Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2009, 15:14   #4881
Neorx
Senior Member

L'Avatar di Neorx

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Salve a tutti...

qualche giorno fà mi è arrivata una penna Kingston comprata su Ebay 20 giorni prima...
l'inserzione era interessante 12.99€ spedizione compresa per una Kingston Data Traveller 8Gb...
visto che avevo una vecchia penna da 1Gb ho deciso di prendere questa...
ULTRASODDISFATTO... bellissimo portatre in giro migliaia di foto digitali film ed MP3 senza quasi dare peso allo spazio!

se non fosse che stamattina sono andato a casa di un amico.. e la periferica era completamente MUTA... mentre la sua penna (diversa) funzionava... per niente preoccupato torno a casa pensando che magari le USB 1 del mio amico non leggessero la penna USB2
torno a casa e NIENTE... il PC non la legge non si accende la luce non la trova nella gestione periferiche ne tantomento nel pannello di controllo in amministrazione di sistema!
preoccupato monto un muletto su cui avevo Linux sperando che il pinguino la vedesse per formattarla... ma NADA..
neanche il Bios la vede... percui sono arrivato alla conclusione che si sia definitivamente (dopo 4 giorni) trasferita all'altro mondo!

mi sono informato su internet e ho scoperto che queste penne soprattutto che vengono dall'oriente (l'inserzione portava Italia... poi sembrava Hong Kong... sulla busta il francobollo era NeoZelandese) ma finchè funziona per me da dove viene viene me ne frego!

insomma ho letto che queste che vengono da cina / oriente sono solo apparentemente originali... poi sono dei Chip economici e molto meno capienti in cui è stato Flashato il Firmware per ingannare il sistema operatvo e quindi il compratore!

ora a me non importa nulla ne dei dati ne tantomeno dei miei 13 euro!

però è una questione di principio... capire se sono stato fregato, se la penna è andata in pensione per fatti suoi... oppure se ho fatto qualcosa di sbagliato!

può essere che l'ho tolta dalla porta senza disattivarla... ma CERTAMENTE non mentre scriveva leggeva... per anni ho maltrattato le mie penne togliendole e rimettendole... mai successo nulla! è un caso?

ho visto che anche la garanzia ufficiale Kingston in italia è un caisno assurdo e per 13 euro... ce li rimetterei di spedizione...

le foto sono queste l'ho anche aperta... e sul Chip leggo TOSHIBA X33224 TAIWAN 0B469AE IH58NVG6D2ETA20

vi posto qualche foto... spero possiate essermi d'aiuto soprattutto nel darmi qualche risposta più che speranza...
Grazie a tutti

Old 31-01-2009, 16:22   #4882
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
NN vorrei sbagliarmi, ma da quello che si trova in rete sembra un chip da 4 gb
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:28   #4883
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
GRAZIE MILLE DELL'AIUTO!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:39   #4884
Neorx
Senior Member

L'Avatar di Neorx

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NN vorrei sbagliarmi, ma da quello che si trova in rete sembra un chip da 4 gb

stavi parlando con me?? :-D

vi prego levatemi questo dubbio se è stata una kingston originale ad andare a donne di buon costume dopo soli 4 giorni oppure era un pezzotto cinese
Old 31-01-2009, 16:40   #4885
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Neorx Guarda i messaggi
stavi parlando con me?? :-D

vi prego levatemi questo dubbio se è stata una kingston originale ad andare a donne di buon costume dopo soli 4 giorni oppure era un pezzotto cinese
Si stavo parlando con te
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 31-01-2009, 16:53   #4886
Neorx
Senior Member

L'Avatar di Neorx

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Si stavo parlando con te

ti ringrazio :-) mi hai tolto un peso almeno! perchè mi era venuto lo scrupolo si trattasse veramente di una penna Kingston originale... e non capisco come avrie potuto distruggerla... evidentemente avevo ecceduto i 4Gb veramente supportati... e quindi si è bruciato il chip!

per curiosità... dove hai trovato che quel chip è 4Gb?
Old 31-01-2009, 17:04   #4887
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ti ringrazio :-) mi hai tolto un peso almeno! perchè mi era venuto lo scrupolo si trattasse veramente di una penna Kingston originale... e non capisco come avrie potuto distruggerla... evidentemente avevo ecceduto i 4Gb veramente supportati... e quindi si è bruciato il chip!

per curiosità... dove hai trovato che quel chip è 4Gb?
Metti la sigla in basso del chip dentro google; i siti sono in cinese giapponese però, devi avere un pò di intuito
Old 31-01-2009, 17:23   #4888
Neorx
Senior Member

L'Avatar di Neorx

non ho capito granchè è tutto in cinese però mi fido se hai letto del fatto di 4Gb è banalmente spiegato perchè non funziona più....
Old 01-02-2009, 00:22   #4889
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
ora a me non importa nulla ne dei dati ne tantomeno dei miei 13 euro!
Se pero' questo è il prezzo che il negozietto di informatica sotto casa vende quel prodotto, perchè doverlo andare a comprare ad hong kong; avessi risparmiato il 50% ci sarebbe almeno stato un perchè di quell'acquisto .. se no non capisco .. E quello che ci ha perso sei tu .. e i cinesi ridono ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 00:26   #4890
Neorx
Senior Member

L'Avatar di Neorx

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Se pero' questo è il prezzo che il negozietto di informatica sotto casa vende quel prodotto, perchè doverlo andare a comprare ad hong kong; avessi risparmiato il 50% ci sarebbe almeno stato un perchè di quell'acquisto .. se no non capisco .. E quello che ci ha perso sei tu .. e i cinesi ridono ..
purtroppo hai ragione... è stata una scommessa.. che purtroppo hanno vinto i musi gialli!

non succederà più...

la prossima sarà una Corsair la Voyager Mini... scatolata e ITALIANA... sperando di non acchiappare sole
Old 01-02-2009, 01:05   #4891
ninodv
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Mi sta capitando la stessa cosa: dopo aver formattato la mia diverse volte per test ed esperimenti vari la velocità di scrittura è crollata a 8-10 MB/s. Perchè????
Con le pendrive che ho avuto finora non è mai successo...
Bah... Spero che qualcuno riesca a fare luce su questa cosa...

Ciao
ninodv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:20   #4892
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
purtroppo hai ragione... è stata una scommessa.. che purtroppo hanno vinto i musi gialli!

non succederà più...

la prossima sarà una Corsair la Voyager Mini... scatolata e ITALIANA... sperando di non acchiappare sole
Occhio con le affermazioni xenofobe!

...e comunque la tecnologia cinese è arrivata a livelli di qualità ottimi, te lo dice uno che si occupa di chinafonini... il problema sta nella disonestà degli importatori italiani, che scelgono deliberatamente i componenti più scadenti, e nella ingenuità degli acquirenti italiani che si lasciano abbindolare...
8black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:58   #4893
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Occhio con le affermazioni xenofobe!
...e comunque la tecnologia cinese è arrivata a livelli di qualità ottimi, te lo dice uno che si occupa di chinafonini... il problema sta nella disonestà degli importatori italiani, che scelgono deliberatamente i componenti più scadenti, e nella ingenuità degli acquirenti italiani che si lasciano abbindolare...
Ammesso che tu abbia letto la discussione che abbiamo tenuto negli ultimi post, ma quello che scrivi, permettimi, che c'entra? Abbiamo parlato di un prodotto acquistato sulla baia direttamente da un utente di hong kong e che, come succede sovente, trattasi di truffa, cioè di un prodotto imitato che reca il nome Kingston, ma kingston non è e che per di più include un chip di memoria più piccolo di quello dichiarato, nonchè fallato. Dopo questo mio resoconto, ripetendo le tue parole "il problema sta nella disonestà degli importatori italiani, che scelgono deliberatamente i componenti più scadenti", che c'entra con quello di cui si parlava ??
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 01-02-2009 alle 15:01.
Old 01-02-2009, 15:06   #4894
qquebec
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Un consiglio...

Dovrei acquistare una pen drive da 32 GB e sono indeciso fra i diversi modelli delle diverse marche. Cosa mi consigliate in rapporto qualità/prezzo? Inoltre, è consigliabile acquistare su eBay?
qquebec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:35   #4895
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
non ho capito granchè è tutto in cinese però mi fido se hai letto del fatto di 4Gb è banalmente spiegato perchè non funziona più....
Se non ho capito male, qua:

http://translate.google.com/translat...hl=it&ie=UTF-8

( l'originale è questo: http://www.yjxm.cn/?dp-bbsthread-59403.html )

sembra che sia un forum di contrabbandieri e parlano giusto della possibilità di contraffare tale chip

però un esperto dice loro che non ci sono ancora i macchinari e quindi il tasso di fallimento è alto

inoltre si conferma che al momento tale chip sia usato sulle penne da 8GB della Kingstone

questo non esclude il fatto la penna possa esser contraffatta (ci sono pure siti in cui si scambiano informazioni per come farlo), però il codice prodotto dovrebbe esser relativo a una da 8GB veri

Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-02-2009 alle 15:40.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:55   #4896
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qquebec Guarda i messaggi
Dovrei acquistare una pen drive da 32 GB e sono indeciso fra i diversi modelli delle diverse marche. Cosa mi consigliate in rapporto qualità/prezzo? Inoltre, è consigliabile acquistare su eBay?
Dovendo optare per un taglio così grande, non è che siano molti i prodotti su questa dimensione. Comunque vedendo le recensioni in giro, ho visto che le Kingston DataTraveler 150 presentano prestazioni interessanti (sui 20Mb/s sia in lettura sia scrittura). Facendo una ricerca di prezzi, questo è anche molto competitivo, si può comprare per qualche euro sopra i 50€. Altra possibilità è la Patriot Xporter XT, che presenta buone prestazioni .. Per quanto riguarda ebay, ci sono venditori professionali seri, ci sono truffe di penne da 64gb che poi sono da 128Mb, basta valutare, a te la scelta ..
Old 01-02-2009, 16:32   #4897
qquebec
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Dovendo optare per un taglio così grande, non è che siano molti i prodotti su questa dimensione. Comunque vedendo le recensioni in giro, ho visto che le Kingston DataTraveler 150 presentano prestazioni interessanti (sui 20Mb/s sia in lettura sia scrittura). Facendo una ricerca di prezzi, questo è anche molto competitivo, si può comprare per qualche euro sopra i 50€. Altra possibilità è la Patriot Xporter XT, che presenta buone prestazioni .. Per quanto riguarda ebay, ci sono venditori professionali seri, ci sono truffe di penne da 64gb che poi sono da 128Mb, basta valutare, a te la scelta ..
Ok, grazie! Ero orientato anche io sulla Kingston 150 che si compra intorno ai 50 euro.
qquebec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 21:58   #4898
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
per favore mi aiutate?!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 00:39   #4899
B.Shake
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao, su ebay ho trovato un venditore inglese (+ di 50.000 fb positivi) che vende a 40 euro la SANDISK 16GB EXTREME CRUZER CONTOUR USB PEN DRIVE 16 GB, dite che è buono il rapporto qualità prezzo?
Guardando i test è una penna di qualità media giusto?
thanks
B.Shake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 07:56   #4900
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da B.Shake Guarda i messaggi
Ciao, su ebay ho trovato un venditore inglese (+ di 50.000 fb positivi) che vende a 40 euro la SANDISK 16GB EXTREME CRUZER CONTOUR USB PEN DRIVE 16 GB, dite che è buono il rapporto qualità prezzo?
Guardando i test è una penna di qualità media giusto?
thanks
Si dovrebbe essere una buona pendrive, io ne ho due della Sandisk, una da 2gb e una da 4gb e funzionano entrame molto bene!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian