|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4941 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per me non sei conscio della differenza di dimensioni. Prova a girare gli uffici con un HDD 2.5' in tasca e poi mi fai sapere. Bisogna anche pensare che non tutto quello che il mercato offre sia per le esigenze di tutti i giorni e soprattutto per tutte le tasche. Se ci sono, è perchè c'è comunque qualcuno che ha quell'esigenza da sanare. Limitarsi a dire m ...... è un po' riduttivo ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Li usate per passarvi i filmetti (e mi sembra che il file da 700MB sia autoesplicativo)? ![]() Non credo sia quindi necessario il dispositivo entri in tasca. Prendi l'HD in mano lo poggi in macchina e quando scendi dal tuo amichetto lo poggi sul suo PC. Più comoda 5 volte la capacità (arrivato a casa sei pure già pronto per vederli, basta che te lo colleghi al tuo apparecchietto tipo wd tv hd). Poi, perchè mi fai girare per gli uffici con un HDD da 2,5" in tasca? Ci sta, ma per gli uffici non vado reparto per reparto a scambiarmi i filmetti. Comunque al limite sarà nella borsa del portatile (francamente di solito non viaggio con le penne USB in tasca ![]() ![]() Evidentemente per tale ufficio basterà una (o più) penne da asporto, da 4GB/16GB per OS "live", documenti, programmi imprescindibili in formato portable, o altro. E avanza spazio. Ciao. ![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 05-02-2009 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4943 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho acquistato una kingston 8gb data traveler. sulla confezione non ho trovato nulla, ma devo dare per scontato che sia usb hi-speed dato che ormai sembrano averle tutte ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4944 |
Senior Member
|
L'high speed è un modo per dire che è compatibile con la connessione usb 2.0. Stai tranquillo che visto il modello recente, presenta questa connessione. Se poi il computer a cui vai a connetterla, avesse solo l'usb 1.0 o 1.1, andrebbe lo stesso ma a velocità ridotta .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4946 | |
Senior Member
|
Quote:
PENDRIVE .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4947 | |
Senior Member
|
Quote:
...li conosco gli utenti come te... approfittano del fatto che sui forum ci siano deficienti che ad ogni pagina nuova dimenticano ciò che è stato scritto in quelle precedenti e rigirano i discorsi fatti strappando il consenso di tale claque! La mia obiezione sui "musi gialli" era rivolta ad un altro utente e tu non c'entravi una mazza!!! Come il prezzemolo ti sei sentito in dovere di metterti in mezzo e di rompermi le palle per più di 3 pagine, e quando ti ho detto che non intendevo continuare con questi bisticci da bambino spastico quale evidentemente sembri essere ti sei permesso di dire tu a me che stavo rigirando la frittata! Meno male che, come hai giustamente scritto (l'unica cosa giusta che hai scritto in un mare magnum di minkiate) su un forum rimane traccia scritta!!! ...vatti a rileggere se ti avevo per caso interpellato sulla questione! ...sei patetico!!! La tua condotta ha un nome ben preciso, si chiama trolling e dovrebbe esser vietato e sanzionato sul forum, ma evidentemente tu sei amico di qualcuno...
![]() |
![]() |
#4948 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sono stato fuori qualche giorno e non ho potuto leggere le segnalazioni, chiudo e leggo tutto con calma.
Eventuali sanzioni a seguire. Gli interessati possono scrivermi un pvt di spiegazioni se lo ritengono utile, ma non libri please. ![]() - CRL -
![]() |
#4949 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
3gg a Neorx per l'espressione "musi gialli", che non e' proprio ammissibile, anche se capisco che era stata detta scherzando. Il tempo e' passato e ci sarebbe stato ampio spazio anche per editare e scusarsi.
Nel frattempo sistema anche la firma, dimensioni massime nel Regolamento. @ TROPPO_silviun e 8black: discussione abbastanza sterile la vostra, e tra l'altro mi sembra che stiate dicendo due cose entrambe vere e complementari. Se infatti da una parte la Cina sta crescendo molto sul fronte tecnologico, producendo prodotti di livello elevato, dall'altra non si puo' negare che ci sia ancora molto di illecito, e fioccano le fregature come quella della pennetta contraffatta. Sono due facce della stessa grande crescita tecnologica cinese, che gli consente di raggionegere livelli elevati, nel lecito come nell'illecito. Direi si possa chiudere qui la faccenda. Riapro, ma eventuali ulteriori commenti in pubblico saranno sanzionati, credo che siete andati avanti gia' abbastanza. @8black: non ho apprezzato l'ultima frase, cerco sempre di essere imparziale, e credo sia assolutamente ingenerosa nei confronti di chi si occupa di dirimere queste questioni nel proprio tempo libero, e per passione. @mikelezz: sistemi gli screenshots che scompaginano la pagina, please? - CRL -
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] Ultima modifica di CRL : 06-02-2009 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4950 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
X riprendere il discorso in topic,alla fine ho acquistato la penna verbatim panther da 4gb,appena posso farò i test,come impressione soggettiva sono davvero soddisfatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4951 |
Senior Member
|
Hai ragione, chiedo scusa pubblicamente per quella che è stata una insinuazione del tutto gratuita! ...mi sono lasciato trasportare dalla collera del momento, che poi, è proprio il risultato che il trolling vuole ottenere, quindi ci sono cascato in pieno...
![]() |
#4952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Consiglio per backup
Ragazzi buonasera a tutti quanti. Premetto non son molto pratico dell'argomento trattato ed essendo nuovo del forum, chiedo in anticipo scusa se sbaglio in qualcosa
![]() 1) Faccio gia' i backup dei programmi ed impostazioni con i dvd e passero' alla chiavetta per praticita' e poi perche' son riscrivibili ma volevo sapere se basta questo backup (dei vari programmi) o e' consigliabile fare il backup di tutto il disco rigido. Se poi l'ultima opzione e' quella consigliabile volevo sapere: 2) quando vado per fare il backup del disco, il programma di masterizzazione mi dice che la dimensione totale e' di 27,49 GB mentre la parte utilizzata e' di 7,95 GB, suppongo che se devo acquistare una pendrive devo prenderla di almeno 8 GB di spazio giusto? E non una di 30 ![]() Chiedo a voi di illuminarmi a tal riguardo e ringrazio in anticipo. Se poi volete consigliarmi qualcosaltro (tipo di chiavetta, marca o altro) ve ne sarei grato tantissimo! ![]() Intanto sto leggendo tutto il thread per vedere se trovo qualcosa di interessante che fa al caso mio. Un salutone a tutti e buon fine settimana, ciao! ![]()
![]() |
#4953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Nel primo caso, utilizzare una pendrive è molto comodo e veloce, specie se si è usato sin dall'inizio l'accorgimento di organizzare bene i propri dati sull'hard disk, crendo una struttura ramificata di directory (cartelle). Basta selezionare la prima cartella, e con un semplice copia/incolla anche tutte le sottocartelle verranno copiate dall'hard disk al pendrive. Di solito, la mole dei dati sensibili che si possiede, è abbastanza contenuta in termini di spazio occupato complessivo. Pertanto non è necessario avere una pendrive di notevoli dimensioni. Invece, tenendo presente che qualunque supporto (pendrive incluse) non garantisce una durata infinita nel tempo dei dati in esso contenuti, per aumentare la sicurezza dei dati stessi è consigliabile utilizzare il seguente accorgimento: anzichè utilizzare una singola pendrive (o DVD che sia) e copiare ogni volta i nuovi backup sempre su quella chiavetta, si comprano 2 pendrive (possibilmente identiche, così si evitano nel tempo piccole seccature di "riempimenti" diversi), e si fa 1 volta il backup sulla pendrive "1", e la volta successiva lo si fa sulla pendrive "2". In questo modo, se una pendrive diventasse un giorno inutilizzabile (guasto, smarrimento della pendrive, rottura, cancellazione per errore dei dati, etc), non si resta a piedi perchè c'è sempre il backup precedente (oppure il più aggiornato.. dipende da quale pendrive era coinvolto) nell'altra pendrive. Oppure, però si perde il doppio del tempo, si fa lo stesso backup dei dati su entrambe le pendrive. Spero di essere stato chiaro ![]() Se invece intendi fare il backup dell'hard disk completo, o di qualche partizione, di consiglio di usare un'altro approccio e non le pendrive. Secondo me, la cosa migliore in quel caso è continuare ad usare il DVD, ma meglio ancora io userei un HD esterno, e un'apposito programma (ce ne sono tanti, anche free). Per esempio, ti suggerirei un HD esterno della Western Digital, modello "My Book Home Edition", che ha la tripla interfaccia di connessione verso il mondo esterno (include anche una velocissima porta eSATA, oltre alla USB e quell'altra che va bene anche sui Mac) e che tempo fa (adesso non so, ma penso che le cose non siano cambiate.. basta andare sul loro sito e controllare) includeva anche un software di backup intelligente, capace di accorgersi da solo quando uno dei file della lista di quelli da backuppare viene modificato, e fare il backup immediatamente e in automatico solo di quello. Insomma, sulla carta mi era sembrato uno strumento ottimale per qualunque tipo di backup ![]() Infine, per quanto riguarda le pendrive, io possiedo 2 Patriot Xporter XT Boost da 8 GB (cadauna), che hanno ottime performances e rapporto qualità prezzo, e che mi sento di consigliare senza riserve (magari, nel tuo caso per il backup dei soli dati importanti, ti potrebbero forse bastare quelle identiche ma da 4 GB). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4954 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie ancora e buona domenica. Ciao!
![]() |
![]() |
#4955 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Occhio agli HD esterni, perchè ne esistono a bizzeffe e son tutti un po' diversi. Per quello, nel mio post precedente, ti ho indicato il modello esatto che avevo individuato come il più interessante sotto tutti i punti di vista (la selezione l'avevo fatta per me, anche se per adesso non l'ho ancora comprato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora ![]() Buon fine serata.
![]() |
![]() |
#4957 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao a tutti perdonatemi se sbaglio sono all'inizio. potete aiutarmi quando inserisco la pennetta usb o il lettore mp3 in qualsiase presa usb si spenge il pc ringrazio anticipatamente considerate che sono poco pratico.ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4958 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. se comprerai quell'HD di W.D. che ti ho indicato, fammi poi sapere le tue impressioni, grazie. Si direbbe che la causa sia dovuta alla pendrive, visto che ti causa il problema collegandola a qualunque presa USB del tuo pc. Per essere sicuro al 100%, dovresti provare a collegarla ad un altro pc, e vedere se genera lo stesso inconveniente, o se funziona tutto bene (pendrive inclusa). Se su un altro pc funzionasse tutto regolarmente (ma dubito), allora si dovrebbe pensare che tutte le porte USB del tuo pc non funzionano bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4959 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ancora grazie ed a presto, ciaooooo!!! ![]()
![]() |
![]() |
#4960 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ma esistono già degli Hard Disc esterni che al proprio interno montano dischi SSD?? Questo li renderebbe ancora più portatili.
Grazie!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :. Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.