Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2013, 11:31   #321
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Infatti piu esaustiva e completa di questa si muore...l'autore ha svolto un lavoro encomiabile.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 12:36   #322
data68
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un grosso aiuto.
Premetto che ho letto a destra e a manca ma non sono riuscito a risolvere il problema compreso la guida ufficiale obge e vari siti in inglese (che purtroppo non conosco e mi affido al classico traduttore)

Ho problemi con l’obge controller faccio un breve riepilogo dell’istallazione.

Oblivion moddato abbastanza, tutto tramite wrye bash seguendo la guida di dabotz .
Funziona tutto alla perfezione zero errori.(quindi obse conscribe ecc ecc e gia tutto installato)
La prima istallazione e stato fatto con
Obge core 30054
Obge stand alone effect 3-0-0-30054
Con il suo Oblivion graphics extender support.esp
Ma in game tramite il suo pulsante obgev2 (che si apre) non capivo se si attivavano o meno nel senso che cliccando sulle varie pagine e con schift/ctrl piu click nella consolle appare la scritta on o off ecc ecc ma non mi sembra vengano applicati in piu nella finestra non si capisce una mazza.
In seguito o preferito istallare un controller piu intuitivo e immediato
Obgev3 controller semplice non il v6 ( ho provato anche i vari obge3.1rc4 sia core che effect ma mi davano problemi di istallazione soprattutto il core quindi ho preferito tenere la versione di nexus)
Quindi disattivato il support e installato quanto sopra.
E funziona o meglio si apre ma funziona solo in parte e il problema sembra persistere.
ho visto un video dove le modifiche soprattutto quelle sul colore sono estremamente evidenti quindi ho la certezza che il mio non funziona proprio.
In shaders ho la shaderlist.txt con tutti i miei shader presenti nella cartella con =1 o 0 (al momento tutti su 1 per capire se funzionava)

Problemi riscontrati
1) In game premendo pag up a schermo compaiono la lista mod che pero e inferiore alla lista in shaderlist tipo godryas non compare ssao ssgi ssii ecc ecc ne compaiono circa solo 8 ma mi sembra di aver letto che e una questione di salvataggi ma se mi spiegate la procedura in maniera dettagliata vi ringrazio.
2) se scendo sulla lista e cerco di attivarene una con le frecce dx sx non si attivano tranne una, il depthofield se non sbaglio comunque quella che centra la crocetta verde per capirci.
Con pag down passo alla modalita di sx per modificare i valori e funziona i valori vengono modificati ma se non si applica chiaramente non si vede l’effetto.

Se avete bisogno delle varie liste di log di obge obse e conscribe le posso mettere stasera da casa.

Un aiuto costrittivo sarebbe veramente gradito perche ormai saranno 5 giorni che mi scervello, il gioco funziona le altre mod grafiche liquid water raewd boromet DT terrain qtp3 ecc ecc anche quindi e giocabilissimo ma e un po come avere un porche e girare con il ruotino…….

se non fosse il post piu indicato e potete suggerirmi dove postare avvisatemi
data68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 14:32   #323
elgraspa
Member

L'Avatar di elgraspa

Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
Ho "rifinito" l'installazione con qualche mod per l'equilibrio in game e qualche orpello grafico, ho installato la "ITA Fot & Hexaee" che se non erro contiene anche la mod all'interfaccia grafica, e qui sorge il problemino, ho cercato in rete ma ho trovato solo qualche consiglio che purtroppo per me non ha funzionato, i testi all'interno dei menu iniziando da quello di configurazione del personaggio sono in grassetto sfumato quasi sovrapposti e soprattutto illeggibili, ho notato che i font sono "registrati" in questi percorsi:
\Documents\my games\oblivion
\STEAM\steamapps\common\Oblivion
e nei due .ini all'interno della cartella creata da wrye bash
STEAM\steamapps\common\Oblivion\Mopy\INI Tweaks\Oblivion

come fare per ridimensionare i caratteri illeggibili?

Grazie e scusate se lo gioco con qualche lustro di ritardo

Credere il meno possibile senza essere eretici... obbedire il meno possibile senza essere ribelli.
elgraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 16:06   #324
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Domanda: ma non esiste un pack "fò-tutto-io" per migliorare la grafica? Io l'ho preso su steam per rigiocarlo moddato qualche mese fa ma l'idea di doverci perdere ore solo sul setup mi scoraggia.
Old 02-07-2013, 16:10   #325
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Domanda: ma non esiste un pack "fò-tutto-io" per migliorare la grafica? Io l'ho preso su steam per rigiocarlo moddato qualche mese fa ma l'idea di doverci perdere ore solo sul setup mi scoraggia.
No, non c'è. Una roba del genere c'è per Morrowind, però
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 13:54   #326
elgraspa
Member

L'Avatar di elgraspa

Se qualche bun'anima mi può suggerire una soluzione, i font illeggibili e/o non centrati sono come da immagini:

gioco su monitor 1920x1080, forse il problema può essere quello?

Mi toccherà passare direttamente a skyrim...

Credere il meno possibile senza essere eretici... obbedire il meno possibile senza essere ribelli.

Ultima modifica di elgraspa : 03-07-2013 alle 14:05.
Old 03-07-2013, 14:05   #327
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgraspa Guarda i messaggi
Se qualche bun'anima mi può suggerire una soluzione, i font illeggibili e/o non centrati sono come da immagini:

gioco su monitor 1920x1080, forse il problema può essere quello?

Mi toccherà passare direttamente a skyrim...
Il modding di oblivion ha raggiunto la pace dei sensi... onestamente non ho più la forza di rimettermi a smanettare
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 03-07-2013, 15:00   #328
elgraspa
Member

L'Avatar di elgraspa

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Il modding di oblivion ha raggiunto la pace dei sensi... onestamente non ho più la forza di rimettermi a smanettare
Ti capisco già mi sono rotto io che ho "solamente" letto i due o tre thread relativi alle mod con guide annesse installato il "necessario" pulito con tes4edit e finalmente avviato mi ritrovo con questa "piccola" magagna, onestamente ho nella real life ho finito la pazienza da un sacco di tempo, se risolvo questa cosa in breve bene altrimenti passo ad altro nei ritagli di tempo dedicati al videoludo e rubati a tutto il resto.

Old 03-07-2013, 15:19   #329
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgraspa Guarda i messaggi
Ti capisco già mi sono rotto io che ho "solamente" letto i due o tre thread relativi alle mod con guide annesse installato il "necessario" pulito con tes4edit e finalmente avviato mi ritrovo con questa "piccola" magagna, onestamente ho nella real life ho finito la pazienza da un sacco di tempo, se risolvo questa cosa in breve bene altrimenti passo ad altro nei ritagli di tempo dedicati al videoludo e rubati a tutto il resto.
ma infatti non ce la faccio neanche a leggere i post coi problemi... l'unica cosa è googlare dovresti trovare qualcosa

Old 03-07-2013, 22:25   #330
data68
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
elgraspa hai percaso messo la traduzione ita del darn?

se si toglila con wrye e dovrebbe andare a posto e nella tab ini edits spunta
font 234 darn large o normal.
la traduzione serve solo per la pagina aggiunta ma modfica anche gli altri testi mi sembra.
data68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:03   #331
elgraspa
Member

L'Avatar di elgraspa

Quote:
Originariamente inviato da data68 Guarda i messaggi
elgraspa hai percaso messo la traduzione ita del darn?

se si toglila con wrye e dovrebbe andare a posto e nella tab ini edits spunta
font 234 darn large o normal.
la traduzione serve solo per la pagina aggiunta ma modfica anche gli altri testi mi sembra.
Ho messo questa " http://oblivion.nexusmods.com/mods/41740/? " che contiene l'interfaccia DarNified UI + wz_Inventory, dopo smadonnamenti di un paio d'ore ho scoperto, scaricando la DarnUi originale e leggendo il readme, che bisogna: 3. Edit "My Documents\My Games\Oblivion\Oblivion.ini" to use the new fonts:
infatti funzionava, solo che dopo un paio di passate di Tes4edit ad un certo punto crasha all'avvio, e si che ho installato lo stretto necessario... mhà, domani faccio l'ultimo tentativo.

Old 05-07-2013, 17:21   #332
elgraspa
Member

L'Avatar di elgraspa

Ho finalmente risolto installando con OBMM la DarNified UI e scegliendo la grandezza dei Fonts,
questo è il Data Files

e sembra funzioni tutto...

Old 28-08-2013, 12:33   #333
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Riesumo questo Thread innanzitutto per ringraziare Dabotz di aver dedicato molto tempo per dare ausilio a chi, come me, volesse trarre il massimo da Oblivion. Il ringraziamento va ovviamente a tutti gli altri Fatalillusion, Ezechiele.....Goet e via dicendo che hanno sicuramente amato e odiato questo gioco.

Mai avrei immaginato, dopo aver speso 5 euro per la Oblivion Steam Deluxe Edition, di dover mettermi a STUDIARE per cercare di sfruttare al meglio tutte le migliorie apportate a questo gioco nel corso degli anni dagli appassionati.

Altro che 5 Euro questo gioco mi costerà alla fine 1000 euro considerando che ho preso una settimana di ferie per capirci qualcosa
... e che da oltre un mese faccio prove provine tes4 wyre pulizie bashed patch OBMM oscuro Francesco Redimez....e tante altre amenità varie che mi fanno pensare che OBLIVION E' UN CASO UNICO NELLA STORIA VIDEOLUDICA.

Tutto ciò mi fa pensare che il vero divertimento è quello di vedere che tutto finalmente FUNZIONA.

Ora che sto per iniziare un New Game tutto moddato...(perchè fino ad ora non c'ho giocato..... ) mi chiedo...

MA NE SARA' VALSA LA PENA ???????..........

Sperando poi che tutto funzioni......
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 12:35   #334
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Riesumo questo Thread innanzitutto per ringraziare Dabotz di aver dedicato molto tempo per dare ausilio a chi, come me, volesse trarre il massimo da Oblivion. Il ringraziamento va ovviamente a tutti gli altri Fatalillusion, Ezechiele.....Goet e via dicendo che hanno sicuramente amato e odiato questo gioco.

Mai avrei immaginato, dopo aver speso 5 euro per la Oblivion Steam Deluxe Edition, di dover mettermi a STUDIARE per cercare di sfruttare al meglio tutte le migliorie apportate a questo gioco nel corso degli anni dagli appassionati.

Altro che 5 Euro questo gioco mi costerà alla fine 1000 euro considerando che ho preso una settimana di ferie per capirci qualcosa
... e che da oltre un mese faccio prove provine tes4 wyre pulizie bashed patch OBMM oscuro Francesco Redimez....e tante altre amenità varie che mi fanno pensare che OBLIVION E' UN CASO UNICO NELLA STORIA VIDEOLUDICA.

Tutto ciò mi fa pensare che il vero divertimento è quello di vedere che tutto finalmente FUNZIONA.

Ora che sto per iniziare un New Game tutto moddato...(perchè fino ad ora non c'ho giocato..... ) mi chiedo...

MA NE SARA' VALSA LA PENA ???????..........

Sperando poi che tutto funzioni......

In bocca al lupo! Io ogni tanto lo lancio col terrore che non funzioni più niente

Old 28-08-2013, 12:39   #335
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
In bocca al lupo! Io ogni tanto lo lancio col terrore che non funzioni più niente
CREPI!!!.....mi sta tremando il dito....rimando a stesera mi sà, dopo un cicchetto
Old 03-09-2013, 22:53   #336
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Giocate 20 ore.
E' veramente un gioco eccezionale. D'altra parte Gamespot gli aveva dato 9.3 Rendiamo merito anche alla community dei modders, ma la immersività è totale sono veramente soddisfatto.
Tante polemiche sinceramente non le capisco.
Ma Skyrim è meglio?????
Non l'ho caricato di mods, sono partito dalla deluxe edition di Steam e l'ho raffinato un pochettino: Francesco + Qarl Texture + Lost Spires + Stereo Sound overhaul + economy + più qualche miglioria grafica + OBSE con fast exit e PCB.
Niente traduzioni in Italiano, si fatica un po' ma si gioca lo stesso bene.
Seguite le istruzioni di Dabotz per la pulizia.

Gira fluido con anti aliasing 4x, Bloom, high details su quasi tutto a 1440.
Il tutto per la misera cifra di 6 euro.

Ho una nvidia 250 gts + pentium dual core a 3Ghz due Giga di Ram e Windows 7
Old 07-10-2013, 01:55   #337
Davide_T
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
ma cos è sta roba? Ho comprato Oblivion qulche giorno fa xchè volevo provarlo con i mod visto che ai tempi mi aveva estremamente annoiato ma sto vedendo proprio ora la difficoltà a installare i mod su questo gioco.... Sono 1 veterano di skyrim con + di 400 ore giocate e ce l ho praticamente tutto moddato, ho impegato poche ore a capire e installare almeno una ventina di mod su skyrim e solo una volta ho dovuto reinstallare tutto + x fare pulizia che x altro. Skyrim è su altri livelli, gli piscia in testa su ogni aspetto. Cmq dopo aver letto questa guida mi è passata al voglia di giocarci a oblivion, + tosto mi gioco morrowind
Davide_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 14:22   #338
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Quote:
Originariamente inviato da Davide_T Guarda i messaggi
Skyrim è su altri livelli, gli piscia in testa su ogni aspetto. Cmq dopo aver letto questa guida mi è passata al voglia di giocarci a oblivion, + tosto mi gioco morrowind
Spero sia cosi, vuol dire che siamo di fronte a un nuovo grande capolavoro.
Certo se vuoi giocare a Oblivion devi impegnarti a capire la guida e scegliere i mod che piu ti piacciono. Su RPG ITALIA si vede che Oblivion è il gioco più moddato della storia, un motivo ci sarà.. In effetti non è da tutti......
Old 01-04-2015, 06:39   #339
pizza&birra
Member

L'Avatar di pizza&birra

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti,
riesumo questo post nella speranza che ci sia ancora qualcuno interessato e propenso a dispensare consigli
Seguendo la guida ho potuto constatare, purtroppo, che alcuni files non sono più disponibili per il download.
Sono arrivato al punto di installare, tramite Wyre Bash, la UOP 3.2.0 e la USIP 1.5.6 dopodiché risulta impossibile recuperare la "Unofficial_Official_Mods_Patch_v15_Manual_Version-9969" e la "Unofficial_Patch_Supplementals-27710-3-3-7".

In alternativa a queste ho recuperato due files: "Unofficial Patch and Refurbish - ALL-19994" e "Unofficial Oblivion DLC Patches-9969-21a"
Non capisco se "Unofficial Patch and Refurbish - ALL-19994" è un file completo che va installato da solo senza i sopra citati UOP ed USIP.
Ed ancora, se "Unofficial Oblivion DLC Patches-9969-21a" sia un equivalente della "Unofficial Patch and Refurbish - ALL-19994".

Installando la UOP, la USIP e la "Unofficial Oblivion DLC Patches-9969-21a" mi si generano dei conflitti qualora, su wyre bash, non spunto la voce Knight.esp relativa al file non ufficiale e il gioco crasha all'avvio.

Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi dei link validi per scaricare files che sostituiscano i non più esistenti "Unofficial_Official_Mods_Patch_v15_Manual_Version-9969" e "Unofficial_Patch_Supplementals-27710-3-3-7" indicati dall'utente Dabotz?

Il file UO DLC funziona solo se, da Wyre Bash, tolgo la spunta da Knights-Unofficial Patch.esp come mai?

Ultima modifica di pizza&birra : 01-04-2015 alle 06:46.
pizza&birra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 08:23   #340
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quella guida ovviamente non è piu' aggiornata con i vari aggiornamenti che son state fatti alle unofficial patch, per quest'ultime ti conviene andare su tesnexus e prelevarle da li.

Per l'errore non saprei, forse hai scaricato delle patch con revisioni diverse e incompatibili tra loro, oppure non hai letto bene i readme per la procedura d'installazione.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian