Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 19:43   #2181
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
ok, ho fatto un po' di test con atto..
solo che a dire il vero non sono registrato su imageshak.non è che qualche buon capitano mi adda su msn e posta le foto dei bench per me?
Old 24-07-2007, 20:07   #2182
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
ho preso la cruzer micro u3 da 4 gb..35 euro, non male mi pare.

mi dite in che file system mi conviene formattarla?
Prima pagina.....

Quote:
ok, ho fatto un po' di test con atto..
solo che a dire il vero non sono registrato su imageshak.non è che qualche buon capitano mi adda su msn e posta le foto dei bench per me?
Postale su imagevenue: non serve registrazione.
Poi le scarico e le ricarico su imageshack (che mi pare più affidabile).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:15   #2183
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Prima pagina.....

Postale su imagevenue: non serve registrazione.
Poi le scarico e le ricarico su imageshack (che mi pare più affidabile).
ok.se aspettate domani uppo anche dei test empirici..ok?
ok si, ora esco

Ultima modifica di albortola : 24-07-2007 alle 20:28.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:56   #2184
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
PenDrive Recondata 4GB Flash Memory Drive ReconData USB 2.0 Caratteristiche generali: 4GB Interfaccia USB 2.0 Indicatore LED Massima vbelocità di lettura: 8 MB/sec Massima vbelocità di scrittura: 5 MB/sec Portatile Certificazioni: FCC CE Nella confezione: Flash Memory Drive USB 2.0 da 4GB Neck Strap Tappo nero extra Requisiti di sistema: PC: Windows ME/2000/XP Porta USB disponibile Macintosh: Mac OS 9.0 o superiore Porta USB disponibile
30 euri
Secondo voi può essere un valido acquisto?
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 21:21   #2185
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
ok.se aspettate domani uppo anche dei test empirici..ok?
ok si, ora esco
Tranquillo, non ci perderò il sonno .

Però ti prego, fa' un post come si deve, che sennò mi tocca correggere e ricorreggere.
Come farlo? In prima pagina, all'inizio della terza sezione trovi il link che dà le 3 regole fondamentali da rispettare.

Ps ulteriori info le potrai caricare quando ti pare nel post col benchmark.Non serve fare tutto insieme, info, screenshot, test empirici etc.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 24-07-2007 alle 21:23.
Old 24-07-2007, 21:22   #2186
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
30 euri
Secondo voi può essere un valido acquisto?
In scrittura è molto lenta.

Old 24-07-2007, 22:27   #2187
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Raga, ma esistono penne con criptografia incorporata compatibile con tutti i OS (Win, Linux, MacOS).

Nel primo post si parla di TrueCrypt, di cui tra l'altro sono dotati alcune Sandisk mi pare, pero' penne cosi formattate alla fine vanno solo su Windows.

Ho trovato questa bizzarra soluzione della Corsair, ma mi chiedo quanto sia effettivamente sicura.

http://www.corsairmemory.com/products/padlock.aspx

Conoscete altri prodotti simili (sicurezza, prestazioni e compatibilità con tutti i OS, forse chiedo troppo)?
Old 25-07-2007, 00:11   #2188
Globerar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Lo dici proprio te che le massime prestazioni le ottieni con un file unico di grosse dimensioni e progressivamente le prestazioni scendono con l'aumento della frammentazione in files del copiato; che poi questo non rispetti la tua realtà perchè ci copi file piccoli questo mi sta bene, non è esatto dire che questa è la realtà, ma è la tua realtà. Infatti la mia realtà con copie di immagini di film su dvd (Files da 4gb) rispecchia i trasferimenti massimi ..

Il metodo empirico può essere soggetto a errori di misura, di lettura e di scrittura quindi è già successo che il tempo (che da origine al transfer rate) risulti dimezzato o raddoppiato proprio per gli errori a cui si presta. Diversamente uno screen di software di benchmark non è soggetto a errori ...
poi sinceramente, da un grafico con le prestazioni rappresentate si ottengono molte più informazioni che da un banale "a trasferire un file dvix ho impregato 42''. Scusami è una mia opinione personale, che in questo thread ho più volte difeso ..
"Infatti la mia realtà con copie di immagini di film su dvd (Files da 4gb) rispecchia i trasferimenti massimi .. " Meno male che qyesta è solo la tua comunque a parte gli scherzi credo che tu abbia le idee un pò confuse o non mi mi sono piegato bene... e vero che il risultato del metodo empirico è soggetto a una moltitudini di fattori (file unici, file complessi, controller ide.......................ecc...) il risultato e da prendersi come media per quella specifica situazione di misura e solo quella MA NON MI DIRE COSA PUò CAMBIARE UN SECONDO DI SCARTO....IL TUO BEL DVIX SUPPONGO ES:700MB COPIATO IN 42 DARA MEDIAMENTE DI 16,6MB/S IN SCRITTURA SE SBAGLIO MISURO 43" AVRO 16,3MB POI IO NON HO DETTO CHE IO COPIO SOLO FILE PICCOLI HO DETTO SEMPLICEMENTE CHE QUANDO SI HA A CHE FARE CON TALI FILE IL RALLENTAMENTO IN SCRITTURA è EVIDENTE NON SOLO PER ME MA PER TUTTI GLI UTENTI DEL MONDO PROPRIO PER QUESTO I TEST PROPRIAMENTE DETTI TI POSSONO DARE TUTTE LE INFOMAZIONI CHE VUOI MA NON SERVONO A NIENTE (SONO SOLO SIMULAZIONI CHE NON TENGONO CONTO DELLA FRAMMENTAZIONI DEI FILE) POI NON TIDEVI SCUSARE PROPRIO PERCHè LA TUA OPINIONE è LA TUA E SOLO TUA PER FORTUNA SE IO DICO FESSERIE INFORMATI DIRETTAMENTE CON CHI FORNISCE QUESTI SOFTWARE....CIAO

Ultima modifica di Globerar : 25-07-2007 alle 00:13.
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:02   #2189
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Globerar Guarda i messaggi
MA NON MI DIRE COSA PUò CAMBIARE UN SECONDO DI SCARTO....IL TUO BEL DVIX SUPPONGO ES:700MB COPIATO IN 42 DARA MEDIAMENTE DI 16,6MB/S IN SCRITTURA SE SBAGLIO MISURO 43" AVRO 16,3MB POI IO NON HO DETTO CHE IO COPIO SOLO FILE PICCOLI HO DETTO SEMPLICEMENTE CHE QUANDO SI HA A CHE FARE CON TALI FILE IL RALLENTAMENTO IN SCRITTURA è EVIDENTE NON SOLO PER ME MA PER TUTTI GLI UTENTI DEL MONDO PROPRIO PER QUESTO I TEST PROPRIAMENTE DETTI TI POSSONO DARE TUTTE LE INFOMAZIONI CHE VUOI MA NON SERVONO A NIENTE (SONO SOLO SIMULAZIONI CHE NON TENGONO CONTO DELLA FRAMMENTAZIONI DEI FILE) POI NON TIDEVI SCUSARE PROPRIO PERCHè LA TUA OPINIONE è LA TUA E SOLO TUA PER FORTUNA SE IO DICO FESSERIE INFORMATI DIRETTAMENTE CON CHI FORNISCE QUESTI SOFTWARE....CIAO
Una chiara risposta ai tuoi dubbi o quesiti è stata anche data al post successivo al mio, dato da AlphaCentauri, se non erro!.
Per me, nel valutare le prestazioni, tu dimentichi quello che è il primo fine che questo thread si pone; cioè quello di dare a chi è incerto su quale penna acquistare una serie di dritte e di aiuti che lo possono aiutare a fare la migliore scelta in base alle proprie esigenze. Quindi le prestazioni non devono essere misurate e lette alla luce del tuo reale utilizzo o del mio reale utilizzo, poichè ciò è soggettivo, ma con strumenti oggettivi che vadano oltre al soggettivo.
PS Spero di essere stato chiaro, di non essere frainteso ..
PS2 Probabilmente i concetti che volevi esprimere nei tuoi precedenti post sarebbero stati più chiari con un minimo utilizzo della punteggiatura; sai come è, non stiamo dialogando a voce, anche quella serve. Alla luce di ciò devo dire che il maiuscolo urlato avresti anche potuto evitartelo..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:02   #2190
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Ciao a tutti,
solo una curiosità: ho acquistato una pen drive da 2 Giga, Verbatim Hi-Speed USB 2.0 Store 'n' Go "90x SLC Limited edition" Formattando mi sono accorto che è possibile scegliere solo tra FAT e FAT32. Volovo chiedervi non è possibile formattare questi disposivi in NTFS?
Grazie.
truck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:38   #2191
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

sandisk cruzer micro u3 4gb

dopo averla riempita e poi svuotata, sono passato ai test:

atto 4mb:

atto 32mb:

hdtach:

sapevo che non sarebbe stata performante, ma per quanto la uso e per quanto l'ho pagata ( 35 € ) sono abbastanza soddisfatto.
Old 25-07-2007, 12:19   #2192
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da truck Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
solo una curiosità: ho acquistato una pen drive da 2 Giga, Verbatim Hi-Speed USB 2.0 Store 'n' Go "90x SLC Limited edition" Formattando mi sono accorto che è possibile scegliere solo tra FAT e FAT32. Volovo chiedervi non è possibile formattare questi disposivi in NTFS?
Grazie.
Il file system NTFS è nato per gestire volumi superiori a 32gb, dove il vecchio FAT32 manifestava i propri limiti. Una chiavetta come la tua penso che sia meglio formattarla in FAT32, poichè NTFS non è riconosciuto da altri sistemi operativi se non da W2k e XP, per avere così una compatibilità maggiore. Se invece per qualche motivo - se me lo dici pure mi togli i dubbi - vuoi formattarla in NTFS, allora prova ad utilizzare questa utility .. siccome il sistema operativo non lo permette http://h18000.www1.hp.com/support/fi...oad/20306.html
Se no puoi provare con questo altro sistema ...
Inserisci la pendrive e aspetta che il pc la riconosca. Clicca su Start - Esegui - scrivi cmd e premi OK, compare la console di DOS, Scrivi il comando per convertire da FAT a NTFS,

Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity

dove X è l'unità della pendrive.
Facci sapere come sono i risultati .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 25-07-2007, 13:05   #2193
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da truck Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Grazie.
Abbiamo preso la stessa pendrive...quanto l'hai pagata? se riesci a fare i test possiamo fare un confronto...io li farò nei prossimi giorni..ho il pc troppo incasinato e non sono sicuro che il risultato possa essere quello giusto
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:28   #2194
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Salve raga, ho intenzione di acquistare una pendrive da 2gb rivestita in gomma per proteggerla dagli urti che risulti affidabile nel trasferimento file.
La velocità non mi interessa moltissimo, l'importante e che sia decente.
Avevo puntato sulla voyager della corsair ma costa un pò.
Quale alternativa mi consigliate?
P.S: Ho letto la prima pagina ma non ho trovato quale sono le penne tra quelle elencate rivestite in gomma.
Nessuno?
Vorrei una pen drive che se capita che va per terra non si rompa e che duri nel tempo.
Consigli?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 15:35   #2195
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Nessuno?
Vorrei una pen drive che se capita che va per terra non si rompa e che duri nel tempo.
Consigli?
L'unico modello che al momento ricordo ha l'esterno in gomma (oltre alle cosair flash voyager) sono le s3+ gumdrive. Sicuramente meno costose delle corsair, penso che come prestazioni non siano nemmeno eccezionali, ma se ti serve per trasferire documenti di piccole dimensioni, diciamo che sicuramente ti può bastare .. byez
Old 25-07-2007, 18:18   #2196
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Il file system NTFS è nato per gestire volumi superiori a 32gb, dove il vecchio FAT32 manifestava i propri limiti. Una chiavetta come la tua penso che sia meglio formattarla in FAT32, poichè NTFS non è riconosciuto da altri sistemi operativi se non da W2k e XP, per avere così una compatibilità maggiore. Se invece per qualche motivo - se me lo dici pure mi togli i dubbi - vuoi formattarla in NTFS, allora prova ad utilizzare questa utility .. siccome il sistema operativo non lo permette http://h18000.www1.hp.com/support/fi...oad/20306.html
Se no puoi provare con questo altro sistema ...
Inserisci la pendrive e aspetta che il pc la riconosca. Clicca su Start - Esegui - scrivi cmd e premi OK, compare la console di DOS, Scrivi il comando per convertire da FAT a NTFS,

Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity

dove X è l'unità della pendrive.
Facci sapere come sono i risultati .. byez
Grazie per la risposta, non ho esigenze di formattare la pendrive in NTFS, ma come dicevo, la mia era semplice curiosità, non avendo trovato l'opzione NTFS quando ho formattato, mi chiedevo se ciò era normale.
Ciao.

Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Abbiamo preso la stessa pendrive...quanto l'hai pagata? se riesci a fare i test possiamo fare un confronto...io li farò nei prossimi giorni..ho il pc troppo incasinato e non sono sicuro che il risultato possa essere quello giusto
Stamattina da Mediaworld €18,90.
truck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 19:34   #2197
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Raga, ma esistono penne con criptografia incorporata compatibile con tutti i OS (Win, Linux, MacOS).

Nel primo post si parla di TrueCrypt, di cui tra l'altro sono dotati alcune Sandisk mi pare, pero' penne cosi formattate alla fine vanno solo su Windows.

Ho trovato questa bizzarra soluzione della Corsair, ma mi chiedo quanto sia effettivamente sicura.

http://www.corsairmemory.com/products/padlock.aspx

Conoscete altri prodotti simili (sicurezza, prestazioni e compatibilità con tutti i OS, forse chiedo troppo)?

Dalla quantità' delle risposte devo giungere alla conclusione che non esistono penne con la sicurezza cross-platform?
Old 27-07-2007, 11:36   #2198
Alpha Centauri
Senior Member

Pen drive ottimizzate per il ready boost.

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ost_22124.html

Ovviamente l'eventuale incremento di prestazioni è tutto da verificare.

Old 27-07-2007, 14:05   #2199
jimjams
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Dalla quantità' delle risposte devo giungere alla conclusione che non esistono penne con la sicurezza cross-platform?
probabilmente esistono , ma saranno costose, prova a vedere le picodisk non mi ricordo se era cross..

ma non ti conviene usare truecrypt ? C'è su windows e linux e hai i sorgenti per ricompilarlo.
jimjams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 21:21   #2200
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ma ke ne dite di aggiungere anche i prezzi delle penne?

io tipo ora sono indeciso tra una Corsair flash GT da 8gb o una Peak Extreme2, le peak le trovo sugli 80€, le corsair oltre 110€.....se è così prendo sicuramente la Peak.....o si trova anche a meno la GT?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP