|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
EDIT: indagando con la sorella niubba, ho scoperto che pochi giorni fa una sua amica è inciampata nell'alimentatore, spostando il nb di qualche centrimetro e scollegandolo, inoltre dopo "l'incidente" il nb non si accorgeva nemmeno del cavo di alimentazione inserito, nessuno scatto di luminosità e nessuna notifica da win, dopo circa una mezz'oretta ha ripreso a funzionare
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 14-01-2008 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna/Napoli
|
msin84...hai la casella messaggi piena...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Qual è il task che sta occupando la CPU al 100% ? Puoi vederlo dal task manager cliccando sulla linguetta Processi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
il task è casuale, a volte è msnmsgr.exe, a volte firefox, a volte svchost e a volte explorer, e appena termino quello incriminato, inizia un'altro EDIT: anche senza batteria è piantato
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 15-01-2008 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao a tutti, ho questo notebook da ormai 1 anno e 6 mesi credo... mai un problema! grande acquisto...
Solo ultimamente ho notato che a volte il mio lettore DVD si attiva da solo! Fa come un tentativo di accesso al disco che ovviamente non è inserito... a volte si attiva conseguentemente alla pressione di qualche tasto da tasiera altre volte sembra fare tutto da solo!!! Poi quando magari tento di leggere un CD o un DVD non parte bene l'autorun e sono costretto a reinserirlo... Premetto che il Notebook non mi è assolutamente mai caduto e di DVD/CD ne uso pochissimi!!! nel periodo di tempo che ho questo note avrò masterizzato 5 supporti e letti meno di 20! figuratevi... a che cosa può essere dovuto? è capitato a qualcun altro? Immagino che non sia una cosa riparabile e ovviemente non è coperta da garanzia... pensavo quindi, se fosse il caso, di sotituire la mia unità con una slot-in... coi che ne dite? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
per gli smanettoni come il sottoscritto o anche per i semplici curiosi qualche foto di cosa si cela al di sotto della tastiera del notebook!!!
http://stefanobaietto.altervista.org...t/CIMG0023.JPG http://stefanobaietto.altervista.org...t/CIMG0025.JPG http://stefanobaietto.altervista.org...t/CIMG0027.JPG Ultima modifica di Drakan : 02-03-2008 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
C'è qualcuno?!?
Ciao a tutti,
c'è ancora qualche praticante del post? Anche io ho l'hp nx6310 (ey470es quello con il celeron M410 1,46ghz) volevo sapere se qualcuno ha montato una cpu t2500 e nel caso come si trova! Volevo anche sapere se qualcuno ha montato 2 banchi da 1giga ognuno e se si hanno miglioramenti percepibili. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
Io ho montato un Core Solo T1300 e 2 Gb di ram senza problemi, upgradato dal Celeron 410
![]() |
#309 |
Junior Member
|
grazie per l'informazione... soprattutto sulla parte RAM... 2 giga a 533 o 667????
chiunque abbia upgradato la cpu scriva lìesperienza cortesemente |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ciao, pensavo non se ne discutesse più di questo gioliellino.
Anche io guardavo per il processore ma dove li posso trovare ? Su ebay non ho visto niente. Per l'espansione di ram (che vedo piu' fattibile) adesso monto 512+512 in dual channel Pensavo di passare ad un 512+2GB, pensate che la mancanza del dual channel in questo caso si nota ? Ero partito con XP ora penso che passero' definitivamente a Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Junior Member
|
il mio è tutto originale... ehmmm originale non proprio (xp pro ke tengo solo per motivi professionali e ubuntu)
ubuntu viaggia che una meraviglia... ma a questo punto attendi la nuova distro che esce fra 11 giorni.... per la ram missa che son supportati solo 2 giga! io volevo mettere due banchi da un giga in dual channel però volevo sapere se girava bene con 667mhz poi la cpu spero che qualcuno mi racconti la propria esperienza di upgrade... ho paura che il t2500 scaldi troppo e non vorrei fare un'acquisto inutile!!! Comunque trovi tutto su ebay e i prezzi, soprattutto delle ram son ottimi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
|
2x1 667
![]() |
#313 |
Junior Member
|
perfetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Member
|
Io ai tempi avevo scaricato questo documento:
Maintenance and Service Guide HP Compaq nx7400 Notebook PC Document Part Number: 410775-001 La memoria massima installabile è 4 GB (2 sotto la tastiera e 2 nello slot sotto ) In questo modo sfrutteresti il dual channel, comunque la velocità rimane 533 MHz. Penso che aspettero' il calo prezzi e passerei dagli attuali 512+512 ai 4 GB, non che mi servino ma penso di tenere il portatile ancora un bel po'. Poi volevo valutare anche se e' possibile montare un HD più capiente ma sopratutto sui 7200 giri. Che ne dite avra' problemi di calore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Junior Member
|
per la ram mi hai copiato un documento dell' nx7400... comunque mi documenterò e vedrò quanto è il max
per quanto riguarda l'hard disk non penso ci siano problemi a montarne uno più capiente e più veloce! |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Member
|
ma la differenza tra i due non e' solo a livello di schermo (opaco e lucido) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Junior Member
|
girando tra i vari siti ho trovato solo 2 giga max espansione ram... quindi non saprei che dirti...
se qualcuno ha qualche informazione in più a riguardo ci faccia sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Ciao ragazzi, ho un problema. Quando muovo il monitor o talvolta anche quando uso normalmente il notebook, lo schermo diventa in toni di grigio, per poi ritornare normale.
Avete anche voi questo problema? Grazie. Diego.
![]() |
#319 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
No. L'unico problema del display è che ha un angolo di visione piuttosto limitato. In compenso riflette pochissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
|
qualcuno di voi ha cambiato hd?
è possibile montare questo SAMSUNG HARD DISK 160GB 2.5 S-ATA HM160JI |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.