Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 12:52   #4561
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
ok mi hai convinto..cmq mi serve il PM con il nome del negozio perchè quello che mi hai indicato non lo conosco.

ultime domande:

se ho capito bene, è meglio lasciare la formattazione originale ?

attualmente ho impostato le pendrive con criterio ottimizza prestazioni, davvero cè un miglioramento ?

visto che file singoli più grandi di 4gb non ne ho, meglio lasciarlo in fat32 ?

il programma teracopy fa copiare i file più velocemente (non solo sulle pendrive ma anche nel HDD o dvd) ?

A scanso di equivoci intendo precisare che a me non interessa convincere nessuno. Ho solo risposto alle tue domande, raccontando la mia esperienza . Non ho alcun rapporto nè interessi col negozio dove ho preso le mie pen drive, e fino a quel momento manco lo conoscevo. Io sono soddisfatto del mio acquisto, ma se la tua esperienza fosse diversa non prendertela poi con me. Detto questo:

1 - Ti manderò il msg privato col nome completo dell'online shop.

2 - Se compri la Patriot Xporter XT boost, visto che file singoli di oltre 4 GB non ne hai, la cosa migliore è usarla così come arriva: preformattata FAT32 di fabbrica. Non riformattarla con l'OS. Usa l'opzione di windows "criterio ottimizza prestazioni", ma ricordati di disattivare la penna prima di rimuoverla dalla porta USB, per evitare possibili danneggiamenti. Non ho fatto test per stabilire se con quel criterio si va più veloci, perchè già il nome dice tutto.

Riguardo a TeraCopy: non lo conosco e l'ho usato solo perchè me lo aveva chiesto il forumer TROPPO, per confrontare i risultati del mio test con i suoi. Gira la domanda direttamente a lui, che penso lo usi da tempo.

Quote:
grazie e giuro non ti rompo più
Me lo auguro

Quote:
cmq l'idea di portare la pendrive con le chiavi mi è venuta perchè così sono sicuro di averla sempre con me
Io ne tengo una vecchia da 1 GB nel cassettino dell'automobile, mai mi servisse in casi di emergenza.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 15:40   #4562
garrik
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da Cynese Guarda i messaggi
Cmq ho risolto il tutto in questo modo, dico questo in modo che se capita a qulcuno sa come fare :
[...]Ora una volta recuperto i file la pendrive non si formattava più, perchè aveva perso i file della mbr, ho pensato di procedere in questo modo, ho inserito il disco del win Xp, ho riavviato il pc con il boot dal cd e infine sono andato nel menù dell'installazione per creare una partizione sulla pendrive, fatto questo ho riavviato il pc normalemente e l'ho formattato sotto windows e tutto okkeuoz...
Ciao a tutti. Volevo solo ringraziare Cynese. Ho seguito i suoi passi (nel post citato) ed in un attimo ho recuperato il pendrive!
Grazie!!!

PHENOM II X6 1055T, GIGABYTE AM3 GA-880GA-UD3H Rev. 2.0, CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL8,
Maxtor 6y080M0 80GB, Maxtor STM3250310AS 250GB, HP DVD Writer 1035d,
CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU
garrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:56   #4563
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
il programma teracopy fa copiare i file più velocemente (non solo sulle pendrive ma anche nel HDD o dvd) ?
Teracopy è un utility che ottimizza i parametri di trasferimento dei file in funzione delle periferiche, cosa che il sistema operativo non fa. Avevo visto delle recensioni e il miglioramento c'era. Per me ormai è diventato lo standard di trasferimento, perchè ingloba anche la verifica del crc dei files e per sicurezza preferisco farlo.
Per quanto riguarda i post precedenti, mi viene solo da sconsigliare per il fissaggio di un pendrive a un mazzo di chiavi, di acquistare penne della dimensione della Patriot XT o della Sandisk Contour. Ce ne sono di minute che potrebbero anche andarci, ma non queste 2 che sembrano dei lettori mp3 a penna .. poi questa è una personalissima considerazione .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:08   #4564
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 22:06.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 19:24   #4565
negato
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i post precedenti, mi viene solo da sconsigliare per il fissaggio di un pendrive a un mazzo di chiavi, di acquistare penne della dimensione della Patriot XT o della Sandisk Contour. Ce ne sono di minute che potrebbero anche andarci, ma non queste 2 che sembrano dei lettori mp3 a penna .. poi questa è una personalissima considerazione .. Byez
All'ottimo consiglio di Silviun, aggiungo che la Contour è sensibilmente più grande della Patriot (con la Patriot riesco a far entrare due pendrive una accanto all'altra, con la Contour non riuscivo), quindi suggerisco di vederla da vicino prima di prenderla.
negato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:27   #4566
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
poi se ci sono delle pennette piccole da 8gb e con la porta USB a scomparsa, vanno bene, basta che la velocità sia buona
Che si difendono come prestazioni e per dimensioni veramente minime, dai un'occhiata alle Pico della supertalent. In giro non le ho mai viste, quindi penso che si possano trovare solo online, pero' utenti del forum che l'avevano acquistata, avevano registrato prestazioni sui 10Mb/s in scrittura .. quindi direi buono .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 09-12-2008, 22:23   #4567
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Ho comprato una Kingston Traveler da 16 Gb, che cosa devo usare per formattarla in NTFS ?
Da Risorse del Computer > Clic Destro > Formatta , l'unica opzione è FAT32
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:30   #4568
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ho comprato una Kingston Traveler da 16 Gb, che cosa devo usare per formattarla in NTFS ?
In prima pagina, hai tutto indicato, sotto le indicazioni di Formattazione. L'utility necessaria dell'Hp ormai non più sviluppata da tempo, la puoi scaricare da QUI Byez
Old 10-12-2008, 00:40   #4569
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
In prima pagina, hai tutto indicato ...
Avevo dato un'occhiata veloce e mi era sfuggito
... grazie !

Ultima modifica di Il Castiglio : 10-12-2008 alle 00:50.
Old 10-12-2008, 00:56   #4570
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Avevo dato un'occhiata veloce e mi era sfuggito
... grazie !
Leggi questo articolo, e guarda se il tuo "problema" è di quel tipo e puoi risolvere semplicemente come indicato .
Old 10-12-2008, 08:16   #4571
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Leggi questo articolo, e guarda se il tuo "problema" è di quel tipo e puoi risolvere semplicemente come indicato .
Articolo interessante, comunque ho usato con successo il tool di HP
Old 10-12-2008, 21:52   #4572
aborigeno2
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
salve, vorrei aggiungere un benchmark della mia Corsair Vojager GT 16 GB
con formattazione NTFS.ho usato ATTO v.234 settaggio di default.
ho notato che da Fat 32 a NTFS ho guadagnato in velocità su Win 2000, mentre con XP non è cambiato nulla.
a questo punto o Atto è poco affidabile o ci sono parametri da settare ?
non riesco a capire come fare per inserire la foto del test per farvela vedere?
cordiali saluti
aborigeno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 22:38   #4573
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da aborigeno2 Guarda i messaggi
non riesco a capire come fare per inserire la foto del test per farvela vedere?
cordiali saluti
Ti spiego come ho fatto (faccio) io:

1. ti registri su www.imageshack.us (non è obbligatorio registrarsi, ma siccome è gratis ed in certi casi evita pop up pubblicitari, ti consiglio di farlo, come ho fatto io).

2. fai il login a imageshack con i dati del tuo account, quindi sul lato destro della pagina, nel riquadro che si chiama "action" clicchi su "classic view".

3. a questo punto fai l'upload della tua immagine, con l'apposita funzione presente nella pagina. Finito l'upload, la pagina verrà ricaricata e vedrai un preview dell'immagine sulla sinistra, mentre sulla destra vedrai una serie di link, uno sotto l'altro. Se vuoi inserire nel forum l'immagine a grandezza naturale, fai un clic sul primo link per selezionarlo (lo vedrai tutto in neretto), poi ci clicchi sopra col destro e clicchi su "copia".

4. adesso vai sulla pagina del post che stai scrivendo per il forum, fai clic col destro e clicchi su "incolla", apparirà la riga che punta all'immagine ed il gioco è fatto. Poi clicchi sul pulsante "anteprima messaggio" sotto il post che stai scrivendo, per vedere il risultato, e se tutto va bene clicchi su "Invia risposta" e hai finito.

Ci sono altri siti di hosting di immagini, ma io uso solo quello e quindi le mie spiegazioni sono rivolte a quello
Old 11-12-2008, 16:08   #4574
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti.

Nessuno ha mai provato le TeamGroup fusion?
LINK

In prima pagina non se ne parla.
Come stanno a velocità?

Dalla foto sembrano un pò tozze-cilindriche, mentre la mia OCZ, tien pochissimo posto in tasca.
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 20:36   #4575
aborigeno2
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
questo è il banchmark della mia Corsair Voyager GT 16 Gb testato su sistema operativo Window 2000

aborigeno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 23:07   #4576
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aborigeno2 Guarda i messaggi
questo è il banchmark della mia Corsair Voyager GT 16 Gb testato su sistema operativo Window 2000
Mi sa che hai incollato qualcosa che non va nell'immagine postata. E' troppo piccola per essere letta e se ci clicchi sopra vai su una pagina principale di Imageshack con una pubblicità .. boh ...
Old 12-12-2008, 23:18   #4577
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Mi sa che hai incollato qualcosa che non va nell'immagine postata. E' troppo piccola per essere letta e se ci clicchi sopra vai su una pagina principale di Imageshack con una pubblicità .. boh ...
Fa la stessa cosa anche a me. Aborigeno ha sbagliato a copiare il link, o qualcos'altro. Quel link punta alla home page di imageshack, non alla sua pic.
Old 13-12-2008, 03:50   #4578
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Beh cmq si capisce , fa 15MB/s in write e 18MB/s in read.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 11:57   #4579
stegg
Senior Member

L'Avatar di stegg

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
benchmark in tedesco

ciao, googlando per cercare una pendrive veloce, ho trovato voi e ho apprezzato molto questo thread!
ho anche trovato un thread di un forum tedesco, e penso di fare una buona cosa nel riportare qui il grafico riassuntivo:

io penso di acquistare la Microsdhc Sandisk ULTRA 8 GB + Reader, come velocità di punta è "solo" 20 MB/sec ma quella di scrittura è a 17 e soprattutto è molto più pratica, potendola usare nel telefonino

ma che ne pensate? come vanno in genere le microsd + reader?
Old 13-12-2008, 12:12   #4580
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da stegg Guarda i messaggi
ciao, googlando per cercare una pendrive veloce, ho trovato voi e ho apprezzato molto questo thread!
ho anche trovato un thread di un forum tedesco, e penso di fare una buona cosa nel riportare qui il grafico riassuntivo:

io penso di acquistare la Microsdhc Sandisk ULTRA 8 GB + Reader, come velocità di punta è "solo" 20 MB/sec ma quella di scrittura è a 17 e soprattutto è molto più pratica, potendola usare nel telefonino

ma che ne pensate? come vanno in genere le microsd + reader?
Purtroppo quel grafico riassuntivo, visto da solo, potrebbe solo indurre in errore. Mancano troppe importanti informazioni. Per farti un'idea di che cosa parlo, guarda i 2 test che ho fatto io sulla mia Patriot un paio di pagine indietro, e quelli che poi ha fatto Mic07 sulla sua. E' necessario specificare tutto affinchè poi, sia immediatamente che nel tempo, un test o ancor di più una tabella comparativa di più prodotti, sia analizzabile correttamente .

Per quanto riguarda la tua domanda, io non so risponderti, non avendo avuto esperienze in merito.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian