|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Cioè e poi non era neanche formattata in formato ntfs o fat32 ma credo exfat. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5982 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Esatto ho lo stesso problema anche io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5983 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
![]() non so, l'u3 non mi ha mai dato problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Rispetto la SuperTalent Pico-C da 4GB mi fa esattamente il doppio in scrittura; mentre stessi valori in lettura (che poi è il massimo attraverso la porta USB) Sicuramente la migliore come velocità fra le "very very small" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5986 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Registrazione video
Vi chiedo scusa ma sono un completo neofita dell'argomento per cui probabilmente la mia domanda sara' banale.
Ho comprato un decoder digitale su Scart che permette anche di registrare su usb. Visto che il tutto e' destinata a una Tv che sara' utilizzato pochissimo, volevo comprare una pen da 8Gb 8 (circa 3-4 ore di spazio) giusto da "emergenza". Ci sono dei limiti di velocita' di scittura sotto cui non andare? Ovviamente, poiche' il decoder non ha memoria, la velocita' deve essere sufficiente per registrare in diretta ma io non so a cosa corrisponda ![]() Cosa mi consigliate tenendo conto dell'utilizzo praticamente "dedicato" della pen? L'idea e' di spendere poco, e' piu' uno sfizio che una necessita' Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5987 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5988 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
kingston G2 16gb (vs Corsair FV 4gb)
Salve a tutti, ne ho già viste alcune in questo forum, spero di non essere ripetitivo, facendo il test su una Kingston g2 16gb.
Si presenta nella confezione (vedi foto), ha delle dimensioni normali (vedi foto), è molto leggera e gradevole all’occhio. Nel mio pc, un p4 3.0 su msi neo2etc con win xp viene rilevata istantaneamente il volume Kingston da 14,9gb, formattato in fat32. Con Everest ho scoperto altri dati, che però io non trovo interessanti : -capacità 15268MB -Spazio utilizzato 8KB -offset iniziale 3MB Ho cercato per il cluster size ma non ho trovato da nessuna parte. Se sapete voi dove cercare ditemi pure. Ora, non ho mai testato a fondo la mia vecchia Corsair Flash Voyager, quindi ho deciso di fare qualche bench su di essa, non aspettandomi troppo data l'età. E invece mi ha stupito, quindi ho allegato tutto Vedendo il confronto, mi è sorto qualche dubbio sulle differenze tra i due bench in lettura ! sapete darmi qualche spiegazione ? ecco qui un album, spero si vedano tutte le foto non sono pratico di queste cose: http://img69.imageshack.us/g/kingstong216gb.jpg/ PS. La corsair anche se sono solo 2 anni che è nel mio borsello, è sempre andata molto bene, mi sembra di averla da una vita, la maltratto pure come bestia, povera. Spero che questa Kingston G2 non mi deluda dopo i bench decenti e il prezzo di 25Euro ! Se avete da farmi fare altre prove dite pure, prima che comincio a riempirla. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5989 | |
Member
|
Quote:
la kingston g2 non è affatto male, il prezzo è ok. Anche se preferisco le pendrive u3 per via della possibilità di impostare una password di accesso alla pendrive. la g2 ha qualcosa di simile ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5990 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
dentro la chiavetta non c'è nulla, al contrario della corsair che aveva qualcosa. però a me è mai servita l'impostazione della password (a pensarci bene potrebbe essere una funzione interessante), quindi non mi sono informato di certo. magari faccio un salto nel sito kingston, ma dubito abbiano qualcosa per me. edit: sono andato a vedere ma non ho trovato nessun programma, non esistono programmi che funzionano con tutte le usb scusate ? Ultima modifica di lucio-magno : 23-11-2009 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5992 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao raga!!
Qualche giorno fa ho acquistato una Corsair Flash Voyager GT da 16gb ad un prezzo di 40€, qui è poco consigliata per via delle sue non ottime performance, ma dato che il negozio al quale mi rifornisco on-line, che è dalle mie parti non ne aveva molte altre mi è cmq sembrata la soluzione migliore per rapporto prezzo-qualità, considerando che l'ho anche ritirata a mano senza spese aggiuntive ![]() Dico subito che per ora sono molto soddisfatto, probabilmente sarò stato fortunato a beccare un chip buono, ma la pennetta fa segnare delle velocità ottime in base a quelle che ho visto qui e che dovrebbero essere nella media. In lettura mi sta sui 30-34 mb/s e in scrittura sui 15-18 mb/s ![]() Allego alcuni screen fatti con Atto e un test empirico nella copia di un film da 700mb ![]() ![]() ![]() Bè che dire? Sono sorpreso anch'io, spero che continui sempre così ![]() La pennetta è formattata di fabbrica in FAT32, file system con cui ho eseguito i test, ma se volessi metterla in NTFS per sfruttare file di grandi dimensioni tipo immagini dvd ecc. c'è qualche utility specifica con cui sarebbe meglio formattarla? e c'è il forse il pericolo che possa esserci un decremento delle prestazioni dovuto al format? Ciao a tutti e grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=9aM9U6fXyls
![]() |
![]() |
#5994 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
che pen drive da 16gb con buone prestazioni in lettura consigliate?
ho una richiesta particolare: NON deve avere il led che ne segnala il funzionamento...
![]() |
![]() |
#5995 |
Member
|
pen drive DIKOM 4Gb non si installa
scusate, mi sono registrato oggi e non so come aprire una discussione per risolvere il mio problema.
Il problema anticipato nel titolo si verifica dopo avere installato e disinstallato prima bluesoleil e poi widcomm per bluetooth. Se posso dare seguito scrivo qui altrimenti prego qualcuno di voi di indicarmi come fare. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5996 |
Member
|
Beh scrivo! Strano che non risponde nessuno, speravo che ci fosse più gente:
premetto ho un pc con win xp sp3 e da un pò di tempo ho problemi con alcune periferiche USB - bluetooth - memoria di massa PENDRIVE (mai usata prima) (quando inserisco la pendrive esegue l’installazione guidata nuovo hardware scegliendo installa automaticamente ottengo poi il messaggio “errore durante l’installazione”) e questo è cominciato quando ho installato il bluetooth con il sw bluesoleil ed ho operato come segue: volevo prelevare dal mio cellulare samsung delle foto così ho installato il suddetto bluesoleil (del cd allegato alla periferica) ho aperto il programma e ho collegato i due bluetooth vedendo il contenuto multimediale del cell ma senza riuscire a portarlo nel pc e quindi poi ho installato il programma di gestione del cellulare Samsung mod. SGH-Z230 e poi pensando che con questo software avrei potuto copiare/spostare le foto dal cell al pc ho provato e non riuscendo ho disinstallato bluesoleil ed ho installato widcomm ed anche con questo non sono riuscito così ho disinstallato il programma per il cell Samsung ed ho provato installando quello dell’altro cell Nokia 2630 non riuscendo anche in questo caso. Alla fine ho disinstallato tutto ma ho avuto problemi nel farlo con widcomm perché ad un certo punto la barra di avanzamento si bloccava e cpu100% con services.exe al 99% e quando premevo ctrl+alt+canc più volte dopo qualche minuto si chiudeva la procedura di disinstallazione e comandando lo spegnimento appariva maschera ALSM Tray che chiedeva tempo per terminare e poi dopo anche Connections tray allo stesso modo, ho ripetuto ancora la disinstallazione spegnendo direttamente dall’interruttore del pc per disperazione. Alla fine per widcomm ho dovuto cancellare a mano. Tornando ad oggi se inserisco la mia cuffia usb oppure pendrive sempre usate le riconosce e funziona tutto ma se ne inserisco una nuova fa come ho scritto sopra. Ho letto sulla rete di disinstallare il controller usb, io ho 5 voci: “controller host standard avanzato da PCI a USB” “controller host USB HopenHCD Standard” “Hub principale USB”questo è ripetuto due volte “Supporto stampa USB” ho provato a disinstallarli tutti meno l’ultimo che sarebbe della stampante, ad ognuno si è bloccato il pc come con la disinstallazione menzionata per widcomm. Ho provato a disinstallare java ed ho lo stesso problema, inoltre da quando avviene questo a volte quando minimizzo una finestra tornando al desktop tutte le icone appaiono non associate ed impiegano anche circa un minuto per associarsi. C’è qualcuno che può aiutarmi? Purtroppo non ho punti di ripristino validi per tornare indietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5997 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trasacco(AQ)
|
Salve, che ne pensate delle LaCie modello iamaKey e itsaKey?
Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#5998 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Io ho la prima, da 8gb. In lettura è ottima (~30mb/s) in scrittura si ferma sui 10-15mb/s. L'ho presa anche per il design secondo me infatti è la più bella chiavetta in commercio
![]() |
#5999 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
è un pò che cerco di recuperare una verbatim executive da 32gb ma su internet non riesco a trovarla (al massimo ci sono le 16gb)
qualcuno ha un'alternativa valida come prestazioni/prezzo reperibile più facilmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6000 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Toshiba 16GB Uguale modello della tua, dichiarati 21Mb/s lettura e 3,9Mb/s scrittura effettivi test ATTO = circa 25Mb/s lettura 10Mb/s Scrittura access time 2.8ms - certificata per ready bost non male cmq rispetto a quanto dichiarato ![]() come economiche trovo molto meglio l'altra preso 1 anno fa: Verbatim Store n go 8GB 32MB/s lettura 15MB/s scrittura (ATTO) access time 0.8ms!
In autosospensione a tempo indeterminato... Ultima modifica di m@st3r : 10-12-2009 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.