Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 17:39   #3521
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da spidertop Guarda i messaggi
L'ho provata anche su un sistema Vista, con 2Gb di Ram e il ReadyBoost funziona anche meglio, in quanto oltre a accelerare visibilmente il sistema, riduce anche i tempi di boot. Da 58-62 sec, li ha ridotti a 36-40 sec. Non dimenticare che la Ram è volatile, la flash mantiene memoria anche dopo il reboot!
Se a te apporta dei vantaggi ne sono ben felice, sperando che non siano solo suggestioni; ma in nessun test tecnico online ho mai visto sottolineare il fatto che apporti questi benefici, se non con una quantità di memoria inferiore o pari ai 512mb. Per quello che riguarda l'avvio di Vista, ti linko questo test di pcstats, che testa l'inutilità in avvio di una soluzione readyboost ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:33   #3522
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Confermo che il readyboost è inutile al boot, basta vedere che la chiavetta non lampeggia mai!!
Riguardo ai benefici, dipende da quanta cosa tieni aperta... io apro una quantita di programmi assieme da vomitare, e vi assicuro che ho benefici anche con 3GB di ram!! e notare che non ne posso mettere altra, con vista 32 bit...quindi e' necessario!!!
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 20:17   #3523
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Scusami, ammesso che l'usb 2.0 ha un trasferimento massimo di 480 mbit/s, pari a 60 Mb/s ma teorico, io non ho mai visto anche online test di hard disk usb esterni che vadano oltre 35 mb/s e che all'interno montano hard disk che tranquillamente possono dare un 60/70 mb/s

Mi suona un po' strano che tu possa fare registrare i 72Mb/s con usb; comunque se teracopy ha anche il ruolo di velocizzare il trasferimento, totalcommander non misura solamente il trasferimento, almeno è l'intento nostro quando misuriamo i bench delle pendrive .. Se mi dici che teracopy amplia così tanto le prestazioni, appena ho un po' di tempo, lo provo ..

Qua dentro non siamo mai riusciti a verificare questo, anche se è capitato che alcune penne avessero problemi con chip nvidia, mi pare la ocz atv turbo ..

non sto parlando di usb... ho fatto degli esempi di teracopy su dischi sata...e visto che aumenta il rendimento sui sata saturando la banda si può usare anche per copiare sulle chiavette usb.

io ho una penna ora da 11mb/sec in scrittura e se copio i file con winnc totalcommander o explorer vado tra ii 4.5 fino a 7.5
Se uso il reracopy rimane stabile a 11 come dichiarato dal produttore...
Ed ho usato anche il cronometro..
Tutto quello che ho scritto serve a far capire che teracopy è un ottimo strumento per saturare la banda sia dei dischi sata sia delle chiavette o di quello che ti pare..... ora proverò anche con un disco sata dentro al box usb così vedo la vera velocità massima dell'usb con un disco che sicuramente è più veloce della stessa
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 20:18   #3524
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Confermo che il readyboost è inutile al boot, basta vedere che la chiavetta non lampeggia mai!!
Riguardo ai benefici, dipende da quanta cosa tieni aperta... io apro una quantita di programmi assieme da vomitare, e vi assicuro che ho benefici anche con 3GB di ram!! e notare che non ne posso mettere altra, con vista 32 bit...quindi e' necessario!!!

visto che i sistemi a 32 non vanno oltre i 3.4gb e visto che magari devi aprire delle applicazioni che ti prendono magari 10gb di ram quindi andresti tutto su swap in questo caso il trucco della chiavetta di swap ti risolve il limite dei 3.4gb del sistema a 32bit
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 08:17   #3525
spidertop
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Appena carica il driver del readyboost, a me la chiavetta lampeggia.
Ovviamente se sei nella schermata del bootmanager ancora non lampeggia. Il boot di Vista deve essere almeno avviato...
Io ho vista 32 con SP1, e riscontro differenza al boot.

PS guardate questo video che ho trovato in rete
http://video.google.com/videoplay?do...90796342771727
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 14:24   #3526
Winstar
Senior Member

Comunque mi sa che ho cantato vittoria troppo presto... ho riavviato il pc e mi ha creato di nuovo lo swap su c: D'OH!!
Allo stato attuale posso dire che mi crea lo swap su chiavetta solo se faccio partire il riavvio proprio dalla schermata da cui cambio lo swap, quando dice "per rendere effettive le modifiche e' necessario riavviare"
Mi sa che dovro provare anche io eboostr...

EDIT: come non detto io ho Vista...

Ultima modifica di Winstar : 10-04-2008 alle 14:27.
Old 10-04-2008, 14:30   #3527
Winstar
Senior Member

Quote:
Appena carica il driver del readyboost, a me la chiavetta lampeggia.
Ovviamente se sei nella schermata del bootmanager ancora non lampeggia. Il boot di Vista deve essere almeno avviato...
Io ho vista 32 con SP1, e riscontro differenza al boot.

PS guardate questo video che ho trovato in rete
http://video.google.com/videoplay?do...90796342771727
Sinceramente vorrei sapere come avete fatto tu e quello del video: io speravo fosse cosi ma ho proprio la certezza che la chiavetta non si "ricorda" nulla dopo il riavvio, e si ricarica tutto da hd...
Old 10-04-2008, 22:50   #3528
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao, io stavo cercando 2 pendrive, una da 4 o 8 GB con buone performance in lettura e scriittura e che abbia il cappuccio ed il gancetto portachiavi incorporato nella penna, l'altra la dovrei regalare a mia nipote che la usa per portare i compiti a scuola; le basterebbero 2 o 4 GB, su questa la velocità non è importante basta che sia la + piccola possibile e esteticamente carina.

Ciao e grazie per l'aiuto
Carine anche queste:
http://tinyurl.com/3gwb2w

http://tinyurl.com/3hsgwx

http://tinyurl.com/4k4s8x
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 23:11   #3529
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
imho le migliori al momento sono:

pqi i810/i815/i820

super talent pico a/b/c

la kingston mini migo è invece la mia preferita "da battaglia"
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 08:27   #3530
Bubu®
Senior Member

L'Avatar di Bubu®

Iscritto dal: Jan 2007
Città: no, direi di no, ...paesino piiiiiiiiiiiiccolo..
Sono davvero queste le due 16GB + veloci al mondo ?

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se effettivamente vi risulta che tra le 16GB se la giochino queste due in termini di velocita':

Corsair Flash Voyager 16GB GT (94€ circa)
CnMemory 16GB chip Hynix (50€ circa)

A parte il prezzo, qualcuno sa gia' quale sia la piu' veloce tra le due avendole provate o per sentito dire ?

Grazie 1000 per qualsiasi aiuto
Old 11-04-2008, 09:04   #3531
spidertop
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Sinceramente vorrei sapere come avete fatto tu e quello del video: io speravo fosse cosi ma ho proprio la certezza che la chiavetta non si "ricorda" nulla dopo il riavvio, e si ricarica tutto da hd...
Secondo me dipende molto dalla chiavetta che usi, e dal resto del sistema. Se hai un sistema molto performante, con 4Gb di Ram e un HD di nuova generazione, la differenza potrebbe non essere apprezzabile (ho visto diversi benchmark in giro).
La Atz Turbo va a 30-35Mb/sec in lettura. Sul mio portatile con 1Gb di Ram e HD di vecchia generazione, la differenza si vede eccome! Sia in utilizzo, che nei tempi di accensione, misurati da quando compare la maschera di login , a quando il sistema finisce di caricare tutti i programmi (Avira Antivirus, Daemon Tool, altri, e per ultimo, Messenger). Io , per avere un riferimento fisso, blocco il cronometro al popup di messenger.
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 10:51   #3532
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao, io stavo cercando 2 pendrive, una da 4 o 8 GB con buone performance in lettura e scriittura e che abbia il cappuccio ed il gancetto portachiavi incorporato nella penna, l'altra la dovrei regalare a mia nipote che la usa per portare i compiti a scuola; le basterebbero 2 o 4 GB, su questa la velocità non è importante basta che sia la + piccola possibile e esteticamente carina.

Ciao e grazie per l'aiuto
http://www.hwupgrade.it/news/storage..._24940-20.html
Old 11-04-2008, 11:53   #3533
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Scusa, ma il sistema sul quale sfrutti eboostr con la OCZ Atv Turbo, quanta Ram ha? Mi chiedo questo, perchè quando tempo fa mi informai su sistemi come readyboost per vista e i derivati per xp e dove si accennava al fatto che portano ad evidenti vantaggi soltanto con meno di 512mb di ram, già ad 1gb non portano vantaggi e il fatto che una pendrive ha comunque cicli di scrittura di vita limitati rispetto un chip di Ram, mi chiedevo il senso di utilizzare una signor penna come la tua, che oggi costa pari a un kit da 2 x 2gb di ram ddr2 ..
Quote:
Secondo me dipende molto dalla chiavetta che usi, e dal resto del sistema. Se hai un sistema molto performante, con 4Gb di Ram e un HD di nuova generazione, la differenza potrebbe non essere apprezzabile (ho visto diversi benchmark in giro).
La Atz Turbo va a 30-35Mb/sec in lettura. Sul mio portatile con 1Gb di Ram e HD di vecchia generazione, la differenza si vede eccome! Sia in utilizzo, che nei tempi di accensione, misurati da quando compare la maschera di login , a quando il sistema finisce di caricare tutti i programmi (Avira Antivirus, Daemon Tool, altri, e per ultimo, Messenger). Io , per avere un riferimento fisso, blocco il cronometro al popup di messenger.
quoto tutti e due nel senso che eboostr è 'fondamentale' su sistemi poco performanti ... certo xò che 'sprecare' una Turbo x questo è un pò come darsi martellate sui piedi ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 11:55   #3534
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Bubu® Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se effettivamente vi risulta che tra le 16GB se la giochino queste due in termini di velocita':

A parte il prezzo, qualcuno sa gia' quale sia la piu' veloce tra le due avendole provate o per sentito dire ?

Grazie 1000 per qualsiasi aiuto
x esperienza personale (GT 4GB) posso dirti che Corsair si è rivelata nn all'altezza ... poi chissà avrai + fortuna tu ... di certo si può affermare che la stessa (Corsair) ha giocato un pò troppo con i chip delle proprie flash ... un'ulteriore consiglio che ti posso dare è quello di andarti a leggere un pò il loro forum di supporto ... così ti farai un'idea a 360° ...
Old 11-04-2008, 17:36   #3535
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Bubu® Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Avendo dato un'occhiata al sito cnmemory.de, dove comunque sono indicate le prestazioni dei diversi pendrive, non sono riuscito a capire a quello modello tu ti possa riferire; ci puoi dire quale sarebbe di quelli indicati lì. Io avevo letto molto molto bene della micro x pro, ma visto il prezzo da te indicato non penso che tu ti riferisca a quel modello e poi non ho trovato modelli che vengano prodotti nel taglio da 16gb .. facci sapere ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 18:19   #3536
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Provato eboostr con alcune vecchie usb drive... sono sorpreso e credo lo comprerò.
Grazie a chi lo ha indicato
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 18:43   #3537
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Provato eboostr con alcune vecchie usb drive... sono sorpreso e credo lo comprerò.
Old 11-04-2008, 19:59   #3538
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
fai prima a comprarti altri 2 gb di ram, pagare tali programmi e utilizzarli con drive usb mi sembra francamente sciocco
è come spendere 500 euro per fare lo sli di 7800gt quando con 250 euro ti fai una 9800gtx
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:23   #3539
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
fai prima a comprarti altri 2 gb di ram, pagare tali programmi e utilizzarli con drive usb mi sembra francamente sciocco
è come spendere 500 euro per fare lo sli di 7800gt quando con 250 euro ti fai una 9800gtx
Altri 2GB implicherebbero l'uso dei 64bit.. per le mie applicazioni il boost c'è stato
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 17:31   #3540
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
ragazzi secondo voi le micro sd di ultima generazione sdhc sono più lente delle precedenti?il fatto che siano class4 vuol dire che è il minimo di rate garantito o il massimo?ho letto quì in giro che con quelle precedenti si raggiungono anche 10-11 MB/s.ne sapete niente?

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian