|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3661 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
e quindi sono passato alla Turbo, che viceversa va quando dichiarato ... Corsair, mai + ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per il discorso NTFS cui si accennava, è vero che la Fat32 è un pelino più veloce, ma anche molto meno affidabile. Rimane stradiffusa tra le pennette solo epr ragioni di compatibilità (con i mac, con win98 e me, ecc) ma non per altro. Direi che sarebbe ora di migrare anche lì sull'NTFS, 8GB di dati cominciano a non essere pochi, e la sicurezza sta diventando importante anche per questi dispositivi, che fino a poco fa erano visti solo come trasportatori di dat che comunque erano semrpe anche altrove, oggi sappiamo che non è più così.
- CRL -
![]() |
#3663 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Ho visto anche una PNY attaché allo stesso prezzo, che dite sono entrambe di basso livello? Ultima modifica di greciaclassica : 27-04-2008 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3665 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
lo spiego con il fatto che è l'unico caso...registrato... e la penna va meglio in ntfs se le memorie sono veramente veloci e non hanno la solita precache che mettono tutti per farlsare i risultati...dove con la fat32 da i vantaggi mentre con ntfs non riesce.. di fatto una penna buona va veloce con entrambi i file system mentre una cattiva con ntfs degrada fino a 1/4. La tua penna fino alla serie con 8gb aveva le ram buone ma ora non è più così. ntfs fa troppi accessi per scrivere il jounal ed altre cose quindi se la penna risponde bene allora non ti accorgi della differenza. Per tale motivo i produttori dicono nel supporto di fare le prove con i software che voi usate perche scrivono file piccoli gestibili dalla cache e di provare con la fat32 perche facendo meno accessi satura meno questa cache. Unico modo per fregare veramente la penna nei test è copiare un file con un programma che da la velocità di copia come totalcommander e copiare un file grande prima in fat e poi ntfs così vedi il vedo degrado delle prestazioni...con un file tipo 3gb. La corsair stessa come altri produttori dichiarano che la durata delle celle di memoria scende ad 1/3 se viene usata in ntfs proprio per i molti accessi..diciamo inutili..... Attualmente le vecchie memorie costose vengono usate fino a 8gb dopo per quelle da 16gb usano quelle nuove molto più lente..salvate dalla precache. Quindi dire che una penna da 4gb è veloce ci credo ma dire che il modello superiore sia la stessa cosa non è proprio detto. Se ti interessa vai nel sito buffalo e guarda le penne e le caratteristiche delle ram che montano...con le vere velocità e scopri che hanno penne da 16gb con le ram più veloci della 4gb turbo che costano 300e. e sono le uniche penne che su una da 16gb in ntfs scrive a 25mb/sec ed oltre veramente...unico difetto è il costo... ma questo lo dichiarano apertamente che ram mettono ed il motivo non fanno come altri produttori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Me lo linki il post cui facevi riferimento? L'ho cercato ma non ho capito qual è. - CRL -
![]() |
![]() |
#3668 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
raga nessuno di voi ha provato percaso la kingston DT100?
ho trovato una 2gb a 8€ ma vorrei sapere la velocità di scrittura non vorrei ritrovarmi con un' altra penna che scirva a 2,5MB/s sul sito non mettono le caratteristiche! ![]()
![]() |
#3669 |
Senior Member
|
appena posso metto i link compreso quello dove viene spiegato nel dettaglio perche le penne vanno male in ntfs...fatto da gente che analizza le prestazioni come studio..
http://www.buffalo-technology.com/te...rds/slc-v-mlc/ qui è spiegato la differenza di ram quasi tutti mettono nelle penne veloci slc fino ad 8gb poi dopo mettono mlc che vanno lente e le salvi con la precache. solo la buffalo mette slc anche dentro quelle da 16 e costano un botto e non usano la pre cache quindi se vai nella pagina dei test di tutte le penne in commercio scopri che solo buffalo va veloce in ntfs ed altre due penne di altri. (appena posso metto il link) Faccio sempre un discorso su penne da 8gb in su...quindi evitiamo i paragoni con la pennina da 1gb che scrive a 10TB/s solo perche sta usando la cache del sistema operativo.. le prove si fanno copiandoci dentro dei file enormi in modo da saturare la cache del sistema e la cache della penna così veramente si vede la velocità delle ram montate. Se parli con la corsair ti fanno fare i test di velocità come dicono loro...se poi modifichi il programma con file più grandi....in modo da saturare la precache scopri che la penna muore....chissà perche ![]() Ormai tutti stanno passando a queste perche costano di meno. Mentre se fai i test su penna da 8gb magari ancora regge perche usa le più costose SLC. Il famoso test della penna 4gb descritto precedentemente che la dava veloce in ntfs è molto significativo. Ram slc vecchio tipo costose e veloci...ora non le trovi più di certo. Io volevo comprare la 16gb buffalo che in ntfs spinge come le miglio in fat32 ma costa 290e il prezzo minimo trovato ed in italia neanche si trova |
![]() |
![]() |
![]() |
#3670 |
Senior Member
|
http://www.techcrater.com/2007/04/05...ry-speed-list/
ecco un link con alcuni rendimenti dove si possono trovare i produttori che hanno le ram che vanno in ntfs... così ho scoperto la buffalo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3671 | |
Senior Member
|
Quote:
@ Mazinga: certo difatti costano 300€ ... in quel caso hai qualità assoluta e la paghi ... ![]() ritornando al discorso OCZ, beh io cmq devo ribadire che rispetto a quanto da loro dichiarato se vediamo i bench da me effettuati nn è che ci si discosti molto ... e mi pare che con i tempi che corrono la cosa nn è 'da poco' ... ho testato anche una GT, ma è anche vero che la ho rispedita subito indietro ... io ragiono così: sono un cliente che paga x un prodotto che deve garantire le prestazioni che pubblicizza ... se questo nn è via di restituzione ... NON di RMA ... RESTITUZIONE ... a costo di andare dal giudice di pace ... xchè quello che ha fatto Corsair è nientemeno che una truffa ai 'clienti' ... edit: tengo ulteriormente a precisare che una volta 'scottato' da Corsair, quando ho acquistato la Turbo ho specificatamente detto all'atto d'acquisto che se nn andava come dichiarato quella penna se la potevano mettere dove dicevo io ... ![]() PS. QUI il mio test sulla GT, e tra l'altro proprio quando la presi io comparì un annuncio sul forum di Corsair dove davano 'discontinued' le GT da 4 e 8GB ... Ultima modifica di K Reloaded : 27-04-2008 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3672 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
|
Presa sulla baia in francia da negozio in francia dite che la cambiamo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3673 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3674 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3675 | |
Bannato
Città: Mantova
|
Quote:
Non c'è soluzione per far vedere gli 8GB, avere ottime prestazioni e preservare l'hw.? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3676 |
Senior Member
|
no.
sto dicendo che ntfs per scrivere la stessa cosa di fat compie 4 operazioni in più. quindi per fare le stesse cose la penna ti dura un quarto. Nessuno sta immettendo delle penne che muoiono con ntfs.... è da quando esistono che ce questo problema.. unica differenza è che le penne con la memoria veloce non risentono di queste scritture in più come rellantamento...cosa che ne risentono quelle con le nuove memorie più economiche sono due argomenti diversi a me sinceramente che la penna muoia dopo 4 anni con ntfs non mi interessa tanto. mi interessa solo la velocita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3677 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3678 | |
Bannato
|
Quote:
Nessuno sa che memorie monta la Sandisk sulla Cruzer Contour da 8GB? Ultima modifica di Ricky78 : 27-04-2008 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3679 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3680 |
Senior Member
|
la corsair dice che se gli mandi indietro una penna rotta e scoprono che era formattata in ntfs invalidano la garanzia... ah ah pensa come stiamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.