|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
qualcuno ha pen drive peak III avete notato incompatibilità varie?
![]() |
#922 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Ah si, giusto. Tempo fa lessi qualcosa di simile, ma non ricordo più bene. Peraltro mi pareva riguardasse più la durata che non le prestazioni. Ma come dicevo non ricordo più nè cosa, nè dove l'ho letto. Quote:
Poi chissà, magari abbiamo trovato la nuova top performe, ma io ne dubito.
![]() |
![]() |
#923 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Piccolo quesito su Transchend, Alpha qui ci vuole il tuo intervento
![]() A questa pagina la transcend jetflash 8gb ha caratteristiche eccellenti mentre a questa pagina e nel datasheet ha caratteristiche diverse... Ho mandato un'email alla transcend e loro mi confermano: Performance : Read 25 MByte/s, Write 20 MByte/s (8GB) Come fare ad esserne certi? Oramai per vendere un prodotto si fa e si dice di tutto ![]() Un'amico aveva la stessa penna e quando gli ho fatto fare il test con attobenchmark praticamente ha ottenuto questi risultati: Performance: Read 21 MByte/s, Write 11 MByte/s
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s Ultima modifica di Mike73 : 25-01-2007 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Senior Member
|
Mah, la certezza è dura da avere, ma già nelle note di una pag linkata leggo la solita postilla per pararsi il culo:
* Note : Speed may vary due to host hardware, software and usage. In questo periodo, causa studio, non posso approfondire troppo (dio solo sa il palmare quanto lo stò trascurando), però se la prendi dal sito transcend direttamente chiedi loro una garanzia (tipo come feci al tempo scrivendo ad ewiz). Così se poi non va come promesso hai diritto al recesso. Di più non mi viene in mente su 2 piedi. Certo che se il tuo amico ti conferma proprio le prestazioni riportate nel datasheet e su un sito di vendita, più basse di quellesul sito transcend, io, armato del mio solito pessimism, sarei più propenso a credere ai 21-11 mbs. I 25-20 te li ha confermati un commerciale od addetto al marketing? Sennò fai così: contatta il negozio che riporta i dati e chiedi come son giunti loro alla conclusionedi usare le specifche più lente. Se le hanno testate o cosa. PS carine le funzioni a corredo ![]() Security Function: Create a private partition with password protection Boot-Up Function: Makes JetFlash a bootable device PC-Lock Function: Makes JetFlash a key to lock your computer LED indicates the usage status Limited Lifetime Warranty
![]() |
#925 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
|
Ciao ragazzi!!
non so se è il 3d giusto xkè mi son letto le prime e le ultime pag. ma non ho trovato una risposta esauriente al mio problema. vengo subito alla questine: tempo fa ho acquistato il sole 24 ore con una pen drive acer da 128MB. X il mio bisogno, funziona bene: ho salvato tutte le copie dei miei doc. tipo carta identità, patente, passaporto, visti vari ecc. ecc. così quando vado all'estero in caso di smarrimento degli originali ho subito le copie. Visto il risultato, ho comperato al Media Word una Kingston DataTraveler 1GB. ed ho salvato vari progetti d' impiantistica e molte foto di case in Brasile. L'altro giorno il mio amico impresario mi ha spedito alcune foto ke volevo salvare in una cartella assieme alle altre. Come inserisco la kiavetta, esce il solito messaggio ke può funzionare + velocemente se la metto in una porta usb2. Faccio x aprire le cartelle, mi appare un'altro messaggio ke nell'unità G il disco non è formattato. Apro risorse del computer ed invece di apparire la periferica Kingston, visualizzo Disco Rimovibile(G), come ci kliko sopra la solita dicitura "Formattare il Disco?" ![]() In "proprietà" sono spariti oltre500 MB di file: spazio utilizzato 0 byte; spazio disponibile 0 byte. ![]() ![]() Quindi gentilmente Vi chiedo: c'è un programmino x recuperare i dati come negli hard disck??? o sono irrimediabilmente perduti!!! ![]() Ha 5 anni di garanzia, ma quello ke posso ottenere, penso sia solo la sostituzione. Forse formattandola, la rendo di nuovo uttilizzabile, ma ki si rischia di salvare ancora dati?? X riaverli, devo tornare in brasile, questo non mi dispiace molto, ma devo spendere migliaia di euro x il viaggio. ![]() molte grazie...bye
![]() |
#926 |
Senior Member
|
Ciao, ho appena risposto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post15709507 vedi se ti può essere utile. Ps comunque suggerisco sempre di mettere nelle pen drive dati in copia e mai in originale. E' molto più sicuro, e così anche in caso di smarrimenti o furti si può accedere ai dati originali. Se li recuperi poi fatti cambiare la pen drive n garanzia.
![]() |
#927 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, grazie x la risposta, mi sono letto tutti i post, ed un link mi ha ricondotto alla prima pag. dove rileggendo bene ![]() ![]() ![]() questa mattina ho avviato il pc con la pen inserita, controllando in "gestione periferiche" mi sono accorto ke la riconosce normalmente x nome; anche in "gestione disco" klikando tasto dx viene riconosciuta x nome, ma nel grafico mi segna " disco rimovibile(G) illegibile. proverò recuperare i dati, poi la formatto, e se tutto va bene vi metto al corrente. Bye P.S. la acer comperata con il giornale ha un tasto x blocco scrittura, un led del funzionamento e in dotazione un mini cd da 8 cm. con driver e manuale; invece la kingston nulla.
![]() |
![]() |
#928 |
Senior Member
|
No, tranquillo, son io che ho aggiunto qualcosa in prima pag dopo averti risposto: fra ieri ed oggi ho scritto circa 3 volte sul come provare il recupero dei dati, ed in effetti mi son reso conto che è "argomento da 1° post".
Se lo avessi già scritto prima della tua richiesta ti avrei rinviato alle FAQ già ieri. ![]() Si, facci sapere come va e con che software recuperi od ottieni il miglior risultato. Comunque strano: le kingston di solito son buone pen drive. Ps meno male che qualcuno ogni tanto le legge. ![]()
![]() |
#929 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
ho letto il messaggio di apertura, ma non mi sembra di aver trovato granchè (su quello che sto per chiedere).
Devo comprare una penna USB, da 1 o 2 GB (devo ancora decidere), ma vorrei un prodotto "buono", intendendo un prodotto solido (non è che deve essere impermeabile ed indistruttibile, diciamo da poter stare in tasca insieme ad un mazzo di chiavi) e con una buona affidabilità dei dati. La velocità non è un parametro primario, ovviamente più veloce è meglio, ma è in secondo piano rispetto all'affidabilità. Consigli a livello di marca o di singolo modello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#930 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#931 |
Senior Member
|
Sandisk cruzer titanium, kingston, o tutte le pen drive in gomma.
Comunque la mia a data normailissima son 3 anni che stà attaccata al portachiavi e non ha problemi.
![]() |
#932 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO
Vi metto al corrente della situazione della mia Kingston 1GB:
ero indeciso se formattarla o se tentare un recupero. ho optato x la seconda soluzione scaricando O&O disckRecovery. Quando tentavo di aprire la chiavetta, mi diceva di introdurre un disco in (E) quindi ho capito ke non avrei recuperato niente anche se gestione periferiche mi dava il nome esatto. Mi sono allora recato al Media World dove l'ho acquistata e ho spiegato la situazione. Il gent. commesso ha tentato in vari modi di accedere, x poter vedere se riusciva salvarmi i dati ma nulla di fatto. Mi allora sostituito la key decidendo di formattarla xkè nessuno potesse accedere in qlc. modo ai miei dati. con un pc non ci è riuscito, ha provato allora con un Mac ma lo stesso, impossibile, diagnosi: completamente morta. sono ricasato con quella nuova!! DOMANDA:una pen driver nuova fa formattata in qlc modo????? magari in fat32??? ho salvato una cartella d'immagini x vedere se funzionava, in proprietà mi da file system: FAT. grazie x l'attenzione bye
![]() |
#933 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
|
Corsair Flash Voyager 16GB disponibile !!!
Salve a tutti !!
Vi informo che la flash voyager da 16GB e' finalmente disponibile in Italia.. credo che l'unico shop ad averla sia solo epric* .. 236€, correggetemi se invece era gia' disponibile altrove.. Arrivederci !!
![]() |
#934 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps dubito che il gentile commesso di mediaworld abbia poteri speciali (cortesia a parte) per tentare ujn recupero, per di + senza software... ![]() Di norma le pen non vanno formattate o partizionate come gli hard disk. Il filesystem di solito è appunto il fat (e non fat32).
![]() |
![]() |
#935 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie x la risposta; in riferimento ad Ontrack non sono riuscito a trovare la versione trial: non sono troppo pratico con l'inglese, ma penso ke non sarei riuscito lo stesso a risolvere la cosa xkè mi dava come spazio libero = 0 e disponibile uguale. deve essere sucesso qlc di hardware, cioè un distacco di qlc circuito. bye
![]() |
![]() |
#936 | |
Senior Member
|
Quote:
(mi rendo conto che nella mia richiesta iniziale ho enfatizzato più la solidità "fisica" rispetto alla solidità intesa come integrità dei dati) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 |
Senior Member
|
Generalmente le kingston son considerate di buona fattura, ma tutto si può rompere, ed il caso di ValterManetta sta qui a dimostrarlo, purtroppo.
Come raccomandato anche in prima pagina, mai mettere dei dati originali in copia unica su una pen drive. Si possono anche perdere, oltre che rompere, od esser rubate. Se prendi quel modello, sarebbe utile fare un test di performance, (come scritto in prima pagina).
![]() |
#938 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutto si può rompere, anche se presumo che determinate marche possano essere statisticamente più soggette a rotture. Un po' come per le automobili. Quando la prenderò farò un test di prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#939 | |
Member
Città: Riccione
|
Quote:
Mi dici anche a quanto la trovi? (se non si può in pubblica va benissimo anche in privato) Thanks! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#940 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo se non ricordo male è 23 euro (comunque tra i 20 e i 25, non ricordo esattamente perchè non lo avevo segnato), on-line si trova a meno, ma con le spese di spedizione non conviene più, e poi se si rompe posso riportarla a mano senza doverla spedire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.