|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
http://www.mymemory.co.uk/USB-Flash-...SB-Flash-Drive
costa 25€ ![]() a su eb** ce la super talent 16gb usb 3.0 a 23€ spedita e quella e mooolto veloce |
![]() |
![]() |
![]() |
#7242 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
adata 102 16gb.. 20mb\s a 20€ circa.. io sto seriamente pensando di prenderne un'altra
![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
io mi baso sui prezzi e le prestazioni viste su queste pagine di forum : per le 16gb su usb2: -adata s102 r/w 30/20 (da il meglio in usb3)-----> 28euro (prezzo spedita in giro) -adata n005 r/w 30/21(da il meglio in usb3) -----> 40euro (prezzo spedita in giro) -corsair blu r/w 28/15 -----> 18euro (prezzo spedita in giro), 14euro versione rf -corsair gt rossa r/w 28/18 -----> 25euro (prezzo spedita in giro) versione rf -kingston g2 r/w 20/13 -----> non la trovo a prezzi decenti (eppure se vado in qualsiasi negozio c'è, credo di averla vista in offerta su qualche volantino a 19euro non molto tempo fa, forse soppiantata dalla g3, che dovrebbe essere meno veloce) -super talent usb 3.0 r/w molto veloce ![]() note : -Per quanto riguarda le pendrive più economiche (soprattutto quelle in cui non vengono riportate le velocità R/W tra le specifiche tecniche), è possibile che le velocità varino tra pendrive uguali poichè effettivamente montano chip o controller diversi all'interno. (cit. roddy) -I read/write massimi non sono l'unica cosa da tenere conto nelle prestazioni. ditemi se ho sbagliato qualcosa in questo riassunto.
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 22-06-2011 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7244 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Non significa che non puoi sfruttarle in usb 2.0. Infatti mediamente le pendrive usb 3.0 sono poi le più veloci in usb 2.0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7245 | |
Senior Member
|
Quote:
Roddy, tu che sai tutto, controlla se il mio riassunto è ok, e se manca qualcosa . . .
![]() |
![]() |
#7246 | ||
|
Io pensavo che quelle rosse andavano quanto quelle blu dato che io ne ho una e non va chissa che.
Apparte questo credo che solo le gtr vadano più veloci tra le corsairs cioè che si vede la differenza ma costano anche un botto quelle nuove. Si ma devi sapere che non è nuovissima ed è refurbished ed è ovvio che il prezzo è molto minore. Io sinceramente non me la sento di prenderla cosi perchè mi da la sensazione che sia difettata o cmq usata. Certo se non funziona si può mandarla anche indietro, spero, ma quello che mi interessa sono i dati che ci metto dentro e se perdo i dati mi darebbe fastidio di più che mandarla indietro. Quote:
Ovvio che se uno lo prende usata costa meno del nuovo è questo vale lo stesso per il refurbished percui non hai fatto una cavolata ma semplicemente una scelta. Quote:
Bisogna informarsi sempre perchè ogni marca ha il suo top e la sua memorietta economica. Ultima modifica di edit_user_name_here : 22-06-2011 alle 15:37. |
||
![]() |
![]() |
#7247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
mi sembra ottima come qualità/prezzo. Giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Il riassunto non fa una piega ma devo ricordare a tutti che, per quanto riguarda le pendrive più economiche (soprattutto quelle in cui non vengono riportate le velocità R/W tra le specifiche tecniche), è possibile che le velocità varino tra pendrive uguali poichè effettivamente montano chip o controller diversi all'interno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7249 | |
|
Quote:
![]() Inoltre la corsairs gtr da 32 gb è buona confronto alle sue rivali? Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7250 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7252 |
Senior Member
|
Si parlava anche di una sharkoon che sembrava promettere miracoli, ma nessuno l'ha provata.
http://www.nexthardware.com/forum/periferiche-di-memorizzazione/72114-sharkoon-presenta-una-nuova-pendrive-usb3-0-news.html questa credo.
![]() |
#7253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7254 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, io non farei da cavia dato il prezzo ![]() edit : nell'articolo dice 70MB/s forse ricordavo male io.
![]() |
![]() |
#7255 |
Senior Member
|
mi sbagliavo era quella che pensavo.
edit: tolto il link diretto, non si sa mai, in ogni caso è questa : http://www.sharkoon.com/?q=en/conten...ve-extreme-duo http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=20275&tt=Flexi-Drive+Extreme+Duo%2C+nuova+chiavetta+USB+3.0+da+Sharkoon e la trovate da redc**n.
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 22-06-2011 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7256 |
Senior Member
|
50€ per una 16gb
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7257 |
Senior Member
|
Nessuno l'ha provata.
![]() inotre, ha dei chip slc, che non si vedono molto in giro, mi ricorda le vecchissime buffalo. :-)
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 22-06-2011 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7258 |
Senior Member
|
e te credo chi è quel matto che spende 50€ per 16gb quando con prestazioni di non molto inferiori ti prendi una n005 32gb 90mb/s read e 65mb/s write
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7259 | |
Senior Member
|
Quote:
Però se qualcuno ha idea di usare una pendrve come un ssd in usb3, e ne conosco un paio, credo che la sharkoon sia nettamente superiore. Dipende un po' dall'uso che uno ne fa. Per fortuna esistono delle alternative no ? ps. in ogni caso, seguendo il tuo ragionamento, qualcuno può considerare matto anche chi spende 50euro per un n005, quando entro i 30 euro ci sono alternative valide sempre a 32gb. ![]()
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 22-06-2011 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7260 |
Senior Member
|
Intanto mi sono accorto solo ora che sono arrivate le 2 x 32gb corsair ref !
testo e posto i bench: ![]() Arriva formattata in fat32, ma in realtà ha solo 29.6gb disponibili. Sono praticamente le prestazioni che mi aspettavo, qualcosa in piu di write sarebbe stato gradito. in ogni caso non è male, la riempirò fino alla morte ora, per provare a vedere che sia tutta utilizzabile. :-)
[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY] Ultima modifica di lucio-magno : 22-06-2011 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.