QFy8g.jpg

http://imgur.com/i5FdK.jpg

http://imgur.com/lp63E.jpg

Ho seguito alla lettera l'integrazione tra le UOP e i vari pacchetti texture a cui ho aggiunto raevwd + i due file per il LOD + passata di te4lod gen.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 18:55   #151
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dab, questi sono i problemi di cui ti parlavo prima.

Come vedi in questa immagine le rovine fluttuano nell'aria, se mi avvicino dopo appare il terreno

http://imgur.com/fMkkf.jpg

http://i.imgur.com/w3CQH.jpg

http://i.imgur.com/bsJ6x.jpg

Questo tipo di difetto lo riscontro anche con alcune zone alberate, case o forti sparsi nel paesaggio. Non avviene con tutte le strutture però.
Semplicemente, le strutture per il far distant LOD introdotte da RAEVWD si posizionano un po' dove possono sulle meshes del terreno del far distant LOD. Il terreno che vedi apparire improvvisamente quando ti avvicini è quello del near distant LOD [quello "estendibile" con uGridsToLoad, che comunque come da scambio di opinioni sopra non andrebbe modificato], dove SIA le strutture in far distant SIA quelle in near distant si integrano comodamente, ma le strutture far distant sul terreno far distant NO. Conta che le due tipologie di strutture near e far sono completamente diverse, e le seconde non sono previste dal motore del gioco [ad eccezione della struttura principale delle città], sono state introdotte tutte quante una per una da RAEVWD, che è lungi dall'essere perfetto, quindi problemi del genere sono all'ordine del giorno. Dovresti attendere il prossimo update. Sul vanilla non hai mai badato al terreno che cambia forma e alle strutture che vi fluttuano sopra semplicemente perchè le strutture che vi si appoggiano non esistono.

Tra l'altro se vuoi "tirare indietro" le strutture del distant lod in modo che non appaiano troppo presto puoi diminuire i seguenti valori in oblivion.ini:

uGridDistantTreeRange
uGridDistantCount

Io li ho rispettivamente a 12 e 15 ma puoi provare anche valori inferiori come 7 e 9 ottenendo questo risultato. Non vedrai più le strutture molto distanti, come la Città Imperiale da Frostcrag Spire e viceversa, ma continuerai a vedere le strutture a sufficiente distanza da impedire che ti spuntino all'improvviso davanti al naso. Con 7 e 9 si ottiene un effetto molto particolare dove la provincia sembra più vasta [nota le montagne sullo sfondo dove non si distinguono gli alberi] e otterrai un botto di fps in più, normalmente affossati da RAEVWD con le impostazioni di default dei due parametri di cui sopra. Combinati con le impostazioni "Closest Like Morrowind" di All Natural danno un effetto micidiale nelle giornate nebbiose.

Quote:
Questa invece, il terreno appare verde con i puntini neri, dopodichè si colora di verde, infine spunta l'erba.

http://imgur.com/QFy8g.jpg

http://imgur.com/i5FdK.jpg

http://imgur.com/lp63E.jpg

Ho seguito alla lettera l'integrazione tra le UOP e i vari pacchetti texture a cui ho aggiunto raevwd + i due file per il LOD + passata di te4lod gen.
Le texture del terreno seguono la medesima filosofia delle meshes, ci sono quelle per il near distant e quelle del far distant. I puntini che vedi sono dovuti al noise delle texture di Shaja, se vuoi provarne altre puoi dare un'occhiata qui o qui, occhio all'impegno di vram nel secondo caso perchè si tratta di texture pesanti.

Per quanto riguarda l'erba puoi decidere quando farla spuntare coi seguenti valori:

fGrassEndDistance
fGrassStartFadeDistance

Occhio sempre alle performance, non ti consiglio di superare rispettivamente 24000 e 26000.

Attento anche al menu Video del gioco, il solo cambiare un qualsiasi parametro fa sì che i parametri per i quali nell'ini hai oltrepassato la soglia massima impostabile dal menu vengano ripristinati al massimo valore impostabile dal menu stesso. Don't use it.

My mods @ Nexus
Old 20-08-2011, 20:01   #152
Cave Johnson
Bannato

Francamente penso che col LOD bisogna mettersi il cuore in pace e lasciare le impostazioni (massime consentite) del gioco, almeno per le mesh, proprio perchè il terreno ha cmq il LOD basso e non modificabile (se non tramite l'ugristoload con i problemi detti prima): questo causa il fluttuare degli edifici con LOD alto se il terreno ha ancora il LOD basso.

Paradossalmente per evitare tutti i problemi sarebbe meglio usare la nebbia "vecchio stile" alla Morrowind, invece di scegliere la visuale massima possibile.
Old 21-08-2011, 16:51   #153
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Mi dicono dalla regia che il parametro è uGridsToLoad, ma aumentarlo comporta anomalie grafiche. Non l'ho testato. Vedi un po'.
Io ho uGridsToLoad=5, di norma è 3, sopra ai 5 vengono fuori anomali tipo nel riflesso dell'acqua.
Migliora abbastanza l'aspetto delle celle abbastanza vicine, fai conto dall'isola imperiale all'altra riva le carica.
L'impatto fps è ridotto, rispetto ad esempio al RAEVWD che mi dimezza gli fps...

EDit-scusate non avevo letto l'ultima pagina.

Comunque anche io soffro di crash soprattutto in fast travel o dopo viaggi lunghi, e anche io ho modificato i seguenti valori:
iPreloadSizeLimit=104857600 -> default 26214400 P

uInterior Cell Buffer=6
uExterior Cell Buffer=72

Ho provato a modificarli ai valori originali e non crasha più anche con 5 fast travel di fila, però poi soffro di stuttering notevole.

Ultima modifica di Aurelio Magherelli : 21-08-2011 alle 17:19.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 01:09   #154
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Oddio, il fast travel di suo è nota causa di crash anche su oblivion vanilla, io non lo uso più. Per lo stuttering, OSR ha risolto tutti i miei problemi e fondamentalmente non ho cambiato niente in oblivion.ini.

Per gli interessati ho aggiunto un video al secondo post, peccato per fraps che mi sega il framerate. Salut'

My mods @ Nexus
Old 26-08-2011, 22:32   #155
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:

Tra l'altro se vuoi "tirare indietro" le strutture del distant lod in modo che non appaiano troppo presto puoi diminuire i seguenti valori in oblivion.ini:

uGridDistantTreeRange
uGridDistantCount

.
Grazie dabotz, spulciando il thread mi hai rivelato perchè con il RAEVWD avessi pochissimi fps nonchè mi crashasse il gioco in continuazione (ora molto meno), avevo
uGridDistantTreeRange=45
uGridDistantCount=45

Che avevo impostato copiando da qualche sito chissà quanti mesi fa (mi porto dietro l'.ini da mille mesi).
Praticamente oltre a caricarmi tutti gli alberi di cyrodill c'era il raevwd che mi caricava le strutture di tutta la mappa penso.. tipo da bruma leyawin o quasi (ma io non me ne rendevo conto per via degli ostacoli in mezzo ovviamente).
Ora li ho a 12 e 15 ed è tutto stabile ed accettabile, anche se nelle montagne molto distanti non ci sono alberi ahimè.

Ultima modifica di Aurelio Magherelli : 26-08-2011 alle 22:35.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 12:23   #156
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Io ho un problema, seguendo passo passo la guida, prima che installi il Wrye Bash, il gioco mi parte.
Appena installo il programma, il gioco non parte più............
Esce la finestra che mi dice che Oblivion ha smesso di funzionare.

Ho provato a disinstallarlo ma nulla, non parte più il gioco.

Dov'è che sbaglio?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 14:23   #157
romange
Senior Member

Quote:
Puoi scaricare serenamente "Wrye Bash 294 - Installer", è quella che uso io stesso su Seven 64bit. La nota riguarda una segnalazione di un utente riguardo un crash immediato del gioco in seguito all'installazione di Wrye Bash, cosa che finora han rilevato solo altre due persone su.. hm, 60mila.
dAbOTZ, aggiungi anche me con questo problema.
Appena installo Wrye Bash versione 294, il gioco non parte più.
Ora dovrei prendere la versione 291.
Solo che quando l'installo mi permette di scegliere solo Oblivion con Flag.
Mentre Python non me la fà togliere (è attiva) e Wrye Bash [StandAlone] non me lo fà aggiungere.

Va bene uguale??

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
Old 30-08-2011, 23:52   #158
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

La 291 è Python only, devi prima installare Wrye Python [dalla stessa pagina di download], posto che le dipendenze di python non siano già incluse nell'installer, non ho verificato.

My mods @ Nexus
Old 31-08-2011, 11:59   #159
romange
Senior Member

Va bene lo stesso come versione la python o mi conviene aspettare la Wrye Bash versione 295?

GEAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Old 31-08-2011, 12:55   #160
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Va bene lo stesso, devi solo avere cura di lanciarla da Wrye Bash Launcher.pyw e non da Wrye Bash.exe. Per la 295 ci vorrà ancora qualche giorno, stanno ultimando le verifiche su Cbash.

My mods @ Nexus
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian