|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2061 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
buongiorno.....
![]() questa mattina mi serviva un po' di spazio su HD, quindi sono andato a mettere sulla mia Peak da 8gb un file da 4.5gb, con enorme sorpresa mi diceva che la chiavetta era piena, a nulla è servito cancellarne il contenuto e formattarla, anche a piena capacità disponibile non mi faceva scrivere nulla.....appariva sempre lo stesso msg.... ![]() arrivo in ufficio e sorpresa mi fa scrivere una bella cartella con molti files video (4.30gb)..... ![]() penso allora che il SO di casa si sia incartato...però.... ![]() ....provo a cancellare la cartella e mi dice che non è possibile perchè dentro ci sono dei files..... ![]() conclusione....devo riformattare la chiavetta per togliermi dalle scatole quella cartella..... ![]() ora sono due volte che copio ed incollo la cartella dei video e mi permette poi tranquillamente di cancellarla senza problemi.... ![]() secondo voi cosa è accaduto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2062 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ho letto iper di fretta solo le prime righe.
Domandone: ma era un file unico maggiore di 2 GB per caso (quello trasferito da pc a pen drive)? O comunque nella cartella c'era almeno un file superiore ai 2 GB? Aggiungo: quando per risolvere hai riformattato avrai eseguito la formattazione di default di Win con filesystem FAT32 che supporta file superiori ai 2 GB, mentre quella di default della pen drive è generalmente FAT 16, che se ben ricordo non permette di stoccare file singoli maggiori di 2 GB. Quindi adesso puoi copiarci su anche i file che stamane ti davano problemi.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 27-06-2007 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
come va? ![]() il file di casa si, era la cartella di Oblivion quindi credo un unico files di 4gb....avevo sospettato una cosa del genere, ma andavo di fretta perchè dovevo uscire per venire in ufficio e non sono riuscito a fare ulteriori prove..... ![]() la FAT ora è di 16, perchè per riformattare ho usato l'utility di peak e quella fa la FAT 16, evidentemente i filmati della cartella che provo ora sono più piccoli.... questa sera faccio ulteriori prove da casa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2064 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io penso sia quello. Ps non ricordo però se FAT 32 permette file superiori a 4 Gb, quindi nel caso pensa anche a NTFS come filesystem. Da qualche parte mi son salvato i limiti e caratteristiche dei vari filesystem, ma adesso è meglio che studio un po'. Se ti servono mi fai sapere e te li invio.
![]() |
![]() |
#2065 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ecco il mio benchmark con una A-Data PD7 8GB
![]() Mi sembrano risultati buoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2066 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ragazzi ho un problema con una chiavetta usb 4 giga comprata da poco .gli ho caricato un po' di file mp3 da ascoltare in macchina con autoradio ma quando infilo la chiavetta sul display mi appare usb però non legge nessun file mentre gli stessi file su una chiavetta vecchia di soli 256 mega vanno benissimo .la nuova usb se la uso sul pc va bene. mi hanno detto che queste pen drive usb convertono i file mp3 in un formato diverso in modo da limitarne l'uso ,può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2067 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
E' più probabile che la tua autoradio non supporti chiavette usb di taglia così grande... Ricordo quella di un mio amico, marca JVC che oltre i 2 giga non leggeva. Dovresti anche stare attento all'assorbimento in mA della chiavetta, ma con quelle un po' più nuove non dovresti aver problemi.
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2068 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sarebbe possibile partizionarla in modo che l'autoradio la veda più piccola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2069 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Certo che si può partizionare
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2070 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche secondo me è per via della larga capacità. Pure il mio palmare non credo riconosca memorie superiori ai 2 GB. Per l'alimentazione, in prima pagina c'è un test di deframat, se può servire. E' praticamente l'ultimo link del primo post ![]()
![]() |
![]() |
#2071 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A-Data PD2 8 GB su autoradio LG non dava problemi di riconoscimento/funzionamento provati con 1 GB ca. di file in due cartelle/directory, non so se fosse stata piena, ci sarebbero stati problemi, nel manuale c'era comunque scritto:
999 EA (!?! che vuol dire?) massimo di file; 255 EA numero cartelle massime; Formattazione FAT (512 byte/settore); HUB USB non supportati; Non supportati dispositivi che usano il protocollo di trasferimento a 2 KB; Corrente di alimentazione massima 500 mA ca. massimi; Non supportati dispositivi USB che adottano la tecnologia OTG (!?!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2072 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda quello che ho detto a Chicco, aggiungo: stavo riguardando appunto i limiti dei vari filesystem, e vedevo che il FAT 16 non consente partizioni superiori ai 4 GB. Quindi tutte le pen drive da 8-16 GB non possono che avere filesystem FAT32. Il quale però a questo punto consente di memorizzare al suo interno file singoli di grandezza non superiore ai 4 GB. Perciò per far incasinare il Filesystem della tua pen drive, l'immagine che ci devi aver caricato dentro doveva essere di almeno 4 GB.
![]() |
![]() |
#2073 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Alcuni risultati di test con ATTO
Posto qualche risultato ai test che faccio quando mi capitano per le mani pen drive di amici. Ho cercato di rispettare la procedura di test, nei limiti perchè non potevo sempre svuotarle o formattarle.
Toshiba da 512 *delusione Memorex 128 Verbatim go 256 Dikom 2 gb *fat 16 e 32 Mediacom 1 gb *sorpresa! a 9 euro PS: L'allegato è in realtà un .rar, con estensione zip per poter fare l'upload nel forum.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2074 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ecco un altro benchmark, questa volta su una A-Data PD2 da 8GB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2075 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre devi scrivere i dati precisi di ogni modello. Altrimenti saranno dati senza riferimenti. ![]()
![]() |
![]() |
#2076 |
Junior Member
|
Benchmark Dikom 2gb
Dikom 2 gb
Pen Drive Light PD-2G-U2 Pen Drive Slim 2 GB EAN: 8007078322494 http://www.dikom.it/catalogo.aspx?Prod=32 Ecco i risultati con ATTO ![]() La Dikom la dichiara 5MB/sec scrittura e 8MB/sec lettura, in realta in qualche test ha appena superato i 4MB/sec in scrittura, test empirico (Divx 1.4 gb) conferma i 3.9MB/sec In lettura arriva anche a 18MB/sec. Anche nel test empirico la copiatura di piccoli file e strutture complesse di cartelle risulta lenta, infatti sotto i 32kb lavora malissimo. Dipende con quale tipo di documenti lavoriamo. Prezzo circa 18 euro. Buona per chi voglia copiarci foto, qualche documento ... almeno è veloce nella lettura! Thanks to ImageShack for Free Image Hosting |
![]() |
![]() |
![]() |
#2077 |
Junior Member
|
KEY DISK USB2.0 DELUXE - 1GB PEN DRIVE MEDIACOM
descrizione: PEN DRIVE 1GB MEDIACOM USB 2.0
codice: M-UD1000R marca: MEDIACOM prezzo iva esclusa: 10,75 € (anche 9) http://www.mediacomeurope.it/prodotto.asp?pid=144 caratteristica importante è il corpo in plastica "vellutata" al tatto ed la protezione/cappuccio in metallo che fa corpo unico con la pendrive, così non si perde! Interessante nel benchmark, visto il prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2078 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Questo modello della Mediacom, sovente si vede su volantini promozionali di iper o altro .. viste le prestazioni superiori alla fascia bassa (3-4 mb/s), sicuramente da tenere in considerazione!!
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2079 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ragazzi dovrei comprare una pendrive da utilizzare esclusivamente per l'autoradio . Non vorrei spendere molto perche in caso andrei a prendere un hd usb e avrei sicuramente prestazioni migliori. Avevo pensato alla traveler 4gb ma visto le prestazioni ho cambiato idea! a poco prezzo (circa 40 euro) ho trovato la adata pd9 e la peak III entrambe con 4gb, non sono riuscito a trovare però test coparativi, voi che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2080 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.