Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 14:47   #7241
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
http://www.mymemory.co.uk/USB-Flash-...SB-Flash-Drive

costa 25€

a su eb** ce la super talent 16gb usb 3.0 a 23€ spedita e quella e mooolto veloce
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:49   #7242
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
adata 102 16gb.. 20mb\s a 20€ circa.. io sto seriamente pensando di prenderne un'altra
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:55   #7243
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Non ho usb3. A quale 16GB ti riferisci adata o corsair?
Grazie
Intendevo sempre a data ma 16gb

io mi baso sui prezzi e le prestazioni viste su queste pagine di forum :

per le 16gb su usb2:

-adata s102 r/w 30/20 (da il meglio in usb3)-----> 28euro (prezzo spedita in giro)

-adata n005 r/w 30/21(da il meglio in usb3) -----> 40euro (prezzo spedita in giro)

-corsair blu r/w 28/15 -----> 18euro (prezzo spedita in giro), 14euro versione rf

-corsair gt rossa r/w 28/18 -----> 25euro (prezzo spedita in giro) versione rf

-kingston g2 r/w 20/13 -----> non la trovo a prezzi decenti (eppure se vado in qualsiasi negozio c'è, credo di averla vista in offerta su qualche volantino a 19euro non molto tempo fa, forse soppiantata dalla g3, che dovrebbe essere meno veloce)

-super talent usb 3.0 r/w molto veloce ---> 23euro (prezzo spedita in giro) (cit. Cecc@_87 )

note :

-Per quanto riguarda le pendrive più economiche (soprattutto quelle in cui non vengono riportate le velocità R/W tra le specifiche tecniche), è possibile che le velocità varino tra pendrive uguali poichè effettivamente montano chip o controller diversi all'interno. (cit. roddy)

-I read/write massimi non sono l'unica cosa da tenere conto nelle prestazioni.

ditemi se ho sbagliato qualcosa in questo riassunto.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]

Ultima modifica di lucio-magno : 22-06-2011 alle 16:31.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:16   #7244
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Non ho usb3.
Non significa che non puoi sfruttarle in usb 2.0. Infatti mediamente le pendrive usb 3.0 sono poi le più veloci in usb 2.0
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:17   #7245
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Non significa che non puoi sfruttarle in usb 2.0. Infatti mediamente le pendrive usb 3.0 sono poi le più veloci in usb 2.0
Giusto !

Roddy, tu che sai tutto, controlla se il mio riassunto è ok, e se manca qualcosa . . .

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
Old 22-06-2011, 15:31   #7246
edit_user_name_here

Io pensavo che quelle rosse andavano quanto quelle blu dato che io ne ho una e non va chissa che.

Apparte questo credo che solo le gtr vadano più veloci tra le corsairs cioè che si vede la differenza ma costano anche un botto quelle nuove.

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
32 GB a 27 euro? e chi ti ha fatto sto prezzo?
Si ma devi sapere che non è nuovissima ed è refurbished ed è ovvio che il prezzo è molto minore.

Io sinceramente non me la sento di prenderla cosi perchè mi da la sensazione che sia difettata o cmq usata.

Certo se non funziona si può mandarla anche indietro, spero, ma quello che mi interessa sono i dati che ci metto dentro e se perdo i dati mi darebbe fastidio di più che mandarla indietro.

Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Infatti ! allo stesso prezzo ho preso quella blu normale io ! qualche giorno fa ora mi sento un pirla quasi. ah aha.
Si ma non è nuova come dicevo prima dunque hai fatto sempre bene.

Ovvio che se uno lo prende usata costa meno del nuovo è questo vale lo stesso per il refurbished percui non hai fatto una cavolata ma semplicemente una scelta.

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
pensavo che trattandosi una sandisk fosse abbastanza veloce...
e invece queste:
kingstone G3 oppure G2
verbatim store & go
corsair voyager (ma questa costa un bel pò in più)
Non è che se è di una marca conosciuta sia automaticamente veloce.

Bisogna informarsi sempre perchè ogni marca ha il suo top e la sua memorietta economica.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 22-06-2011 alle 15:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:36   #7247
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Intendevo sempre a data ma 16gb

io mi baso sui prezzi e le prestazioni viste su queste pagine di forum :

per le 16gb su usb2:

-adata s102 r/w 30/20 (da il meglio in usb3)-----> 28euro (prezzo spedita in giro)

-adata n005 r/w 30/21(da il meglio in usb3) -----> 40euro (prezzo spedita in giro)

-corsair blu r/w 28/15 -----> 18euro (prezzo spedita in giro), 14euro versione rf

-corsair gt rossa r/w 28/18 -----> 25euro (prezzo spedita in giro) versione rf

-kingston g2 r/w 20/13 -----> non la trovo a prezzi decenti (eppure se vado in qualsiasi negozio c'è, credo di averla vista in offerta su qualche volantino a 19euro non molto tempo fa, forse soppiantata dalla g3, che dovrebbe essere meno veloce)

-super talent usb 3.0 r/w molto veloce ---> 23euro (prezzo spedita in giro)

ditemi se ho sbagliato qualcosa in questo riassunto.
questa adata s102 r/w 30/20 (da il meglio in usb3)-----> 28euro (prezzo spedita in giro)

mi sembra ottima come qualità/prezzo. Giusto?
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:41   #7248
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Giusto !

Roddy, tu che sai tutto, controlla se il mio riassunto è ok, e se manca qualcosa . . .
Oh non esageriamo adesso. Diciamo che ne ho testate molte ma non sono onnisciente!

Il riassunto non fa una piega ma devo ricordare a tutti che, per quanto riguarda le pendrive più economiche (soprattutto quelle in cui non vengono riportate le velocità R/W tra le specifiche tecniche), è possibile che le velocità varino tra pendrive uguali poichè effettivamente montano chip o controller diversi all'interno.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:45   #7249
edit_user_name_here

Quote:
Oh non esageriamo adesso. Diciamo che ne ho testate molte ma non sono onnisciente!

Il riassunto non fa una piega ma devo ricordare a tutti che, per quanto riguarda le pendrive più economiche (soprattutto quelle in cui non vengono riportate le velocità R/W tra le specifiche tecniche), è possibile che le velocità varino tra pendrive uguali poichè effettivamente montano chip o controller diversi all'interno.
Ah sei tu che sai tutto? bene dunque su 70 euro di budget quanto è possibile avere per una memorietta veloce? da 16 o 32 gb mi vanno bene.

Inoltre la corsairs gtr da 32 gb è buona confronto alle sue rivali?

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:59   #7250
Cecc@_87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ah sei tu che sai tutto? bene dunque su 70 euro di budget quanto è possibile avere per una memorietta veloce? da 16 o 32 gb mi vanno bene.

Inoltre la corsairs gtr da 32 gb è buona confronto alle sue rivali?

Saluti
adata n005 32gb 50€
Old 22-06-2011, 16:29   #7251
lucio-magno
Senior Member

Quote:

Si, aggiungo pure che i read/write massimi non sono l'unica cosa da tenere conto nelle prestazioni. anzi lo scrivo nel riassunto.

Old 22-06-2011, 16:34   #7252
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
adata n005 32gb 50€
Si parlava anche di una sharkoon che sembrava promettere miracoli, ma nessuno l'ha provata.

http://www.nexthardware.com/forum/periferiche-di-memorizzazione/72114-sharkoon-presenta-una-nuova-pendrive-usb3-0-news.html

questa credo.

Old 22-06-2011, 16:46   #7253
Cecc@_87
Senior Member

Quote:
Si parlava anche di una sharkoon che sembrava promettere miracoli, ma nessuno l'ha provata.

http://www.nexthardware.com/forum/periferiche-di-memorizzazione/72114-sharkoon-presenta-una-nuova-pendrive-usb3-0-news.html

questa credo.
è si piu veloce di poco della n005 ma costa pure 20€ di piu,e poi è poco diffusa negli shop anzi non la si vede da nessuna parte invece la n005 la si trova anche dai marocchini
Old 22-06-2011, 16:52   #7254
lucio-magno
Senior Member

Quote:
è si piu veloce di poco della n005 ma costa pure 20€ di piu,e poi è poco diffusa negli shop anzi non la si vede da nessuna parte invece la n005 la si trova anche dai marocchini
mi sembra scrivesse a 100mb/s quella era la cosa buona rispetto alla n005.
In ogni caso, io non farei da cavia dato il prezzo

edit : nell'articolo dice 70MB/s forse ricordavo male io.

Old 22-06-2011, 16:55   #7255
lucio-magno
Senior Member

mi sbagliavo era quella che pensavo.

edit: tolto il link diretto, non si sa mai, in ogni caso è questa :

http://www.sharkoon.com/?q=en/conten...ve-extreme-duo

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=20275&tt=Flexi-Drive+Extreme+Duo%2C+nuova+chiavetta+USB+3.0+da+Sharkoon

e la trovate da redc**n.

Ultima modifica di lucio-magno : 22-06-2011 alle 17:01.
Old 22-06-2011, 16:59   #7256
Cecc@_87
Senior Member

50€ per una 16gb pero e velocissima
Old 22-06-2011, 17:02   #7257
lucio-magno
Senior Member

Quote:
50€ per una 16gb pero e velocissima
Nessuno l'ha provata. meglio non dirlo ad alta voce, porta male.

inotre, ha dei chip slc, che non si vedono molto in giro, mi ricorda le vecchissime buffalo. :-)

Ultima modifica di lucio-magno : 22-06-2011 alle 17:05.
Old 22-06-2011, 17:04   #7258
Cecc@_87
Senior Member

e te credo chi è quel matto che spende 50€ per 16gb quando con prestazioni di non molto inferiori ti prendi una n005 32gb 90mb/s read e 65mb/s write
Old 22-06-2011, 17:17   #7259
lucio-magno
Senior Member

Quote:
e te credo chi è quel matto che spende 50€ per 16gb quando con prestazioni di non molto inferiori ti prendi una n005 32gb 90mb/s read e 65mb/s write
Devo ammettere che non è un prezzo malvagio per la n005.
Però se qualcuno ha idea di usare una pendrve come un ssd in usb3, e ne conosco un paio, credo che la sharkoon sia nettamente superiore.
Dipende un po' dall'uso che uno ne fa. Per fortuna esistono delle alternative no ?

ps. in ogni caso, seguendo il tuo ragionamento, qualcuno può considerare matto anche chi spende 50euro per un n005, quando entro i 30 euro ci sono alternative valide sempre a 32gb.

Ultima modifica di lucio-magno : 22-06-2011 alle 17:35.
Old 22-06-2011, 18:00   #7260
lucio-magno
Senior Member

Intanto mi sono accorto solo ora che sono arrivate le 2 x 32gb corsair ref !
testo e posto i bench:

Arriva formattata in fat32, ma in realtà ha solo 29.6gb disponibili.

Sono praticamente le prestazioni che mi aspettavo, qualcosa in piu di write sarebbe stato gradito. in ogni caso non è male, la riempirò fino alla morte ora, per provare a vedere che sia tutta utilizzabile. :-)

Ultima modifica di lucio-magno : 22-06-2011 alle 18:29.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP